In risposta al messaggio di Giumak del 04/02/2025 alle 13:56:08Potrebbe non caricare nulla perchè la batteria è piena.
Buongiorno a tutti. Stamattina ho fatto sostituire una delle 2 batterie di servizio AGM. In teoria dovrebbe aver fatto stacca (la vecchia) e attacca (la nuova). Il Bds 180,un volta inserita la data della nuova batterianelle impostazione, l'ha vista e sembra tutto ok. Il pannello soslare invece, non carica nulla. Ed è una bella giornata dio sole. l'App del regolatore di carica, vede le batterie, quindi è correttamentre collegata, ma non arriva nessun ampere dai pannelli Possibile che bisogna resettare qualcosa? Giumak - Parma
In risposta al messaggio di Giumak del 04/02/2025 alle 13:56:08Purtroppo quel"coso" come amorevolmente lo definisce Giovanni, ritiene che le batterie siano cariche e le stacca dal regolatore, attenzione il regolatore senza una batteria collegata potrebbe facilmente guastarsi.
Buongiorno a tutti. Stamattina ho fatto sostituire una delle 2 batterie di servizio AGM. In teoria dovrebbe aver fatto stacca (la vecchia) e attacca (la nuova). Il Bds 180,un volta inserita la data della nuova batterianelle impostazione, l'ha vista e sembra tutto ok. Il pannello soslare invece, non carica nulla. Ed è una bella giornata dio sole. l'App del regolatore di carica, vede le batterie, quindi è correttamentre collegata, ma non arriva nessun ampere dai pannelli Possibile che bisogna resettare qualcosa? Giumak - Parma
In risposta al messaggio di Giumak del 04/02/2025 alle 13:56:08Propendo per un problema al regolatore.
In risposta al messaggio di Erik61 del 15/02/2025 alle 19:02:30Il tuo pannello eroga corrente, altrimenti misureresti i 21,2V del circuito aperto.
Ho un problema analogo. Un pannello nuovo da 200w, un regolatore mppt epever dual racer (x 2 batterie) da 30A. Se leggo la tensione del pannello scollegato dal regolatore rilevo 21,2 v (c'è il sole ma basso, siamo a febbraioore 16). Quindi il pannello produce tensione. Però sul display del regolatore leggo che dal pannello (ora collegato) arrivano 11,8 v e se metto i puntali del tester sui morsetti del regolatore dove è connesso il pannello leggo sempre 11,8v. Le batterie sono a 12,3v e 12, 6v. È normale? Perché il regolatore non indica 21,2v?