CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pellicola protettiva per vetro parabrezza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
6
614NLV
614NLV
11/12/2018 43
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 15:24:08
Ciao a tutti

Essendo intenzionato ad acquistare un vecchio motorhome anni 90 (laika o arca) e ben consapevole che se si devesse rompere il parabrezza sarebbe una vera e propria disgrazia, oltre a trovare una buona compagnia assicurativa col massimale cristalli più alto possibile, mi chiedevo se poteva essere utile applicare quelle pellicole protettive, tipo le ClearPlex

Non ho nessuna conoscenza ed esperienza diretta con queste pellicole. A giudicare dai video però sembrerebbe un buon rimedio.
C'è per caso qualcuno che le ha applicate che le consiglia?

O mi conviene ripiegare su questo?

Capture(2).JPG
Gianlu
21
PDR
PDR
01/12/2003 5568
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 15:46:55
In risposta al messaggio di 614NLV del 17/01/2019 alle 15:24:08

Ciao a tutti Essendo intenzionato ad acquistare un vecchio motorhome anni 90 (laika o arca) e ben consapevole che se si devesse rompere il parabrezza sarebbe una vera e propria disgrazia, oltre a trovare una buona compagnia
assicurativa col massimale cristalli più alto possibile, mi chiedevo se poteva essere utile applicare quelle pellicole protettive, tipo le ClearPlex Non ho nessuna conoscenza ed esperienza diretta con queste pellicole. A giudicare dai video però sembrerebbe un buon rimedio. C'è per caso qualcuno che le ha applicate che le consiglia? O mi conviene ripiegare su questo? Gianlu
...
sul parabrezza non puoi mettere nessuna pellicola perché potrebbe alterarne le caratteristiche ottiche, né tantomeno apporre le grate come quelle in uso sui mezzi della "Celere"
6
614NLV
614NLV
11/12/2018 43
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 16:11:58
si scusa, sulle grate ho dimenticato lo smile, in realtà voleva essere una battuta laugh

sulla tua prima risposta mi riservo di documentarmi meglio... Io pensavo all'efficacia, o meno, e non alle normative
davo per scontato fossero approvate, dal momento che sono in vendita (non so però in italia)
mi sembrerebbe strano...frown boh... tu sei sicuro? wink
Gianlu
6
614NLV
614NLV
11/12/2018 43
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 16:14:04
Gianlu
10
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 16:43:00
In risposta al messaggio di 614NLV del 17/01/2019 alle 15:24:08

Ciao a tutti Essendo intenzionato ad acquistare un vecchio motorhome anni 90 (laika o arca) e ben consapevole che se si devesse rompere il parabrezza sarebbe una vera e propria disgrazia, oltre a trovare una buona compagnia
assicurativa col massimale cristalli più alto possibile, mi chiedevo se poteva essere utile applicare quelle pellicole protettive, tipo le ClearPlex Non ho nessuna conoscenza ed esperienza diretta con queste pellicole. A giudicare dai video però sembrerebbe un buon rimedio. C'è per caso qualcuno che le ha applicate che le consiglia? O mi conviene ripiegare su questo? Gianlu
...
Per mia recentissima esperienza personale se stai su marchi noti come Laika ecc con una semplice polizia cristalli risolvi l'eventuale sfortuna di rottura parabrezza. Dopo 27 anni ho dovuto sostituirlo al mio Laika Laserhome. Da DoctorGlass in 4 giorni è arrivato il vetro ed in 2 ore lo hanno sostituito. Ha pagato tutto l'assicurazione (massimale di 1500 euro)
Con 60/70 euro di polizza cristalli ti togli la paura.
Ciao
William
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
6
614NLV
614NLV
11/12/2018 43
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 16:46:36
In risposta al messaggio di Willy93 del 17/01/2019 alle 16:43:00

Per mia recentissima esperienza personale se stai su marchi noti come Laika ecc con una semplice polizia cristalli risolvi l'eventuale sfortuna di rottura parabrezza. Dopo 27 anni ho dovuto sostituirlo al mio Laika Laserhome.
Da DoctorGlass in 4 giorni è arrivato il vetro ed in 2 ore lo hanno sostituito. Ha pagato tutto l'assicurazione (massimale di 1500 euro) Con 60/70 euro di polizza cristalli ti togli la paura. Ciao
...
ti amoooo laughlaughlaughlaugh
Gianlu
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:30:43
Infatti più che la polizza, che è fattibilissima (ce l'ho anch'io che non ho un motorhome), mi informerei prima se ci sono i ricambi... wink
Marco
6
614NLV
614NLV
11/12/2018 43
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:38:41
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/01/2019 alle 17:30:43

Infatti più che la polizza, che è fattibilissima (ce l'ho anch'io che non ho un motorhome), mi informerei prima se ci sono i ricambi... 
dici che potrei avere una risposta da laika se chiedessi loro per quali modelli di vecchi motorhome prevedono ancora una ragionevole disponibilità di parabrezza?
non ci avevo pensato, ottimo suggerimento wink

ma 'ste pellicole non le ha provate nessuno?laugh
Gianlu
6
614NLV
614NLV
11/12/2018 43
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:40:28

Per mia recentissima esperienza personale se stai su marchi noti come Laika ecc con una semplice polizia cristalli risolvi l'eventuale sfortuna di rottura parabrezza. Dopo 27 anni ho dovuto sostituirlo al mio Laika Laserhome.
Da DoctorGlass in 4 giorni è arrivato il vetro ed in 2 ore lo hanno sostituito. Ha pagato tutto l'assicurazione (massimale di 1500 euro) Con 60/70 euro di polizza cristalli ti togli la paura. Ciao
...
Che Laserhome è il tuo?
Il parabrezza te l'ha trovato/fornito Laika?
Gianlu
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27893
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:44:44
in quegli anni, molti MH montavano parabrezza di derivazione veicoli industriali, molto probabilmente si tratta di un vetro di un  fiat leoncino o simili.
non ricordo chi, ma un utente ha trovato una ditta specializzata che li fa su misura , è un normalissimo verto piatto, al massimo si ritaglia da uno più grande.
il problema dei MH vecchi, sono le parti di carrozzeria, quelli si che sono introvabili
Silvio
6
614NLV
614NLV
11/12/2018 43
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:48:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/01/2019 alle 17:44:44

in quegli anni, molti MH montavano parabrezza di derivazione veicoli industriali, molto probabilmente si tratta di un vetro di un  fiat leoncino o simili. non ricordo chi, ma un utente ha trovato una ditta specializzata
che li fa su misura , è un normalissimo verto piatto, al massimo si ritaglia da uno più grande. il problema dei MH vecchi, sono le parti di carrozzeria, quelli si che sono introvabili
...
grazie impiegato, speriamo di non averne bisogno wink
Gianlu

Modificato da 614NLV il 17/01/2019 alle 19:43:03
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 19:07:20
In risposta al messaggio di 614NLV del 17/01/2019 alle 17:38:41

dici che potrei avere una risposta da laika se chiedessi loro per quali modelli di vecchi motorhome prevedono ancora una ragionevole disponibilità di parabrezza? non ci avevo pensato, ottimo suggerimento  ma 'ste pellicole non le ha provate nessuno?
Come diceva giustamente impiegatodelvolante si possono anche far fare, se ne era parlato qui sul forum tempo fa, prova a fare una ricerca... comunque se mandi una mail a Laika ti rispondono senz'altro, se poi ti sanno dire se hanno a magazzino i ricambi questo non lo so perché su mezzi molto vecchi non garantiscono... comunque tentar non nuoce...yes
Marco
15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1888
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 19:10:50

http://www.motorhomeglass.eu/it...

10
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 19:29:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/01/2019 alle 17:44:44

in quegli anni, molti MH montavano parabrezza di derivazione veicoli industriali, molto probabilmente si tratta di un vetro di un  fiat leoncino o simili. non ricordo chi, ma un utente ha trovato una ditta specializzata
che li fa su misura , è un normalissimo verto piatto, al massimo si ritaglia da uno più grande. il problema dei MH vecchi, sono le parti di carrozzeria, quelli si che sono introvabili
...
Io ho un Laserhome 620 del 1991. Il parabrezza non è assolutamente piatto. È a forma di C . Lateralmente a destra e sinistra è  curvato per circa 15/20 centimetri.Non so se è utilizzato anche su altri camper o piccoli camion dell'epoca.
Per sostituirlo non ho interpellato Laika, sono andato prima da CarGlass e poi da DoctorGlass ed entrambi mi garantivano disponibilità del prodotto, quest'ultima però a 500 euro in meno.
Hanno fatto un ottimo lavoro, il parabrezza sembra identico all'originale ma non penso l'abbia fornito Laika perché sull'originale c'era il marchio Laika mentre su questo no. Adesso non ricordo se ha qualche altro marchio perché purtroppo da novembre non ho più potuto usare il cqmper. Il vetro comunque ha anche la fascia superiore sfumata colorata come aveva l'originale.
William
6
614NLV
614NLV
11/12/2018 43
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 19:37:11
magnifico yes grazie a tutti per il contributo
anche a Nordkap... non salvo nei preferiti solo per scaramanzia laugh
Gianlu
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 20:41:00
Me lo segno anche io...sgrat sgrat
grazie
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12660
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 07:59:58

...

Hai scritto:
Per mia recentissima esperienza personale se stai su marchi noti come Laika ecc con una semplice polizia cristalli risolvi l'eventuale sfortuna di rottura parabrezza. Dopo 27 anni ho dovuto sostituirlo al mio Laika Laserhome. Da DoctorGlass in 4 giorni è arrivato il vetro ed in 2 ore lo hanno sostituito. Ha pagato tutto l'assicurazione (massimale di 1500 euro)
Con 60/70 euro di polizza cristalli ti togli la paura.

Probabilmente non tutti i vetri Laika sono eguali. Al mio conoscente non son bastati 4.000 Euro e non so quante settimane di attesa. Il vetro del parabrezza, come tutti gli altri vetri montati sui veicoli, non è un normale vetro come è stato scritto sopra, ma è un vetro temperato che, alla eventuale rottura, si frantuma in tanti minuscoli pezzi quasi non taglienti.

Giovanni
12
ronza75
ronza75
02/09/2012 2397
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 08:31:56
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/01/2019 alle 07:59:58

Hai scritto: Per mia recentissima esperienza personale se stai su marchi noti come Laika ecc con una semplice polizia cristalli risolvi l'eventuale sfortuna di rottura parabrezza. Dopo 27 anni ho dovuto sostituirlo al mio
Laika Laserhome. Da DoctorGlass in 4 giorni è arrivato il vetro ed in 2 ore lo hanno sostituito. Ha pagato tutto l'assicurazione (massimale di 1500 euro) Con 60/70 euro di polizza cristalli ti togli la paura. Probabilmente non tutti i vetri Laika sono eguali. Al mio conoscente non son bastati 4.000 Euro e non so quante settimane di attesa. Il vetro del parabrezza, come tutti gli altri vetri montati sui veicoli, non è un normale vetro come è stato scritto sopra, ma è un vetro temperato che, alla eventuale rottura, si frantuma in tanti minuscoli pezzi quasi non taglienti. Giovanni
...
Anche io, il mio laika 20 anni e trovato subito il vetro...tra l'altro marchiato laika. La ditta che li fa è in Piemonte
ronza75
18
venooran
venooran
14/08/2006 28
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 08:37:53
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/01/2019 alle 07:59:58

Hai scritto: Per mia recentissima esperienza personale se stai su marchi noti come Laika ecc con una semplice polizia cristalli risolvi l'eventuale sfortuna di rottura parabrezza. Dopo 27 anni ho dovuto sostituirlo al mio
Laika Laserhome. Da DoctorGlass in 4 giorni è arrivato il vetro ed in 2 ore lo hanno sostituito. Ha pagato tutto l'assicurazione (massimale di 1500 euro) Con 60/70 euro di polizza cristalli ti togli la paura. Probabilmente non tutti i vetri Laika sono eguali. Al mio conoscente non son bastati 4.000 Euro e non so quante settimane di attesa. Il vetro del parabrezza, come tutti gli altri vetri montati sui veicoli, non è un normale vetro come è stato scritto sopra, ma è un vetro temperato che, alla eventuale rottura, si frantuma in tanti minuscoli pezzi quasi non taglienti. Giovanni
...
Buongiorno,
anche io ho un Laika laserhome del 1990. Devo dire che ogni tanto mi viene l'incubo del parabrezza anche se ho l'assicurazione, in particolare per la reperibilità del ricambio.  A volte ho l'impressione che questo mezzo sia un puzzle, ad esempio non sono riuscito a capire da dove vengano i fari.
Ad ogni modo per il parabrezza, se può  servire il mio contributo alla discussione, qualche tempo fa leggendo l'annuncio di un proprietario che voleva vendere il suo laserhome veniva citato il fatto che il parabrezza era stato sostituito con quello del camion Iveco Eurotech. Tra l'altro questo parabrezza è  venduto in internet tra i 100 e i 200 euro.
scusa Giovanni, ma puoi dire quanto è  costata la sostituzione del tuo parabrezza da DoctorGlass?
18
venooran
venooran
14/08/2006 28
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 08:43:26
In risposta al messaggio di ronza75 del 18/01/2019 alle 08:31:56

Anche io, il mio laika 20 anni e trovato subito il vetro...tra l'altro marchiato laika. La ditta che li fa è in Piemonte
Si possono avere ulteriori indicazioni sula ditta piemontese per il parabrezza Laika?
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5582
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 09:17:00
Sono perplesso nel leggere che le assicurazioni assicurano i vetri su veicoli cosi datati, ricordo che sulla mia auto allo scadere del decimo anno di vita l'assicuratore non mi ha più rinnovato la polizza sui vetri dell'auto perchè la sua assicurazione non risponde su veicoli datati, evidentemente per i camper adottano un altro criterio. Per mia info personale sarei interessato a sapere quali sono queste assicurazioni che praticano questa politica. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.