CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pc fisso e saluti

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 82
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 20:39:27
In risposta al messaggio di pinux76 del 31/08/2018 alle 20:24:56

vado a leggere su Mobiltech Zeus  grazie
e fai bene , ti anticipo che è un prodotto molto recente e che potrebbe avere alcuni peccatucci di gioventu ma quei pochi che lo possiedono ne parlano bene anzi benissimo , il suo costo installato richiede qualche sacrificio ma per il tuo fabbisogno ritengo sia la soluzione migliore , intanto informati poi valuta 

P.S.
io sto utilizzando un PC desktop con + o - la stessa configurazione e CPU del tuo ma con WIN 10 e GPU integrata in scheda + un monitor 22 retroilluminato a led , confermo il tuo consumo , anzi girovagando in internet e utilizzando alcuni semplici programmi leggeri si assesta sui 35/45 W  

Mario
Mario

Modificato da ecostar il 31/08/2018 alle 21:50:21
7
pinux76
pinux76
25/08/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 20:56:16
In risposta al messaggio di il tornitore del 31/08/2018 alle 20:38:56

Scusa se mi intrometto, che alimentatore hai messo? Per rendere efficiente il pc, quindi consumare meno, bisogna mettere un alimentatore 80 plus gold o platinum. A colpo d'occhio un alimentatore da 300W è più che sufficiente
però da 300W non penso ci siano certificati gold o platinum.  Io vedo con il fisso di mio figlio con HW ben più prestante (alimentatore da 760W platinum) e monitor da 27'' (modalità standard) in navigazione web e poco altro sta tra i 100 e 120W
...
apro parentesi OT e la chiudo rapido
[come alimentatore ho un be quiet! Pure Power 10 300W]
seconda cosa gli assemblatori hanno fatto a gara a chi vende nei pc alimentatori + grandi e tante volte inutili
perchè le varie certificazioni danno il meglio in un range di utilizzo a titolo di esempio " dal 40 al 80% di carico tanto x dire"
terzo io non uso schede video aggiuntive esose di watt. mi serve potenza cpu x conti non x giocare
] fine ot
buona cena a tutti

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 22:06:27
In risposta al messaggio di pinux76 del 31/08/2018 alle 20:21:07

ciao Salvatore  ecco specifiche mio pc oppurtunamente configurato
Ciao pinux76.
Accidenti!smiley
Tutta sta roba e solo 36 watt di consumo mediowink
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 22:14:57
In risposta al messaggio di il tornitore del 31/08/2018 alle 20:38:56

Scusa se mi intrometto, che alimentatore hai messo? Per rendere efficiente il pc, quindi consumare meno, bisogna mettere un alimentatore 80 plus gold o platinum. A colpo d'occhio un alimentatore da 300W è più che sufficiente
però da 300W non penso ci siano certificati gold o platinum.  Io vedo con il fisso di mio figlio con HW ben più prestante (alimentatore da 760W platinum) e monitor da 27'' (modalità standard) in navigazione web e poco altro sta tra i 100 e 120W
...

il mio secondo desktop Acer veriton che utilizzo come muletto con CPU intel i5 4590S , Gpu integrata , 8 gb di ram , anche quello con WIN 10 estesso monitor in internet e progammi leggeri consuma ancora meno del solito che utilizzo e sono da 30 a max 40W , alimentatore 300W 80 plus bronze ,che sarebbe quello + scadente degli 80 plus e se l'alimentatore fosse stato da 200/250 W con il basso assorbimento dei 30/40 W avrei avuto meno spreco sul cosnsumo a sè stante dell'alimentatore 

io non sono un informatico ma queste sono cose basilari che credo tutti sappiano e quello che ha scritto pinux76 non è campato per aria , giochi e grafica particolare a parte mi vien da chiedervi cosa diavolo utilizzate voi per avere assorbimenti di oltre 100 W 

mario

Mario

Modificato da ecostar il 31/08/2018 alle 22:29:55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 22:28:30
Sono molto curioso di vedere dal vivo lo Zeus (immagino che sara' presente in Fiera e spero funzionante).
Sono curioso in particolare di capire come si comporta con i gas di scarico.

9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 22:32:23
In risposta al messaggio di salvatore del 31/08/2018 alle 22:28:30

Sono molto curioso di vedere dal vivo lo Zeus (immagino che sara' presente in Fiera e spero funzionante). Sono curioso in particolare di capire come si comporta con i gas di scarico.  
Come la truma Combi-D, il webasto etc.. usa un bruciatore Eberspacher esattamente come gli altri.
- Roberto -
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 22:50:03
Ciao pinux76
Non avevo mai misurato i consumi del mio pc di casa, un i7 di qualche anno fa, 8 giga di ram, disco fisso da un terabyte con windows 8.1
L' ho appena fatto e in effetti il consumo si attesta sui 35/40 watt
Sono un vecchio informatico (nel senso di utilizzatore) e ricordo ancora i ventoloni necessari per "tenere buoni" il processore ed in particolare la cpu delle schede video.
Non si finisce mai di impararesmiley
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 22:59:03
In risposta al messaggio di pinux76 del 31/08/2018 alle 17:01:38

Innanzi  tutto un saluto a tutti! ( non ho trovato una sezione presentazione è lo faccio qui ..se è sbagliato admin spostatemi dove dovuto grazie) Sono ancora un 4 ruote ma automobilista e sto valutando acquisto di un
camper il quale ecc lo farò dopo vi chiedo consiglio e aiuto , mi spiego: vorrei fare libera mediamente 7/10 gg da week a week ho letto di necessita di acque grigie bianche arcobaleno ecc ma per ora il primario dubbio è quello qui sotto ma  il mio lavoro mi porta a dover stare al pc 8/10 ore dal lunedi al venerdi non riesco a capire se posso avere un autonomia energetica non tanto d'estate ma d'inverno  utilizzerei un pc fisso da casa consumo totale pc+monitor = 80w mediamente con picco di 100W al massimo 30sec quando super impegnato , quindi se ho capito bene  80W a 220/230 segnati alla presa  per convertirli  i=80w/230v =0.35 ampere all'ora per 10 ore = 3.5 A  su presa corrente di abitazione se invece voglio sapere il consumo per sapere quanto prosciugo la batteria servizi  è giusto tale ragionamento: i=80w / 12v =6.7A  x 10 ore =67 ampere aggiungo dispersioni conversioni corrente ecc un 70 ampere al giorno è corretto? valutavo un impianto solare adeguato almeno a rifornimi di tale consumo. o altro ... grazie per avermi letto attendo vostro punto di vista  
...
Scusate, tanto per capire, ma le batterie al lito , oltre ad erogare energia fino quasi alla capacità totale, da quel che ho letto qui sul forum si ricaricano rapidamente. Al di la del fatto che comunque un qualche generatore è necessario, non aiuterebbero parecchio a risolvere il problema, immagazzinando in meno twempo quello che eroga l'alternatore o il generatore?
Certo costano, ma se si deve venire a capo di un problema ...
Andrea
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 23:11:32
In risposta al messaggio di anasta del 31/08/2018 alle 22:59:03

Scusate, tanto per capire, ma le batterie al lito , oltre ad erogare energia fino quasi alla capacità totale, da quel che ho letto qui sul forum si ricaricano rapidamente. Al di la del fatto che comunque un qualche generatore
è necessario, non aiuterebbero parecchio a risolvere il problema, immagazzinando in meno twempo quello che eroga l'alternatore o il generatore? Certo costano, ma se si deve venire a capo di un problema ... Andrea
...
le batterie al litio sicuramente è un gran passo avanti ma non credo riosolvano questa tipologia di problematica , tra l'altro il loro costo è ancora inavvicinabile eppoi con cosa si  ricaricano ? , non certo con il classico solito caricabatteria di un camper e ne servirebbe uno specifico , quindi altro costo da aggiungere a quello delle esose batterie  e probabilmente senza risolvere il problema in discussione 

Mario
Mario
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 04:19:22
In risposta al messaggio di pinux76 del 31/08/2018 alle 20:56:16

apro parentesi OT e la chiudo rapido [come alimentatore ho un be quiet! Pure Power 10 300W] seconda cosa gli assemblatori hanno fatto a gara a chi vende nei pc alimentatori + grandi e tante volte inutili perchè le varie
certificazioni danno il meglio in un range di utilizzo a titolo di esempio dal 40 al 80% di carico tanto x dire terzo io non uso schede video aggiuntive esose di watt. mi serve potenza cpu x conti non x giocare ] fine ot buona cena a tutti  
...
Come avevo pensato un 300W. 
Comunque il mio corsair AX760 nel range 40-100W ha un'efficienza media dell'88% verificato (84% a 40W)... Nel range 20-100% efficienza media del 93% con picco del 94% a 300W.
Ognuno ha i propri utilizzi... Io e mio figlio CAD 3D, foto e video editing... No giochi, ma comunque serve una video di tutto rispetto (gtx1070) e cpu con gran potenza di calcolo (i7 7820x a 4.5GHz se serve). Al giorno d'oggi ci sono schede video che funzionano solo con l'alimentazione fornita dalla pcie (75W se non ricordo male). 

A parte ciò devi tener conto delle perdite di conversione da 12 a 230V... Circa un 15-20%; quindi dalla batteria vengono prelevati circa 95-100W (e non solo 80W) ovvero circa 8A a 12V... Che per 10h sono 80A/10h (senza tener conto di quando il pc richiede maggior potenza).
Attenzione che la maggior parte delle batterie sono C20... Cioè una da 100Ah fornisce 100A in 20h ovvero puoi prelevare costantemente 5A all'ora... Se prelevi più di 5A la batteria non è più da 100Ah ma tipo 90Ah a seconda di quanto prelevi. 
Solo le lifepo4 sono dichiarate 100Ah in C1 ovvero puoi prelevare 100A per un'ora. 
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 01/09/2018 alle 06:24:54
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 06:42:19
Per un utilizzo misto casa camper non è percorribile come strada, altrimenti ci sono anche alimentatori a 12v per pc, io sulla macchina ne ho uno atx da 100w mi pare.
Aiuta ad evitare gli sprechi dell'inverter
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 07:44:40
Scusate tutti, ma, tu vuoi portare la tua attrezzatura da lavoro in camper e fare dalla libera. Personalmente, lasciare in un camper alla portata di tutti ciò che per me è indispensabile e mi da da vivere, non lo farei mai. In alternativa, non dovresti mai allontanati dal mezzo.
Non sarebbe più una vacanza ma, uno stress impossibile da sopportare.
In una situazione simile, io preferirei andare in campeggio o AA custodita, e poi muovermi diversamente.
Ovviamente, questa è una mia considerazione personale.
Federico
7
pinux76
pinux76
25/08/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 07:50:52
Buondi
facciamo che il consumo sia massimo  80W poi x farlo arrivare a li con alimentatori/cambio periferiche interne ci penso io senza problemi.
lo zeus di cui sto leggendo ma essendo tanto nuovino si trova non tantissimo materiale

grazie non sapevo delle baterie c2 se una da 100ah da una corrente massima di 5ah orario
se ne metto 2 in parallelo da 100 avro 10A massimo o ci sono altri conteggi che non so?
nel peggiore dei casi 2 batterie da 150ah in parallelo
il consumo giornaliero nelle 10 ore massime e continuative di utilizzo sarà fissatto per comodità a  80ah 

buon sabato a tutti !

7
pinux76
pinux76
25/08/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 08:08:04
In risposta al messaggio di Federthago del 01/09/2018 alle 07:44:40

Scusate tutti, ma, tu vuoi portare la tua attrezzatura da lavoro in camper e fare dalla libera. Personalmente, lasciare in un camper alla portata di tutti ciò che per me è indispensabile e mi da da vivere, non lo farei
mai. In alternativa, non dovresti mai allontanati dal mezzo. Non sarebbe più una vacanza ma, uno stress impossibile da sopportare. In una situazione simile, io preferirei andare in campeggio o AA custodita, e poi muovermi diversamente. Ovviamente, questa è una mia considerazione personale.
...
Giusto anche tuo punto di vista smiley
ma mettendo sul camper un pc del valore di disco a spanne 100€ monitor magari fissato a staffe
ed un pc fisso del valore di 500€ che lasciato come è occupa dello spazio ma messo su un altro case sarebbe pure nascondibile o incastrabile difficilmente rubabile.

portare dietro pc mi permetterebbe invece di fare 2 uscite toccata e fuga di venerdi sera +sabato e domenica rientro e relativo traffico ecc . di poter far 10gg oppure se non voglio rientrare la domenica decidere che se lunedi è bello rimango  e rientro martedi con meno traffico. insomam evitare i caoitici rientri 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 09:09:18
In risposta al messaggio di pinux76 del 01/09/2018 alle 08:08:04

Giusto anche tuo punto di vista  ma mettendo sul camper un pc del valore di disco a spanne 100€ monitor magari fissato a staffe ed un pc fisso del valore di 500€ che lasciato come è occupa dello spazio ma messo su un
altro case sarebbe pure nascondibile o incastrabile difficilmente rubabile. portare dietro pc mi permetterebbe invece di fare 2 uscite toccata e fuga di venerdi sera +sabato e domenica rientro e relativo traffico ecc . di poter far 10gg oppure se non voglio rientrare la domenica decidere che se lunedi è bello rimango  e rientro martedi con meno traffico. insomam evitare i caoitici rientri 
...
Stai sottovalutando chi ruba per mesriere.
un professionista dell' arraffo in pochi minuti ti apre il camper( ci vuole talmente poco) e te lo smonta a pezzi.

ma una domanda, perché insisti con la libera?
con quello che spendi per adeguare il camper alle true necessità( sempre se si riesce) riusciresti a fare parecchie notti in campeggio. Con una tesserra ACSI pernotti in campeggi( fuori stagione) von pochi euro
Silvio
7
pinux76
pinux76
25/08/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 09:35:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2018 alle 09:09:18

Stai sottovalutando chi ruba per mesriere. un professionista dell' arraffo in pochi minuti ti apre il camper( ci vuole talmente poco) e te lo smonta a pezzi. ma una domanda, perché insisti con la libera? con quello che
spendi per adeguare il camper alle true necessità( sempre se si riesce) riusciresti a fare parecchie notti in campeggio. Con una tesserra ACSI pernotti in campeggi( fuori stagione) von pochi euro
...
perchè sono circondato da gente tutti i giorni,ma il problema non è la gente in se stessa
io socializzo in 5 minuti , ma la dilagante maleducazione che si tramanda da genitore in figlio ormai da tempo...

faccio un banale esempio 
il mare mi piaceva ma poi la spiaggia da vivibile è diventata un orda di bambini che ti coprono di sabbia correndo (e fin qui sono bambini mica colpa loro) ma genitori che li lasciano allo sbando perchè sono social sempre a fare selfie ,  le new generation che hanno abbronzatura col segno lasciato dal cellulare sul corpo a far gara a chi fa  sentire la musica a + alto volume  che poi dire musica è un eufemismo ecc ecc

insomma cerco la quiete per non sclerare del tutto e ricaricare le batterie o commettere omicidi

sul fuori stagione ci sto pensando  smiley grazie 

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 10:24:48
In risposta al messaggio di Federthago del 01/09/2018 alle 07:44:40

Scusate tutti, ma, tu vuoi portare la tua attrezzatura da lavoro in camper e fare dalla libera. Personalmente, lasciare in un camper alla portata di tutti ciò che per me è indispensabile e mi da da vivere, non lo farei
mai. In alternativa, non dovresti mai allontanati dal mezzo. Non sarebbe più una vacanza ma, uno stress impossibile da sopportare. In una situazione simile, io preferirei andare in campeggio o AA custodita, e poi muovermi diversamente. Ovviamente, questa è una mia considerazione personale.
...
ma questa sarà una delle tante  discussioni che nasce e muore senza esito ...  quella dell'informatico annoiato che vuole lavorare in camper mancava nel repertoriolaugh
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 01/09/2018 alle 10:25:55
7
pinux76
pinux76
25/08/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 10:43:37
In risposta al messaggio di liveline del 01/09/2018 alle 10:24:48

ma questa sarà una delle tante  discussioni che nasce e muore senza esito ...  quella dell'informatico annoiato che vuole lavorare in camper mancava nel repertorio
hehe smiley spero di no 

p.s.
+stanco e stufo che annoiato cheeky

Modificato da pinux76 il 01/09/2018 alle 10:45:19
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 12:31:08
In risposta al messaggio di pinux76 del 01/09/2018 alle 10:43:37

hehe  spero di no  p.s. +stanco e stufo che annoiato 
la prossima richiesta sarà della casalinga di voghera che vuole stirare in camper laugh

ovviamente sempre in simpatia , il forum è bello per questowink
vivi e lascia vivere
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 09:30:20
In risposta al messaggio di pinux76 del 01/09/2018 alle 09:35:22

perchè sono circondato da gente tutti i giorni,ma il problema non è la gente in se stessa io socializzo in 5 minuti , ma la dilagante maleducazione che si tramanda da genitore in figlio ormai da tempo... faccio un banale
esempio  il mare mi piaceva ma poi la spiaggia da vivibile è diventata un orda di bambini che ti coprono di sabbia correndo (e fin qui sono bambini mica colpa loro) ma genitori che li lasciano allo sbando perchè sono social sempre a fare selfie ,  le new generation che hanno abbronzatura col segno lasciato dal cellulare sul corpo a far gara a chi fa  sentire la musica a + alto volume  che poi dire musica è un eufemismo ecc ecc insomma cerco la quiete per non sclerare del tutto e ricaricare le batterie o commettere omicidi sul fuori stagione ci sto pensando   grazie   
...
Ciao pinux76
Condivido in pieno il tuo modo di concepire la vita in camper (anche se non hai ancora un campersmiley).
Non mi sembra poi folle l' idea di portarsi dietro il lavoro e di svolgerlo in tranquillita' in qualche bel posto...anzilaugh
L' Italia a parer mio e' il Paese piu' bello del mondo ed e' godibilissima in ogni stagione, anche a ferragosto, basta sapere dove andare.
Sempre a parer mio, il tuo problema energetico e' risolvibile: sicuramente migliora con l' adozione di due batterie.
Questo fine settimana inizia il Salone del Camper a Parma: e' l'occasione buona per vedere cosa offre il mercato in termini di veicoli e accessori, in particolare quelli che riguardano l' energia (generatori, batterie, pannelli etc).
Se puoi, evita sabato e domenica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link