CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per gli esperti di satellitare

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 12:51:21
buongiorno,
sto impazzendo ed ho assoluto bisogno di qualcuno che ne capisce su CAM su schede TV SAT e su TV perchè non ce ne esco...
Innanzi tutto il problema è solo sul satellitare in quanto sul digitale terrestre tutto OK..

Allora, il mio camper, come da foto di seguito è dotato di una TV e di un decoder satellitare che non permetteranno più di vedere sia la Tv con digitale terrestre e sia con il decoder il digitale satellitare e pertanto seguendo anche i vostri consigli, negli scorsi giorni, ho acquistato una Telesistem Palco 19" con decoder integrato.

impianto esistente
20210107_153002%20(Copia)(3).jpg
20210107_153626%20(Copia)(2).jpg

orbene, dove sta l'inghippo dal quale non riesco ad uscire...se utilizzo il vecchio impianto con il satellitare vedo tutti i canali RAI, Mediaset( Rete 4 Canale 5 ed Italia 1), la 7, Tv 8 , etc...e quindo tutto OK

al contrario, se inserisco la scheda TV SAT che ho in dotazione da anni nella CAM della nuova TV Telesistem, nonostante che mi trovi oltre 1.000 canali, per l'esattezza ne ha trovati 1830, vedo solo la RAI 1 2 e 3 sul 243, 244 245 e NON vedo ne i Mediaset e nessun altro canale (la 7, la 8 etc) ma vedo un infinità di canali franceci, inglesi, tedeschi e arabi...

cosa è successo ? e cosa devo fare per vedere i normali canali che vedo con l'impianto vecchio attuale ?

grazie a chi vorrà aiutarmi, altrimenti butto tutto angry

di seguito le foto del nuovo impianto..

Massimo

20210126_094615.jpg
20210126_103449%20(Copia).jpg
IMG-20210126-WA0001%20(Copia).jpeg
20210126_103225%20(Copia).jpg
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 13:24:49
In risposta al messaggio di maxime del 26/01/2021 alle 12:51:21

buongiorno, sto impazzendo ed ho assoluto bisogno di qualcuno che ne capisce su CAM su schede TV SAT e su TV perchè non ce ne esco... Innanzi tutto il problema è solo sul satellitare in quanto sul digitale terrestre
tutto OK.. Allora, il mio camper, come da foto di seguito è dotato di una TV e di un decoder satellitare che non permetteranno più di vedere sia la Tv con digitale terrestre e sia con il decoder il digitale satellitare e pertanto seguendo anche i vostri consigli, negli scorsi giorni, ho acquistato una Telesistem Palco 19 con decoder integrato. impianto esistente orbene, dove sta l'inghippo dal quale non riesco ad uscire...se utilizzo il vecchio impianto con il satellitare vedo tutti i canali RAI, Mediaset( Rete 4 Canale 5 ed Italia 1), la 7, Tv 8 , etc...e quindo tutto OK al contrario, se inserisco la scheda TV SAT che ho in dotazione da anni nella CAM della nuova TV Telesistem, nonostante che mi trovi oltre 1.000 canali, per l'esattezza ne ha trovati 1830, vedo solo la RAI 1 2 e 3 sul 243, 244 245 e NON vedo ne i Mediaset e nessun altro canale (la 7, la 8 etc) ma vedo un infinità di canali franceci, inglesi, tedeschi e arabi... cosa è successo ? e cosa devo fare per vedere i normali canali che vedo con l'impianto vecchio attuale ? grazie a chi vorrà aiutarmi, altrimenti butto tutto di seguito le foto del nuovo impianto.. Massimo
...
la tua cam hd e tessera anche se blu non hd non dovrebbero crearti problemi ,io con la stessa configurazione vedo tutti i canali di tivu sat in hd sul  satellite ,tu vedi tutti i canali tivu sat con il vecchio sistema perchè sul satellite ancora li trasmettono anche in sd ma a breve saranno solo in hd e quindi non li vedrai più con quel vecchio decoder fuba.
la tessera quando la inserisci nel verso spero giusto  nella telesystem te la legge ? 
la tua nuova tv telesystem palco ha il piedistallo come nell'immgine che hai postato o lo ha come questo modello venduto su ebay ?

TV 22 Pollici LED Televisore Telesystem Full HD DVB T2 HDMI PALCO22LED09 (ebay.it)

te lo chiedo perchè la telesystem ha fatto un bel casotto nel fabbricare le sue tv ,perchè aveva lanciato come primo modello idoneo ai nuovi standard di trasmissione già nel 2017 dvb t2 h265 hvec  ma era 8 bit  ,poi consapevole dell'errore ha dovuto farne un nuovo modello ma a 10 bit ,il tuo telesystem se ha il piedistallo come quello nell'immagine che hai postato è a 8 bit e non compatibile con le nuove trasmissioni sia sul digitale terrestre che sul satellite in hd  perchè il nuovo segnale di trasmissione sarà tutto a 10 bit ,poi tra l'altro la prima versione sul satellite alla sintonizzazione i canali li metteva tutti alla rifusa sparsi assieme agli altri ,mentre sulla seconda versione alla sintonizzazione i canali italiani su tivu sat vengono memorizzati tutti in ordine rai 1 rai 2 ecc.. per fare la prova del nove se la tua tv sia a 10 bit sul digitale terrestre i  canali 100 e 200 dovresti vedere una schermata con la scritta test hvec main 10  
se non la vedi significa che ti hanno rifilato il vecchio modello !
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/01/2021 alle 13:38:08
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 13:49:48
In risposta al messaggio di liveline del 26/01/2021 alle 13:24:49

la tua cam hd e tessera anche se blu non hd non dovrebbero crearti problemi ,io con la stessa configurazione vedo tutti i canali di tivu sat in hd sul  satellite ,tu vedi tutti i canali tivu sat con il vecchio sistema perchè
sul satellite ancora li trasmettono anche in sd ma a breve saranno solo in hd e quindi non li vedrai più con quel vecchio decoder fuba. la tessera quando la inserisci nel verso spero giusto  nella telesystem te la legge ?  la tua nuova tv telesystem palco ha il piedistallo come nell'immgine che hai postato o lo ha come questo modello venduto su ebay ? TV 22 Pollici LED Televisore Telesystem Full HD DVB T2 HDMI PALCO22LED09 (ebay.it) te lo chiedo perchè la telesystem ha fatto un bel casotto nel fabbricare le sue tv ,perchè aveva lanciato come primo modello idoneo ai nuovi standard di trasmissione già nel 2017 dvb t2 h265 hvec  ma era 8 bit  ,poi consapevole dell'errore ha dovuto farne un nuovo modello ma a 10 bit ,il tuo telesystem se ha il piedistallo come quello nell'immagine che hai postato è a 8 bit e non compatibile con le nuove trasmissioni sia sul digitale terrestre che sul satellite in hd  perchè il nuovo segnale di trasmissione sarà tutto a 10 bit ,poi tra l'altro la prima versione sul satellite alla sintonizzazione i canali li metteva tutti alla rifusa sparsi assieme agli altri ,mentre sulla seconda versione alla sintonizzazione i canali italiani su tivu sat vengono memorizzati tutti in ordine rai 1 rai 2 ecc.. per fare la prova del nove se la tua tv sia a 10 bit sul digitale terrestre i  canali 100 e 200 dovresti vedere una schermata con la scritta test hvec main 10   se non la vedi significa che ti hanno rifilato il vecchio modello !
...
la mia TV ha il piedistallo come quello in foto e l'ho comprata 15 giorni fa da Euronics a Grosseto e voglio davvero sperare che non sia un vecchio modello anche perché per legge era chiaro che dal 1 gennaio 2017 (e 15 giorni fa eravamo a gennaio 2021 !) dovevano essere vendute solo TV di ultima generazione....purtroppo,  non abitando a Grosseto (ero di passaggio e mi sono fermato al centro commerciale) dovrei fare oltre 100 km ..

Massimo

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 13:53:33
Premesso che non sono la persona più afferrata sull'argomento, avrei comunque piacere di dirti la mia, essendo possessore di quel televisore:
1) guardando bene la figura della scatola si legge che la tua tv è 10 bit quindi il problema non è lì
2) il vecchio decoder dovrebbe essere in grado di farti vedere gran parte dei canali (fichè sarà possibile), poi man mano ne vedrai scomparire qualcuno
3) se hai acquistato una CAM da inserire nel Telesystem noto subito che stai usando la scheda Tivùsat di colore blu. Ecco, questa non va più bene, non viene semplicemente letta. I furbacchioni dei peoduttori, hanno fatto in maniera che ad ogni decoder che acquisti, di fatto devi utilizzare la scheda in dotazione con esso. I nuovi decoder/CAM si riconoscono perchè utilizzano la scheda Oro o una scheda di color verdolino/turchese.  Queste ultime vengono addiruttura date in abbinamento solo a deteminati modelli e se la inserisci in uno diverso (già provato) non vanno.

Altro discorso riguarda invece la sintonizzazione automatica dei canali. Ho riscontrato a casa mia, che vi è un ulteriore problema di compatibilità tra la marca di CAM e quella di televisore.  Ad esempio il mio televisore LG di casa, nella cui fessura ho inserito una CAM Tivùsat (non ricordo di quale marca), non mi mette in ordine i canali del satellitare.
Ecco perchè acquistando la TV Telesystem (di cui sono entusiasta) la prima cosa che ho fatto è stata quella di acquistare la CAM della stessa marca (tanto hanno tutte i prezzi allineati) con la tessera di colore oro.      Comunque questi argomenti sono già stati trattati in questo forum anche da persone che ne sanno, basta che ti aiuti con la funzione "ricerca"  
Fabrizio
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 13:56:09
Ricapitolando, ti devi procurare la scheda giusta per quella CAM che dovrebbe già essere HD (almeno così vedo in foto) ed una volta che hai risolto questo problema ti devi fare il segno della croce che la marca DIGIQUEST della tua CAM vada daccordo col Telesystem
Fabrizio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 14:24:47
Dalle scritte sullo scatola la tv è menzionata già HEVC a 10 bit, del resto puoi fare sempre iltest suggerito cioè,
verificare sui canali 100 e 200 del digitale terrestre dovresti visualizzare una schermata così:
hevc10.jpg

Devi innanzitutto assicurarti di aver agganciato il satellite corretto.

Poi, devi controllare bene le impostazioni satellitari sul tv,
Satellite = Hotbird 13°E
tipo di LNB = Universale o SCR in base al tuo impianto.
Alimentazione LNB = Acceso oppure ON.

Poi ancora se puoi fare una scansione manuale dei canali
oppure fare un test manuale della frequenza = 11432 V               symbol rate = SR 29900         =.   FEC 3/4   

Dovresti visualizzare i canali Mediaset classici.

Ciro.

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 14:31:48
Ho la tua stessa scheda che è inserita in una cam premium HD e vedo tuttini canali hd senza problemi. 
Molto probabilmente il problema è nelle impostazioni della TV 
Semi
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 14:32:03
Inoltre senza cam e senza scheda tvsat,

fai anche un test sulla frequenza =  11919  V.      SR.   29900.        FEC5/6

Qui ci sono canale 5, Italia 1 e rete 4 ancora in definizione standard   SD

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 14:36:37
La cam che hai (è certificata TivùSat) e la smart card sono perfette per TvSat a meno che una delle 2 non sia difettosa.  

Ciro.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 15:21:06
Circa la tua scheda vecchia e la cam HD concordo con Szopen, vanno bene.
Prova a fare la ricerca manuale per le 2 frequenze che ti hanno detto.
Molto strano che nel tv non fosse gia settata la ricerca sulla 11919 che è piuttosto datata.

Saluti Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 15:32:18
In risposta al messaggio di Semi del 26/01/2021 alle 14:31:48

Ho la tua stessa scheda che è inserita in una cam premium HD e vedo tuttini canali hd senza problemi.  Molto probabilmente il problema è nelle impostazioni della TV 
se la scheda TV SAT la inserisco in una CAM premium che ho in dotazione del tv di casa non vedo proprio niente (non trova nemmeno 1 canale) per questo ho comprato una nuova CAM non Telesistem anche perché avevo letto su COL che andavano bene tutte angry...ora invece viene scritto che ci voleva la CAM Telesistem...cryingcrying

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 15:39:34

la tua cam hd e tessera anche se blu non hd non dovrebbero crearti problemi ,io con la stessa configurazione vedo tutti i canali di tivu sat in hd sul  satellite ,tu vedi tutti i canali tivu sat con il vecchio sistema perchè
sul satellite ancora li trasmettono anche in sd ma a breve saranno solo in hd e quindi non li vedrai più con quel vecchio decoder fuba. la tessera quando la inserisci nel verso spero giusto  nella telesystem te la legge ?  la tua nuova tv telesystem palco ha il piedistallo come nell'immgine che hai postato o lo ha come questo modello venduto su ebay ? TV 22 Pollici LED Televisore Telesystem Full HD DVB T2 HDMI PALCO22LED09 (ebay.it) te lo chiedo perchè la telesystem ha fatto un bel casotto nel fabbricare le sue tv ,perchè aveva lanciato come primo modello idoneo ai nuovi standard di trasmissione già nel 2017 dvb t2 h265 hvec  ma era 8 bit  ,poi consapevole dell'errore ha dovuto farne un nuovo modello ma a 10 bit ,il tuo telesystem se ha il piedistallo come quello nell'immagine che hai postato è a 8 bit e non compatibile con le nuove trasmissioni sia sul digitale terrestre che sul satellite in hd  perchè il nuovo segnale di trasmissione sarà tutto a 10 bit ,poi tra l'altro la prima versione sul satellite alla sintonizzazione i canali li metteva tutti alla rifusa sparsi assieme agli altri ,mentre sulla seconda versione alla sintonizzazione i canali italiani su tivu sat vengono memorizzati tutti in ordine rai 1 rai 2 ecc.. per fare la prova del nove se la tua tv sia a 10 bit sul digitale terrestre i  canali 100 e 200 dovresti vedere una schermata con la scritta test hvec main 10   se non la vedi significa che ti hanno rifilato il vecchio modello !
...
ecco la schermata che mi è venuta sul canale 100 e/o 200 e quindi conferma che la TV è OK per il futuro, il problema a questo punto sta nella CAM comprata una settimana fa su Amazon (visto che come scritto con la CAM premium non vedevo niente) perché sulla scheda TV SAT penso di no', visto che sul camper avendo 2 TV e 2 decoder (vecchio medello) funzionano tutte e 2 e messe nella nuova CAM e nel TV Telesistem il risultato è il solito....1830 canali senza vedere i canali Mediaset e i RAI sparsi in qua' e la' e mi sembrerebbe strano che 2 schede TV SAT siano difettose contemporaneamente..

A me era sorto il dubbio che essendo la CAM HD e le schede TV SAT non HD il problema fosse lì...ma voi dite di no' ed il mistero si infittisce crying

Appena torno al camper, proverò a fare la ricerca manuale come avete indicato ma anche questo è strano...di solito con la ricerca automatica i canali vengono fuori tutti e poi, oggi con una giornata di sole così, sia la qualità e sia la potenza del segnale mi dava al massimo, quindi anche la parabola è OK

Massimo

20210126_144040%20(Copia).jpg
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 15:41:08

...
P.S...il tipo di piedistallo da te indicato è per la 22 " la mia è 19 " ed ha quel piedistallo e poi non credo che a Euronics a gennaio 2021 vendano "fondi di magazzino" del 2017...

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 15:50:18
dimenticavo...ma visto che il mio TV Telesistem è dotato di decoder satellitare e non viene venduto con la scheda TV SAT HD e che le mie 2 schede sono vecchio tipo, dove si comprano e/o si sostituiscono ? ho provato a mandare anche un quesito alla RAI ma non mi hanno risposto...

Massimo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 15:52:14
Bene, quando sarai al camper, come ti ho detto, verifica per prima cosa il corretto aggancio di Hotbird 13°E
poi, prova a fare un rese del tv alle impostazioni di fabbrica dopodiché imposta con calma la sezione satellite sul tv.
Quando procedi alla scansione dei canali con cam e scheda inserita, assicurati di scegliere la scansione reimpostata tivùsat.

Tienici informati, oggi ho abbastanza tempo per seguirti.

Ciro.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 15:57:32
In risposta al messaggio di Szopen del 26/01/2021 alle 15:52:14

Bene, quando sarai al camper, come ti ho detto, verifica per prima cosa il corretto aggancio di Hotbird 13°E poi, prova a fare un rese del tv alle impostazioni di fabbrica dopodiché imposta con calma la sezione satellite
sul tv. Quando procedi alla scansione dei canali con cam e scheda inserita, assicurati di scegliere la scansione reimpostata tivùsat. Tienici informati, oggi ho abbastanza tempo per seguirti. Ciro.
...
grazie della disponibilità ma purtroppo per me, il tempo è scaduto angry...ci sono impazzito tutta la mattina ma ora per 3 giorni sono fuori e non posso fare queste verifiche, presumo fino a lunedì...

vi terrò comunque informati ..

di nuovo grazie..

Massimo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 16:05:02
In risposta al messaggio di massimo2020 del 26/01/2021 alle 15:21:06

Circa la tua scheda vecchia e la cam HD concordo con Szopen, vanno bene. Prova a fare la ricerca manuale per le 2 frequenze che ti hanno detto. Molto strano che nel tv non fosse gia settata la ricerca sulla 11919 che è piuttosto datata.  
Ciao Massimo, le smart card proprietarie, memorizzano le frequenze contenenti le liste dei canali dettate dal produttore o dall'emittente, in questo caso tivùsat.

Può darsi che essendo ancora una frequenza, che trasmette programmi in SD, in questo caso la 11919 V,

in fase di aggiornamento non venga inclusa nella liste delle frequenze Tivùsat. 

Per ovviare a ciò, bisogna fare una scansione impostando manualmente la frequenza desiderata,
su certi decoder oltre ai dati di base, SAT, frequenza, SR, FEC,
è possibile scegliere anche i Pid Audio e Video in base alle proprie necessità.  

Ciro.
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 16:20:44
In risposta al messaggio di maxime del 26/01/2021 alle 15:32:18

se la scheda TV SAT la inserisco in una CAM premium che ho in dotazione del tv di casa non vedo proprio niente (non trova nemmeno 1 canale) per questo ho comprato una nuova CAM non Telesistem anche perché avevo letto su COL che andavano bene tutte ...ora invece viene scritto che ci voleva la CAM Telesistem... Massimo
Sono in camper in questo momento 
IMG_20210126_161717.jpgIMG_20210126_161931.jpg
Semi
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 16:24:04
In risposta al messaggio di maxime del 26/01/2021 alle 15:39:34

ecco la schermata che mi è venuta sul canale 100 e/o 200 e quindi conferma che la TV è OK per il futuro, il problema a questo punto sta nella CAM comprata una settimana fa su Amazon (visto che come scritto con la CAM premium
non vedevo niente) perché sulla scheda TV SAT penso di no', visto che sul camper avendo 2 TV e 2 decoder (vecchio medello) funzionano tutte e 2 e messe nella nuova CAM e nel TV Telesistem il risultato è il solito....1830 canali senza vedere i canali Mediaset e i RAI sparsi in qua' e la' e mi sembrerebbe strano che 2 schede TV SAT siano difettose contemporaneamente.. A me era sorto il dubbio che essendo la CAM HD e le schede TV SAT non HD il problema fosse lì...ma voi dite di no' ed il mistero si infittisce Appena torno al camper, proverò a fare la ricerca manuale come avete indicato ma anche questo è strano...di solito con la ricerca automatica i canali vengono fuori tutti e poi, oggi con una giornata di sole così, sia la qualità e sia la potenza del segnale mi dava al massimo, quindi anche la parabola è OK Massimo
...
bene che vedi le due schermate yes ,mi aveva subito allarmato il piedistallo ,perchè il nuovo modello ha un piedistallo diverso  e le de tv si distinguono da quel particolare lampante ,  non avevo notato il marchio 10 bit sulla scatola, ma una volta fatta la sintonizzazione sul satellite i canali anche se non li vedi ,nella numerazione c'e progressivamente rai 1-ra2-ra3 rete 4 ecc..  e  quando vai su  canale 5 esce una scritta canale codificato e lo schermo diventa nero ?  se è così significa che non ti legge la scheda il televisore ed il problema potrebbe stare o nella tessera blu o la cam  basterebbe provarla su un altro tv per verificarla ,mentre se nei canali memorizzati sat non hai la numerazione giusta degli  italiani 123456 ecc.. credo che dovrai scaricare un aggiornamento dal portale telesystem che ti permette di sintonizzare tutti i canali satellitari italiani con la numerazione giusta . se contatti il centro assistenza telesystem ti dovrebbero spiegare come fare .
ps.. io sono uno di quelli che se le presa nel sacco acquistato una loro tv fine 2018 dove certificavano che era idonea al dvb t2 h265 hvec peccato che era 8 bit e sui canali 100 e 200 non si vedeva nulla , contatta l'assistenza si sono limitati a dire che nel 2018 lo standard era a 8 bit mentre queste tv le hanno vendute sino alla fine del 2019 angry
vista la situazione e il loro comportamento  avevo una gran voglia di acquistare il nuovo modello 10 bit mettergli dentro la scatola la mia tenere il nuovo modello e richiedere il reso tanto erano identiche  ,ma poi ho venduto il camper ...nel nuovo camper con telesystem ho chiuso no
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/01/2021 alle 16:39:46
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 16:56:49
Domanda da perfetto ignorante: a che serve la scheda CAM? Per i canali criptati (tipo Sky, Premium...)?
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 17:06:12
In risposta al messaggio di maxime del 26/01/2021 alle 12:51:21

buongiorno, sto impazzendo ed ho assoluto bisogno di qualcuno che ne capisce su CAM su schede TV SAT e su TV perchè non ce ne esco... Innanzi tutto il problema è solo sul satellitare in quanto sul digitale terrestre
tutto OK.. Allora, il mio camper, come da foto di seguito è dotato di una TV e di un decoder satellitare che non permetteranno più di vedere sia la Tv con digitale terrestre e sia con il decoder il digitale satellitare e pertanto seguendo anche i vostri consigli, negli scorsi giorni, ho acquistato una Telesistem Palco 19 con decoder integrato. impianto esistente orbene, dove sta l'inghippo dal quale non riesco ad uscire...se utilizzo il vecchio impianto con il satellitare vedo tutti i canali RAI, Mediaset( Rete 4 Canale 5 ed Italia 1), la 7, Tv 8 , etc...e quindo tutto OK al contrario, se inserisco la scheda TV SAT che ho in dotazione da anni nella CAM della nuova TV Telesistem, nonostante che mi trovi oltre 1.000 canali, per l'esattezza ne ha trovati 1830, vedo solo la RAI 1 2 e 3 sul 243, 244 245 e NON vedo ne i Mediaset e nessun altro canale (la 7, la 8 etc) ma vedo un infinità di canali franceci, inglesi, tedeschi e arabi... cosa è successo ? e cosa devo fare per vedere i normali canali che vedo con l'impianto vecchio attuale ? grazie a chi vorrà aiutarmi, altrimenti butto tutto di seguito le foto del nuovo impianto.. Massimo
...
Buon giorno a tutti, anche se ormai è sera...
Sono andato a guardare la scatola del mio Tv ma non c'è nessuna indicazione di BIT.L'apparecchio è questo:
PALCO20LED07E T252HEVC
Sarà aggiornato?
Al momento non posso fare altre verifiche.
Grazie
Logo%20Antonio(214).png

Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link