CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola Giocamper e Sky

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 19/09/2006 alle: 07:48:19
So dai pareri del forum che la parabola Giocamper è veramente buona e vi credo tutti sulla parola. Ma chiedo a chi ce l'ha come ha risolto per la ricezione di Sky. Ci sono problemi con il decoder fornito da Sky per il puntamento?
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/09/2006 alle: 08:51:47
No nessun problema puoi utilizzare qualsiasi decoder. Ciao. Giovanni
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 09:05:58
MA IN FIERA HO PROVATO A CHIEDERE LA PARABOLA ALLO STAND DI GIOCAMPER MA NON C'ERA COME MAI???
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 19/09/2006 alle: 09:26:34
x Angelo: la soluzione per sky è usare il decoder di sky; le restanti operazioni non cambiano. Personalmente ho acquistato il decoder su Ebay visti i costi assurdi di Sky per il 2° decoder. x grazianosara: non ho capito se non era presente il titolare o la parabola. Per la parabola, da quello che so io, la mettono "in produzione" a fronte dell'ordine ricevuto, infatti i tempi di attesa sono da 20 a 30 giorni. Comunque mi ripeto per l'ennesima volta: ne vale proprio la pena, è OTTIMA !!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/09/2006 alle: 09:34:57
Ciao grazianosara,probabilmente alla fiera siete stati allo stand di Giocaravan,che credo non abbia niente in comune con Giocamper.. Io ho ordinato venerdi la parabola per un amico e dovrebbero spedirla questo fine settimana. La monterò io e una volta finito posterò il risultato e impressioni. Vista la semplicità del puntamento a mano,mi immagino che con questa motorizzata sarà ancora più semplice e veloce. In molte occasioni sicuramente più veloce della mia Kathrein automatica...... Ciao Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 19/09/2006 alle: 13:12:22
Anche con il decoder di Sky si riesce a fare il puntamento o è problematico ??
daniele12
daniele12
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 18:06:43
Ho installato da aprile l'antenna di Giocamper ed ho acquistato il secondo decoder Sky (in offerta a 99 €). Funziona tutto a meraviglia, per il puntamento si procede allo stesso modo degli altri decoder. Daniele
19
andy172
andy172
12/06/2006 51
Inserito il 19/09/2006 alle: 18:27:57
la parabola di giocamper funziona perfettamente e il satbeeper è fenomenale per la ricezione, il problema è che con il decoder di sky alle volte fà fatica a fare il puntamento e se non trova il satellite dopo un pò và in blocco, ma risolvi il problema usando un qualunque altro decoder digitale (io ad esempio uso il goldbox vecchio)per trovare il satellite dopodichè scollego quest'ultimo e collego quello di sky e si vede perfettamente
billy213
billy213
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 20:40:18
Ciao a tutti mi associo anchio agli altri possessori della giocamper,e veramente funzionale,l'altro giorno avevo a fianco una automatica della teleco e posso dire che ho finito prima io di trovare il satellite,e l'altra non so perchè è andata avanti per circa 5/10 minuti a cercare non so cosa [:)][:)][:)] ciao a tutti
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 21/09/2006 alle: 15:11:19
x andy172 scusa ma forse non mi sono accorto della cosa: che vuol dire "con il decoder di sky alle volte fà fatica a fare il puntamento e se non trova il satellite dopo un pò và in blocco"?? Grazie [:D]
Andy62
Andy62
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 17:12:35
Ciao a tutti, ho letto su vari forum che dovrebbero esistere dei decoder (anche con alimentazione 12Vcc) dotati di emulatore NDS e quindi con la possibilità di funzionamento con la scheda originale SKY non dovendo così portarsi dietro il 'chiodo' che ci hanno propinato. Vi risulta? Se si quale è il modello ed il costruttore? Buoni km a tutti
19
ginogiano06
ginogiano06
20/02/2006 14
Inserito il 21/09/2006 alle: 18:04:25
si, il decoder con emulatore nds sky esiste,io ne ho uno, piu che decoder si può chiamare computer, infatti ha un vero sistema operativo (linux),attacco per cavo di rete !!!!! e per farlo funzionare con abbonamento sky devi saper scaricare e configurarlo cosa non proprio facile, il prezzo si aggira sui 200€ premetto che sono un'appassionato di informatica e camperista, volendo cambiare il decoder sul camper ho comprato questo ma poi mi sono reso conto che mettere un,oggetto del genere in camper sarebbe stato uno spreco, secondo me il decoder originale anche se và a 220 è più facile da utilizzare e ormai i miei cari sono abbituati a quello (numero del canale, ecc ecc) secondariamente il telecomando del box di sky se configurato a dovere ti regola il volume e cambia i canali anche della tv, così ho risolto anche il problema dei telecomandi in giro che non si trovano mai.
19
ginogiano06
ginogiano06
20/02/2006 14
Inserito il 21/09/2006 alle: 18:13:56
per non rimanere fuori tema aggiungo che io ho montato una piccola parabola portatile da 40 cm. sul tetto, dopo le dovute modifiche sia al braccio ( che ho reso piegabile ) che alla base di appoggio ( piegabile anch'essa )mi trovo benissimo, con l'ausilio di una buona bussola e del satfinder una volta montato sul tetto effettuo il puntamento di sky (hotbird 13° est) in non più di 5 minuti. la parabolina in questione l'ho trovata a circa 50€.
19
ranigar
ranigar
12/03/2006 10
Inserito il 22/09/2006 alle: 09:36:23
Per Andy62 Puoi usare un qulunque decoder CI( Common Interface) 12V che puoi trovare facilmente in commercio. Poi Ti devi procurare una Cam che emuli il sistema NDS. In un noto portale di vendita via WEB le trovi facilmente.Io è da un anno che uso queste Cam e per ora tutto bene. Ciao
19
andy172
andy172
12/06/2006 51
Inserito il 22/09/2006 alle: 17:36:30
x enzo quando usi il satbeeper di giocamper per trovare il satellite, al momento che inizia ad agganciarlo emette un suono che aumenta d'intensità all'avvicinarsi del satellite che ti interessa, se per fare tale operazione usi il decoder di sky, alle volte senti questo specie di fischio nella cuffia, altre volte (e questo dipende solo dalla difficoltà del decoder stesso e non della parabola di giocamper)non emette nessun suono e non trovando il satellite il decoder di sky và come in tilt fino a quando torni a casa e lo connetti all'impianto. per ovviare a questo problema, basta usare un qualunque decoder digitale che non usi il sistema di sky e al momento dell'aggancio del satellite colleghi lo spinotto al decoder di sky. questo problema, che per altro è risolvibile come ti ho spiegato, mi è stato fatto notare anche dal figlio di giovanni (giocamper).spero di essere stato abbastanza chiaro[:)]
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 22/09/2006 alle: 19:08:38
ho installato parabola , decoder e televisore Lcd acquistando il tutto da Giòcamper...prezzi onesti e la parabola funziona perfettamente ...trovo solo un po' di difficoltà nel puntamento, ma penso dipenda dalla mia scarsa pratica...migliorando questa il sistema è molto efficente, anche se mi piacerebbe adottare sky...cos'è questa CAM compatibile ? info please ... Cerea
19
ranigar
ranigar
12/03/2006 10
Inserito il 22/09/2006 alle: 20:35:17
Le TV a pagamento decodificano il loro segnale che è visibile solo dopo il pagamento di un abbonamento e l'utilizzo di una scheda (da loro fornita).La scheda va inserita nella fessura apposita del decoder.Sky usa la codifica NDS e non esistono decoder in commercio (se non forniti dalla stessa Sky) che possono decodificare il segnale NDS. I decoder CI (Common Interface) hanno la capacità di ricevere, oltre ai canali trasmessi in "chiaro" , vari sistemi di codifica tramite l'utilizzo di CAM ( queste sono moduli che una volta inserite nell'apposita fessura dei decoder CI decodificano il segnale per le quali sono state programmate ad esempio NDS) Le CAM inoltre a loro volta hanno l'allogiamento per inserire la scheda inviata da SKY. Quindi non si commette nulla di illegale perchè comunque bisogna pagare un abbonamento e ricevere la relativa scheda. I decoder CI a 12V li trovi anche da Giocamper, i moduli CAM su Ebay. L'unico consiglio che posso darvi è di fare attenzione con Ebay, cercate di mettervi in contatto con il venditore per non prendere fregature.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/09/2006 alle: 07:20:59
X andy172: ciao, scusa ma se disinserisci la scheda di sky ed utilizzi il decoder come uno normale fino al rilevamento del satellite... inserendo la scheda successivamente?
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 08:27:22
quote:Originally posted by ranigar
Le TV a pagamento decodificano il loro segnale che è visibile solo dopo il pagamento di un abbonamento e l'utilizzo di una scheda (da loro fornita).La scheda va inserita nella fessura apposita del decoder.Sky usa la codifica NDS e non esistono decoder in commercio (se non forniti dalla stessa Sky) che possono decodificare il segnale NDS. I decoder CI (Common Interface) hanno la capacità di ricevere, oltre ai canali trasmessi in "chiaro" , vari sistemi di codifica tramite l'utilizzo di CAM ( queste sono moduli che una volta inserite nell'apposita fessura dei decoder CI decodificano il segnale per le quali sono state programmate ad esempio NDS) Le CAM inoltre a loro volta hanno l'allogiamento per inserire la scheda inviata da SKY. Quindi non si commette nulla di illegale perchè comunque bisogna pagare un abbonamento e ricevere la relativa scheda. I decoder CI a 12V li trovi anche da Giocamper, i moduli CAM su Ebay. L'unico consiglio che posso darvi è di fare attenzione con Ebay, cercate di mettervi in contatto con il venditore per non prendere fregature. >
> E' giusto quello che dici però c'è anche la possibilità di comprare un decoder con Cam on-board cioè già prevista sulla scheda madre del decoder. In questo caso spendi meno, perchè non devi comprare anche la cam esterna ma solo il decoder (sotto i 150 euro). Rivolgiti ad un negozio specializzato di elettronica e non a concessionari di camper. Ciao Lucio.
19
ranigar
ranigar
12/03/2006 10
Inserito il 23/09/2006 alle: 14:11:52
CAM on board che codifica il sistema NDS? Ho qualche dubbio. Ciao
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 19:25:33
quote:Originally posted by ranigar
CAM on board che codifica il sistema NDS? Ho qualche dubbio. Ciao >
> I decoder di cui parlo io hanno la cam dragon on-board che decodifica il segnale NDS se opportunamente programmata (per esempio il DRAGONBOX CI600). Comunque vale il consiglio di prima: rivolgersi ad qualsiasi negozio di elettronica. Ciao Lucio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link