In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/09/2017 alle 04:47:11Personalmente non ho ritenuto opportuno montare l'antenna per il terrestre; ho solo la parabola automatica seria e non giocattolo. Con la parabola, ovviamente con la scheda Tivusat (che penso avrai letto), puoi vedere tutti i canali del digitale terrestre, salvo quelli meno importanti e quelli locali, puoi anche ascoltare numerose radio. Se appassionato del Tg3 regionale, quello ti mancherà perché ne viene trasmesso uno solo, generalmente a rotazione fra le tre quattro regioni più importanti. In Italia ed all'estero sarà l'identica cosa, una volta creata la lista dei canali, non dovranno più essere ricercati in ogni nuova posizione.
Buongiorno a tutti Sul mio nuovo camper istallero' finalmente una parabola satellitare,l'antenna terrestre,soprattutto con l'avvento del satellitare funziona sempre poco. Volevo sapere da chi ce l'ha se è bene istallareanche un antenna terrestre che ci permetta di vedere tutti i canali oppure se è inutile. Essendo ignorante in materia chiedo,quali canali vedro' ,in italia e all'estero,non avendo alcun programma a pagamento ?
www.iz4dji.it
https://www.amazon.it/Antenna-i...
e con 14€ sono molto, molto soddisfatto, ne ho una anche sul tetto ma questa funziona molto meglio. Poi per installarne una fissa sei sempre in tempo.In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/09/2017 alle 04:47:11NOI AVEVAMO L'ANTENNA TERRESTRE ed in seguito abbiamo montato il satellitare, pero' e' capitato che il satellitare si sia bloccato causa aggiornamenti ed abbiamo comunque potuto vedere la tv, grazie al terrestre, quindi valuta tu..considerando anche, che il terrestre non è una grande spesa economica...
Buongiorno a tutti Sul mio nuovo camper istallero' finalmente una parabola satellitare,l'antenna terrestre,soprattutto con l'avvento del satellitare funziona sempre poco. Volevo sapere da chi ce l'ha se è bene istallareanche un antenna terrestre che ci permetta di vedere tutti i canali oppure se è inutile. Essendo ignorante in materia chiedo,quali canali vedro' ,in italia e all'estero,non avendo alcun programma a pagamento ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/09/2017 alle 04:47:11Ciao,
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/09/2017 alle 04:47:11Ringrazio tutti degli interventi,credo che non mettero' l'antenna terrestre,tranne prenderne una portatile come mi ha consigliato Andrea Fi
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/09/2017 alle 04:47:11Dunque...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/09/2017 alle 21:39:06Va bene qualsiasi televisore, purché abbia un ingresso compatibile con un'uscita del decoder (tipo Scart, per esempio). Sulla parabola, fai attenzione che potresti trovarti a dover pagare una tassa periodica di aggiornamento...
Dunque... come dicevo istallerò una parabola,una mecatronic e chiedo, che requisiti deve avere la televisione ? va bene una che uso con il digitale terrestre ? devo comprarne una nuova ? basta aggiungerci qualcosa ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/09/2017 alle 04:47:11A noi piace stare all'ombra, ciò significa che la parabola sul tetto sarebbe inefficace perchè il satellite è a sud. Abbiamo quindi optato per una semplice parabola montata su un cavalletto che sposto dove posso e centro col satellite finder. Questione di gusti. Per l'antenna terrestre cerca "antenna ALVA", efficacissima e a costo zero.
In risposta al messaggio di Brunoba del 15/09/2017 alle 17:07:35Allora...
A noi piace stare all'ombra, ciò significa che la parabola sul tetto sarebbe inefficace perchè il satellite è a sud. Abbiamo quindi optato per una semplice parabola montata su un cavalletto che sposto dove posso e centro col satellite finder. Questione di gusti. Per l'antenna terrestre cerca antenna ALVA, efficacissima e a costo zero.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/09/2017 alle 19:08:11Se hai già la TV ti serve un decoder compatibile tivusat (li vendono quasi sempre con la scheda tivusat inclusa) e che abbia la connessione giusta per la tua tv: scart se è datata, hdmi se è recente.
Allora... Scusate l'ignoranza ma faccio un riepilogo Una volta istallata la parabola mi serve un televisore che abbia un ingresso dietro per attaccarci il decoder ( tipo presa scart) e poi devo anche comprare il decoder ,chea quanto ho capito non è incluso con la parabola Questo,una volta comprato ha costi di gestione ? e poi che canali vedo ,senza pagare ? tutta la rai,tutta mediaset e poi ? grazie
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 15/09/2017 alle 19:38:31Grazie Lorenzo
Se hai già la TV ti serve un decoder compatibile tivusat (li vendono quasi sempre con la scheda tivusat inclusa) e che abbia la connessione giusta per la tua tv: scart se è datata, hdmi se è recente. Se non hai la tv ticonsiglio di prenderne una con decoder satellitare dvb-s2 incorporato e che sia alimentata a 12v. Poi a parte devi acquistare la cam e la scheda tivusat.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/09/2017 alle 05:09:27la cam èquesta
Grazie Lorenzo Non so cosa sia la cam ma sia la cam che la scheda,una volta comprate,hanno costi di gestione ?
http://www.ebay.it/itm/CAM-TIVU...
In risposta al messaggio di Gasoline del 16/09/2017 alle 14:51:34insomma...
Occorrono tutti e due. Sia la terrestre... che la satellitare. Tanto più che la prima costa poco più di nulla, quindi non vedo perché ci si dovrebbe privare di un'ulteriore possibilità. La prima si usa in genere,quando la satellitare è oscurata da alberi o ostacoli di vario tipo... e vi assicuro che capita spesso, l'altra quando, in base alla propria posizione, i segnali dei ripetitori TV, sono favorevoli. Un lampeggio...