CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola di piccole dimensioni

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 15/09/2006 alle: 07:27:22
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Sul mio mezzo vorrei montare una parabola di piccole dimensioni da direzionare manualmente. Non ho la minima idea del possibile costo nè a chi rivolgermi per acquistarla[xx(]. Ho provato a chiedere ai rivenditori di accessori x camper ma sono convinto ke cerchino di guadagnarci il + possibile... Penso ke il montaggio di una parabola richieda anche un ricevitore satellitare e mi kiedo se andrebbe bene il collegamento ad un inverter... Grazie a tutti. ciao.[:)]
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12569
Inserito il 15/09/2006 alle: 07:52:23
Ciao,in molti megastore,ipermercati o in rete puoi trovare il kit nella valigetta.E'completo di parabolina da 40cm staffe,ventose ecc,ricevitore sat,cavo e attacchi.Tutto insomma,ad un prezzo di circa 100 euro(Lidl 99€).Il decoder funziona a 12v,quindi non hai necessità di usare l'inverter.Il tutto è racchiuso in una valigetta in plastica che puoi usare anche come supporto per l'antenna.Funziona. Ciao Gianluca
16
falalex
falalex
29/05/2006 67
Inserito il 15/09/2006 alle: 08:23:53
Sono un felice possessore di piccola parabola completa di decoder Zendar e valigetta per in trasporto acquistata al prezzo di 125 € presso i negozi GBC. Mi trovo veramente bene posso finalmente vedere alla sera un pò di TV in tutti i posti dove mi reco sia in Italia che Estero. Quest'anno in Francia senza minimamente conoscere le coordinate e angolazone di puntata ma provando con la dovuta pazienza necessaria sono sempre riuscito a trovare Hot Bird; un giorno addirittura ho trovato il satellite prima del camper accanto al mio che aveva una parabola motorizzata. Ritengo che la spesa di 2000 € necessaria per comperare una parabola motorizzata sia veramente esagerata e che con un pò di pazienza si riesca ad ottenere i soliti risultati manualmente. Per quanto riguarda la tecnica di puntamento, da esperienza personale consiglio di far memorizzare sul decoder i canali dei vari satelliti con l'ausilio di una parabola fissa (a me per esempio li ha memorizzati il commesso della GBC)in seguito attaccando il decoder alla TV e alla parabola del camper posizionarsi su uno dei canali di Hot Bird e dal menù intallazione parabola cercare il segnale con l'ausilio delle due barre di qualità ed intensità del canale. L'operazione non è difficile una volta imparata; la manovra della parabola la eseguo da solo sporgendo il braccio dall'oblò stando dentro il camper; sento di gente che si fa aiutare da qualcuno ma ritengo che, siccome gli spostamenti sono millimetrici sia quasi impossibile agire in due per cui chi direziona la parabola deve (secondo me) poter vedere anche il segnale sulla TV. Finisco ricordando che non ho mai adoperato apparecchiature per la ricerca del satellite tipo sat finder, ed anche la bussola la utilizzo raramente solo in posti dove non ci sono parabole alle abitazioni vicine altrimenti mi oriento con queste in quanto mi basta sapere la direzione approssimativa il resto lo faccio da me. Cocludendo consiglio di spendere poco per un apparecchio che fornisce ottimi risultati con poca spesa.
19
nebris
nebris
08/01/2004 7994
Inserito il 15/09/2006 alle: 08:47:55
Perchè non compri la parabola di Giocamper? E' un amico camperista che le vende in internet circa 300€ è da 50 60 cm motorizzata. Dai un'occhiata a www.giocamper.it. Ciao. Giovanni Non sono direttamente interessato dal punto di vista commerciale con Giocamper,sono un utilizzatore soddisfatto,ho acquistato la parabola circa un anno fa.
19
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 15/09/2006 alle: 09:01:36
La uso anch'io e con profitto da almeno 4 anni, ho montato una staffa al portapacchi del camper e quando voglio gli fisso la parabola, io mi aiuto anche con il Sat-finder perchè da dove monto la parabola non ho la possibilità di vedere il monitor tv, a differenza di Falalex, io uso il decoder di Sky, quindi vedo tutti i canali ai quali sono abbonato oltre naturalmente i canali free, ma in questo caso avrai bisogno di un inverter perchè detto decoder va a 220. Comunque sul mio futuro camper farò mettere un'antenna Giocamper (a proposito, Sig.Giocamper, mettimene una da parte)
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 15/09/2006 alle: 14:50:22
grazie per le informazioni, di sicuro monterò una parabola al più presto.[:D]
Dethleffs CAMPER 550 ESK, Nuovo
Dethleffs CAMPER 550 ESK, Nuovo
Rapido V68 68.800€, Nuovo
Rapido V68 68.800€, Nuovo
Laika Laika X 715 R  45.900€
Laika Laika X 715 R 45.900€
Laika KREOS 3008 2300 150CV MODELLO 2018 45.900€, Nuovo
Laika KREOS 3008 2300 150CV MODELLO 2018 45.900€, Nuovo
Knaus Sport Fu 11.500€, Anno: 2008
Knaus Sport Fu 11.500€, Anno: 2008
Previous Next
16
ecat
ecat
27/09/2006 44
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:08:44
sconsiglio la paraboal di giocamper. E' molto debole e artigianale. Per me non vale la pena Sono meglio i sistemi portatili in valigetta con parabolina da 40 cm
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.