quote:Originally posted by Rascal> belle notizie date!!![:(][:(] e se fosse come dite... qual'è l'arcano mistero per scoprirlo???? cmq sono nel campig riccardo e non mi riesce a farla funzionare... mha..??!?!?! ma una ungherese 25enne che mi spiega come farla funzionare[:D][:D][:D] è chiedere troppo?? marcoXRV
Sei sicuro che il convertitore della parabola funzioni? a me è capitato che si era guastato, quello è l'elemento che capta il seniale, ciaoo. >
quote:Originally posted by marcoxrv>Ciao, è successo anche a me, montata provata perfetta. Alla prima uscita niente mezzora x puntarla , ma niente.Aiutato da un tedesco con bussola digitale provo ancora x 10 minuti ma niente. Tra gli insulti di mia moglie,sono salito sul tetto e ho scoperto che chi aveva stretto il connettore del cavo che và all'illuminatore,aveva esagerato con la forza e il connettore si era rotto. Sostituito in 2 minuti tutto ok id="red"> A parte questo piccolo inconveniente la parabola mantiene ciò che promette. ciao [:D][:D][:D]
boia se sono imbranato!!![:(][:(] installata la parabola circa 2 mesi fa al primo colpo ho visto le immagini apparire sul televisiore. ora sono 2 mesi che riprovo ma non riesco a prendere il segnale[V][V] ho provato e riprovato, ma poi mi sale un nervoso[:(!] che spengo tutto litigo con la famiglia e vado fuori a fumare!! c'e' qualcuno così gentile che potrebbe darmi qualche lezione?(a pagamento[:D][:D]) grazie marcoXRV >
quote:Originally posted by ruotalibera> preziosissime queste informazioni.. sono arrivato da circa 2 ore nel posteggio di todi vicino alla funicolare: moglie e figlia dormono ma domani mattina sarà la prima cosa che farò. in caso potrei raggungerti per offrirti un caffe o ...[B)][B)] grazie ancora marcoxrv
Ciao Marco, ho montato la parabola una settimana fa, e anch'io posso dirti che non è assolutamente difficile trovare il sat giusto. La prima volta che ho provato ho impiegato un po perchè non avevo proprio la cognizione di cosa fare , ma dopo circa 5 minuti sono riuscito nell'intento. Oggi ho riprovato, innanzi tutto con l'ausilio di una bussola, per capire perfettamente dove sta il sud (direzione esatta di puntamento), e una volta direzionata con dei lievi aggiustamenti in alzata e in rotazione ,seguendo il segnale acustico del satbeeper, l'ho beccato. Il tutto in due minuti. Una volta centrato,guardando il livello e la qualità del segnale sullo schermo alla voce "info" del ricevitore,per accertarmi che stavo al massimo della ricezione,ho cronometrato il tempo di CHIUSURA della parabola per avere in futuro, quando l'aprirò un riferimento temporale che mi consente di andare vicinissimo all'inclinazione necessaria.Il tempo necessario alla chiusura è stato di 26,8 secondi, con le mie coordinate. Non so di dove sei, ma ti consiglio di provare ad APRIRE la parabola per circa 26/27 secondi, farla ruotare in senso antiorario fino a che non sia pintata a SUD e vedrai che con pochi aggiustamenti in alzata e in rotazione vedrai la tv uno spettacolo. Spero di esserti stato in qualche maniera utile . Ti saluto augurandoti una buona visione e...un lampeggio Ely >
quote:Originally posted by texx> non so se ho la 40 o la 60.. sei già troppo avanti con le spegazione. io sono al massimo in liguria e mi posso spingere fino in toscana.[:D][:D] per caso sei di milano o dintorni? grazie marcoXRV
ciao, ho da un anno la parabola di giocamper, diam. 60 cm, prima ne avevo una di 40 manuale e mai avuto problemi di ricezione. con quella di sessanta sono arrivato a nord fino a Rostock Mar Baltico e a sud fino ad Agrigento, ricezione perfetta. Sul mar baltico la parabola sta praticamente in verticale ed i 26 secondi di apertura sono eccessivi, così come in sicilia i 26 secondi non bastano. Funzionamento perfetto! ciao a tutti Tex >
quote:Originally posted by faboulos> questo nick non mi è nuovo [:)][:D][:)][:D] mimmo puntare l'antenna è semplicissimo, se non ci riesci forse hai qualcosa tra te ed i satelliti, può essere anche il ramo di un albero, la parabola in oggetto per il puntamento non ha bisogno di un azimut preciso al millimetro, il suono del satfinder cambia anche in caso di inclinazione leggermente sbagliata per avere la certezza che vada tutto bene e non sia il tuo impianto devi partecipare a qualcuno dei nostri raduni così intanto trovi persone con la parabola, affianchi il tuo camper e punti nella stessa direzione, ma soprattutto se non riesci a puntare ti dispiace poco perchè la voglia di stare nel camper in quelle circostanze è poca mimmo [:D][:)]
Mi hanno fatto vedere ieri come facevano: alzare tutta l'antenna, farla scendere per circa 5-6 sec. mi hanno messo all'orecchio l'auricolare del finder, facendo girare l'antenna senza bisogno di sapere dove era il sud l'hanno fatta ruotare, quando il segnale aumentava al massimo già si vedeva bene: finora ero scettico, ma sono rimasto sorpreso dalla semplicità del tutto. Ho un solo dubbio: essendo una 58 cm., muovendomi verso nord Europa, verso sud, verso est e verso ovest, mi sapete dire fin dove siete arrivate a vedere? Grazie? Sapete se è disponibile con parabole più grandi? Claudio >