CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola Giocamper...

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 11:23:02
Ciao a tutti... Rieccomidopo questo lungo viaggio di 4000 km!
Sto prendendo confidenza col "nuovo" arca... Il viaggio é andato molto bene di meccanica... 
Ma ho notato che la parabola gioca per non funziona correttamente nel muoversi col telecomando col filo... Si alza e gira in senso antiorario, mentre i tasti per abbassare e girare in senso orario non hanno alcun effetto a parte fare un "click" surprise
É rotta o posso fare qualcosa? Il problema è che non riesco a chiuderla e non mi fido a viaggiare così... Come posso chiuderla almeno provvisoriamente? 15630961395307660935143384266956.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 14/07/2019 alle 11:23:46
15
ArgoCT
ArgoCT
18/07/2010 107
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 12:00:25
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/07/2019 alle 11:23:02

Ciao a tutti... Rieccomidopo questo lungo viaggio di 4000 km! Sto prendendo confidenza col nuovo arca... Il viaggio é andato molto bene di meccanica...  Ma ho notato che la parabola gioca per non funziona correttamente
nel muoversi col telecomando col filo... Si alza e gira in senso antiorario, mentre i tasti per abbassare e girare in senso orario non hanno alcun effetto a parte fare un click  É rotta o posso fare qualcosa? Il problema è che non riesco a chiuderla e non mi fido a viaggiare così... Come posso chiuderla almeno provvisoriamente?  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Per chiuderla devi forzarla manualmente, mi era successo anche a me questo problema poi risolto dopo averla mandata in ditta con relativo aggiornamento
Antonio
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 12:02:34

Ciao a tutti... Rieccomidopo questo lungo viaggio di 4000 km! Sto prendendo confidenza col nuovo arca... Il viaggio é andato molto bene di meccanica...  Ma ho notato che la parabola gioca per non funziona correttamente
nel muoversi col telecomando col filo... Si alza e gira in senso antiorario, mentre i tasti per abbassare e girare in senso orario non hanno alcun effetto a parte fare un click  É rotta o posso fare qualcosa? Il problema è che non riesco a chiuderla e non mi fido a viaggiare così... Come posso chiuderla almeno provvisoriamente?  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Forse si sono interrotti alcuni fili che vanno dal box alla parabola.
Vedo che hai la scaletta vai sul tetto e vedi se riesci a chiuderla a mano forzando leggermente alla piu brutta smonta il piatto ci dovrebbero essere 4 viti che lo tengono o se riesci togli tutto il braccio porta parabola che sara fissato al gruppo motorini.
Poi con calma la sistemi
Marlin 59 2.8 tdid
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 12:03:32
Ops Argo mi ha preceduto
Saluti
Marlin 59 2.8 tdid
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 12:15:16
Grazie mille! . Vedrò di provarelaughho varie cavolatine da sistemare come spesso accade su mezzi così vecchi... Ad esempio il nautico (brrrrr) che gocciola dall astina della maniglia della ghigliottina che apre e chiude il water...

Secondo voi posso andare all autolavaggio con la parabola così? Senza provare a forzarla?
É abbastanza piatta e sono 3 km... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 14/07/2019 alle 12:16:04
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 12:22:06
Si ma vai piano la parabola supporta diciamo il vento anche moderatamente forte diciamo 40 50 orari piu' non andrei ma se puoi sali su e valuta la sua robustezza.

Marlin 59 2.8 tdid
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2405
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 12:36:47

...
Sono stato a Varese in fabbrica l'altro sabato, molto gentili, chiamali e ti sapranno aiutare, c'è un numero dedicato x problemi tecnici 
ronza75
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 14:00:39
In risposta al messaggio di ronza75 del 14/07/2019 alle 12:36:47

Sono stato a Varese in fabbrica l'altro sabato, molto gentili, chiamali e ti sapranno aiutare, c'è un numero dedicato x problemi tecnici 
Ciao ti ringrazio ma sono a tenerife... Non penso esista un centro qua e penso che questo camper non rientrerà mai in Italia wink​​​​​​... Penso che lascio al compratore eventuale l onere o vedo se qualche tecnico indipendente gli dà un occhiata... 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 15:10:11
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/07/2019 alle 14:00:39

Ciao ti ringrazio ma sono a tenerife... Non penso esista un centro qua e penso che questo camper non rientrerà mai in Italia ​​​​​​... Penso che lascio al compratore eventuale l onere o vedo se qualche tecnico indipendente gli dà un occhiata... 
Ciao e bentornato sul forum e benarrivato a tenerife.
Dovrebbe essere una parabola completamente manuale e quindi quarderei se c'è un problema ai microswitch di finecorsa.
1)svita i 2 bulloni laterali ai lati della parabola(12/13?)
2)svita la vite che tiene bloccata la base di plastica.
3)una volta rimossa vedi le ruote sulle quali ci sono i movimenti verticale/orizzontale
4)Visti i finecorsa (sono rettangolini neri con una lamierina che si muove e fa il rumore di interruttore quando la     muovi.
5)muovili e spruzzali di svitol o analogo prodotto.
6)dire all'amica o alla morosa di far girare la parabola.
/)funziona? Gioisci e rimonta tutto
8)Non funziona?Due madonne o parolacce in base alle abitudini personale(io non bestemmio quasi mai)rimonti tutto,birretta e due coccole dalla micia o dalla morosa.
Fai sapere come risolvi,perchè lo sai che son curioso.
Ciao Paolo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 19:17:47
In risposta al messaggio di Paolol del 14/07/2019 alle 15:10:11

Ciao e bentornato sul forum e benarrivato a tenerife. Dovrebbe essere una parabola completamente manuale e quindi quarderei se c'è un problema ai microswitch di finecorsa. 1)svita i 2 bulloni laterali ai lati della parabola(12/13?)
2)svita la vite che tiene bloccata la base di plastica. 3)una volta rimossa vedi le ruote sulle quali ci sono i movimenti verticale/orizzontale 4)Visti i finecorsa (sono rettangolini neri con una lamierina che si muove e fa il rumore di interruttore quando la     muovi. 5)muovili e spruzzali di svitol o analogo prodotto. 6)dire all'amica o alla morosa di far girare la parabola. /)funziona? Gioisci e rimonta tutto 8)Non funziona?Due madonne o parolacce in base alle abitudini personale(io non bestemmio quasi mai)rimonti tutto,birretta e due coccole dalla micia o dalla morosa. Fai sapere come risolvi,perchè lo sai che son curioso. Ciao Paolo.
...
Grazie Paolo!! Poi ti avevo risposto alla mail anche... Non so se ti è arrivata...
Appena ho tempo guardo (ho altre priorità da sistemare... Vorrei avviare le costosissime pratiche per il cambio targa e intanto vedere se si affitta residenziale il camper.. E vedere se l assicurazione mi rimborsa a distanza la finestra mansarda che ci é volata (e rotta) col vento in Spagna cryingcryingcrying​​​​​​. 
Romperò ancora le scatole su altri post specie sull odioso wc nautico con cassetta incorporata della Arca (secondo me la cassetta Thetford è un altro pianeta ma so che ci sono gli estimatori del nautico). 
Comunque ti farò sapere per la parabola.. 
Intanto ti dico che i vuoti sull l'altro li ho risolti stringendo i raccordi... 2400 km a 40 gradi lisci come l olio, esplosioni di gomme a parte!! 
Intanto qui temperature di 20/28 gradi e frigo e motore ringrazianowink​​​​​​... E così praticamente tutto l anno quasi!! 
16
time69
time69
07/12/2008 357
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 21:36:46
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/07/2019 alle 19:17:47

Grazie Paolo!! Poi ti avevo risposto alla mail anche... Non so se ti è arrivata... Appena ho tempo guardo (ho altre priorità da sistemare... Vorrei avviare le costosissime pratiche per il cambio targa e intanto vedere se
si affitta residenziale il camper.. E vedere se l assicurazione mi rimborsa a distanza la finestra mansarda che ci é volata (e rotta) col vento in Spagna ​​​​​​.  Romperò ancora le scatole su altri post specie sull odioso wc nautico con cassetta incorporata della Arca (secondo me la cassetta Thetford è un altro pianeta ma so che ci sono gli estimatori del nautico).  Comunque ti farò sapere per la parabola..  Intanto ti dico che i vuoti sull l'altro li ho risolti stringendo i raccordi... 2400 km a 40 gradi lisci come l olio, esplosioni di gomme a parte!!  Intanto qui temperature di 20/28 gradi e frigo e motore ringraziano​​​​​​... E così praticamente tutto l anno quasi!! 
...
Ciao. Da come posso capire possiedo anche io quella parabola completamente manuale. Sono oramai 10 anni che funziona egregiamente. Come diceva giustamente Paolol ci sono dei micro switch che sentono i fine corsa. Dal momento che tu azioni il tasto auto per abbassare la parabola dovrebbe ruotare fino ad arrivare al fine corsa (posizione di marcia). A quel punto si aziona lo switch di fine rotazione e parte la fase  di abbassamento della parabola. Finisce la corsa quando si azionano i due switch posizionati dietro la barra filettata. Per quanto riguarda invece la rotazione quando levi la copertura vedrai al centro del disco una levettina in alluminio che deve girare liberamente. Quella levetta interviene sui due switch che intravedi sull asola dove lavora.Quando arriva al fine corsa dx o sx va a toccare rispettivamente i switch che impediscono la rotazione in quel senso. Se non ti gira in senso orario potrebbe essere che la levetta si sia bloccata sullo switch corrispondente. Prova a spostare la levetta al centro senza impegnare i due switch. Altra possibilità è che si sia rotto lo switch che potrai controlla re con un tester.Se hai bisogno scrivimi pure perché la conosco a memoria. Se non riesci ad abbassarla molla i due dadi da 13 che sono sulla base del braccio che sorregge il disco. Il tutto si abbasserà. Serra nuovamente i dadi. Se fai questa operazione non azionare per nessuna ragione la parabola con i tasti. Dovrai prima rifare i riferimenti di fine corsa. Facci sapere.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 23:38:24
In risposta al messaggio di time69 del 14/07/2019 alle 21:36:46

Ciao. Da come posso capire possiedo anche io quella parabola completamente manuale. Sono oramai 10 anni che funziona egregiamente. Come diceva giustamente Paolol ci sono dei micro switch che sentono i fine corsa. Dal momento
che tu azioni il tasto auto per abbassare la parabola dovrebbe ruotare fino ad arrivare al fine corsa (posizione di marcia). A quel punto si aziona lo switch di fine rotazione e parte la fase  di abbassamento della parabola. Finisce la corsa quando si azionano i due switch posizionati dietro la barra filettata. Per quanto riguarda invece la rotazione quando levi la copertura vedrai al centro del disco una levettina in alluminio che deve girare liberamente. Quella levetta interviene sui due switch che intravedi sull asola dove lavora.Quando arriva al fine corsa dx o sx va a toccare rispettivamente i switch che impediscono la rotazione in quel senso. Se non ti gira in senso orario potrebbe essere che la levetta si sia bloccata sullo switch corrispondente. Prova a spostare la levetta al centro senza impegnare i due switch. Altra possibilità è che si sia rotto lo switch che potrai controlla re con un tester.Se hai bisogno scrivimi pure perché la conosco a memoria. Se non riesci ad abbassarla molla i due dadi da 13 che sono sulla base del braccio che sorregge il disco. Il tutto si abbasserà. Serra nuovamente i dadi. Se fai questa operazione non azionare per nessuna ragione la parabola con i tasti. Dovrai prima rifare i riferimenti di fine corsa. Facci sapere.
...
Ciao grazie anche. A te per la dettagliata guida... Non appena avrò risolto altre priorità mi ci metto d impegno e tengo aggiornato il post... Non sarà a breve comunque... Intanto cerco di chiuderla.  Tanto non c'è la TV in questo camper... La guardiamo sulla altro.. E quella terrestre spagnolasmiley​​​​​​
É che l ho mossa per verificare tutto l impianto elettrico e a parte questo fortunatamente funziona tutto molto bene
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 00:27:40
In risposta al messaggio di time69 del 14/07/2019 alle 21:36:46

Ciao. Da come posso capire possiedo anche io quella parabola completamente manuale. Sono oramai 10 anni che funziona egregiamente. Come diceva giustamente Paolol ci sono dei micro switch che sentono i fine corsa. Dal momento
che tu azioni il tasto auto per abbassare la parabola dovrebbe ruotare fino ad arrivare al fine corsa (posizione di marcia). A quel punto si aziona lo switch di fine rotazione e parte la fase  di abbassamento della parabola. Finisce la corsa quando si azionano i due switch posizionati dietro la barra filettata. Per quanto riguarda invece la rotazione quando levi la copertura vedrai al centro del disco una levettina in alluminio che deve girare liberamente. Quella levetta interviene sui due switch che intravedi sull asola dove lavora.Quando arriva al fine corsa dx o sx va a toccare rispettivamente i switch che impediscono la rotazione in quel senso. Se non ti gira in senso orario potrebbe essere che la levetta si sia bloccata sullo switch corrispondente. Prova a spostare la levetta al centro senza impegnare i due switch. Altra possibilità è che si sia rotto lo switch che potrai controlla re con un tester.Se hai bisogno scrivimi pure perché la conosco a memoria. Se non riesci ad abbassarla molla i due dadi da 13 che sono sulla base del braccio che sorregge il disco. Il tutto si abbasserà. Serra nuovamente i dadi. Se fai questa operazione non azionare per nessuna ragione la parabola con i tasti. Dovrai prima rifare i riferimenti di fine corsa. Facci sapere.
...
Ciao, aggiorno te e tutti gli altri... C era una levetta di plastica spostata... L ho messa al centro e ora funziona... 
Comunque é piuttosto ballerina come parabola... Ha molto gioco... Chi sa se assicura una buona ricezione... Bah.. Non ho voglia di spostare una TV per provare... 
Comunque grazie dell Aiuto... L importante è che non é rotta... laugh
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 11:41:21
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/07/2019 alle 19:17:47

Grazie Paolo!! Poi ti avevo risposto alla mail anche... Non so se ti è arrivata... Appena ho tempo guardo (ho altre priorità da sistemare... Vorrei avviare le costosissime pratiche per il cambio targa e intanto vedere se
si affitta residenziale il camper.. E vedere se l assicurazione mi rimborsa a distanza la finestra mansarda che ci é volata (e rotta) col vento in Spagna ​​​​​​.  Romperò ancora le scatole su altri post specie sull odioso wc nautico con cassetta incorporata della Arca (secondo me la cassetta Thetford è un altro pianeta ma so che ci sono gli estimatori del nautico).  Comunque ti farò sapere per la parabola..  Intanto ti dico che i vuoti sull l'altro li ho risolti stringendo i raccordi... 2400 km a 40 gradi lisci come l olio, esplosioni di gomme a parte!!  Intanto qui temperature di 20/28 gradi e frigo e motore ringraziano​​​​​​... E così praticamente tutto l anno quasi!! 
...
Mi era arrivata,ma una volta "rassicurato"sulla vostra sorte mi sono messo tranquillo e non vi ho rotto più le scatolelaugh.
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 11:46:52
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/07/2019 alle 00:27:40

Ciao, aggiorno te e tutti gli altri... C era una levetta di plastica spostata... L ho messa al centro e ora funziona...  Comunque é piuttosto ballerina come parabola... Ha molto gioco... Chi sa se assicura una buona ricezione... Bah.. Non ho voglia di spostare una TV per provare...  Comunque grazie dell Aiuto... L importante è che non é rotta... 
Non ho capito "la levetta"ma l'importante che tu abbia risolto!Un pochino di gioco lo deve avere(attorno al cm)altrimenti puoi provare a stringere un po' di più i bulloni della parabola alla base(Seeeeeeeee,col cacchio che torni sul tetto!)
Camper vecchi?Se non infiltrati son sempre cag@te!
Ciao Paolo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 22:57:58
In risposta al messaggio di Paolol del 16/07/2019 alle 11:46:52

Non ho capito la levettama l'importante che tu abbia risolto!Un pochino di gioco lo deve avere(attorno al cm)altrimenti puoi provare a stringere un po' di più i bulloni della parabola alla base(Seeeeeeeee,col cacchio che torni sul tetto!) Camper vecchi?Se non infiltrati son sempre cag@te! Ciao Paolo
Ciao I bulloni sono già stretti... Mi sembra un po' ballerino tutto l insieme ma chissene...
La levetta di plastica te la fotografo! 
Nin ho capito la battuta sui camper vecchifrown​​​​​​... 
Sul tetto ci salgo sempre malvolentieri... Per sta cosa della parabola tralaltro c era un vento di una sessantina di kmh qua a tenerife angry​​​​​​. 
Per il. Resto il mezzo, a parte che l Hanno ridipinto in modo orrendo e malfattori (VERNICIANDO SOPRA  le sigillature, con le ovvie conseguenze) sembra sano, con un impianto elettrico in ordine, utenze funzionanti e ho già fatto 2500 km... Turbo e idroguida si fanno sentirrlaugh​​​​​​. 
Ah... Ho dovuto comprare il kit di ricambio pompanti per una delle 2 pompe fiamma che ha... La vecchia superflow... Ammazza!! 40 euro per un cuscinetto, una gomma e un pezzo di plastica e teflon!! Maledetto mercato degli accessori per camper angryangryangry

Va beh.. Chiusa la sintesi sui pregi/difetti di questo NUOVO VECCHIOlaugh

Grazie ancora per la parabola... 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 14:13:47
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/07/2019 alle 22:57:58

Ciao I bulloni sono già stretti... Mi sembra un po' ballerino tutto l insieme ma chissene... La levetta di plastica te la fotografo!  Nin ho capito la battuta sui camper vecchi​​​​​​...  Sul tetto ci salgo
sempre malvolentieri... Per sta cosa della parabola tralaltro c era un vento di una sessantina di kmh qua a tenerife ​​​​​​.  Per il. Resto il mezzo, a parte che l Hanno ridipinto in modo orrendo e malfattori (VERNICIANDO SOPRA  le sigillature, con le ovvie conseguenze) sembra sano, con un impianto elettrico in ordine, utenze funzionanti e ho già fatto 2500 km... Turbo e idroguida si fanno sentirr​​​​​​.  Ah... Ho dovuto comprare il kit di ricambio pompanti per una delle 2 pompe fiamma che ha... La vecchia superflow... Ammazza!! 40 euro per un cuscinetto, una gomma e un pezzo di plastica e teflon!! Maledetto mercato degli accessori per camper  Va beh.. Chiusa la sintesi sui pregi/difetti di questo NUOVO VECCHIO Grazie ancora per la parabola... 
...
da quello che avevi hai fatto sicuramente un passo in avanti, poi gli arca sono indistruttibili wink
non so dove hai comprato quel kit per la pompa ,ma in italia costa mi pare circa 10-15 euro 

Modificato da immortale1 il 18/07/2019 alle 14:16:03
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 15:16:25
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/07/2019 alle 14:13:47

da quello che avevi hai fatto sicuramente un passo in avanti, poi gli arca sono indistruttibili  non so dove hai comprato quel kit per la pompa ,ma in italia costa mi pare circa 10-15 euro 
Sicuro che costa 15 euro? Va bene la differenza di prezzo ma era  il più grande negozio di accessori camper qua a tenerife... E la pompa fiamma 8 nuova costava 100 euro, quindi in linea con l Italia... Un po' di più... Ma da 15 a 40 mi sembra esagerato...
Riguardo l arca non metto in dubbio ciò che dici, ma sia io che la mia ragazza abbiamo avuto l impressione di una notevole minor cura dei dettagli della assemblaggio rispetto alle Adria stesso anno... Molti fronzoli e accessori perché era di alta gamma l arca, ma di sostanza forse meno...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 17:08:01
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/07/2019 alle 14:13:47

da quello che avevi hai fatto sicuramente un passo in avanti, poi gli arca sono indistruttibili  non so dove hai comprato quel kit per la pompa ,ma in italia costa mi pare circa 10-15 euro 
Ho controllato... Io ho comprato il kit trasmissione che sta a 50 euro sul sito fiamma e a 39.9 da magenta... A Tenerife L ho pagato 40 che comunque è un furto per un cuscinetto, un telaio di plastica, 3 piattelli di teflon e una guarnizione!
Forse tu intendi il kit con solo le guarnizioni rotonde che costa 15 euro... Io avevo I piattelli creati etc... 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 18:02:21
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/07/2019 alle 17:08:01

Ho controllato... Io ho comprato il kit trasmissione che sta a 50 euro sul sito fiamma e a 39.9 da magenta... A Tenerife L ho pagato 40 che comunque è un furto per un cuscinetto, un telaio di plastica, 3 piattelli di teflon e una guarnizione! Forse tu intendi il kit con solo le guarnizioni rotonde che costa 15 euro... Io avevo I piattelli creati etc... 
mi sono confuso con il kit tenuta fatto solo di guarnizioni e dischi , purtroppo tutto quello che gira attorno al camper costa caro ,,,
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 18:11:53
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/07/2019 alle 18:02:21

mi sono confuso con il kit tenuta fatto solo di guarnizioni e dischi , purtroppo tutto quello che gira attorno al camper costa caro ,,,
Immaginavo ti riferissi a quello... Comunque si é vergognosoangry
Ero tentato di cercare qualche strana pompetta cinese da 20 euro ma era più la fatica di trovarla e adattarla...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link