CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parcheggio: sensori, telecamera o moglie?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/12/2006 alle: 11:40:57
Io ne uso una che ho preso da SatStore,è l'unico posto dove ne ho trovate una con un angolo di 110°.Spesso ho il portamoto aperto e volevo vedere bene fino oltre il suddetto. Ne ho provate diverse e ne ho una in vendita con un angolo inferiore,stagna e con infrarossi a 50euro,se interessa a qualcuno.... La prima era da incasso,stagna sulla carta,ma in realtà no.Gli angoli del mezzo non erano coperti e l'ho buttata,letteralmente. Ce ne sono anche di molto economiche,ma spesso no sono stagne,non accettano il 12v ma solo il 9 e l'angolo non è sufficiente. Anche la presenza dei led per l'infrarosso per me è importante,perchè ti permette di vedere distintamente a due metri dal camper anche al buio totale. Meglio spendere bene una sola volta e risolvere.Io l'ho imparato a mie spese... Ciao Gianluca
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 20/12/2006 alle: 11:57:45
La moglie!! anche se ad onor del vero con quello che mi costa mantenerla di telecamere e sensori potrei tappezzare tutto il camper. Bisogna però prestare attenzione anche la mia "Lei" una volta mi si è "inceppata"( si è messa a parlare con una "collega") mentre manovravo in retro: risultato ho urtato un altro camper in sosta. Mai fidarsi!! Buon Natale a tutti. Guido
oldman
oldman
-
Inserito il 20/12/2006 alle: 12:33:19
Eh, si fa presto a dire che è meglio la moglie, ma ... quanti volt[;)]? Perchè se vuole andare a 9 volt[;)], o peggio ancora a 12 volt[;)], può succedere che il caricabatterie non carica più![:D] con tanti saluti a tutte le mogli, fidanzate, compagne dei camperisti, specialmente di quelli smanettoni, che vanno riportati ogni tanto con i piedi per terra[:)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 20/12/2006 alle: 21:48:05
Guarda.....a chamonix in un posteggio la mia amata dolce metà mi stava aiutando nella retro,però il mio istinto diffidente mi diceva di stare attento perchè qualcosa non andava,infatti la moglie mi guidava dalla finestra posteriore del bagno ma non aveva messo fuori la TESTACCIA,quindi appene me ne sono accorto mi sono bloccato di colpo.......[}:)]sono sceso e terrore,angoscia,raccapriccio,bocca asciutta,tremolio,tachicardia plurima,ecc. ecc.,cosa vedono i miei occhi??????????Un terrazzino a circa tre metri d'altezza che aspettava solo mè!!!!!!!!!!!!!!Bhè ,che ci crediate o no un foglio non ci sarebbe passato....ma se lo colpivo la moglie si!!!!![xx(][}:)][B)]Ciao Nyppo. P.S. Fate in fretta a leggere il post,così lo cancello,sapete non si sa mai che la mogliettina lo legga....vorrei poter camminare ancora..[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 21/12/2006 alle: 12:24:42
per cominciare vi ringrazio tutti dei post, tutti utili, alcuni per i consigli diretti ed altri per il buon umore! [:D] preciso la situazione: devo entrare in retromarcia, non dritto, ma sterzando. il camper è lungo 6 metri e poco piu' largo del garage. lo spazio di manovra davanti al portone e' di circa 650cm. non posso mettermi a tirare righe sul pavimento del cortile [:)] purtroppo[V]. non e' un problema di profondita', che si risolve benissimo con la tavola inchidata per terra dentro al garage, come suggerito. il problema e' che devo allinearmi al garage e per farlo devo andare al pelo sul montante del portone che NON vedo perche' esattamente dietro il camper, ed e' un montante, non una parete, quindi come se fosse un palo. con la telecamera riesco a valutare esattamente la distanza di un palo dal camper? se si', con quanti cm di tolleranza??? riesco a fermarmi a 5-10 cm dal palo? oppure per queste manovre sono meglio i sensori? forse adesso sono riuscito a spiegarmi meglio. [8D] grazie delle vostre preziose indicazioni. bye. pilly.
freewind
freewind
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 12:27:59
..la moglie..la moglie perbacco! purchè ci veda bene!![:D] Buone Feste a tutti Gian Luca
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/12/2006 alle: 12:53:52
Ciao, Secondo me ha ragione chi diceva in uno dei post precedenti che devi mettere o trovare dei riferimenti fissi. Quando fai la manovra prima di iniziare a sterzare guardati in giro bene e vedrai che per forza trovi qualche oggetto fisso o riferimento utile. L'ideale e trovare riferimenti vicini alla ruota lato guida sul manto stradale o sulla pavimentazione del cortile che puoi facilmente controllare aprendo il finestrino. Le prime volte fatti aiutare per capire se passi sufficientemente lontano dal palo. Dopo un paio di volte vedrai che vai tranquillo e spedito...fintanto che nessun amico in vena di scherzi ti sposta il palo...[:D] Per la retrocamera ed i sensori non posso aiutarti in quanto mai utilizzati sul camper.
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 21/12/2006 alle: 13:13:59
[:)][:)]Ti aiuto io che ho avuto sui miei camper prima i sensori per la retromarcia e poi la telecamera. I sensori sarebbero buoni a patto di non avere nell'area retrostante ostacoli che potrebbero essere ignorati tipo pali, sporgenze più alte dei sensori medesimi e tutto ciò che potrebbe indurti in errore. La retrocamera non è affidabile per la valutazione così precisa della distanza dall'ostacolo anzi...... Allora puoi imbottire l'ostacolo che temi con uno spesso strato di materiale soft e dopo una serie di prove, pigliandoti dei riferimenti, sarai sicuro che se sbagli non ti procuri grossi danni vista la bassissima andatura con cui farai la manovra.[:0][:0] oppure idea !!! metti la telecamera in modo che inquadri solo l'ostacolo critico oppure: IDEONAid="size5">id="red">[B)][B)]metti la telecamera wireless (cioè senza fili) e il trasmettitore sul monitor nel camper. LA telecamera però la metti sull'ostacolo fisso anzichè sul camper così vedrai il camper avvicinarsi all'ostacolo che è meglio !!!!! Fammi sapere se ti "sconfifera" l'idea. Ciao. Dreade
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link