In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/10/2022 alle 07:39:05No, se la TV ha il sintonizzatore satellitare e terrestre incorporato, oltre alla slot per TV SAT non serve il decoder
Buon giorno, ho da poco acquistato un camper usato dove è installata una parabola Mecatronic ed una tv Moove 12v 19 pollici. Il proprietario precedente lo usava con la scheda Sky e con decoder esterno che ovviamente nonha lasciato. Quindi mi dovrei dotare della scheda Tv Sat e di un decoder? Ho ordinato intanto una tv Telesystem 22 pollici e la scheda Tv sat. la mia domanda è, mi devo dotare ugualmente di decoder? Preciso che nel vano tv ci sono la presa per l’alimentatore ed il cavo dell’antenna che proviene immagino dalla parabola Un ringraziamento anticipato a chi mi vorrà rispondere Walter Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Grinza del 14/10/2022 alle 08:15:35Grazie Antonio
No, se la TV ha il sintonizzatore satellitare e terrestre incorporato, oltre alla slot per TV SAT non serve il decoder Io ho acquistato un TV TREVI 24 pollici a 12 volt che ha tutto, il cavo di antenna lo metti direttamentealla TV Leggendo le caratteristiche quella TV ha tutto, il cavo di antenna lo metti su DVB-T/T2 e là scheda (che deve essere attivata) sulla slot Un prodotto dotato di doppio decoder DVB-T/T2 e DVB-S/S2, slot CI+ e di lettore CD/DVD, in modo che tu non debba separati dalla tua collezione privata di film, documentari e compleanni di amici e parenti da guardare e riguardare in ogni angolo del mondo.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/10/2022 alle 08:50:42La scheda TV SAT prendila almeno HD
Grazie Antonio immaginavo fosse così ora aspetto la cam tv sat e poi procedo
In risposta al messaggio di Grinza del 14/10/2022 alle 08:52:50Presa questa su Amazon
La scheda TV SAT prendila almeno HD

In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/10/2022 alle 11:09:47
Presa questa su Amazon
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 15/10/2022 alle 23:42:29
Perchè?
https://www.01smartlife.it/tivu...
In risposta al messaggio di Grinza del 14/10/2022 alle 08:15:35Salve.
No, se la TV ha il sintonizzatore satellitare e terrestre incorporato, oltre alla slot per TV SAT non serve il decoder Io ho acquistato un TV TREVI 24 pollici a 12 volt che ha tutto, il cavo di antenna lo metti direttamentealla TV Leggendo le caratteristiche quella TV ha tutto, il cavo di antenna lo metti su DVB-T/T2 e là scheda (che deve essere attivata) sulla slot Un prodotto dotato di doppio decoder DVB-T/T2 e DVB-S/S2, slot CI+ e di lettore CD/DVD, in modo che tu non debba separati dalla tua collezione privata di film, documentari e compleanni di amici e parenti da guardare e riguardare in ogni angolo del mondo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/10/2022 alle 09:35:14Grazie Giovanni, proprio oggi l’ho attivata, non so perché ma l’ho scartata dall’imballaggio con cautela pensando ad una eventuale restituzione
Io avevo quella azzurra, del 2010 o giù di lì, con Cam normale e fino all'ultimo weekend di settembre funzionava. All'ultimo weekend niente da fare, tessera non riconosciuta. Sul sito Tivusat ho trovato che quella schedaera morta il 29 sett. 2022. Quindi sono andato su Amazon per comprare la nuova scheda. E stavo per prendere quella oro di Ummagamma, quando ho pensato che era meglio accertarsi prima sul sito di Tivusat e lì ho letto che quella scheda sarà disattivata nel 2024. Allora ho comprato la Cam 4K Ultra HD e relativa scheda Tivusat 4K Ultra HD che, ormai, dovrebbe accompagnarmi fino alla fine della mia attività camperistica. Costa 10 Euro più di quella di Ummagamma. Questa è la mia esperienza. Non so se è quella giusta. Giovanni

In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/10/2022 alle 22:13:25Cerca meglio che la scheda nera 4k ultra con appropriata CAM, come da foto da te postata, si trova anche a
Grazie Giovanni, proprio oggi l’ho attivata, non so perché ma l’ho scartata dall’imballaggio con cautela pensando ad una eventuale restituzione Funziona bene anche se mancano alcuni canali. La restituisco subito Ps non ho fatto niente per attivarla quindi non so se risulta attivata Parli di questa?
MENO
. Comunque quella in foto è l'ultima.a disposizione, quindi valida ancora per molti anni.www.tivusat.tv
e nello specificoQUI
In risposta al messaggio di MorBa del 17/10/2022 alle 06:32:05
Cerca meglio che la scheda nera 4k ultra con appropriata CAM, come da foto da te postata, si trova anche a MENO . Comunque quella in foto è l'ultima.a disposizione, quindi valida ancora per molti anni. Per attivare gratuitamenteuna scheda TVSAT devi andare sul sito www.tivusat.tv e nello specifico QUI PS: riferendomi ad alcuni post indietro, anche non attivando la scheda, alcuni canali si vedono ugualmente ed altri no. Per vederli tutti occorre attivare la scheda seguendo le istruzioni. TV accesa con cam e scdeda inserita su rai1 o canale5 e poi fare l'attivazione. In pochi minuti, max 30, la scheda viene attivata. Naturalmente la TV deve essere sintonizzata, che puoi farlo appunto anche con la scheda ancora da attivare.
In risposta al messaggio di Paolol del 17/10/2022 alle 10:10:35
Bisogna acquistare una nuova tessera?Non si ha diritto alla sostituzione?Anche se immagino le risposte,posso prendere solo la tessera vero?A me non interessa un nuovo decoder. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/10/2022 alle 10:55:38Intanto grazie.Finirà,temo,come col digitale terrestre:nuovi apparecchi per garantire la visione.
Non stiamo parlando di decoder ma di televisori con sintonia anche satellitare; queste trasmissioni stanno migrando in 4K Ultra HD (come il digitale terrestre) per cui è necessario dotarsi di una Cam e di una tessera Tivusat,entrambe con questo protocollo (4K Ultra HD). Per notizia, hanno già dismesso l'8K e, nel giro di qualche anno, arriverà il 16K con, quindi, nuove spese. A quando ne so, ma posso saperne molto poco e pure sbagliato, le nuove tessere Tivusat non vengono più distribuite gratuitamente (salvo spese logistiche) come all'inizio ma si possono avere solo abbinate ad una Cam o decoder marchiato Tivusat per cui, penso, forse sbaglio, avrai bisogno di un nuovo decoder. Ripeto, opinione personalissima, con forte percentuale di errore. Giovanni