CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parcheggio: sensori, telecamera o moglie?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 19/12/2006 alle: 17:43:25
Ciao a tutti. Ho letto un migliaio [:o)] di post sui sensori di parcheggio e sulle retrocamere, ma non sono giunto ad una risposta. Devo parcheggiare il camper in garage, che ci entra come una supposta, solo in retromarica, con delle manovre non proprio semplici per via degli spazi di manovra estremamente ridotti. Per questo oggi per le manovre utilizzo l'unico accessorio che ho smontato dal vecchio camper: la moglie. Se pero' potessi fare da solo... non aggiungo altro![:D] [?]La domanda è: quale dei due accessori (telecamera e sensori) mi consentirebbe di manovrare con una tolleranza di 10cm, sia sugli spigoli che sul posteriore? Grazie a tutti per i preziosi consigli. Bye. Pilly.
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 19/12/2006 alle: 17:55:10
[:D][:D]MOGLIE !!!! non bisogna passare fili, fare nuovi acquisti, avere a che fare con gli istallatori, se ne conosce lo "schema" di funzionamento e.....se si guasta si ripara facilmente gratis. Se poi dovesse scappare il piede dalla frizione è pura fatalità !!!!![^][^][:D][:D]. Saliti Dreade
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 19/12/2006 alle: 18:00:44
Il mio fianzato "usava" prima me e ora i sensori di parcheggio![:D] Sono comodi, soprattutto quando fuori diluvia e nessuno a voglia di uscire! Mi hanno detto che le telecamere per la retro danno una visione un po' imprecisa e non si capisce bene a che distanza si è realmente dall'ostacolo. I sensori, invece mi dicono esattamente quanti cm mancano!
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 19/12/2006 alle: 18:42:33
[V][V]si solo se non piove, se l'ostacolo dietro non ha sporgenze, è a una certa altezza, non piove, non c'è erba alta, non sono sporchi i sensori, non hai il portabici ecc.ecc. [:D][:D]saluti . Dreade
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 19/12/2006 alle: 18:49:26
@ Pilly La soluzione è ancora più semplice di quello che pensi. Dopo aver parcheggiato fai due segni in terra in prossimità delle ruote sinistre - lato guida quindi. Le volte successive apri il finestrino e fai manovra seguendo quei segni senza preoccupoarti di altro.[;)] E' un metodo molto efficace e costa zero. Buon Natale, Marco.

Modificato da Emme48 il 19/12/2006 alle 18:52:06
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 19:57:43
quote:Originally posted by Pilly
Ciao a tutti. Ho letto un migliaio [:o)] di post sui sensori di parcheggio e sulle retrocamere, ma non sono giunto ad una risposta. Devo parcheggiare il camper in garage, che ci entra come una supposta, solo in retromarica, con delle manovre non proprio semplici per via degli spazi di manovra estremamente ridotti. Per questo oggi per le manovre utilizzo l'unico accessorio che ho smontato dal vecchio camper: la moglie. Se pero' potessi fare da solo... non aggiungo altro![:D] [?]La domanda è: quale dei due accessori (telecamera e sensori) mi consentirebbe di manovrare con una tolleranza di 10cm, sia sugli spigoli che sul posteriore? Grazie a tutti per i preziosi consigli. Bye. Pilly. >
> Fra i tre accessori che hai proposto, sicuramente il migliore è la moglie. Infatti non brucia, come i monitor delle retrocamere, ha una visione semicomputerizzata, nel senso che ti dice 10 cm a destra o a sinistra, e poi... se tocchi col camper, puoi sempre prendertela con lei. Svantaggi.... attenzione, a volte può esplodere ed è più pericolosa di un monitor. L'accessorio tra l'altro, si presta ad unteriori svariati usi, però va trattato con delicatezza, altrimenti si potrebbero avere reazioni che possono anche far male.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/12/2006 alle: 19:58:31
quote:Fra i tre accessori che hai proposto, sicuramente il migliore è la moglie. Infatti non brucia, come i monitor delle retrocamere, ha una visione semicomputerizzata, nel senso che ti dice 10 cm a destra o a sinistra, e poi... se tocchi col camper, puoi sempre prendertela con lei. Svantaggi.... attenzione, a volte può esplodere ed è più pericolosa di un monitor. L'accessorio tra l'altro, si presta ad unteriori svariati usi, però va trattato con delicatezza, altrimenti si potrebbero avere reazioni che possono anche far male>
> [:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/12/2006 alle: 21:34:17
Prima di tutto un caloroso buongiorno a tutti ( nuovo utente di COL fresco fresco ), Perchè non provare tutte e tre le soluzioni insieme per qualche mese e dopo scegliere quale disattivare o lasciare a casa ? [:D] Sono anch'io interessato in quanto ho "utilizzato" solo l'ultima soluzione ( devo ammettere con buoni risultati dopo lungo apprendistato [:p] ) Ciao
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 22:15:50
Moglie ! Anche perché, così, puoi ripartire a razzo e lasciarla lì dov'è ... [}:)] Scherzo, ovviamente ... Carlo [8D]
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2423
Inserito il 19/12/2006 alle: 23:46:14
Moglie: non si scarica la batteria e in più finalmente avrà una buona occasione per parlare....
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 20/12/2006 alle: 07:12:03
quote:Originally posted by Topolone
Prima di tutto un caloroso buongiorno a tutti ( nuovo utente di COL fresco fresco ), Perchè non provare tutte e tre le soluzioni insieme per qualche mese e dopo scegliere quale disattivare o lasciare a casa ? [:D] Sono anch'io interessato in quanto ho "utilizzato" solo l'ultima soluzione ( devo ammettere con buoni risultati dopo lungo apprendistato [:p] ) Ciao >
> Ciao io personalmente le userei tutte e 3 ma della telecamera nn mi fido molto nel senso l'obiettivo è un grand'angolo, la moglie meglio lasciarla a casa[:D][8D], i sensori li uso bene, ma [:)]i miei occhi e la percezione degli ingombri mi dicono di fare da solo[;)]. Forse ho esagerato??? [:p]Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Ciao Roberto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/12/2006 alle: 07:53:26
Ciao,io uso la telecamera che mi permette di fare manovre millimetriche... Devi trovarne una con angolo di visione di 110° e non oltre perchè l'immagine poi risulta troppo stondata(fisheye) Vedi esattamente quello che hai dietro anche al buio,mentre i sensori possono venire ingannati da troppe cose(erba sporco,portabici ecc.) Si,la moglie può essere una alternativa economica,ma non sempre è presente e disponibile. Io spesso esco solo con i bimbi,e la retrocamera è un accessorio al quale rinuncerei malvolentieri......visti i prezzi delle plastiche posteriori....... Ciao Gianluca
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 20/12/2006 alle: 08:04:13
Le telecamere posteriori le utilizzo sui pullman, e forse a causa delle dimensioni in gioco non le trovo granchè efficaci sullo stretto...il mio consiglio: usate gli specchi, all'occorrenza affacciatevi dal finestrino, nel dubbio scendete un attimo a vedere dove state andando. Sempre se la vostra compagna non è a bordo, perchè in quel caso quale migliore occasione per gratificarla e farla sentire indispensabile? [:D] Poi, per parcheggiare in garage "a raso" della parete posteriore, potete sempre fissare una tavola o altro sul pavimento all'altezza delle ruote posteriori, che vi avvisa quando siete arrivati a fine corsa [:)] Auguri a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/12/2006 alle: 08:18:58
Ciao,infatti nel mio post era sottinteso un buon uso degli specchi ben regolati. Ciao e auguri Gianluca
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/12/2006 alle: 08:26:07
quote:Originally posted by MrKlaus
Le telecamere posteriori le utilizzo sui pullman, e forse a causa delle dimensioni in gioco non le trovo granchè efficaci sullo stretto...il mio consiglio: usate gli specchi, all'occorrenza affacciatevi dal finestrino, nel dubbio scendete un attimo a vedere dove state andando. Sempre se la vostra compagna non è a bordo, perchè in quel caso quale migliore occasione per gratificarla e farla sentire indispensabile? [:D] Poi, per parcheggiare in garage "a raso" della parete posteriore, potete sempre fissare una tavola o altro sul pavimento all'altezza delle ruote posteriori, che vi avvisa quando siete arrivati a fine corsa [:)] Auguri a tutti >
> Quoto tutto...tranne il "...gratificarla e farla sentire indispensabile?"...perché SONO INDISPENSABILI !!! [;)] [:I][:D] E poi ricordiamo il detto di Ford (quello dell'automobile): << Tutto quello che non c'è, non si rompe! >>. Trovo che molti dispositivi siano dei gioiosi e (spesso ma non sempre) utili gadget, ma che la nostra abilità maturata con l'esperienza sia molto ma molto più affidabile. E poi, dipendere troppo dalle diavolerie elettroniche ci fa perdere l'autosufficienza, no? Che se poi si guastano non siamo più capaci a sbrigarcela (tipo il navigatore, che lo accendo anche per tornare a casa dall'ufficio!!![:o)]) Ciao e AUGURI A TUTTI
oldman
oldman
-
Inserito il 20/12/2006 alle: 08:42:55
L' inconveniente della retrocamera è che non puoi coprirla di contumelie come usano TUTTI quelli che si fanno aiutare dalla moglie nelle manovre ...[:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/12/2006 alle: 08:49:38
Come no,io gli ho pure fatto il regalo di Natale,una nuova e più lunga aletta paraluce sulla sommità..... Gianluca
jov
jov
-
Inserito il 20/12/2006 alle: 10:10:37
... MOGLIE? ... ma scherziamo??? Telecamera!!! E' sicuramente più "obiettiva" e poi quel tastino [MUTE] sul monitor ... quanto è comodo [:D] saluti, Giovanni
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 20/12/2006 alle: 10:43:38
quote:Originally posted by sport15 Devi trovarne una con angolo di visione di 110° e non oltre >
> ciao Che retrocamera hai installato e dove l'hai presa? Io della mia non sono molto soddisfatto :-( grazie, ciao Gianluca
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/12/2006 alle: 11:00:11
Sono interessato all'acquisto di una retrocamera ma non so quali sono gli aspetti importanti da prendere in considerazione per non sbagliare l'acquisto (a parte la capacità di essere stagne e di avere un angolo di circa 110° come scritto sopra). Ho visto che ne esistono di tutti i tipi e prezzi ( dalle 30 alle 200 e passa ). Cosa consigliate [?] Ciao
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 20/12/2006 alle: 11:20:17
quote:Originally posted by klaus887
Il mio fianzato "usava" prima me e ora i sensori di parcheggio![:D] >
> GOLOSONE!!id="size3">id="purple">id="Arial Black">[:p][:p][:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link