CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pentola a pressione elettrica 700W 230V

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2021 alle: 15:58:59
I discorsi fatti non vogliono non accettare il progresso ci mancherebbe altro.
Ho iniziato nel 1995 quando i servizi erano la Truma 3002 (già un pezzo avanti) frigo da 100 L e boiler e una BS. Avere il tendalino e un pannello solare era già un lusso. Questa situazione è continuata anche con il secondo e il terzo camper, cambiava solo il modello della Truma e del frigo. Abbiamo girato l'Europa senza problemi e ci siamo divertiti anche senza tutte le comodità di casa.
Nel 4 camper mi sono modernizzato ho montato secondo riscaldamento Webasto ed Efoy.

Alex
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2021 alle: 17:02:17
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2021 alle 12:45:55

Ma come ti vengono questi conti?  Hai diviso la corrente per l’ora e poi moltiplicato i minuti? Tipo 60(A)/60(m)x7(m) Non credo sia sufficiente… Aspettiamo gli esperti…  
Premetto che non sono un esperto di elettrotecnica, ma bazzicando COL e avendo una buona memoria qualche nozione m'è rimasta...

Con una batteria normale ad es. 100Ah (AGM, acido libero, ...) se prelevi 60A per 7 minuti non puoi fare la semplice moltiplicazione, la capacità di 100Ah è calcolata per correnti = alla capacità diviso 10 (o 20?) ossia 10A o 5A. Se la corrente è più alta la capacità residua sarà più bassa che facendo la moltiplicazione e sottraendo il risultato.

Diverso è il conto visto che Camperos ha le LiFePO4, in quel caso il conto di 7Ah è giusto...

Per concludere, sono convinto che il riso sia meglio cuocerlo nella pentola tradizionale...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 12:54:49
In risposta al messaggio di camperos del 27/09/2021 alle 08:17:19

comprata e provata, sono solo in questi weekend e ho provato a cuocere la pasta semplicemente: inverter sine pure 80 grammi di rigatoni, un bicchiere abbondante di acqua mezzo cucchiaino di sale fatta partire dopo 7 minuti
va in pressione inizia il conteggio alla rovescia (metà tempo cottura rispetto alle indicazioni della pasta) fine raggiunto il tempo di pressione la pentola si spegne proprio...non consumando nulla nel tempo restante  7 minuti a 60A  circa tanto volevo dire...  
...
Ordinata anche io, era da un  po' che volevo acquistarla per casa principalmente, ma con l'intenzione di usarla anche sul Van.
Paolo
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 13:19:11
In risposta al messaggio di Dash del 29/09/2021 alle 17:02:17

Premetto che non sono un esperto di elettrotecnica, ma bazzicando COL e avendo una buona memoria qualche nozione m'è rimasta... Con una batteria normale ad es. 100Ah (AGM, acido libero, ...) se prelevi 60A per 7 minuti
non puoi fare la semplice moltiplicazione, la capacità di 100Ah è calcolata per correnti = alla capacità diviso 10 (o 20?) ossia 10A o 5A. Se la corrente è più alta la capacità residua sarà più bassa che facendo la moltiplicazione e sottraendo il risultato. Diverso è il conto visto che Camperos ha le LiFePO4, in quel caso il conto di 7Ah è giusto... Per concludere, sono convinto che il riso sia meglio cuocerlo nella pentola tradizionale... Ciao da Dash  
...
Esatto, poi se si calcola che sono 2 in parallelo praticamente non le fa neanche il solletico comunque io sto spingendo con le prove anche perché quest'estate nonostante il campeggio ero l'unico dei camper non collegato all'energia elettrica nonostante webasto per l'acqua calda e frigo a compressore quindi ce la si può fare
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 13:26:39
In risposta al messaggio di orlegno del 30/09/2021 alle 12:54:49

Ordinata anche io, era da un  po' che volevo acquistarla per casa principalmente, ma con l'intenzione di usarla anche sul Van. Paolo
Nelle varie prove credo che questa pentola elettrica sia un pochino meglio rispetto la pentola a pressione classica perché una volta arrivate in ebollizione forse per la conformazione che il calore lo tiene non si disperde  nell'aria con la temperatura ambiente come una pentola a pressione normale d'acciaio, in pratica la pentola a pressione sia su gas sia induzione una volta raggiunta l'ebollizione devi tenerlo al minimo per mantenere la temperatura mentre questa  raggiunta la temperatura proprio non assorbe più nulla, ovviamente riferito per un piatto di pasta, con un bicchiere d'acqua abbondante
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 18:26:00
In risposta al messaggio di camperos del 30/09/2021 alle 13:26:39

Nelle varie prove credo che questa pentola elettrica sia un pochino meglio rispetto la pentola a pressione classica perché una volta arrivate in ebollizione forse per la conformazione che il calore lo tiene non si disperde 
nell'aria con la temperatura ambiente come una pentola a pressione normale d'acciaio, in pratica la pentola a pressione sia su gas sia induzione una volta raggiunta l'ebollizione devi tenerlo al minimo per mantenere la temperatura mentre questa  raggiunta la temperatura proprio non assorbe più nulla, ovviamente riferito per un piatto di pasta, con un bicchiere d'acqua abbondante
...
Confermo quanto hai detto, testata ieri sera, funzionamento automatico, veloce nella cottura e ottimi i sapori che rimangono all'interno della pentola.
A breve farò una prova sul Van,
sono fiducioso che avrò un risparmio energetico rispetto all'uso della piastre e pentola tradizionale.
Paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 12:08:58
In risposta al messaggio di Subalpino del 29/09/2021 alle 12:55:47

Leggere certi commenti viene da pensare se è il caso di portare le bombole oppure usare la legna. Magari per spingere i camper a vapore. Sembra che i concetti di induzione, microonde o pompa di calore siano cose sataniche.
Quindi, secondo i saggi, avremo in futuro un camper elettrico con il fornello a gas? A casa mia non ho il gas da dieci anni e sopravvivo, giuro non sono un crudista.
...
Cose che a casa uso abitualmente ma in camper cerco di non produrre mai calore, salvo l'inevitabile,  a batteria, di principio.
A casa stiamo scoprendo ad esempio la cottura crisp che viene benissimo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link