CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola Giocamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 27
19
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 24/04/2007 alle: 15:27:14
boia se sono imbranato!!![:(][:(] installata la parabola circa 2 mesi fa al primo colpo ho visto le immagini apparire sul televisiore. ora sono 2 mesi che riprovo ma non riesco a prendere il segnale[V][V] ho provato e riprovato, ma poi mi sale un nervoso[:(!] che spengo tutto litigo con la famiglia e vado fuori a fumare!! c'e' qualcuno così gentile che potrebbe darmi qualche lezione?(a pagamento[:D][:D]) grazie marcoXRV
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 24/04/2007 alle: 18:14:28
ciao se vai nella sezione fai da te, trovi tutte le info per il corretto orientamento/puntamento di una parabola. ciao e pazienza ci vuole pazienza[8D]
19
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 24/04/2007 alle: 22:08:08
Non è che voglio portare sfiga...è se non funziona più?[:(]
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 24/04/2007 alle: 23:18:34
Eppure se segui le istruzioni allegate,è di una semplicità disarmante... Gianluca
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 24/04/2007 alle: 23:21:24
Io faccio così prima regolo l'inclinazione, devi calcolare 25-26 sec schiacciando alza, poi giro la parabola in senso antiorario in direzione sud, sentendo con il sat beeper (che a volta non mi funziona bene) centro il satelliti Hot bird e con la stessa inclinazione ASTRA a 3 sec in senso orario. Ciao ed auguri
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5766
Inserito il 25/04/2007 alle: 09:13:03
Sei sicuro che il convertitore della parabola funzioni? a me è capitato che si era guastato, quello è l'elemento che capta il seniale, ciaoo.
19
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 25/04/2007 alle: 16:28:26
quote:Originally posted by Rascal
Sei sicuro che il convertitore della parabola funzioni? a me è capitato che si era guastato, quello è l'elemento che capta il seniale, ciaoo. >
> belle notizie date!!![:(][:(] e se fosse come dite... qual'è l'arcano mistero per scoprirlo???? cmq sono nel campig riccardo e non mi riesce a farla funzionare... mha..??!?!?! ma una ungherese 25enne che mi spiega come farla funzionare[:D][:D][:D] è chiedere troppo?? marcoXRV
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 19:15:52
l'illuminatore è delicato e può rompersi... non è detto che sia quello ma, se hai qualche amico con la parabola smontalo e provalo, così escludi un problema...ciao[;)]
19
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 25/04/2007 alle: 23:12:58
quote:Originally posted by marcoxrv
boia se sono imbranato!!![:(][:(] installata la parabola circa 2 mesi fa al primo colpo ho visto le immagini apparire sul televisiore. ora sono 2 mesi che riprovo ma non riesco a prendere il segnale[V][V] ho provato e riprovato, ma poi mi sale un nervoso[:(!] che spengo tutto litigo con la famiglia e vado fuori a fumare!! c'e' qualcuno così gentile che potrebbe darmi qualche lezione?(a pagamento[:D][:D]) grazie marcoXRV >
>Ciao, è successo anche a me, montata provata perfetta. Alla prima uscita niente mezzora x puntarla , ma niente.Aiutato da un tedesco con bussola digitale provo ancora x 10 minuti ma niente. Tra gli insulti di mia moglie,sono salito sul tetto e ho scoperto che chi aveva stretto il connettore del cavo che và all'illuminatore,aveva esagerato con la forza e il connettore si era rotto. Sostituito in 2 minuti tutto ok id="red"> A parte questo piccolo inconveniente la parabola mantiene ciò che promette. ciao [:D][:D][:D]
20
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 25/04/2007 alle: 23:33:31
Ciao Marco, ho montato la parabola una settimana fa, e anch'io posso dirti che non è assolutamente difficile trovare il sat giusto. La prima volta che ho provato ho impiegato un po perchè non avevo proprio la cognizione di cosa fare , ma dopo circa 5 minuti sono riuscito nell'intento. Oggi ho riprovato, innanzi tutto con l'ausilio di una bussola, per capire perfettamente dove sta il sud (direzione esatta di puntamento), e una volta direzionata con dei lievi aggiustamenti in alzata e in rotazione ,seguendo il segnale acustico del satbeeper, l'ho beccato. Il tutto in due minuti. Una volta centrato,guardando il livello e la qualità del segnale sullo schermo alla voce "info" del ricevitore,per accertarmi che stavo al massimo della ricezione,ho cronometrato il tempo di CHIUSURA della parabola per avere in futuro, quando l'aprirò un riferimento temporale che mi consente di andare vicinissimo all'inclinazione necessaria.Il tempo necessario alla chiusura è stato di 26,8 secondi, con le mie coordinate. Non so di dove sei, ma ti consiglio di provare ad APRIRE la parabola per circa 26/27 secondi, farla ruotare in senso antiorario fino a che non sia pintata a SUD e vedrai che con pochi aggiustamenti in alzata e in rotazione vedrai la tv uno spettacolo. Spero di esserti stato in qualche maniera utile . Ti saluto augurandoti una buona visione e...un lampeggio Ely
19
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 02/05/2007 alle: 01:28:43
quote:Originally posted by ruotalibera
Ciao Marco, ho montato la parabola una settimana fa, e anch'io posso dirti che non è assolutamente difficile trovare il sat giusto. La prima volta che ho provato ho impiegato un po perchè non avevo proprio la cognizione di cosa fare , ma dopo circa 5 minuti sono riuscito nell'intento. Oggi ho riprovato, innanzi tutto con l'ausilio di una bussola, per capire perfettamente dove sta il sud (direzione esatta di puntamento), e una volta direzionata con dei lievi aggiustamenti in alzata e in rotazione ,seguendo il segnale acustico del satbeeper, l'ho beccato. Il tutto in due minuti. Una volta centrato,guardando il livello e la qualità del segnale sullo schermo alla voce "info" del ricevitore,per accertarmi che stavo al massimo della ricezione,ho cronometrato il tempo di CHIUSURA della parabola per avere in futuro, quando l'aprirò un riferimento temporale che mi consente di andare vicinissimo all'inclinazione necessaria.Il tempo necessario alla chiusura è stato di 26,8 secondi, con le mie coordinate. Non so di dove sei, ma ti consiglio di provare ad APRIRE la parabola per circa 26/27 secondi, farla ruotare in senso antiorario fino a che non sia pintata a SUD e vedrai che con pochi aggiustamenti in alzata e in rotazione vedrai la tv uno spettacolo. Spero di esserti stato in qualche maniera utile . Ti saluto augurandoti una buona visione e...un lampeggio Ely >
> preziosissime queste informazioni.. sono arrivato da circa 2 ore nel posteggio di todi vicino alla funicolare: moglie e figlia dormono ma domani mattina sarà la prima cosa che farò. in caso potrei raggungerti per offrirti un caffe o ...[B)][B)] grazie ancora marcoxrv
19
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 02/05/2007 alle: 20:03:08
provato e riprovato anche oggi ...NIENTE[:(][:(][:(] c'è nessuno in zona Lodi che l'abbia installata e possa aiutarmi a capire come funziona[?][?][?] ve ne sarei estremamente grato marcoXRV
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 02/05/2007 alle: 20:56:28
Mi hanno fatto vedere ieri come facevano: alzare tutta l'antenna, farla scendere per circa 5-6 sec. mi hanno messo all'orecchio l'auricolare del finder, facendo girare l'antenna senza bisogno di sapere dove era il sud l'hanno fatta ruotare, quando il segnale aumentava al massimo già si vedeva bene: finora ero scettico, ma sono rimasto sorpreso dalla semplicità del tutto. Ho un solo dubbio: essendo una 58 cm., muovendomi verso nord Europa, verso sud, verso est e verso ovest, mi sapete dire fin dove siete arrivate a vedere? Grazie? Sapete se è disponibile con parabole più grandi? Claudio
texx
texx
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 21:37:54
ciao, ho da un anno la parabola di giocamper, diam. 60 cm, prima ne avevo una di 40 manuale e mai avuto problemi di ricezione. con quella di sessanta sono arrivato a nord fino a Rostock Mar Baltico e a sud fino ad Agrigento, ricezione perfetta. Sul mar baltico la parabola sta praticamente in verticale ed i 26 secondi di apertura sono eccessivi, così come in sicilia i 26 secondi non bastano. Funzionamento perfetto! ciao a tutti Tex
19
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 03/05/2007 alle: 09:32:44
quote:Originally posted by texx
ciao, ho da un anno la parabola di giocamper, diam. 60 cm, prima ne avevo una di 40 manuale e mai avuto problemi di ricezione. con quella di sessanta sono arrivato a nord fino a Rostock Mar Baltico e a sud fino ad Agrigento, ricezione perfetta. Sul mar baltico la parabola sta praticamente in verticale ed i 26 secondi di apertura sono eccessivi, così come in sicilia i 26 secondi non bastano. Funzionamento perfetto! ciao a tutti Tex >
> non so se ho la 40 o la 60.. sei già troppo avanti con le spegazione. io sono al massimo in liguria e mi posso spingere fino in toscana.[:D][:D] per caso sei di milano o dintorni? grazie marcoXRV
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5766
Inserito il 03/05/2007 alle: 09:54:32
Vai tranquillo che al centro/nord Italia per vedere basta anche una parabola da 40cm, ciaoo.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 03/05/2007 alle: 10:34:09
Ciao Marco,se non hai qualche collegamento interrotto è fin troppo semplice il puntamento con il beepfinder a corredo. Se ti vuoi fare un week-end nel Chianti sarò ben felice di darti una mano,oltre ad un fiasco di quello buono..... Fai una prova in campo aperto,così da fugare almeno i dubbi della ricevibilità del segnale. Come ti hanno detto,l'apertura dura poco meno di 30 secondi,poi orientandola verso sud inizi a sentire che il suono del beepf.cambia di tono e diventa acuto.Quando l'intensità è alta hai trovato il satellite.Attenzione,perchè accanto a HotBird c'è Astra.In quel caso basta spostarsi di poco,veramente poco. Gianluca
19
okoo
okoo
04/11/2006 98
Inserito il 05/05/2007 alle: 09:34:23
potete passarmi i dati tecnici di questa antenna quanti secondi per un giro di 360°?
20
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 05/05/2007 alle: 16:55:29
quote:Originally posted by faboulos
Mi hanno fatto vedere ieri come facevano: alzare tutta l'antenna, farla scendere per circa 5-6 sec. mi hanno messo all'orecchio l'auricolare del finder, facendo girare l'antenna senza bisogno di sapere dove era il sud l'hanno fatta ruotare, quando il segnale aumentava al massimo già si vedeva bene: finora ero scettico, ma sono rimasto sorpreso dalla semplicità del tutto. Ho un solo dubbio: essendo una 58 cm., muovendomi verso nord Europa, verso sud, verso est e verso ovest, mi sapete dire fin dove siete arrivate a vedere? Grazie? Sapete se è disponibile con parabole più grandi? Claudio >
> questo nick non mi è nuovo [:)][:D][:)][:D] mimmo puntare l'antenna è semplicissimo, se non ci riesci forse hai qualcosa tra te ed i satelliti, può essere anche il ramo di un albero, la parabola in oggetto per il puntamento non ha bisogno di un azimut preciso al millimetro, il suono del satfinder cambia anche in caso di inclinazione leggermente sbagliata per avere la certezza che vada tutto bene e non sia il tuo impianto devi partecipare a qualcuno dei nostri raduni così intanto trovi persone con la parabola, affianchi il tuo camper e punti nella stessa direzione, ma soprattutto se non riesci a puntare ti dispiace poco perchè la voglia di stare nel camper in quelle circostanze è poca mimmo [:D][:)]
19
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 06/05/2007 alle: 15:14:42
Controlla con un tester la continuità elettrica sia del conduttore che della massa. A me è capitato di impazzire a causa di un cavo interrrotto...............
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 06/05/2007 alle: 21:03:04
Per Mc Louis. Quello che dici è vero: quando sei con amici anche nelle Marche non solo non hai tempo, ma non hai neanche voglia di perdere tempo con tv (è meglio passare il tempo parlando). Comunque mi sono dimenticato di sfrondare assieme il problema della copertura data la misura della tua antenna. Fin dove ti risulta che si possa ricevere nei quattro punti cardinali? A quando ci si rincontrerà di nuovo? Io come avrai capito dall'accento sono a Roma. Ciao Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Oggi alle 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link