CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bloccato: Per Enzo44

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 07/10/2020 alle: 21:15:21
Vorrei sapere come operare e cosa gli è successo 
ad agosto ho acceso il Thermotop è tutto ha funzionato l’ho spento dopo 15 minuti di funzionamento .
A settembre ripeto la stessa operazione ho acceso il thermotop esce aria dalla marmitta e poi si spenge . Provato altre 2/3 volte niente ..aria dalla marmitta e poi nulla e il display rimane acceso .
ho pensato ...forse mancherà gasolio..vabè alla prossima porto gasolio e riprovo. 
oggi ho portato il gasolio ...accendo dal display soffia aria dalla marmitta e poi dopo un po’ si spegne !! 
il led della pompa  che ho messo come visione di buon funzionamento , non da segni di vita 
la domanda è: potrebbe essere stato senza gasolio e ora che l’ho messo non lo aspira ? 
ha sempre funzionato egregiamente , è stato un compagno fidato nel 2019 a capo nord .
oppure è qualche cos’altro? 
grazie a te o a chi saprà svelarmi il problema 

laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 07/10/2020 alle: 21:19:57
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/10/2020 alle 21:15:21

Vorrei sapere come operare e cosa gli è successo  ad agosto ho acceso il Thermotop è tutto ha funzionato l’ho spento dopo 15 minuti di funzionamento . A settembre ripeto la stessa operazione ho acceso il thermotop
esce aria dalla marmitta e poi si spenge . Provato altre 2/3 volte niente ..aria dalla marmitta e poi nulla e il display rimane acceso . ho pensato ...forse mancherà gasolio..vabè alla prossima porto gasolio e riprovo.  oggi ho portato il gasolio ...accendo dal display soffia aria dalla marmitta e poi dopo un po’ si spegne !!  il led della pompa  che ho messo come visione di buon funzionamento , non da segni di vita  la domanda è: potrebbe essere stato senza gasolio e ora che l’ho messo non lo aspira ?  ha sempre funzionato egregiamente , è stato un compagno fidato nel 2019 a capo nord . oppure è qualche cos’altro?  grazie a te o a chi saprà svelarmi il problema    laikista ecovipparo doc di camperonline La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
...
Se il led non da segni di vita probabilmente è proprio la pompa che non funziona. Quando ho montato il mio faceva lo stesso difetto, partiva e poi si spegneva ma la pompa andava. Avevo un problema al tubetto del gasolio, l'ho sostituito e da allora va benone. Nel tuo caso se la pompa non parte il problema è sicuramente quello 
Semi
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 07/10/2020 alle: 21:39:54
In risposta al messaggio di Semi del 07/10/2020 alle 21:19:57

Se il led non da segni di vita probabilmente è proprio la pompa che non funziona. Quando ho montato il mio faceva lo stesso difetto, partiva e poi si spegneva ma la pompa andava. Avevo un problema al tubetto del gasolio, l'ho sostituito e da allora va benone. Nel tuo caso se la pompa non parte il problema è sicuramente quello 
yes non è che è una bella notizia winkMa qualcos’altro di meno esoso ?smiley

La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Inserito il 08/10/2020 alle: 18:26:47
Se dici che hai montato un led per controllare la pompa lo stesso dovrebbe  acendersi a  intermitenza visto che la pompa và a impulsi . Sé non si accende il led vuol dire che non hai corrente alla pompa ,il led funzionava in precedenza ? Non ho avuto un Webasto di quel modello ma il pricipio é sempre lo stesso e in parte la costruzione  , La pompa é allaciata con una collegamento elettrico tipo Bosch quadrato con una guanizione di gomma all`interno e una sicurezza per non scollegarsi  . Apri quell`allaciamento al Webasto e controlla con una lente che non siano ossidati i contatti , pulire ,e un po di sray per contatti e rimontare il tutto a buona fortuna ... Sé dici che non si accende il led la pompa non funzia e mettere Diesel non serve . Per essere sicuri che la pompa non funzia ci metti una mano sopra e sentirai il movinento del cilindra a`interno di essa . Prova con tester se arriva corrente alla poma a intermittenza e la pompa non funzia é rotta o incolata " bloccata" . Sé fosse il caso esiste un trucco per riattivarla . Spero che non ho fatto troppa confusione ....
Saluti Rucki
Rucki
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 08/10/2020 alle: 21:52:59
Ciao, dico la mia, quasi sicuramente non è la pompa del gasolio, questa si attiva soltanto se il chek fatto dalla centralina al momento dell'accensione è OK, la mancata alimentazione alla pompa stà a significare un problema al riscaldatore che raramente è da attribuire alla pompa stessa, prima verifica, controlla il valore della tensione in prossimità del riscaldatore, eventualmente prova ad accendere il motore, non serve verificare al momento l'alimentazione del carburante ed il circuito idraulico, la pompa si attiva anche senza gasolio e senza acqua,  se con tensione normale non si avvia, dovrai smontarlo per provare l'efficenza della candeletta che, a mio parere, è una delle cause principali del malfunzionamento. Un saluto Enzo
Enzo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 08/10/2020 alle: 23:47:25
Intanto grazie a tutti delle risposte in merito alla possibile risoluzione del mio problema 
premetto che le bs sono in piena forma ,suo fratello air top si è acceso alla grande e quindi 
mi metto l’anima in pace dovrò tirarlo giù angry
Enzo tu dici la candeletta ? Come si misura se ha avuto una dipartita? e se fosse dove le vendono ste candele a Roma ? 
certo non ci voleva proprio ...me piglia male al solo pensiero di tirarlo giù crying

15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 09/10/2020 alle: 12:01:44
Ciao, prima di smontarlo verifica il cablaggio elettrico, giunzioni e fusibili possono causare una caduta di tensione che può mandare in blocco il riscaldatore, se tutto è OK dovrai giocoforza tirarlo giu', il miglior modo di provare la candeletta è quello di sostituirla con una sicuramente efficente, comunque verifica che non sia bruciata e che la resistenza non superi i 0,3 ohom, la prova di continuità non garantisce l'efficenza della candeletta, che, ricordo, ha anche la funzione di controllo di fiamma, per l'acquisto su internet trovi tutto quello che ti serve. Un saluto Enzo
Enzo
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 09/10/2020 alle: 17:35:18
In risposta al messaggio di enzo44 del 09/10/2020 alle 12:01:44

Ciao, prima di smontarlo verifica il cablaggio elettrico, giunzioni e fusibili possono causare una caduta di tensione che può mandare in blocco il riscaldatore, se tutto è OK dovrai giocoforza tirarlo giu', il miglior modo
di provare la candeletta è quello di sostituirla con una sicuramente efficente, comunque verifica che non sia bruciata e che la resistenza non superi i 0,3 ohom, la prova di continuità non garantisce l'efficenza della candeletta, che, ricordo, ha anche la funzione di controllo di fiamma, per l'acquisto su internet trovi tutto quello che ti serve. Un saluto Enzo
...
Consigliami un link per andare a
colpo sicuro senza dubbi o indugi 
grazie wink
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 09/10/2020 alle: 21:37:20
In risposta al messaggio di flavius67 del 09/10/2020 alle 17:35:18

Consigliami un link per andare a colpo sicuro senza dubbi o indugi  grazie 
Ciao, non posso consigliarti alcun link in quanto in vita mia non ho mai acquistato una candeletta mi sono sempre "arrangiato" con webasto can/bus non utilizzabili sui nostri mezzi ma con ricambi efficenti, sono i piu' recenti...Un saluto Enzo
Enzo
enzov1100
enzov1100
-
Inserito il 09/10/2020 alle: 21:45:41
Sicuro che il led che hai messo tu non sia saltato?
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 10/10/2020 alle: 20:20:14
In risposta al messaggio di enzo44 del 09/10/2020 alle 21:37:20

Ciao, non posso consigliarti alcun link in quanto in vita mia non ho mai acquistato una candeletta mi sono sempre arrangiato con webasto can/bus non utilizzabili sui nostri mezzi ma con ricambi efficenti, sono i piu' recenti...Un saluto Enzo
Ti contatterò in pv appena smonto il webasto 
così avrò il piacere di stringere  la mano al guru dei scalda motori wink
ps : sempre se hai voglia , hai tempo , e hai qualche pezzo di ricambio 
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 19/12/2021 alle: 16:07:13
Buongiorno, a causa di una serie di modifiche, oggi ho alimentato il thermotop al contrario. Ovviamente non funziona più... Dite che è da buttare? Alimentando parte il ventilatore a tutta velocità ma la pompa non da segni di vita. Ai poli del connettore pompa ci sono 10,6V quando è in blocco e 9,3V quando dovrebbe andare...
Inviato dal mio Commodore64
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Inserito il 19/12/2021 alle: 18:05:58
In risposta al messaggio di Southdream del 19/12/2021 alle 16:07:13

Buongiorno, a causa di una serie di modifiche, oggi ho alimentato il thermotop al contrario. Ovviamente non funziona più... Dite che è da buttare? Alimentando parte il ventilatore a tutta velocità ma la pompa non da segni di vita. Ai poli del connettore pompa ci sono 10,6V quando è in blocco e 9,3V quando dovrebbe andare...
Sulla pompa non ce una tensione stabile ma un negativo fisso e un positivo ad impulsi. 
la tensione corretta la si misura sui cavi di Potenza al riscaldatore. 
Comunque se hai invertito positivo e negativo di Potenza la tua centralina la puoi mettere nella indifferenziata 

Modificato da niknik02 il 19/12/2021 alle 18:07:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link