CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola non si apre

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
 umby
umby
24/04/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 23:05:16
Ho una parabola satellitare ASR 650 FLAT Mecatronic . ieri x sbaglio sono partito con la parabola  aperta   e non si e chiusa  bene, ora non si apre piu e mi segna  errore rotazione orizzontale ,  a  qualcuno di voi  e successo . Grazie a tutti Umberto.
umby
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 13:42:54
In risposta al messaggio di umby del 13/07/2019 alle 23:05:16

Ho una parabola satellitare ASR 650 FLAT Mecatronic . ieri x sbaglio sono partito con la parabola  aperta   e non si e chiusa  bene, ora non si apre piu e mi segna  errore rotazione orizzontale ,  a  qualcuno di voi  e successo . Grazie a tutti Umberto. umby
Posseggo stessa parabola ed onestamente mai avuto problemi. Secondo me puoi risolvere in due modi:
1) togliere alimentazione (staccando spinotto che alimenta il box) in maniera che si resetta il tutto alla ri-accensione
2) controllare che lo spinotto del cablaggio centralina/antenna  (sempre dietro il solito box) sia ben connesso.
Facci sapere se risolvi perché informazioni di questo tipo possono essere utili a tutti noi.

Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 15:07:55
Oltre ai consigli che ti ha dato Gduca prova a accendere e spegnere il quadro o il motore, perchè la parabola se installata correttamente è collegata all'accensione, la mia Mecatronic segnala l'antenna aperta (cicalino) e si richiude.
"il est interdit d'interdir"

Modificato da Mocambo il 14/07/2019 alle 16:36:58
9
 umby
umby
24/04/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 19:30:31
In risposta al messaggio di gduca del 14/07/2019 alle 13:42:54

Posseggo stessa parabola ed onestamente mai avuto problemi. Secondo me puoi risolvere in due modi: 1) togliere alimentazione (staccando spinotto che alimenta il box) in maniera che si resetta il tutto alla ri-accensione 2)
controllare che lo spinotto del cablaggio centralina/antenna  (sempre dietro il solito box) sia ben connesso. Facci sapere se risolvi perché informazioni di questo tipo possono essere utili a tutti noi.  
...
Grazie dei consigli domani provero... Sono piu di 2 anni  e mi e successo piu di una volta che son partito con la parabola dimenticata aperta mai avuto problemi , pero il cicalino non   c e, grazie a tutti vi faro sapere.
umby
9
 umby
umby
24/04/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 13:46:33
In risposta al messaggio di gduca del 14/07/2019 alle 13:42:54

Posseggo stessa parabola ed onestamente mai avuto problemi. Secondo me puoi risolvere in due modi: 1) togliere alimentazione (staccando spinotto che alimenta il box) in maniera che si resetta il tutto alla ri-accensione 2)
controllare che lo spinotto del cablaggio centralina/antenna  (sempre dietro il solito box) sia ben connesso. Facci sapere se risolvi perché informazioni di questo tipo possono essere utili a tutti noi.  
...
Provato in tutti i modi ma non si apre... telefonato alla Mecatronic e il tecnico ma detto anche lui di staccare i cavi che era l unica cosa che avrei potuto fare .purtroppo niente ,preso appuntamento in officina tra 10 giorni.
umby
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 09:48:54
ciao , all'installazione della parabola da parte mia ho portato il mezzo dall'elettrauto ( poca esperienza con la corrente in generale ) e ho installato il cavo sotto accensione in modo che appena  giro la chiave la parabola si chiuda automaticamente . notare che l'antenna sopporta venti forti e ( credo ) l'andare aiuti la sua chiusura . ottima la mia sr 680 .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 10:16:03
io ho avuto problemi con la mia parabola che non si apriva o chiudeva.. il mio problema erano i mini switch di sicurezza che facevano male contatto e quindi facevano risultare la parabola sempre a fine corsa, quindi non si apriva.

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 13:30:21
In risposta al messaggio di umby del 16/07/2019 alle 13:46:33

Provato in tutti i modi ma non si apre... telefonato alla Mecatronic e il tecnico ma detto anche lui di staccare i cavi che era l unica cosa che avrei potuto fare .purtroppo niente ,preso appuntamento in officina tra 10 giorni.
Come sempre in questi casi, da possessore di questo modello di antenna, ti invito a tenerci informati sulla causa di questo malfunzionamento e su altre notizie che ti dovessero dare in officina affinchè possa essere di aiuto a chiunque dovesse mai incappare in un problema analogo.
9
 umby
umby
24/04/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 14:06:11

Ho una parabola satellitare ASR 650 FLAT Mecatronic . ieri x sbaglio sono partito con la parabola  aperta   e non si e chiusa  bene, ora non si apre piu e mi segna  errore rotazione orizzontale ,  a  qualcuno di voi  e successo . Grazie a tutti Umberto. umby
Anche la mia si e chiusa accendendo il motore ma non e arrivata a fine corsa. Vediamo il 29 se riesco a prendere un giorno di ferie cosi vi faro sapere cosa dice il tecnico che me la montata, ciao e buoni KM intanto.
umby
9
 umby
umby
24/04/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 14:07:28

Parabola funziona di nuovo,ieri come avevo detto son passato dal conce  4 ore ho dovuto aspettare.  Il problema era un cavo che non faceva ruotare la parabola ,si apriva e si chiudeva dopo parecchie prove cambiato cavo e tutto funziona...  250 Euro.
umby
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 15:42:35

Intervengo solo per dire che un tecnico che installa una parabola automatica su un camper, e non collega la chiusura automatica all'avvio del mezzo, non merita nessuna fiducia e, in caso di danni, dovrebbe essere chiamato in causa. Se una parabola definita automatica deve avere la connessione per la chiusura automatica all'avvio del mezzo, chi la installa deve provvederne. Ho anche visto che alcuni installatori incompetenti collegano questo comando all'accensione del quadro, niente non è, ma rimangono sempre incompetenti. La parabola automatica nasce per avere la chiusura automatica all'avvio del motore altrimenti a qualsiasi inserimento della chiave nel quadro, anche solo per aprire un finestrino o accendere un fanale esterno, la parabola si abbasserebbe.

Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 16:13:25
In risposta al messaggio di umby del 30/07/2019 alle 14:07:28

Parabola funziona di nuovo,ieri come avevo detto son passato dal conce  4 ore ho dovuto aspettare.  Il problema era un cavo che non faceva ruotare la parabola ,si apriva e si chiudeva dopo parecchie prove cambiato cavo e tutto funziona...  250 Euro.
Tutto mi sembra un pò confuso, inizialmente sostieni di essere partito con la parabola aperta, cosa che non può avvenire, dato che (come ha giustamente precisato Giovanni), il collegamento elettrico prevede che l'installatore segua le specifiche del costruttore (la parabola si deve chiudere automaticamente ad ogni avvio motore), ad esempio Mecatronic lo dice chiaramente

Ma poi ti risolvono il problema affermando che un cavo non permetteva alla parabola di chiudersi, per cui deduco che tu sostenevi che la parabola fosse aperta quando in realtà forse non riusciva a chiudersi a causa del cavo "fuori posto".
Non so se il lavoro è ancora in garanzia (forse no), in tutti i modi, sarebbe bene vedere il motivo per cui quel cavo era fuori posto, potrebbe essere stato cablato in modo superficiale fin dall'inizio?.

Me lo chiedo perchè sul precedente mezzo la parabola automatica ha lavorato per anni ed anni (quasi 8), sono uno che usa molto la tv, in ogni angolo d'Europa, mai il minimo problema, per cui sono oggetti che devono durare nel tempo...

Tutta sta menata per vedere se potevi risparmiarti quei 250 euro o spendere un pò meno....

Comunque l'importante è che tutto si sia risolto

Buona visione

Ciao

Davide
9
 umby
umby
24/04/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 13:49:05

Quando son partito la parabola si e CHIUSA  ma  si e posizionata un po di traverso , e mi dava ERRORE IN ROTAZIONE ORIZZONTALE. Cosa vuoi fare la garanzia e scaduta . E se vuoi vedere paghi.
umby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link