CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pellicola protettiva per vetro parabrezza

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 09:57:38
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/01/2019 alle 07:59:58

Hai scritto: Per mia recentissima esperienza personale se stai su marchi noti come Laika ecc con una semplice polizia cristalli risolvi l'eventuale sfortuna di rottura parabrezza. Dopo 27 anni ho dovuto sostituirlo al mio
Laika Laserhome. Da DoctorGlass in 4 giorni è arrivato il vetro ed in 2 ore lo hanno sostituito. Ha pagato tutto l'assicurazione (massimale di 1500 euro) Con 60/70 euro di polizza cristalli ti togli la paura. Probabilmente non tutti i vetri Laika sono eguali. Al mio conoscente non son bastati 4.000 Euro e non so quante settimane di attesa. Il vetro del parabrezza, come tutti gli altri vetri montati sui veicoli, non è un normale vetro come è stato scritto sopra, ma è un vetro temperato che, alla eventuale rottura, si frantuma in tanti minuscoli pezzi quasi non taglienti. Giovanni
...
Il cristallo parabrezza è accoppiato, perché sono due vetri incollati con una pellicola tra di loro, non si possono rompeee a pezzettini mai in nessun caso.
mentre i laterali e gli scendenti sono temprati, quelli sì che si possono rompere in pezzettini.

Mick KoKorde World President
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 10:00:29
In risposta al messaggio di venooran del 18/01/2019 alle 08:37:53

Buongiorno, anche io ho un Laika laserhome del 1990. Devo dire che ogni tanto mi viene l'incubo del parabrezza anche se ho l'assicurazione, in particolare per la reperibilità del ricambio.  A volte ho l'impressione che
questo mezzo sia un puzzle, ad esempio non sono riuscito a capire da dove vengano i fari. Ad ogni modo per il parabrezza, se può  servire il mio contributo alla discussione, qualche tempo fa leggendo l'annuncio di un proprietario che voleva vendere il suo laserhome veniva citato il fatto che il parabrezza era stato sostituito con quello del camion Iveco Eurotech. Tra l'altro questo parabrezza è  venduto in internet tra i 100 e i 200 euro. scusa Giovanni, ma puoi dire quanto è  costata la sostituzione del tuo parabrezza da DoctorGlass?
...
Il signore ti ha raccontato una frottola, il parabrezza del Laserhome non ha niente a che vedere con nessuna altra comunanza.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 11:08:26
In risposta al messaggio di venooran del 18/01/2019 alle 08:37:53

Buongiorno, anche io ho un Laika laserhome del 1990. Devo dire che ogni tanto mi viene l'incubo del parabrezza anche se ho l'assicurazione, in particolare per la reperibilità del ricambio.  A volte ho l'impressione che
questo mezzo sia un puzzle, ad esempio non sono riuscito a capire da dove vengano i fari. Ad ogni modo per il parabrezza, se può  servire il mio contributo alla discussione, qualche tempo fa leggendo l'annuncio di un proprietario che voleva vendere il suo laserhome veniva citato il fatto che il parabrezza era stato sostituito con quello del camion Iveco Eurotech. Tra l'altro questo parabrezza è  venduto in internet tra i 100 e i 200 euro. scusa Giovanni, ma puoi dire quanto è  costata la sostituzione del tuo parabrezza da DoctorGlass?
...

Hai chiesto:
ma puoi dire quanto è  costata la sostituzione del tuo parabrezza da DoctorGlass?

Forse mi sono espresso male ma io non ho mai sostituito il parabrezza dei miei camper. Un mio conoscente l'ha dovuto sostituire su un Laika, non chiedermi il modello perché non lo ricordo, ma ricordo benissimo quanto ha bestemmiato ad alta voce per tirar fuori sui 4.000 Euro e questo parabrezza che non arrivava mai. Per di più era successo che si era appena appena incrinato per un uno-due di centimetri ed ha dato retta alla moglie che quel graffietto poteva starci, senza sostituirlo. Poi, caldo e freddo hanno reso irreparabile quella piccola incrinatura che è diventata di decimetri e, sia Carglass che un'altra azienda specializzata di cui tra l'altro conosceva bene il titolare, gli hanno richiesto quella cifra. Se avesse chiesto subito l'intervento, non c'era bisogno di sostituirlo ma si poteva riparare. Immagina le bestemmie e gli improperi verso la moglie!

Ad un amico, invece, che ha un camper come il mio, Renault Master, in Spagna, un sassolino gli ha scavato una buca sulla facciata esterna del parabrezza (sono due vetri incollati) e, rivoltosi alla Carglass alle 9 di mattina, alle 11 usciva con il parabrezza nuovo con una spesa di circa 400 Euro, rimborsati per intero dalla Assicurazione.

Giovanni
19
venooran
venooran
14/08/2006 28
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 11:20:20
In risposta al messaggio di Panzer del 18/01/2019 alle 10:00:29

Il signore ti ha raccontato una frottola, il parabrezza del Laserhome non ha niente a che vedere con nessuna altra comunanza.  
Scusa Panzer, in realtà potrebbe anche essere vero che il parabrezza dei due mezzi siano sostituibili, le dimensioni corrispondono perché  le ho misurate, la curvatura è  simile anche se é difficile valutarla ad un profano come me.Magari un tecnico può  valutare le cose con cognizione.
Infine é  poco verosimile che il signore  abbia raccontato una frottola, il tutto era scritto in un annuncio di vendita dove avrebbero potuto semplicemente omettere il fatto della sostituzione.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 11:34:28
In risposta al messaggio di venooran del 18/01/2019 alle 11:20:20

Scusa Panzer, in realtà potrebbe anche essere vero che il parabrezza dei due mezzi siano sostituibili, le dimensioni corrispondono perché  le ho misurate, la curvatura è  simile anche se é difficile valutarla ad un
profano come me.Magari un tecnico può  valutare le cose con cognizione. Infine é  poco verosimile che il signore  abbia raccontato una frottola, il tutto era scritto in un annuncio di vendita dove avrebbero potuto semplicemente omettere il fatto della sostituzione.
...

A parte rarissimi casi di veicoli artigianali per cui non esiste uno storico, ci sono stati solo due modelli di camper che hanno utilizzato parabrezza di produzione autocarro, (tra l’altro ormai fuori produzione da decenni) ,  ma non è assolutamente il caso del veicolo descritto.

senza polemica nè.

mich

19
venooran
venooran
14/08/2006 28
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 11:43:15
In risposta al messaggio di Rascal del 18/01/2019 alle 09:17:00

Sono perplesso nel leggere che le assicurazioni assicurano i vetri su veicoli cosi datati, ricordo che sulla mia auto allo scadere del decimo anno di vita l'assicuratore non mi ha più rinnovato la polizza sui vetri dell'auto
perchè la sua assicurazione non risponde su veicoli datati, evidentemente per i camper adottano un altro criterio. Per mia info personale sarei interessato a sapere quali sono queste assicurazioni che praticano questa politica. 
...
Sono assicurato da Amissima assicurazioni che a suo tempo ha assorbito Carige assicurazioni con la quale avevo il contratto assicurativo. L'art 50 del capitolo "Garanzie particolari a pacchetto"  concedibili solo per autocarri,motocarri,caravan e autocaravan, al para 1 assicura i cristalli per il limite massimo citato in polizza e non specifica esclusioni per data di immatricolazione veicoli.
19
venooran
venooran
14/08/2006 28
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 11:55:41
In risposta al messaggio di Panzer del 18/01/2019 alle 11:34:28

A parte rarissimi casi di veicoli artigianali per cui non esiste uno storico, ci sono stati solo due modelli di camper che hanno utilizzato parabrezza di produzione autocarro, (tra l’altro ormai fuori produzione da decenni) ,  ma non è assolutamente il caso del veicolo descritto. senza polemica nè. mich  
No, lungi da me, lo spirito non é sicuramente  la polemica ma cercare di capire qualcosa di più e, se possibile, dare un contributo per la soluzione di problemi che a volte sembrano insormontabili. Se può  servire, ho notato che il mio mezzo è  stato immatricolato nel 90, sicuramente come progettazione e realizzazione ne esiste qualcuno ancora più  anziano. Invece la gamma Eurotech, se non erro é del 93. Ammesso e non concesso che il parabrezza dell'Eurotech vada bene sul Laserhome, deve proprio essere un caso fortuito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link