CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

passaggio fili led tendalino

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 16:20:15
ciao ragazzi ho messo i LED Fiamma sul tendalino,passato i fili attraverso i bracci ma ora come entro in cellula?mi hanno fatto un buon lavoro per i pannelli e antenna e non riesco a entrare, perlomeno da sotto ho provato con un sondino ma nn passa...disfare il lavoro presente mi dispiace...o foro il corrugato in prossimità della scatola del tetto (un po' mi dispiace inoltre ripeto non so se passa poi un filo) o avevo pensato di intercettare qualche filo dell'antenna sat dove passa la corrente (anche quello mi dispiace) o passare dalla luce eterna ma si vedrebbe il filo dovrei coprirlo con qualcosa di gradevole ...accetto consigli
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 16:28:47
In risposta al messaggio di qwertyz del 02/05/2020 alle 16:20:15

ciao ragazzi ho messo i LED Fiamma sul tendalino,passato i fili attraverso i bracci ma ora come entro in cellula?mi hanno fatto un buon lavoro per i pannelli e antenna e non riesco a entrare, perlomeno da sotto ho provato
con un sondino ma nn passa...disfare il lavoro presente mi dispiace...o foro il corrugato in prossimità della scatola del tetto (un po' mi dispiace inoltre ripeto non so se passa poi un filo) o avevo pensato di intercettare qualche filo dell'antenna sat dove passa la corrente (anche quello mi dispiace) o passare dalla luce eterna ma si vedrebbe il filo dovrei coprirlo con qualcosa di gradevole ...accetto consigli
...
non pensi fosse la prima cosa a cui pensare?
non è che hai molte alternative, o passi dove ci sono i cavi del pannello, o passi dalla scatola aggiungendo un passacavo, o fai un altro buco. purtroppo non hanno ancora inventato la corrente wifi
Silvio
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 18:30:33
Ti premetto che io sono uno di quelli pistini, che forare e morire è la stessa cosa. Però alla fine mi rendo conto che è solo una cosa psicologica.  Se un lavoro è definitivo e fatto bene, tanto vale forare dove ti viene più comodo, Oggi ci sono sigillanti all'avanguardia. Una volta volevo mettere le mani alle luci della plafoniera esterna ma ho dovuto desistere, non riuscivo a togliere il silicone con il quale avevano sigillato i fili. Li avrei voluti sostituire ma dopo mille tentativi  non c'era altra via che bucare il filo stesso. Non è facile consigliarti senza vedere com'è fatto il tuo camper e che strade puoi prendere.  Nel precedente camper ero riuscito ad uscire all'estremità dx del cassonetto del tendalino. Di lì ero andato sul tetto senza che si vedesse il filo e, quindi, sono sceso dalla scatola dell'antenna satellitare + pannello solare. Però ogni camper è una storia a sé.    Dammi retta, buca dove serve e sigilla a regola d'arte, lavoro più pulito e non ti pentirai. 
Fabrizio
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 20:52:35
Premesso che ogni camper è una storia diversa, ti dirò come e dove ho forato io:
20200502_204502.jpg
dove cerchiato in rosso ho fatto il goro per far passare i fili della stripled, ovvero ho bucato il cassettone del tendalino e la parete del camper, ho potuto forare con tranquillità per il tendalino è interamente siliconato nella parte superiore, quindi da li l'acqua non entrerà mai.
Per bucare ho interposto un pezzo di legno di faggio di spessore giusto tra tendalino e parete del camper in modo che l'uscita della punta non lasciasse ribave e ld il foro non venisse irregolare, stessa cosa per la parete del camper...
Ho poi infilato un pezzo di plastica che fungesse da passacavo a protezione dei fili che con l'alluminio del tendalino e della parete potrebbero tagliarsi.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link