CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola e tv, ci vuole il decoder?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 07:39:05
Buon giorno, ho da poco acquistato un camper usato dove è installata una parabola Mecatronic ed una tv Moove 12v 19 pollici.
Il proprietario precedente lo usava con la scheda Sky e con decoder esterno che ovviamente non ha lasciato.
Quindi mi dovrei dotare della scheda Tv Sat e di un decoder?
Ho ordinato intanto una tv Telesystem 22 pollici e la scheda Tv sat.
la mia domanda è, mi devo dotare ugualmente di decoder?
Preciso che nel vano tv ci sono la presa per l’alimentatore ed il cavo dell’antenna che proviene immagino dalla parabola 
Un ringraziamento anticipato a chi mi vorrà rispondere 
Walter
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 08:15:35
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/10/2022 alle 07:39:05

Buon giorno, ho da poco acquistato un camper usato dove è installata una parabola Mecatronic ed una tv Moove 12v 19 pollici. Il proprietario precedente lo usava con la scheda Sky e con decoder esterno che ovviamente non
ha lasciato. Quindi mi dovrei dotare della scheda Tv Sat e di un decoder? Ho ordinato intanto una tv Telesystem 22 pollici e la scheda Tv sat. la mia domanda è, mi devo dotare ugualmente di decoder? Preciso che nel vano tv ci sono la presa per l’alimentatore ed il cavo dell’antenna che proviene immagino dalla parabola  Un ringraziamento anticipato a chi mi vorrà rispondere  Walter Pace, salute, serenità
...
No, se la TV ha il sintonizzatore satellitare e terrestre incorporato, oltre alla slot per TV SAT non serve il decoder 
Io ho acquistato un TV TREVI 24 pollici a 12 volt che ha tutto, il cavo di antenna lo metti direttamente alla TV

Leggendo le caratteristiche quella TV ha tutto, il cavo di antenna lo metti su DVB-T/T2 e là scheda (che deve essere attivata) sulla slot
Un prodotto dotato di doppio decoder DVB-T/T2 e DVB-S/S2, slot CI+ e di lettore CD/DVD, in modo che tu non debba separati dalla tua collezione privata di film, documentari e compleanni di amici e parenti da guardare e riguardare in ogni angolo del mondo.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 14/10/2022 alle 08:19:48
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 08:50:42
In risposta al messaggio di Grinza del 14/10/2022 alle 08:15:35

No, se la TV ha il sintonizzatore satellitare e terrestre incorporato, oltre alla slot per TV SAT non serve il decoder  Io ho acquistato un TV TREVI 24 pollici a 12 volt che ha tutto, il cavo di antenna lo metti direttamente
alla TV Leggendo le caratteristiche quella TV ha tutto, il cavo di antenna lo metti su DVB-T/T2 e là scheda (che deve essere attivata) sulla slot Un prodotto dotato di doppio decoder DVB-T/T2 e DVB-S/S2, slot CI+ e di lettore CD/DVD, in modo che tu non debba separati dalla tua collezione privata di film, documentari e compleanni di amici e parenti da guardare e riguardare in ogni angolo del mondo.
...
Grazie Antonio 
immaginavo fosse così
ora aspetto la cam tv sat e poi procedo 

Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 08:52:50
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/10/2022 alle 08:50:42

Grazie Antonio  immaginavo fosse così ora aspetto la cam tv sat e poi procedo   
La scheda TV SAT prendila almeno HD
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 11:09:47
In risposta al messaggio di Grinza del 14/10/2022 alle 08:52:50

La scheda TV SAT prendila almeno HD
Presa questa su Amazon
572DC504-CD88-4B31-9943-2DFB86B4CA64.png
Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 23:08:47
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/10/2022 alle 11:09:47

Presa questa su Amazon

Umma, credo che quella tessera e quella Cam finiranno di funzionare nel 2024. Se non hai attivato la scheda, restituiscila! 

Giovanni 
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 23:42:29
Perchè?
...chi ben comincia...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 08:19:21
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 15/10/2022 alle 23:42:29

Perchè?

Perché così è scritto sul sito di Tivusat. 

Giovanni 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 08:30:55
Ho due schede, una HD ed una vecchia del 2012 o anche prima, ieri la TV con l’HD mi faceva vedere tutti i canali mentre quella con la vecchia scheda mi diceva ‘inserire la scheda’ come se non fosse attiva

Voi avete riscontrato qualcosa?
Grazie

TROVATO (mi servisco il messaggio per visione a tutti)
Questo significa che le primissime tessere distribuite nel 2009 verranno disattivate già nelle prossime settimane (o mesi) mentre quelle degli anni successivi verranno spente tra il 2022 e il 2023.  Entro la fine del 2023, tutte le smart card azzurre non saranno più funzionanti.

https://www.01smartlife.it/tivu...

Ma non le HD, almeno per ora

P.S: Giovanni ma fino al 2024 cosa si fa? Esiste una scheda che va bene oltre?

Modificato da Grinza il 16/10/2022 alle 08:36:33
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 09:35:14

Io avevo quella azzurra, del 2010 o giù di lì, con Cam normale e fino all'ultimo weekend di settembre funzionava. All'ultimo weekend niente da fare, tessera non riconosciuta. Sul sito Tivusat ho trovato che quella scheda era morta il 29 sett. 2022. Quindi sono andato su Amazon per comprare la nuova scheda. E stavo per prendere quella oro di Ummagamma, quando ho pensato che era meglio accertarsi prima sul sito di Tivusat e lì ho letto che quella scheda sarà disattivata nel 2024. Allora ho comprato la Cam 4K Ultra HD e relativa scheda Tivusat  4K Ultra HD che, ormai, dovrebbe accompagnarmi fino alla fine della mia attività camperistica.  Costa 10 Euro più di quella di Ummagamma. 

Questa è la mia esperienza. Non so se è quella giusta. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 16/10/2022 alle 09:56:14
14
krook
krook
17/03/2011 4
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 11:37:18
In risposta al messaggio di Grinza del 14/10/2022 alle 08:15:35

No, se la TV ha il sintonizzatore satellitare e terrestre incorporato, oltre alla slot per TV SAT non serve il decoder  Io ho acquistato un TV TREVI 24 pollici a 12 volt che ha tutto, il cavo di antenna lo metti direttamente
alla TV Leggendo le caratteristiche quella TV ha tutto, il cavo di antenna lo metti su DVB-T/T2 e là scheda (che deve essere attivata) sulla slot Un prodotto dotato di doppio decoder DVB-T/T2 e DVB-S/S2, slot CI+ e di lettore CD/DVD, in modo che tu non debba separati dalla tua collezione privata di film, documentari e compleanni di amici e parenti da guardare e riguardare in ogni angolo del mondo.
...
Salve.
Ho la stessa TV. Il cavo antenna va inserito nella presa DVB S/S2, ma comunque è impossibile sbagliarsi perché, a differenza del cavo per il digitale terrestre che è a semplice innesto, quello del satellitare è a vite. Ovviamente oltre alla scheda TVsat bisogna procurarsi una CAM TVsat o compatibile di altre marche.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 14:48:43
Sul sitoTV SAT la scheda celeste attivata ottobre 2010 sembra ancora attiva ma di fatto non va
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 22:13:25
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/10/2022 alle 09:35:14

Io avevo quella azzurra, del 2010 o giù di lì, con Cam normale e fino all'ultimo weekend di settembre funzionava. All'ultimo weekend niente da fare, tessera non riconosciuta. Sul sito Tivusat ho trovato che quella scheda
era morta il 29 sett. 2022. Quindi sono andato su Amazon per comprare la nuova scheda. E stavo per prendere quella oro di Ummagamma, quando ho pensato che era meglio accertarsi prima sul sito di Tivusat e lì ho letto che quella scheda sarà disattivata nel 2024. Allora ho comprato la Cam 4K Ultra HD e relativa scheda Tivusat  4K Ultra HD che, ormai, dovrebbe accompagnarmi fino alla fine della mia attività camperistica.  Costa 10 Euro più di quella di Ummagamma.  Questa è la mia esperienza. Non so se è quella giusta.  Giovanni 
...
Grazie Giovanni, proprio oggi l’ho attivata, non so perché ma l’ho scartata dall’imballaggio con cautela  pensando ad una eventuale restituzione 
Funziona bene anche se mancano alcuni canali.
La restituisco subito 
Ps non ho fatto niente per attivarla quindi non so se risulta attivata
Parli di questa?
C1FDA5B5-BD20-45DB-A8A2-3F0D3E16599F.png
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 16/10/2022 alle 22:25:20
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 22:30:54

È questa quella che ho preso io. Se l'altra non l'hai registrata su Tivusat (Codicd fiscale, ecc.), puoi restituirla. 

Giovanni 
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 06:32:05
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/10/2022 alle 22:13:25

Grazie Giovanni, proprio oggi l’ho attivata, non so perché ma l’ho scartata dall’imballaggio con cautela  pensando ad una eventuale restituzione  Funziona bene anche se mancano alcuni canali. La restituisco subito  Ps non ho fatto niente per attivarla quindi non so se risulta attivata Parli di questa?
Cerca meglio che la scheda nera 4k ultra con appropriata CAM, come da foto da te postata, si trova anche a 

MENO 

. Comunque quella in foto è l'ultima.a disposizione, quindi valida ancora per molti anni.
Per attivare gratuitamente una scheda TVSAT devi andare sul sito

www.tivusat.tv

e nello specifico 

QUI

PS: riferendomi ad alcuni post indietro, anche non attivando la scheda, alcuni canali si vedono ugualmente ed altri no. Per vederli tutti occorre attivare la scheda seguendo le istruzioni. TV accesa con cam e scdeda inserita su rai1 o canale5 e poi fare l'attivazione. In pochi minuti, max 30, la scheda viene attivata. Naturalmente la TV deve essere sintonizzata, che puoi farlo appunto anche con la scheda ancora da attivare.

Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 17/10/2022 alle 06:43:52
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 08:15:19
In risposta al messaggio di MorBa del 17/10/2022 alle 06:32:05

Cerca meglio che la scheda nera 4k ultra con appropriata CAM, come da foto da te postata, si trova anche a MENO . Comunque quella in foto è l'ultima.a disposizione, quindi valida ancora per molti anni. Per attivare gratuitamente
una scheda TVSAT devi andare sul sito www.tivusat.tv e nello specifico QUI PS: riferendomi ad alcuni post indietro, anche non attivando la scheda, alcuni canali si vedono ugualmente ed altri no. Per vederli tutti occorre attivare la scheda seguendo le istruzioni. TV accesa con cam e scdeda inserita su rai1 o canale5 e poi fare l'attivazione. In pochi minuti, max 30, la scheda viene attivata. Naturalmente la TV deve essere sintonizzata, che puoi farlo appunto anche con la scheda ancora da attivare.  
...
smileyGrazie 
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 08:32:44

Continuando sull'argomento, può esserci qualche problema al momento dell'attivazione della nuova scheda come è successo a me e ad altri da come ho letto in rete. Secondo il mio parere c'è un problema nel programma di gestione/attivazione di queste schede. Cioè, quando una scheda viene annullata dal sistema, essa viene persa, mentre resta attivo il Codice Fiscale abbinato. Quindi, quando son andato ad attivare la nuova, niente da fare, perché il codice fiscale era già esistente. Per rimuoverlo, da quello che ho capito, occorre entrare nel sistema con codice fiscale e numero tessera ma il numero tessera, non esistendo più, viene dato il messaggio di mancato abbinamento codice fiscale e tessera. 

Personalmente (come altri in rete) ho risolto attivando la scheda con altro codice fiscale di famiglia. Tra il messaggio su smartphone di scheda attivata e attivazione reale son passati meno di cinque secondi. Ho puntato RA1 HD (che, in quel momento in chiaro, si vedeva) come suggerito e la scheda ha dato il messaggio di scheda riconosciuta, poi son passato a Canale 5 HD che non si vedeva perché criptato, fatta la registrazione, Canale 5 HD è apparso in chiaro dopo meno di cinque secondi.

Giovanni
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 10:10:35
Bisogna acquistare una nuova tessera?Non si ha diritto alla sostituzione?Anche se immagino  le risposte,posso prendere solo la tessera vero?A me non interessa un nuovo decoder.
Ciao Paolo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 10:55:38
In risposta al messaggio di Paolol del 17/10/2022 alle 10:10:35

Bisogna acquistare una nuova tessera?Non si ha diritto alla sostituzione?Anche se immagino  le risposte,posso prendere solo la tessera vero?A me non interessa un nuovo decoder. Ciao Paolo.

Non stiamo parlando di decoder ma di televisori con sintonia anche satellitare; queste trasmissioni stanno migrando in 4K Ultra HD (come il digitale terrestre) per cui è necessario dotarsi di una Cam e di una tessera Tivusat, entrambe con questo protocollo (4K Ultra HD).  Per notizia, hanno già dismesso l'8K e, nel giro di qualche anno, arriverà il 16K con, quindi, nuove spese.

A quando ne so, ma posso saperne molto poco e pure sbagliato, le nuove tessere Tivusat non vengono più distribuite gratuitamente (salvo spese logistiche) come all'inizio ma si possono avere solo abbinate ad una Cam o decoder marchiato Tivusat per cui, penso, forse sbaglio, avrai bisogno di un nuovo decoder. Ripeto, opinione personalissima, con forte percentuale di errore.

Giovanni
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 12:11:30
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/10/2022 alle 10:55:38

Non stiamo parlando di decoder ma di televisori con sintonia anche satellitare; queste trasmissioni stanno migrando in 4K Ultra HD (come il digitale terrestre) per cui è necessario dotarsi di una Cam e di una tessera Tivusat,
entrambe con questo protocollo (4K Ultra HD).  Per notizia, hanno già dismesso l'8K e, nel giro di qualche anno, arriverà il 16K con, quindi, nuove spese. A quando ne so, ma posso saperne molto poco e pure sbagliato, le nuove tessere Tivusat non vengono più distribuite gratuitamente (salvo spese logistiche) come all'inizio ma si possono avere solo abbinate ad una Cam o decoder marchiato Tivusat per cui, penso, forse sbaglio, avrai bisogno di un nuovo decoder. Ripeto, opinione personalissima, con forte percentuale di errore. Giovanni
...
Intanto grazie.Finirà,temo,come col digitale terrestre:nuovi apparecchi per garantire la visione.
Ciao Paolo.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2022 alle: 08:50:55
Alla fine mi sono tenuto la card oro perché non
avevo tempo di fare la sostiene e volevo fare la prima uscita  col nuovo camper
Attivata con successo funziona tutto benissimo ho anche messo una tv nuova quella proposta da Camper Magenta, Telesiystem 22 pollici 
Ringrazio ancora Giovanni perché con il suo suggerimento l’ho attivata col nome e codice fiscale della moglie perché il mio non lo accettava perché presente su altra cam tv sat 
Tra due anni non so se ci sono ancora 

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 20/10/2022 alle 08:51:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link