CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola Katherein cap 200

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
8
checcofirenze
checcofirenze
11/10/2017 105
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 20:22:08
ciao a tutti, un mio amico mi ha regalato una parabola katherein cap 200 con decoder e posizionatore skontata da un mezzo usato.
ho pravato a collegarla per vedere se funzionava. decoder e posizionatore si accendono.
ho cambiato i cavi sat, alimentazione ed ethernet perché mi sembravano vecchi.
ricollegato il tutto la parabola accennava ad alzarsi ma si bloccava subito. l'ho smontata per avere sott'occhio motori e finecorsa e per farla girare senza il peso della parabola (pensavo che il motore sforzasse troppo). aprendola ho notato che il finecorsa che la da alzare era stato fatto andare fuori sede dal meccanismo che a mio avviso aveva girato nel verso opposto.
ora sto facendo delle prove (in garage) per vedere se si alza e gira ma non ne vango a capo.
prima cosa non capisco se il cavo ethernet deve essere incrociato o dritto.
se lo metto dritto non si muove, se lo metto incrociato (secondo si alza al contrario)
al limite qualcuno sa consigliarmi le prove da fare ? oppure visto che ci ho giá perso decine di ore qualcuno sa inficarmi un buon tecnico ? ne voglio venire accapo in tutti i modi. ormai é una questione di onore (sinceramente mi dispiace anche buttare via tutto)
grazie a tutti !
Francesco
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 20:52:41
In risposta al messaggio di checcofirenze del 30/10/2017 alle 20:22:08

ciao a tutti, un mio amico mi ha regalato una parabola katherein cap 200 con decoder e posizionatore skontata da un mezzo usato. ho pravato a collegarla per vedere se funzionava. decoder e posizionatore si accendono.
ho cambiato i cavi sat, alimentazione ed ethernet perché mi sembravano vecchi. ricollegato il tutto la parabola accennava ad alzarsi ma si bloccava subito. l'ho smontata per avere sott'occhio motori e finecorsa e per farla girare senza il peso della parabola (pensavo che il motore sforzasse troppo). aprendola ho notato che il finecorsa che la da alzare era stato fatto andare fuori sede dal meccanismo che a mio avviso aveva girato nel verso opposto. ora sto facendo delle prove (in garage) per vedere se si alza e gira ma non ne vango a capo. prima cosa non capisco se il cavo ethernet deve essere incrociato o dritto. se lo metto dritto non si muove, se lo metto incrociato (secondo si alza al contrario) al limite qualcuno sa consigliarmi le prove da fare ? oppure visto che ci ho giá perso decine di ore qualcuno sa inficarmi un buon tecnico ? ne voglio venire accapo in tutti i modi. ormai é una questione di onore (sinceramente mi dispiace anche buttare via tutto) grazie a tutti ! Francesco
...
Ciao con un pò di pazienza ce la facciamo.
1 Hai la parabola aperta senza la parte antenna giusto?
2 Vedi i motorini?
3 Con una batteria alimenti i l motorino dopo averlo staccato solo come morsetto quello bianco per intenderci,alimentandolo prima in un modo poi nel altro vedrai che lo porterai a fine corsa.
4 Guarda se fai prima la rotazione è meglio,non insistere molto una volta arrivato a fine corsa stacca.
5 Prova l altro motorino e verifica quando si alza e quando si abbassa, verifica che funzioni in tutte e due le polarità.
6 Cavo eternet cambialo e cercane uno con la massa esterna dovrebbe essere di categoria 6o7.
7 A prove finite prova a collegare il tutto senza montare la parte antenna braccio e la parabola ,verifica la rotazione e l'alzo ricordandoti che senza la parte antenna non potrà fermarsi perciò continua a girare.
8 Se ti perdi e sei comodo a Modena un sabato o  domenica una mano te la posso dare ho anche alcuni ricambi disponibili.
8
checcofirenze
checcofirenze
11/10/2017 105
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 22:04:55
In risposta al messaggio di pegaso del 30/10/2017 alle 20:52:41

Ciao con un pò di pazienza ce la facciamo. 1 Hai la parabola aperta senza la parte antenna giusto? 2 Vedi i motorini? 3 Con una batteria alimenti i l motorino dopo averlo staccato solo come morsetto quello bianco per intenderci,alimentandolo
prima in un modo poi nel altro vedrai che lo porterai a fine corsa. 4 Guarda se fai prima la rotazione è meglio,non insistere molto una volta arrivato a fine corsa stacca. 5 Prova l altro motorino e verifica quando si alza e quando si abbassa, verifica che funzioni in tutte e due le polarità. 6 Cavo eternet cambialo e cercane uno con la massa esterna dovrebbe essere di categoria 6o7. 7 A prove finite prova a collegare il tutto senza montare la parte antenna braccio e la parabola ,verifica la rotazione e l'alzo ricordandoti che senza la parte antenna non potrà fermarsi perciò continua a girare. 8 Se ti perdi e sei comodo a Modena un sabato o  domenica una mano te la posso dare ho anche alcuni ricambi disponibili.
...
1) si
2) si
3 4 5 ) girano e sono a fine corsa
6) ho messo un 10mt cat 6 dritto (la massa non so) ma ci vuole dritto o cross?
7) non ho capito
8) magari ma ti spiego in pvt...ho un po di problemi...
una cosa strana che pero mi tornerebbe con il funzionamento anomalo. ho aperto il posizionatore ed ho misurato la tensione sulla scheda dove arriva il cavo verde (quello che dovrebbe far chiudere la parabola se giri il quadro). nonostante il cavo verde sia scollegato su quel faston sulla scheda ci sono 12v...come é possibile ?
un altra cosa...anche se sono in garage la parabola dovrebbe girarae (senza trovare nulla) vero ?

ti ringrazio davvero tanto
Francesco
Francesco
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 00:54:40
Ciao 
Cavo LAN dritto Max 5mt. classe S5 connettori lan schermato con calza comune di massa
417sckuAniL.jpg
poi segui le istruzioni di Pegaso che Saluto :)
Corrado
8
checcofirenze
checcofirenze
11/10/2017 105
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 07:01:31
non trovo la classe s5 in vendita 

https://www.cavel.it/it/support...

quale di questi ?
grazie
Francesco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
checcofirenze
checcofirenze
11/10/2017 105
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 21:00:47
In risposta al messaggio di checcofirenze del 31/10/2017 alle 07:01:31

non trovo la classe s5 in vendita  quale di questi ? grazie
ho comprato il cavo é cambiato poco. ho fatto dei video. avete idea su come postarli ?
Francesco
8
checcofirenze
checcofirenze
11/10/2017 105
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 23:41:59
In risposta al messaggio di pegaso del 30/10/2017 alle 20:52:41

Ciao con un pò di pazienza ce la facciamo. 1 Hai la parabola aperta senza la parte antenna giusto? 2 Vedi i motorini? 3 Con una batteria alimenti i l motorino dopo averlo staccato solo come morsetto quello bianco per intenderci,alimentandolo
prima in un modo poi nel altro vedrai che lo porterai a fine corsa. 4 Guarda se fai prima la rotazione è meglio,non insistere molto una volta arrivato a fine corsa stacca. 5 Prova l altro motorino e verifica quando si alza e quando si abbassa, verifica che funzioni in tutte e due le polarità. 6 Cavo eternet cambialo e cercane uno con la massa esterna dovrebbe essere di categoria 6o7. 7 A prove finite prova a collegare il tutto senza montare la parte antenna braccio e la parabola ,verifica la rotazione e l'alzo ricordandoti che senza la parte antenna non potrà fermarsi perciò continua a girare. 8 Se ti perdi e sei comodo a Modena un sabato o  domenica una mano te la posso dare ho anche alcuni ricambi disponibili.
...
cambiato il cavo ecco un po di video del comportamento

https://youtu.be/o1uTKSNkWRI

a parabola chiusa

https://youtu.be/IPaTQlgy3hk

a parabola aperta

https://youtu.be/Z6yOZT49lqw

aprendo il fine corsa andando oltre con l'asticella...

non ci capisco nulla...aiuto. grazie
Francesco
Francesco
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 01:27:53
In risposta al messaggio di checcofirenze del 31/10/2017 alle 23:41:59

cambiato il cavo ecco un po di video del comportamento  a parabola chiusa  a parabola aperta  aprendo il fine corsa andando oltre con l'asticella... non ci capisco nulla...aiuto. grazie Francesco
Ciao nel 3° filmato la parabola è in posizione chiusa
Corrado
P.S. se sei di firenze sei molto vicino, mandami un MP

8
checcofirenze
checcofirenze
11/10/2017 105
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 20:13:19
in relazione ai filmati, quale puo essere il problema ?
Francesco
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 16:52:25
In risposta al messaggio di Corrado B del 31/10/2017 alle 00:54:40

Ciao  Cavo LAN dritto Max 5mt. classe S5 connettori lan schermato con calza comune di massa poi segui le istruzioni di Pegaso che Saluto :) Corrado
Ciao Corrado un saluto a Tutti.

8
checcofirenze
checcofirenze
11/10/2017 105
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 22:34:07
In risposta al messaggio di pegaso del 05/11/2017 alle 16:52:25

innanzitutto volevo ringraziare pubblicamente Corrado e Pegaso disponibilissimi e persone veramente gentili che mi hanno aiutato.
oggi ho ricablato tutto accorciando i cavi, poi ho fatto un reset al decoder, ed infine ho cambiato qualcosa nell'imposrazione parking e magicamente la parabola ha iniziato a muoversi cercando il satellite.
vi risparmio il momento in cui muovendosi si é aggrovigliata ai cavi e per non farla cadere mi sono buttato cadebdo io insieme all'antenna e al banco di lavoro che mi ha lasciato un bel ricordo sul braccio (il mio non quello dell'antenna). 
morale della favola ora l'antenna cerca il satellite. non mi rimane che aggiornare il firmware del decoder e privarla in campo aperto.
vi faró sapere.
grazie ancora
Francesco
Francesco
8
checcofirenze
checcofirenze
11/10/2017 105
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 19:58:13
In risposta al messaggio di checcofirenze del 06/11/2017 alle 22:34:07

innanzitutto volevo ringraziare pubblicamente Corrado e Pegaso disponibilissimi e persone veramente gentili che mi hanno aiutato. oggi ho ricablato tutto accorciando i cavi, poi ho fatto un reset al decoder, ed infine ho
cambiato qualcosa nell'imposrazione parking e magicamente la parabola ha iniziato a muoversi cercando il satellite. vi risparmio il momento in cui muovendosi si é aggrovigliata ai cavi e per non farla cadere mi sono buttato cadebdo io insieme all'antenna e al banco di lavoro che mi ha lasciato un bel ricordo sul braccio (il mio non quello dell'antenna).  morale della favola ora l'antenna cerca il satellite. non mi rimane che aggiornare il firmware del decoder e privarla in campo aperto. vi faró sapere. grazie ancora Francesco
...
oggi ho sintonizzato i canali su hotbird collegato alla parabola di sky. della rai nessuna traccia peró. sbaglio qualcosa ?
Francesco
7
Kiop
Kiop
11/10/2018 13
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 08:41:33
In risposta al messaggio di pegaso del 05/11/2017 alle 16:52:25

Buongiorno Pegaso, mi sembra di capire che sei molto ferrato sull’argomento antenna Karthrein: ho letto in giro che bisogna aggiornare il softwear spesso per avere una buona ricezione, ma, non riesco a trovare nulla (io quest’antenna me la sono trovata su un camper usato...) su come fare l’aggiornamento...
puoi aiutarmi per favore?
grazie!
7
Kiop
Kiop
11/10/2018 13
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 08:42:58
In risposta al messaggio di Corrado B del 31/10/2017 alle 00:54:40

Ciao  Cavo LAN dritto Max 5mt. classe S5 connettori lan schermato con calza comune di massa poi segui le istruzioni di Pegaso che Saluto :) Corrado
Buongiorno Corrado, mi sembra di capire che sei molto ferrato sull’argomento antenna Karthrein cap 200/210, ho letto in giro che bisogna aggirnare il softwear spesso per avere una buona ricezione, ma, non riesco a trovare nulla (io quest’antenna me la sono trovata su un camper usato...) su come fare l’aggiornamento...
puoi aiutarmi per favore?
grazie!
6
gigiauri
gigiauri
09/04/2019 19
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 13:52:22
Salve,io mi ritrovo una cap 700 sul tetto, si intravedeva qualcosa,poi pistolando col telecomando ho toccato qualcosa e da allora vedo tutto grigio. Non riesco a vedere il menu, credo di aver spostato da PAL a NT... come posso ripristinare? Grazie.
gigio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link