quote:Originally posted by FreeStop> La uso da tempo e va benissimo , inoltre con il sat-beeper si punta in pochissimo tempo ....la mia è in metallo. Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
essendo in plastica è soggetta alle forti folate di vento, considera che nasce per il campeggio, comunque resiste abbastanza bene e anche il segnale, una volta agganciato lo si perde difficilmente. >
quote:Originally posted by silvio to> plastica, plastica... è quella di un noto discount tedesco... ne hanno vendute a centinaia...
Ciao ce l'ho da un paio di anni e non ho mai avuto problemi di ricezione, tranne quando ci sono nuvoloni da temporale più spessi e riflettenti. invece anche con cielo coperto autunnale si riceve egregiamente. Dubito che una parabola possa essere costruita in plastica, deve essere metallica per poter riflettere i fasci di onde elettromagnetiche emessi dal satellite. Silvio >
quote:Originally posted by silvio to> Plastica, plastica.... plastica riflettente per le microonde. Non hai mai visto sui tetti le parabole trasparenti? (Che in teoria dovrebbero avere un minore impatto sul paesaggio[:D]) saluti
Ciao ce l'ho da un paio di anni e non ho mai avuto problemi di ricezione, tranne quando ci sono nuvoloni da temporale più spessi e riflettenti. invece anche con cielo coperto autunnale si riceve egregiamente. Dubito che una parabola possa essere costruita in plastica, deve essere metallica per poter riflettere i fasci di onde elettromagnetiche emessi dal satellite. Silvio >
quote:Originally posted by Luca67> E' un kit per la ricezione satellitare, con o senza decoder, che periodicamente mette in offerta la LIDL (discount) o puoi trovare ad esempio dalla GBC (catena di negozi di elettronica ed altro). La versione senza decoder costa una 50ina di euri.
...scustae...ma di che parabola si tratta? dove si trova? >
quote:Originally posted by Luca67> Metti il link che gli diamo un'occhiata [;)]
grazie Klaus!!!...ho trovato qualche cosa di simile su ebay, pensi sia paragonabile? >
http://cgi.ebay.it/Kit-Parabola...
non so se ti "linka" direttamente ma l'ho recuperato da un post qui : "decoder sky e antenna giocamper" grazie per l'info!quote:Originally posted by Luca67> Sembra esattamente la stessa che ho io, valigetta compresa.
eccolo..http://cgi.ebay.it/Kit-Parabola...
non so se ti "linka" direttamente ma l'ho recuperato da un post qui : "decoder sky e antenna giocamper" grazie per l'info! >
quote:Originally posted by MrKlaus> Si il decoder è quello di sky (acquistato a 99€ quindi è mio)però non ho attivato la tessera,quindi dovrei comunque vedere in chiaro i canali rai e mediaset,dei canali sky vedevo il 500 (tg) previsioni ecc. dopo a furia di sacramentare qualcosa vedevo ma a scatti e poi cadeva il segnale,boh! Ciao Denny
Mah, il satellite è sempre quello, se vedi sky dovresti vedere anche il resto...ma quale decoder usavi, quello che passa sky? E avevi il messaggio di segnale insufficiente solo sui canali rai-mediaset? >