CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola o 4G

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 22:03:01
Buonasera a tutti. 
Conviene installare un antenna satellitare in camper con relativo costo o si può ovviare utilizzando sistemi 4g?
Grazie 
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 22:26:18
Con la parabola vedi la tv in ogni parte del mondo, se non sei sotto gli alberi.
Con il 4G devi ben sperare che ci sia banda a sufficienza.
Secondo me in Italia, nei luoghi di vacanza,  pur avendo a disposizione il segnale non ne hai quasi mai abbastanza.
Non far conto di usare il 4G come lo usi a casa
Se poi sei all’estero magari hai segnale ma i Gb in roaming scarseggiano.

Saluti Massimo
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 23:43:42
In risposta al messaggio di freeride03 del 04/12/2019 alle 22:03:01

Buonasera a tutti.  Conviene installare un antenna satellitare in camper con relativo costo o si può ovviare utilizzando sistemi 4g? Grazie 
Noi usiamo la connessione internet, per il poco tempo che guardiamo la TV in camper ci bastano eccome i gb, tenendo conto che ormai almeno 30-50 gb al mese ce li hai per ogni dispositivo (fai conto che 1 ora di TV è circa un gb) e comunque ormai il Wifi free è praticamente ovunque. Poi visto che si va via in camper per staccare la spina, sopratutto d estate evitiamo di guardarla, godendoci piuttosto natura e una buona lettura. Se la guardiamo è sopratutto in inverno visto che si rientra in camper prima di sera.  Ma anche qui magari ci prepariamo un paio di film già scaricati da casa.A noi ci basta, poi ovviamente dipende da quanto uno è tv dipendente.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 09:16:00

Buonasera a tutti.  Conviene installare un antenna satellitare in camper con relativo costo o si può ovviare utilizzando sistemi 4g? Grazie 
non ci dici la cosa fondamentale : cosa guardi? 
sei come i miei suoceri?: i soliti sospetti (o quello dei pacchi o roba cosi') , tu si che vales e TG ?
PARABOLA con schedaTVSAT 
(per altro oggi aggirabile con raiplay ma non ci provo neppure a fare l' upgrade ai miei suoceri .. hanno tanti pregi ma conosco i loro limiti) 
sei come me ? film e basta :
4G e netflix a gogo (e qualcosina buttata su di un HD portatile) 

e se il 4g non prende : cielo stellato e un bicchiere di vermut .. in realta' spesso non controllo neppure piu se il 4g prende .. boh saran le stelle .. sara' il vermut ;) 
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 05/12/2019 alle 09:17:09
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 09:25:14
Camper vecchio con TV montata ed usata in dodici anni forse une decina di volte... preferisco un buon libro.
Camper nuovo neanche montata l'antenna. 
Ho scaricato sul tablet alcuni film nel caso si voglia vedere qualcosa ed il segnale del 4g non arriva oppure è scarso. 
Ho comunque un lettore CD che ha la funzione TV. A volte ci provo a collegarlo giusto per vedere se prende ma la maggior parte delle volte non funziona, quindi un buo libro rimane la soluzione migliore. 

Se dovessi fare però una vita da pensionato in giro per il mondo monterei una parabola. Magari ogni tanto sentire un TG per capire se l'italia c'è ancora....magari c'è stata una rivoluzione e non ne sapevamo nulla.  
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 09:33:10
Con il 4G non hai la certezza di prendere il segnale in modo continuo in tutte le parti del paese sopratutto località turistiche amene, pure nei campeggi dove danno il servizio gratuito se c'è affollamento ci sono problemi. Con la padella invece non ci sono problemi salvo che uno si metta in una posizione con un ostacolo che coprendo la padella ne impedisce la ricezione, prendi in tutta europa.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 09:34:08
Nel camper ho tre Tv e la parabola ma non guardo la Tv, ultimamente IPAD con 59 giga e guardo film, però devi essere fortunato e avere campo altrimenti non vedi nulla.
Alla fine servono entrambe le cose
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 09:48:56
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2019 alle 09:34:08

Nel camper ho tre Tv e la parabola ma non guardo la Tv, ultimamente IPAD con 59 giga e guardo film, però devi essere fortunato e avere campo altrimenti non vedi nulla. Alla fine servono entrambe le cose
dipende da dove ci si ferma e se si è abituati o meno a vedere la tv.
In camper ho sia la satellitare con sky che l'ipad ma realmente uso la satellitare perchè mi è più facile trovare il cielo libero a sud che una rete 4g decente. Se in futuro la copertura del 4g sarà più omogenea certamente sarà da valutare come sistema unico.

9
AndreaFI
AndreaFI
03/11/2016 71
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 18:48:50

Anche io volevo montare la parabola però visti i costi mi sono detto: proviamo prima a vedere come va con altri strumenti! 
Quindi mi sono comprato su amazon un' antenna portatile per il digitale terrestre dal costo di circa 10€ e sono stato assolutamente sorpreso da quanto funzioni bene, qualche canale lo prende praticamente sempre e spesso ne prende moltissimi. Poi sfrutto il tablet con il 4G o WIFI dove non c'è proprio segnale oppure per vedere film in streaming o scaricati. Adesso non sento più l'esigenza di acquistare la parabola. Questa la mia esperienza, spero possa esserti di aiuto.

18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 22:05:31
In risposta al messaggio di DonLimpio del 05/12/2019 alle 09:16:00

non ci dici la cosa fondamentale : cosa guardi?  sei come i miei suoceri?: i soliti sospetti (o quello dei pacchi o roba cosi') , tu si che vales e TG ? PARABOLA con schedaTVSAT  (per altro oggi aggirabile con raiplay ma
non ci provo neppure a fare l' upgrade ai miei suoceri .. hanno tanti pregi ma conosco i loro limiti)  sei come me ? film e basta : 4G e netflix a gogo (e qualcosina buttata su di un HD portatile)  e se il 4g non prende : cielo stellato e un bicchiere di vermut .. in realta' spesso non controllo neppure piu se il 4g prende .. boh saran le stelle .. sara' il vermut ;) 
...
 In effetti mi limito ai canali tematici che vanno in streaming e qualche film...quindi la risposta me l'avete data tutti voi... Grazie 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link