In risposta al messaggio di Malu del 14/04/2019 alle 15:23:28Puoi usare dei classici tappetini in gomma proprio per i piatti doccia, nella parte di appoggio al piatto doggia hanno delle mini ventose per non scivolare dal piatto doccia stesso, qualora di misura diversa o particolare si possono sempre ritagliare con le fobici come o fatto io, qualora non serve si puo' arrotolare a accantonare in qualche angolo.
Buongiorno. Nel nostro furgonato il piatto doccia è coperto e protetto da una pedana che togliamo per fare la doccia. Questa pedana pesa un po' più di 4kg e mi piacerebbe trovare il sistema per farne una più leggera. Avete qualche idea di come fare? Grazie Luciana
In risposta al messaggio di Grinza del 14/04/2019 alle 18:09:55Giustissimo, il termoformato é fragile e col tempo tende a scheggiarsi; difatti io tolgo la pedana solo per fare pulizia.
Quella pedana serve fondamentalmente per distribuire il peso sul piatto doccia per evitare che si rompa. Sostituendolo con delle pedane in gomma non avrai lo stesso effetto e rischi di far danni al piatto doccia...
In risposta al messaggio di Malu del 14/04/2019 alle 21:55:27Ma allora a cosa ti serve?
Io la tolgo per fare la doccia, dopo asciugo tutto per bene e rimetto la pedana (fra piatto e pedana metto un foglio di gommina bucherellata affinché il legno non graffi il piatto doccia).
In risposta al messaggio di Grinza del 15/04/2019 alle 07:45:19Non so negli altri camper, ma la HYMER dice di togliere la pedana quando si fa la doccia e di usarla solo come pavimento del bagno quando non si fa la doccia.
Ma allora a cosa ti serve? sicuramente puoi farne a meno...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/04/2019 alle 17:18:49Non lo so, non ne capisco il motivo a meno che il piatto in legno sia su tutto il bagno e non solo nel piatto doccia.
Non so negli altri camper, ma la HYMER dice di togliere la pedana quando si fa la doccia e di usarla solo come pavimento del bagno quando non si fa la doccia. Infatti io mi sono risparmiato i 140 euro, la ho lasciata ai Tedeschi,e nella doccia ci metto un pezzo di moquette tagliata a forma, così da non graffiare il piatto con le scarpe, e che ovviaente tolgo per usare la doccia. Se il bagno è fatto come si deve il piatto doccia è supportato da sotto in maniera uniforme con un piano di legno e quindi regge benissimo anche il peso localizzato. Secondo me la pedana di legno è una di quelle cose che piace al colpo d'occhio e fa vendere i camper, ma dal mio punto di vista è inutile.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/04/2019 alle 18:41:28Anche da me la doccia ha la sua cabina, ma quando si sta in bagno spesso un piede sta sul piatto.
Non lo so, non ne capisco il motivo a meno che il piatto in legno sia su tutto il bagno e non solo nel piatto doccia. Io ho la doccia separata...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 15/04/2019 alle 14:03:55bella questa
Io la lascio lì anche mentre faccio la doccia, anche per non scivolare. (A parte che con le dimensioni del mio bagno non avrei spazio per cadere)
In risposta al messaggio di Malu del 14/04/2019 alle 15:23:28Ciao noi per proteggere il piatto doccia vecchio di quasi 30 anni e ancora miracolosamente sano, usiamo 2 tappetini in gommapiuma sovrapposti...
Buongiorno. Nel nostro furgonato il piatto doccia è coperto e protetto da una pedana che togliamo per fare la doccia. Questa pedana pesa un po' più di 4kg e mi piacerebbe trovare il sistema per farne una più leggera. Avete qualche idea di come fare? Grazie Luciana

In risposta al messaggio di Federthago del 16/04/2019 alle 07:39:42Mi sembra un ottima idea, ho presente quei tappeti spessi, sicuramente meglio del mio pezzo di moquette, ma è la prima cosa che ho trovato in cantina
Se può servire, dico la mia. Sul piatto doccia ho inserito, un tappetino in gomma abbastanza morbida, dello spessore di circa 15mm opportunamente sagomato. L'ho comperato da Brico, lo vendevano come tappeto da inserire sotto le lavatrici. Sino ad adesso sono soddisfatto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/04/2019 alle 23:47:48Ottima idea! Credo che farò così.
Ciao noi per proteggere il piatto doccia vecchio di quasi 30 anni e ancora miracolosamente sano, usiamo 2 tappetini in gommapiuma sovrapposti... Soluzione al risparmio ma ad oggi pratica ed efficace e viviamo nel camper
In risposta al messaggio di Federthago del 16/04/2019 alle 07:39:42Mi sa che sono gli stessi che ho trovato io
Se può servire, dico la mia. Sul piatto doccia ho inserito, un tappetino in gomma abbastanza morbida, dello spessore di circa 15mm opportunamente sagomato. L'ho comperato da Brico, lo vendevano come tappeto da inserire sotto le lavatrici. Sino ad adesso sono soddisfatto.