CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per Enzo44 thermo top

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 23:25:29
Solo una domanda , quando hai montato  il Thermotop in parallelo al dissipatore interno alla cellula e lasciando il rubinetto riscaldamento tutto aperto , il motore dell’iveco si scaldava completamente o parzialmente ? O il termostato motore inibiva un riscaldamento a 360 gradi ? 
Grazie 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
13
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 01:12:47
In risposta al messaggio di flavius67 del 18/03/2019 alle 23:25:29

Solo una domanda , quando hai montato  il Thermotop in parallelo al dissipatore interno alla cellula e lasciando il rubinetto riscaldamento tutto aperto , il motore dell’iveco si scaldava completamente o parzialmente
? O il termostato motore inibiva un riscaldamento a 360 gradi ?  Grazie  laikista ecovipparo doc di camperonline La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
...
Ciao Flavius67 , intanto  che aspettiamo la risposta di Enzo44 , ti dico come funziona sul mio che come sai ha la tua stessa meccanica, ed ho montato anni fa il Thermotop in parallelo al radiatore della cellula. Se sposto la leva dal cruscotto verso il simbolo blu  , chiudo il circuito che va verso il motore,  e quindi  il webasto  scalda solo il  radiatore della cellula ma va subito in temperatura che si spegne dopo pochissimo tempo.Mentre se sposto il selettore verso il simbolo rosso, il circuito si apre e quindi oltre che scaldare il radiatore della cellula si scalda anche  tutto il motore ed il  radiatore della cabina! considera che quando lo faccio scaldare e poi giro la chiave per accendere il motore il termometro della temperatura circuito raffreddamento motore sfiora i 70° !  non male quando ti trovi sotto zero magari a sciare !
Mentre io vorrei chiedere a Enzo44, come posso fare per poter monitorare  gli impulsi della pompa gasolio del Thermotop? vorrei mettere una semplice spia 12v che mi faccia veder le pulsazioni della pompa?

Modificato da cugghiao il 19/03/2019 alle 01:18:32
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 02:23:25
In risposta al messaggio di cugghiao del 19/03/2019 alle 01:12:47

Ciao Flavius67 , intanto  che aspettiamo la risposta di Enzo44 , ti dico come funziona sul mio che come sai ha la tua stessa meccanica, ed ho montato anni fa il Thermotop in parallelo al radiatore della cellula. Se sposto
la leva dal cruscotto verso il simbolo blu  , chiudo il circuito che va verso il motore,  e quindi  il webasto  scalda solo il  radiatore della cellula ma va subito in temperatura che si spegne dopo pochissimo tempo.Mentre se sposto il selettore verso il simbolo rosso, il circuito si apre e quindi oltre che scaldare il radiatore della cellula si scalda anche  tutto il motore ed il  radiatore della cabina! considera che quando lo faccio scaldare e poi giro la chiave per accendere il motore il termometro della temperatura circuito raffreddamento motore sfiora i 70° !  non male quando ti trovi sotto zero magari a sciare ! Mentre io vorrei chiedere a Enzo44, come posso fare per poter monitorare  gli impulsi della pompa gasolio del Thermotop? vorrei mettere una semplice spia 12v che mi faccia veder le pulsazioni della pompa?
...
winkQuindi Confermi Iveco ! Dopo anni mi son deciso il montaggio 
Grazie 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 19/03/2019 alle 02:37:40
18
dodoisa
dodoisa
02/11/2007 137
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 08:59:50
In risposta al messaggio di flavius67 del 19/03/2019 alle 02:23:25

Quindi Confermi Iveco ! Dopo anni mi son deciso il montaggio  Grazie 
ciao a tutti...per gli impulsi della pompa del gasolio,io con due ruba corrente mi sembra si chiamano cosi,ho collegato un led 12 volt in parallelo con  l'alimentazione della pompa e l'ho portato in cabina.
dodo
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 09:54:25
In risposta al messaggio di dodoisa del 19/03/2019 alle 08:59:50

ciao a tutti...per gli impulsi della pompa del gasolio,io con due ruba corrente mi sembra si chiamano cosi,ho collegato un led 12 volt in parallelo con  l'alimentazione della pompa e l'ho portato in cabina.
Soluzione geniale yesbisogna solo capire quale sia il positivo 

Modificato da flavius67 il 19/03/2019 alle 10:48:15
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 10:46:23
In risposta al messaggio di dodoisa del 19/03/2019 alle 08:59:50

Funzionerà anche con questo ? Utilizzo solo il led 
8EDDF3A6-17BE-4217-BBA3-1852CB841B7E.png
18
dodoisa
dodoisa
02/11/2007 137
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 12:24:00
In risposta al messaggio di flavius67 del 19/03/2019 alle 09:54:25

Soluzione geniale bisogna solo capire quale sia il positivo 
il termo top c, se non ricordo male, il colore dei fili che vanno alla pompa sono un marrone e un gialloverde, quest'ultimo è il negativo. comunque se inverti la polarita non succede nulla alla pompa, il led non si accende 
dodo
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 20:21:29
In risposta al messaggio di dodoisa del 19/03/2019 alle 12:24:00

il termo top c, se non ricordo male, il colore dei fili che vanno alla pompa sono un marrone e un gialloverde, quest'ultimo è il negativo. comunque se inverti la polarita non succede nulla alla pompa, il led non si accende 
Grazie del suggerimento , Oggi nel cablaggio in scatola mi sono portato un cavo bipolare per questo led in cellula 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 19:48:32
In risposta al messaggio di dodoisa del 19/03/2019 alle 12:24:00

I mie fili sono grigio e nero , comunque ho collegato un interruttore con led in parallelo

15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 22:05:01
In risposta al messaggio di cugghiao del 19/03/2019 alle 01:12:47

Ciao Flavius67 , intanto  che aspettiamo la risposta di Enzo44 , ti dico come funziona sul mio che come sai ha la tua stessa meccanica, ed ho montato anni fa il Thermotop in parallelo al radiatore della cellula. Se sposto
la leva dal cruscotto verso il simbolo blu  , chiudo il circuito che va verso il motore,  e quindi  il webasto  scalda solo il  radiatore della cellula ma va subito in temperatura che si spegne dopo pochissimo tempo.Mentre se sposto il selettore verso il simbolo rosso, il circuito si apre e quindi oltre che scaldare il radiatore della cellula si scalda anche  tutto il motore ed il  radiatore della cabina! considera che quando lo faccio scaldare e poi giro la chiave per accendere il motore il termometro della temperatura circuito raffreddamento motore sfiora i 70° !  non male quando ti trovi sotto zero magari a sciare ! Mentre io vorrei chiedere a Enzo44, come posso fare per poter monitorare  gli impulsi della pompa gasolio del Thermotop? vorrei mettere una semplice spia 12v che mi faccia veder le pulsazioni della pompa?
...
Ciao, confermo quanto hai scritto, sul 35/12 è sufficente portare la leva del riscaldamento verso il settore blu per scaldare il motore, la temperatura di quest'ultimo è proporzionata al tempo di accensione del Webasto, 70C° richiedono oltre mezza ora, con temperatura molto sotto allo zero anche di piu', ovviamente pochi gradi sopra lo zero sono sufficenti per un ottimo avviamento, per la segnalazione della pompa gasolio ho utilizzato un led con resistenza per 12 V, il positivo è facilmente individuabile, è quello che esce dal pin 6 dello spinotto a 6 pin. Un saluto Enzo
Enzo
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 19:02:57
In risposta al messaggio di enzo44 del 20/03/2019 alle 22:05:01

Ciao, confermo quanto hai scritto, sul 35/12 è sufficente portare la leva del riscaldamento verso il settore blu per scaldare il motore, la temperatura di quest'ultimo è proporzionata al tempo di accensione del Webasto,
70C° richiedono oltre mezza ora, con temperatura molto sotto allo zero anche di piu', ovviamente pochi gradi sopra lo zero sono sufficenti per un ottimo avviamento, per la segnalazione della pompa gasolio ho utilizzato un led con resistenza per 12 V, il positivo è facilmente individuabile, è quello che esce dal pin 6 dello spinotto a 6 pin. Un saluto Enzo
...
Sempre 1000 grazie Enzo 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link