quote:Originally posted by Pilly> Fra i tre accessori che hai proposto, sicuramente il migliore è la moglie. Infatti non brucia, come i monitor delle retrocamere, ha una visione semicomputerizzata, nel senso che ti dice 10 cm a destra o a sinistra, e poi... se tocchi col camper, puoi sempre prendertela con lei. Svantaggi.... attenzione, a volte può esplodere ed è più pericolosa di un monitor. L'accessorio tra l'altro, si presta ad unteriori svariati usi, però va trattato con delicatezza, altrimenti si potrebbero avere reazioni che possono anche far male.
Ciao a tutti. Ho letto un migliaio [:o)] di post sui sensori di parcheggio e sulle retrocamere, ma non sono giunto ad una risposta. Devo parcheggiare il camper in garage, che ci entra come una supposta, solo in retromarica, con delle manovre non proprio semplici per via degli spazi di manovra estremamente ridotti. Per questo oggi per le manovre utilizzo l'unico accessorio che ho smontato dal vecchio camper: la moglie. Se pero' potessi fare da solo... non aggiungo altro![:D] [?]La domanda è: quale dei due accessori (telecamera e sensori) mi consentirebbe di manovrare con una tolleranza di 10cm, sia sugli spigoli che sul posteriore? Grazie a tutti per i preziosi consigli. Bye. Pilly. >
quote:Fra i tre accessori che hai proposto, sicuramente il migliore è la moglie. Infatti non brucia, come i monitor delle retrocamere, ha una visione semicomputerizzata, nel senso che ti dice 10 cm a destra o a sinistra, e poi... se tocchi col camper, puoi sempre prendertela con lei. Svantaggi.... attenzione, a volte può esplodere ed è più pericolosa di un monitor. L'accessorio tra l'altro, si presta ad unteriori svariati usi, però va trattato con delicatezza, altrimenti si potrebbero avere reazioni che possono anche far male>> [:D]
quote:Originally posted by Topolone> Ciao io personalmente le userei tutte e 3 ma della telecamera nn mi fido molto nel senso l'obiettivo è un grand'angolo, la moglie meglio lasciarla a casa[:D][8D], i sensori li uso bene, ma [:)]i miei occhi e la percezione degli ingombri mi dicono di fare da solo[;)]. Forse ho esagerato??? [:p]Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Ciao Roberto
Prima di tutto un caloroso buongiorno a tutti ( nuovo utente di COL fresco fresco ), Perchè non provare tutte e tre le soluzioni insieme per qualche mese e dopo scegliere quale disattivare o lasciare a casa ? [:D] Sono anch'io interessato in quanto ho "utilizzato" solo l'ultima soluzione ( devo ammettere con buoni risultati dopo lungo apprendistato [:p] ) Ciao >
quote:Originally posted by MrKlaus> Quoto tutto...tranne il "...gratificarla e farla sentire indispensabile?"...perché SONO INDISPENSABILI !!! [;)] [:I][:D] E poi ricordiamo il detto di Ford (quello dell'automobile): << Tutto quello che non c'è, non si rompe! >>. Trovo che molti dispositivi siano dei gioiosi e (spesso ma non sempre) utili gadget, ma che la nostra abilità maturata con l'esperienza sia molto ma molto più affidabile. E poi, dipendere troppo dalle diavolerie elettroniche ci fa perdere l'autosufficienza, no? Che se poi si guastano non siamo più capaci a sbrigarcela (tipo il navigatore, che lo accendo anche per tornare a casa dall'ufficio!!![:o)]) Ciao e AUGURI A TUTTI
Le telecamere posteriori le utilizzo sui pullman, e forse a causa delle dimensioni in gioco non le trovo granchè efficaci sullo stretto...il mio consiglio: usate gli specchi, all'occorrenza affacciatevi dal finestrino, nel dubbio scendete un attimo a vedere dove state andando. Sempre se la vostra compagna non è a bordo, perchè in quel caso quale migliore occasione per gratificarla e farla sentire indispensabile? [:D] Poi, per parcheggiare in garage "a raso" della parete posteriore, potete sempre fissare una tavola o altro sul pavimento all'altezza delle ruote posteriori, che vi avvisa quando siete arrivati a fine corsa [:)] Auguri a tutti >
quote:Originally posted by sport15 Devi trovarne una con angolo di visione di 110° e non oltre >> ciao Che retrocamera hai installato e dove l'hai presa? Io della mia non sono molto soddisfatto :-( grazie, ciao Gianluca
quote:Originally posted by klaus887> GOLOSONE!!id="size3">id="purple">id="Arial Black">[:p][:p][:p][:p]
Il mio fianzato "usava" prima me e ora i sensori di parcheggio![:D] >