quote:Originally posted by ranigar> E' giusto quello che dici però c'è anche la possibilità di comprare un decoder con Cam on-board cioè già prevista sulla scheda madre del decoder. In questo caso spendi meno, perchè non devi comprare anche la cam esterna ma solo il decoder (sotto i 150 euro). Rivolgiti ad un negozio specializzato di elettronica e non a concessionari di camper. Ciao Lucio.
Le TV a pagamento decodificano il loro segnale che è visibile solo dopo il pagamento di un abbonamento e l'utilizzo di una scheda (da loro fornita).La scheda va inserita nella fessura apposita del decoder.Sky usa la codifica NDS e non esistono decoder in commercio (se non forniti dalla stessa Sky) che possono decodificare il segnale NDS. I decoder CI (Common Interface) hanno la capacità di ricevere, oltre ai canali trasmessi in "chiaro" , vari sistemi di codifica tramite l'utilizzo di CAM ( queste sono moduli che una volta inserite nell'apposita fessura dei decoder CI decodificano il segnale per le quali sono state programmate ad esempio NDS) Le CAM inoltre a loro volta hanno l'allogiamento per inserire la scheda inviata da SKY. Quindi non si commette nulla di illegale perchè comunque bisogna pagare un abbonamento e ricevere la relativa scheda. I decoder CI a 12V li trovi anche da Giocamper, i moduli CAM su Ebay. L'unico consiglio che posso darvi è di fare attenzione con Ebay, cercate di mettervi in contatto con il venditore per non prendere fregature. >
quote:Originally posted by ranigar> I decoder di cui parlo io hanno la cam dragon on-board che decodifica il segnale NDS se opportunamente programmata (per esempio il DRAGONBOX CI600). Comunque vale il consiglio di prima: rivolgersi ad qualsiasi negozio di elettronica. Ciao Lucio.
CAM on board che codifica il sistema NDS? Ho qualche dubbio. Ciao >