In risposta al messaggio di Enzo Marlin del 28/04/2019 alle 18:24:34Forse centrare il transponder/satellite giusto!Da quello che scrivi se vedi solo canali arabi sbagli il puntamento.A volte è capitato anche a me ed ho risolto cambiando il transponder:12034-29900 V 5/6.
buon pomeriggio a tutti, tempo fa mi hanno regalato il palo per parabola con puntamento manuale . mi sono procurato una parabola da 40 taglando e rendendo chiudibile il braccio del lnb ( reimpostato in linea). ho fattodelle prove a casa ho cambiato diversi lnb il risultato che il segnale è al 95% ma la qualita è zero. risultato mi da i canali arabi ecc ma sky naturalmente non vedo. cosa potrebbe essere per avere un po di qualita
In risposta al messaggio di Enzo Marlin del 28/04/2019 alle 18:24:34sicuramente hai puntato il satellite Astra e non Hotbird, sono a poca distanza l'uno dall'altro, quindi spostati di qualche grado lasciando inalterata l'altezza.
buon pomeriggio a tutti, tempo fa mi hanno regalato il palo per parabola con puntamento manuale . mi sono procurato una parabola da 40 taglando e rendendo chiudibile il braccio del lnb ( reimpostato in linea). ho fattodelle prove a casa ho cambiato diversi lnb il risultato che il segnale è al 95% ma la qualita è zero. risultato mi da i canali arabi ecc ma sky naturalmente non vedo. cosa potrebbe essere per avere un po di qualita