CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola da 40

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
glen
glen
22/02/2006 38
Inserito il 06/03/2007 alle: 16:41:04
Per chi usa già questo tipo di parabola: la parobala che si vende nei Kit, da 40 cm, a ventosa, è valida?; all'estero, come va?; è vero che con il brutto tempo non prende?. Un grazie anticipato a chi mi risponde
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 16:53:39
essendo in plastica è soggetta alle forti folate di vento, considera che nasce per il campeggio, comunque resiste abbastanza bene e anche il segnale, una volta agganciato lo si perde difficilmente.
18
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 06/03/2007 alle: 22:02:40
Io la uso solo all'estero e mi sono sempre trovato molto bene. Ci vuole un po' di pratica per il puntamento, se provi prima a casa un paio di volte poi non hai problemi. vf66
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 07/03/2007 alle: 00:03:47
quote:Originally posted by FreeStop
essendo in plastica è soggetta alle forti folate di vento, considera che nasce per il campeggio, comunque resiste abbastanza bene e anche il segnale, una volta agganciato lo si perde difficilmente. >
> La uso da tempo e va benissimo , inoltre con il sat-beeper si punta in pochissimo tempo ....la mia è in metallo. Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
21
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 07/03/2007 alle: 07:52:21
Io uso la parabola da 40 da qualche anno, in europa del nord non è facile acquisire il satellite H:B., ma puoi acquisire il satellite asta che trasmette in italiano solo il segnale di rai 1., in altre parti con le dovute precauzioni e capacita ed aiutato da un feed può essere una soluzione.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 07/03/2007 alle: 08:40:20
Ciao ce l'ho da un paio di anni e non ho mai avuto problemi di ricezione, tranne quando ci sono nuvoloni da temporale più spessi e riflettenti. invece anche con cielo coperto autunnale si riceve egregiamente. Dubito che una parabola possa essere costruita in plastica, deve essere metallica per poter riflettere i fasci di onde elettromagnetiche emessi dal satellite. Silvio
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1091
Inserito il 07/03/2007 alle: 09:32:52
Ciao, uso da diverso tempo la parabolina da 40 cm. Funziona bene e, dopo un po' di pratica, si riesce a fare il puntamento in pochi minuti sia con Hotbird che con Astra. L'ho usata un paio di volte in Bretagna l'anno scorso però non sono mai riuscito ad agganciare Hotbird, invece con Astra non ho avuto problemi. Così mi sono visto la finale della coppa del mondo di calcio in tedesco chiuso nel mio camper mentre di fuori man mano si spegnevano gli entusiasmi. Io la posiziono con le ventose sul tetto del camper sporgendomi dal maxi oblò, questo semplifica le cose perchè vedo anche l'mmagine sul monitor mentre faccio il puntamento. x silvio to: effettivamente la parabola sembra di plastica rigida nera. Probabilmente avrà qualche trattamento che consente la riflessione del segnale sull'illuminatore. Ciao Alberto

Modificato da Kochab il 07/03/2007 alle 09:35:26
18
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 07/03/2007 alle: 09:55:15
Ce l'ho pure io, è di metallo e te la consiglierei, visto anche il costo delle alternative.
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 10:04:18
quote:Originally posted by silvio to
Ciao ce l'ho da un paio di anni e non ho mai avuto problemi di ricezione, tranne quando ci sono nuvoloni da temporale più spessi e riflettenti. invece anche con cielo coperto autunnale si riceve egregiamente. Dubito che una parabola possa essere costruita in plastica, deve essere metallica per poter riflettere i fasci di onde elettromagnetiche emessi dal satellite. Silvio >
> plastica, plastica... è quella di un noto discount tedesco... ne hanno vendute a centinaia...
18
Luca67
Luca67
09/11/2006 24
Inserito il 07/03/2007 alle: 10:53:59
...scustae...ma di che parabola si tratta? dove si trova?
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 07/03/2007 alle: 11:16:30
Non voglio mettere lingua sul materiale di cui è costruita la parabola, ero convinto anche io che bastasse la plastica dato che credevo che a quelle frequenze le onde si comportano con i principi della luce, ma parlando tempo fa con il professore che tiene i corsi su questo argomento nel mio politecnico ho scoperto che deve essere in metallo o plastica caricata da metallo (annegato nella struttura plastica). Con questo non voglio mettere in dubbio la parola di nessuno e se dici plastica lo è di sicuro.
oldman
oldman
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 11:18:59
quote:Originally posted by silvio to
Ciao ce l'ho da un paio di anni e non ho mai avuto problemi di ricezione, tranne quando ci sono nuvoloni da temporale più spessi e riflettenti. invece anche con cielo coperto autunnale si riceve egregiamente. Dubito che una parabola possa essere costruita in plastica, deve essere metallica per poter riflettere i fasci di onde elettromagnetiche emessi dal satellite. Silvio >
> Plastica, plastica.... plastica riflettente per le microonde. Non hai mai visto sui tetti le parabole trasparenti? (Che in teoria dovrebbero avere un minore impatto sul paesaggio[:D]) saluti
18
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 07/03/2007 alle: 11:41:47
quote:Originally posted by Luca67
...scustae...ma di che parabola si tratta? dove si trova? >
> E' un kit per la ricezione satellitare, con o senza decoder, che periodicamente mette in offerta la LIDL (discount) o puoi trovare ad esempio dalla GBC (catena di negozi di elettronica ed altro). La versione senza decoder costa una 50ina di euri.
18
Luca67
Luca67
09/11/2006 24
Inserito il 07/03/2007 alle: 12:05:24
grazie Klaus!!!...ho trovato qualche cosa di simile su ebay, pensi sia paragonabile?
18
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 07/03/2007 alle: 12:31:53
grazie Klaus!!!...ho trovato qualche cosa di simile su ebay, pensi sia paragonabile? >
> Metti il link che gli diamo un'occhiata [;)]
18
Luca67
Luca67
09/11/2006 24
Inserito il 07/03/2007 alle: 13:06:34
eccolo..

http://cgi.ebay.it/Kit-Parabola...

non so se ti "linka" direttamente ma l'ho recuperato da un post qui : "decoder sky e antenna giocamper" grazie per l'info!
18
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 07/03/2007 alle: 13:37:18
eccolo..

http://cgi.ebay.it/Kit-Parabola...

non so se ti "linka" direttamente ma l'ho recuperato da un post qui : "decoder sky e antenna giocamper" grazie per l'info! >
> Sembra esattamente la stessa che ho io, valigetta compresa.
18
Luca67
Luca67
09/11/2006 24
Inserito il 07/03/2007 alle: 14:21:29
ok, grazie Klaus!
20
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 07/03/2007 alle: 21:00:35
A me è successa una cosa strana, lo scorso wk. mentre ero in un campeggio di Spotorno,ho provato per la prima volta a puntare la parabolina con decoder sky,il puntamento per sky è stato veloce,ma per la rai e mediaset niente da fare o quasi, non sono riuscito a puntarla in maniera corretta,sapete dirmi qualcosa? Grazie Ciao a tutti Denny
18
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 08/03/2007 alle: 07:52:59
Mah, il satellite è sempre quello, se vedi sky dovresti vedere anche il resto...ma quale decoder usavi, quello che passa sky? E avevi il messaggio di segnale insufficiente solo sui canali rai-mediaset?
20
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 08/03/2007 alle: 19:17:10
quote:Originally posted by MrKlaus
Mah, il satellite è sempre quello, se vedi sky dovresti vedere anche il resto...ma quale decoder usavi, quello che passa sky? E avevi il messaggio di segnale insufficiente solo sui canali rai-mediaset? >
> Si il decoder è quello di sky (acquistato a 99€ quindi è mio)però non ho attivato la tessera,quindi dovrei comunque vedere in chiaro i canali rai e mediaset,dei canali sky vedevo il 500 (tg) previsioni ecc. dopo a furia di sacramentare qualcosa vedevo ma a scatti e poi cadeva il segnale,boh! Ciao Denny
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link