In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/10/2022 alle 08:50:55
Alla fine mi sono tenuto la card oro perché non avevo tempo di fare la sostiene e volevo fare la prima uscita col nuovo camper Attivata con successo funziona tutto benissimo ho anche messo una tv nuova quella propostada Camper Magenta, Telesiystem 22 pollici Ringrazio ancora Giovanni perché con il suo suggerimento l’ho attivata col nome e codice fiscale della moglie perché il mio non lo accettava perché presente su altra cam tv sat Tra due anni non so se ci sono ancora
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/10/2022 alle 10:55:38
Non stiamo parlando di decoder ma di televisori con sintonia anche satellitare; queste trasmissioni stanno migrando in 4K Ultra HD (come il digitale terrestre) per cui è necessario dotarsi di una Cam e di una tessera Tivusat,entrambe con questo protocollo (4K Ultra HD). Per notizia, hanno già dismesso l'8K e, nel giro di qualche anno, arriverà il 16K con, quindi, nuove spese. A quando ne so, ma posso saperne molto poco e pure sbagliato, le nuove tessere Tivusat non vengono più distribuite gratuitamente (salvo spese logistiche) come all'inizio ma si possono avere solo abbinate ad una Cam o decoder marchiato Tivusat per cui, penso, forse sbaglio, avrai bisogno di un nuovo decoder. Ripeto, opinione personalissima, con forte percentuale di errore. Giovanni
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Giovanni del 21/10/2022 alle 10:13:43Hai dedicato un po’ del tuo tempo per dare suggerimenti preziosi.
Hai scritto: Ringrazio ancora Giovanni perché con il suo suggerimento... Ho riflettuto parecchio prima di risponderti. Grazie del grazie, oggi merce sempre più rara. Non sempre i suggerimenti sono accettati; anche qualchealtro egualmente mi ha ringraziato per qualche altro mio suggerimento. Questo fa piacere. Meno non quando il grazie non c'è, ma quando il suggerimento viene preso come un'offesa alle proprie convinzioni per le quali l'interessato si aspetta conferme delle sue idee e non suggerimenti. Il colmo, secondo il mio metro di giudizio, è stato quando suggerendo come verificare se funziona un telecomando (nel caso della TV) , mi è stato risposto che il mio intervento era inutile perché se mi serviva saperlo, bastava che glielo avessi chiesto e lui me lo avrebbe spiegato. Oh, questo tizio non è l'ultimo del forum, ma uno che passava per persona per bene. Ho usato il passato perché finito l'oggetto miracoloso, è praticamente sparito. Giovanni