In risposta al messaggio di Pakis del 16/11/2021 alle 09:43:40ciao.
Ciao ragazzi Ultimamente ho comprato una Burstner 660t . Esiste già un panello solare che va (dopo il regolatore) direttamente alla batteria del Servizio. domando se conosce qualcuno a dirmi se invece di collegarlodirettamente sulla batteria (come e' adesso) va collegato sulla centralina ELECTROBLOCK EBL 99 e piu precisamente sul block 6, (No 7 della foto) mi farebbe funzionare il frigorifero senza essere collegato al 220 e senza far funzionare il motore. Vi ringrazio! PAKIS
http://www.giordanobenicchi.it/...
In risposta al messaggio di lakelake del 16/11/2021 alle 12:27:58Potresti linkare la EBL 119 che ho ma non trovo lo schema ?
ciao. qui puoi trovare lo schema elettrico della EBL99 20vari/Schaudt_EBL99_G_E.pdf per quanto conosco la EBL devi entrare sempre nel block solar (block6) ed è importante farlo tramite un regolatore SCHAUDT; molti possessoridi questa centralina hanno avuto noie innestandosi con regolatori di altra provenienza. Probabilmente è questo il motivo per cui ti hanno collegato il pannello ed il regolatore direttamente alla batteria, soluzione che io personalmente caldeggio sempre. in merito al frigorifero: che tipo monta il tuo camper? è a compressore?
In risposta al messaggio di Pakis del 16/11/2021 alle 09:43:40"Esiste già un panello solare"
Ciao ragazzi Ultimamente ho comprato una Burstner 660t . Esiste già un panello solare che va (dopo il regolatore) direttamente alla batteria del Servizio. domando se conosce qualcuno a dirmi se invece di collegarlodirettamente sulla batteria (come e' adesso) va collegato sulla centralina ELECTROBLOCK EBL 99 e piu precisamente sul block 6, (No 7 della foto) mi farebbe funzionare il frigorifero senza essere collegato al 220 e senza far funzionare il motore. Vi ringrazio! PAKIS
In risposta al messaggio di lakelake del 16/11/2021 alle 12:27:58mile grazie a tutti!
ciao. qui puoi trovare lo schema elettrico della EBL99 20vari/Schaudt_EBL99_G_E.pdf per quanto conosco la EBL devi entrare sempre nel block solar (block6) ed è importante farlo tramite un regolatore SCHAUDT; molti possessoridi questa centralina hanno avuto noie innestandosi con regolatori di altra provenienza. Probabilmente è questo il motivo per cui ti hanno collegato il pannello ed il regolatore direttamente alla batteria, soluzione che io personalmente caldeggio sempre. in merito al frigorifero: che tipo monta il tuo camper? è a compressore?
In risposta al messaggio di Stefino del 16/11/2021 alle 13:30:32lo trovi qui
Potresti linkare la EBL 119 che ho ma non trovo lo schema ? grazie
http://www.aandncaravanservices...
In risposta al messaggio di Pakis del 16/11/2021 alle 14:26:46se dovessi venire a fare un giro in Grecia non mancherò di chiamarti!!
mile grazie a tutti! allora lascio tutto come e'. tanto funziona benissimo anche con il gas di propano. Potrei dare i miei aiuti a chi decide di visitare Grecia. Io abito sul isola di Chios. Grazie a tutti per le informazioni!
In risposta al messaggio di Pakis del 16/11/2021 alle 14:26:46Vivi in un bellissimo Paese ed anche le persone sono speciali, sempre che siano rimaste, non dico quelle..., perchè ci siamo induriti tutti... negli ultimi anni..., ma simili a quelle che ho conosciuto quando ho visitato il Peloponneso, molti anni fà.
mile grazie a tutti! allora lascio tutto come e'. tanto funziona benissimo anche con il gas di propano. Potrei dare i miei aiuti a chi decide di visitare Grecia. Io abito sul isola di Chios. Grazie a tutti per le informazioni!
In risposta al messaggio di lakelake del 16/11/2021 alle 15:17:27Grazie mille.
lo trovi qui 20Elektroblock%20EBL%20119.pdf se fosse la versione con OVP tienitela stretta, l'OverVoltageProtection è stato introdotto per ovviare ad uno dei pochi talloni d'Achille della SCHAUDT che sono proprio le sovratensioni lato alternata. ciao