CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola mobile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
vega9905
vega9905
25/11/2008 115
Inserito il 04/06/2015 alle: 12:17:30
Buongiorno a tutti, ho un antenna omnidirezionale che serve soltanto a chi me l'ha montata per spillare qualche soldo. Scherzi a parte, sono pochissimi i posti dove riesco a vedere decentemente qualcosa, anche se la tv è una cosa che in camper accendiamo veramente poco. Fatto questa premessa, chiedevo consigli su la funzionalità di una parabola montata provvisoriamente, ho visto anche con prolunga sulla scala posteriore, in modo da non spendere cifre che per il ns uso non sono giustificate. Con questo sistema,(sicuramente con un po di pazienza), si riesce ad avere buoni risultati o no, e cosa serve eventualmente per riuscire a orientare la parabola nel modo giusto. Mille grazie.
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 04/06/2015 alle: 12:48:31
La parabola fissa sul tetto del camper (senza inoltrarsi nei costi e nelle marche) la vedo utile per chi fa sosta prevalentemente libera. Per la mia modesta esperienza nei campeggi è meglio avere una parabola svincolata dal mezzo, anche perchè le piazzole spesso sono sotto le piante o magari in posizione che non vedono il sud. Quindi un treppiede ed una decina di metri di cavo coassiale spesso ti risolvono il problema. Olandesi, tedeschi e nordici in genere in questo genere di "arrangiamenti" sono dei maestri. Sulla scaletta la metterei, sempre se sei in posizione favorevole al sud, solo se il camper non balla salendoci, o perlomeno, a segnale acquisito, tutti fermi senza respirare altrimenti il puntamento va a quel paese.
Non sono un mangia TV, ed effettivamente la ricezione dei segnali del digitale terrestre nei campeggi spesso è difficoltosa. Prova anche l'antenna suggerita da Alvaro. ALVA.IT, se fai un cerca ti si apre una enciclopedia, spesso è stata per tanti la soluzione con la. S maiuscola.
Vedrai che avrai altri suggerimenti in merito.
Ciao
Beppe
17
vega9905
vega9905
25/11/2008 115
Inserito il 04/06/2015 alle: 14:26:50
Grazie mille Beppe, mi rendo conto che quelle motorizzate, con puntatore automatico etcc, sono comodissime ma nel mio caso sono, come dicevo, soldi spesi inutilmente, a casa in 1 anno abbonato a Sky  avrò visto non piu di 4-5 film e 3 partite, pensa a quanto mi sono costate, ma in camper almeno 1 telegiornale ogni tanto. Grazie ancora per le informazioni.
Gianfranco
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 04/06/2015 alle: 15:45:25
ho insegnato a io suocero 73 enne a puntare la parabola da 40  attaccata al portabici del suo camper , ora la piazza da solo in pochi minuti e si guarda il satellite con grande soddisfazione.
gli ho anche detto di prendere il suo vecchio treppiede da fotografo e lo abbiamo modificato per reggere la parabola (tranquilli non vola via e' pesante di suo (altro che alluminio) e in piu' e' stato previsto un peso con corda da appendere  al centro) da usare sotto rami ed in situazioni difficili 

non ha tanto digerito il decoder tvsat : continua a dirmi che un suo amico ne ha uno da 30 euro mentre lui ne ha spesi 130 e io continuo a ripetergli che senza la scheda tvsat avrebbe visto carlo conti e basta ... ma pazienza !!!
Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/06/2015 alle: 17:21:54
In risposta al messaggio di vega9905 del 04/06/2015 alle 12:17:30

Buongiorno a tutti, ho un antenna omnidirezionale che serve soltanto a chi me l'ha montata per spillare qualche soldo. Scherzi a parte, sono pochissimi i posti dove riesco a vedere decentemente qualcosa, anche se la tv è
una cosa che in camper accendiamo veramente poco. Fatto questa premessa, chiedevo consigli su la funzionalità di una parabola montata provvisoriamente, ho visto anche con prolunga sulla scala posteriore, in modo da non spendere cifre che per il ns uso non sono giustificate. Con questo sistema,(sicuramente con un po di pazienza), si riesce ad avere buoni risultati o no, e cosa serve eventualmente per riuscire a orientare la parabola nel modo giusto. Mille grazie.
...

Oltre alla parabola completa,avrai bisogno solo di un satbeeper ( da non confondere con il satfinder) e possibilmente di qualcuno che le prime volte ti guida nei passi iniziali.
una volta alzata verso sud, passati i primi momenti di "sconforto" , riuscirai a vedere la tTV in poco tempo.
I decoder tv Sat o fta sono molto veloci nella risposta al segnale e questo,insieme al corretto uso del satbeeper ti aiuterà molto nel puntamento. 

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
maranza
maranza
27/02/2009 131
Inserito il 04/06/2015 alle: 22:49:35
La uso da anni e mi trovo bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link