CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola Giocamper gira in una sola direzione

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
tanguero
tanguero
05/11/2012 22
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 22:51:35
Ciao a tutti leggo spesso questo questo forum e quasi sempre trovo le risposte che cerco, ancor prima di fare le domande, semplicemente utilizzando il tasto cerca; ultimamente però mi è capitata una cosa strana ed il tasto cerca non è stato d'aiuto, per cui provo a descrivere il mio problema.
La mia parabola Giocamper, che utilizzo con soddisfazione da quasi 5 anni, si comporta in modo strano, quando l'accendo si alza correttamente ed inizia a girare giustamente in senso antiorario, a questo punto però, se la blocco con il telecomando, non è più possibile cambiare il verso di rotazione, se non facendo girare l'antenna fino a finecorsa, a quel punto l'antenna può girare in senso orario, ma anche qui, non è possibile invertire il senso di rotazione prima che arrivi al finecorsa opposto, tutto ciò è molto strano poichè ho sempre puntato la parabola manualmente con il suo comando e l'ho sempre fatta girare a dx o sx a mio piacimento.
L'inclinazione invece non ha problemi è possibile muoverla verso l'alto o verso il basso normalmente.
Spero di aver descritto chiaramente l'anomalia e spero che qualcuno mi potrà aiutare a risolvere.
Grazie
Io vivo in un'altra dimensione e non ho tempo per le cose che non hanno un'anima. Charles Bukowski
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 23:31:45
In risposta al messaggio di tanguero del 15/09/2018 alle 22:51:35

Ciao a tutti leggo spesso questo questo forum e quasi sempre trovo le risposte che cerco, ancor prima di fare le domande, semplicemente utilizzando il tasto cerca; ultimamente però mi è capitata una cosa strana ed il tasto
cerca non è stato d'aiuto, per cui provo a descrivere il mio problema. La mia parabola Giocamper, che utilizzo con soddisfazione da quasi 5 anni, si comporta in modo strano, quando l'accendo si alza correttamente ed inizia a girare giustamente in senso antiorario, a questo punto però, se la blocco con il telecomando, non è più possibile cambiare il verso di rotazione, se non facendo girare l'antenna fino a finecorsa, a quel punto l'antenna può girare in senso orario, ma anche qui, non è possibile invertire il senso di rotazione prima che arrivi al finecorsa opposto, tutto ciò è molto strano poichè ho sempre puntato la parabola manualmente con il suo comando e l'ho sempre fatta girare a dx o sx a mio piacimento. L'inclinazione invece non ha problemi è possibile muoverla verso l'alto o verso il basso normalmente. Spero di aver descritto chiaramente l'anomalia e spero che qualcuno mi potrà aiutare a risolvere. Grazie Io vivo in un'altra dimensione e non ho tempo per le cose che non hanno un'anima. Charles Bukowski
...
Il mio manuale della giocamper vecchissima parabola del 2007 comprata revisionata,dice in caso di blocco rotazione di portare a fine corsa in un senso o nell'altro per "ritarare" la memoria di posizione del finecorsa.E' capitato anche a me ques'estate ed ho risolto così.
Ciao Paolo.
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 08:34:17
In risposta al messaggio di tanguero del 15/09/2018 alle 22:51:35

Ciao a tutti leggo spesso questo questo forum e quasi sempre trovo le risposte che cerco, ancor prima di fare le domande, semplicemente utilizzando il tasto cerca; ultimamente però mi è capitata una cosa strana ed il tasto
cerca non è stato d'aiuto, per cui provo a descrivere il mio problema. La mia parabola Giocamper, che utilizzo con soddisfazione da quasi 5 anni, si comporta in modo strano, quando l'accendo si alza correttamente ed inizia a girare giustamente in senso antiorario, a questo punto però, se la blocco con il telecomando, non è più possibile cambiare il verso di rotazione, se non facendo girare l'antenna fino a finecorsa, a quel punto l'antenna può girare in senso orario, ma anche qui, non è possibile invertire il senso di rotazione prima che arrivi al finecorsa opposto, tutto ciò è molto strano poichè ho sempre puntato la parabola manualmente con il suo comando e l'ho sempre fatta girare a dx o sx a mio piacimento. L'inclinazione invece non ha problemi è possibile muoverla verso l'alto o verso il basso normalmente. Spero di aver descritto chiaramente l'anomalia e spero che qualcuno mi potrà aiutare a risolvere. Grazie Io vivo in un'altra dimensione e non ho tempo per le cose che non hanno un'anima. Charles Bukowski
...
Vorrei porti una domanda : la tua è una parabola automatica e la usi manualmente o è una semi automatica e la usi correttamente ?
l'unica cosa che mi viene in mente come altre apparecchiature è di togliere alimentazione per alcuni minuti e riprovare.
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 08:41:40
io ho avuto qualche problema tempo fa con lo spostamento della parabola semiautomatica molto simile alla tua. controlla bene i finecorsa della parabola. ce ne sta uno per ogni senso di direzione, intendo SU GIU DX e SX. 
potrebbero essere tipo questi ma con l'asta di pressione piu' lunga

20180916083852.jpg

a me non andava verso SU l'antenna. in pratica il fine corsa segnalava sempre che stava a fine corsa in alzata.
per ora, mentre aspetto i finecorsa di ricambio, ho fatto un ponticello sui morsetti escludendo il controllo di fine corsa in alzata.

Modificato da Miksly il 16/09/2018 alle 08:42:29
13
tanguero
tanguero
05/11/2012 22
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 18:01:52
La parabola è una semiautomatica.
Dal comportamento anche io ho pensato a dei finecorsa, ma non l'ho mai aperta e non so com'è fatta, pensavo di poterci mettere mano oggi, ma alla fine non ho fatto in tempo, lo farò nei prossimi giorni.
Non avevo pensato alla prova off-on (che in effetti è spesso la soluzione a tanti problemi), poichè ogni volta spengo il pannello del camper, dite che non è la stessa cosa?
Io vivo in un'altra dimensione e non ho tempo per le cose che non hanno un'anima. Charles Bukowski
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link