CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per gli esperti di satellitare

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 17:40:25
In risposta al messaggio di Antopat del 26/01/2021 alle 17:06:12

Buon giorno a tutti, anche se ormai è sera... Sono andato a guardare la scatola del mio Tv ma non c'è nessuna indicazione di BIT.L'apparecchio è questo: PALCO20LED07E T252HEVC Sarà aggiornato? Al momento non posso fare altre verifiche. Grazie  
il tuo essendo led 07 sono straconvinto non sia a 10 bit e quando passeranno al nuovo formato sul digitale terrestre  il prossimo anno non vedrai più nulla , è uno di quei modelli di prima generazione incriminato ... ci mettevano la scritta hvec e molti sono caduti nella trappola ... ma per me ci sono gli estremi per richiedere il rimborso tramite una associazione consumatori anche se fosse passato molto tempo dall'acquisto e scaduta la garanzia  ...
anche io ci sono cascato ,guardate al link  sotto come  presentavano quella tv e la scritta in alto a dx ...

08-31-2016-scheda-tecnica-palco19-22-24-24w-led07-t2s2hevc-6291.pdf (telesystem-world.com)

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/01/2021 alle 17:57:37
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 17:57:06

Buon giorno a tutti, anche se ormai è sera... Sono andato a guardare la scatola del mio Tv ma non c'è nessuna indicazione di BIT.L'apparecchio è questo: PALCO20LED07E T252HEVC Sarà aggiornato? Al momento non posso fare altre verifiche. Grazie  
Ciao, stando ai dati forniti da TeleSystem i televisori della serie come la tua rispettano già le direttive HEVC H.265 e dovresti già visualizzare i canali 100 RAI e 200 Mediaset.

Nel caso puoi

scaricare il software aggiornato per il tuo tv a questo link

scegli la voce AGGIORNAMENTI
poi scegli TV LCD / TV Portatili
e trovi Software Update TV LCD Palco L07
dove inserirai il codice seriale del tuo tv che dovrebbe essere qualcosa come G917....  etc.etc.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 18:00:46
In risposta al messaggio di Szopen del 26/01/2021 alle 17:57:06

Ciao, stando ai dati forniti da TeleSystem i televisori della serie come la tua rispettano già le direttive HEVC H.265 e dovresti già visualizzare i canali 100 RAI e 200 Mediaset. Nel caso puoi scaricare il software aggiornato
per il tuo tv a questo link  scegli la voce AGGIORNAMENTI poi scegli TV LCD / TV Portatili e trovi Software Update TV LCD Palco L07 dove inserirai il codice seriale del tuo tv che dovrebbe essere qualcosa come G917....  etc.etc. Ciro.
...
ti confermo che con quella tv modello telesystem  led 07 puoi fare tutti gli aggiornamenti che vuoi ma essendo un problema di ardware e non di software non vedrai mai i canali a 10 bit al canale 100 e 200 ,lo schermo rimane nero e senti solo l'audio ...   ne sono più che certo ...  non esiste un aggiornamento software per passare da 8 bit a 10 bit ,devi necessariamente sostituire il sintonizzatore tuner  a 10 bit interno ,tantovale comprare una nuova tv 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/01/2021 alle 18:07:24
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 18:17:17
In risposta al messaggio di liveline del 26/01/2021 alle 17:40:25

il tuo essendo led 07 sono straconvinto non sia a 10 bit e quando passeranno al nuovo formato sul digitale terrestre  il prossimo anno non vedrai più nulla , è uno di quei modelli di prima generazione incriminato ... ci
mettevano la scritta hvec e molti sono caduti nella trappola ... ma per me ci sono gli estremi per richiedere il rimborso tramite una associazione consumatori anche se fosse passato molto tempo dall'acquisto e scaduta la garanzia  ... anche io ci sono cascato ,guardate al link  sotto come  presentavano quella tv e la scritta in alto a dx ... 08-31-2016-scheda-tecnica-palco19-22-24-24w-led07-t2s2hevc-6291.pdf (telesystem-world.com)
...
Io questo modello non l'ho provato, e ti credo ciecamente ma, sulla destra è riportato che risponde ai requisiti delle legge 44/12 cui obbliga la vendita di tv dotati di questa tecnologia a partire dal 1 gennaio 2017 ma non vieta di poterli vendere 6 mesi o 1 anno prima.

E non solo, dato che con tale legge possono essere commercializzati anche tv acquistati dai rivenditori entro giugno 2016 ma solo in bundle con un decoder esterno dotato di codice DVB-T2 HEVC H.265 Main 10. 

Se il tv non dovesse proprio funzionare, il rivenditore ne deve rispondere, anche regalando un decoder esterno per chiuderla lì e sempre che l'acquirente ne rimanga soddisfatto, secondo me dovrebbe fare un tentativo dove l'ha acquistato.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 18:27:25
In risposta al messaggio di Szopen del 26/01/2021 alle 18:17:17

Io questo modello non l'ho provato, e ti credo ciecamente ma, sulla destra è riportato che risponde ai requisiti delle legge 44/12 cui obbliga la vendita di tv dotati di questa tecnologia a partire dal 1 gennaio 2017 ma
non vieta di poterli vendere 6 mesi o 1 anno prima.   E non solo, dato che con tale legge possono essere commercializzati anche tv acquistati dai rivenditori entro giugno 2016 ma solo in bundle con un decoder esterno dotato di codice DVB-T2 HEVC H.265 Main 10.  Se il tv non dovesse proprio funzionare, il rivenditore ne deve rispondere, anche regalando un decoder esterno per chiuderla lì e sempre che l'acquirente ne rimanga soddisfatto, secondo me dovrebbe fare un tentativo dove l'ha acquistato. Ciro.
...
nel mio caso  essendo scaduta la garanzia telesystem fa orecchie da mercante provato io stesso con il mio ,se poi lo si acquista ora in un negozio sono obbligati a sostituirlo o restituire i soldi a costo di chiamare la guardia di finanza in negozio ...   
per quelli con garanzia scaduta come ho ribadito visto il comportamento  da parte del costruttore , sarebbe da acquistare un modello nuovo rifilare nella scatola il modello vecchio e fare un reso ,alla fine gli tornerà sempre al costruttore ,della serie occhi per occhio dente per dente wink  
tanto poi  loro con due soldi gli sostituiscono il sintonizzatore interno a 10 bit e lo rivendono come nuovo ,questo spiegherebbe il perchè ci sono alcuni modelli a 10 bit con il vecchio piedistallo del modello 07 ,molto probabile qualcuno che è caduto nell'anomalia  ha utilizzato il metodo del taglione laugh
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/01/2021 alle 18:28:42
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 18:38:39
In risposta al messaggio di liveline del 26/01/2021 alle 18:27:25

nel mio caso  essendo scaduta la garanzia telesystem fa orecchie da mercante provato io stesso con il mio ,se poi lo si acquista ora in un negozio sono obbligati a sostituirlo o restituire i soldi a costo di chiamare la
guardia di finanza in negozio ...    per quelli con garanzia scaduta come ho ribadito visto il comportamento  da parte del costruttore , sarebbe da acquistare un modello nuovo rifilare nella scatola il modello vecchio e fare un reso ,alla fine gli tornerà sempre al costruttore ,della serie occhi per occhio dente per dente    tanto poi  loro con due soldi gli sostituiscono il sintonizzatore interno a 10 bit e lo rivendono come nuovo ,questo spiegherebbe il perchè ci sono alcuni modelli a 10 bit con il vecchio piedistallo del modello 07 ,molto probabile qualcuno che è caduto nell'anomalia  ha utilizzato il metodo del taglione 
...
Più che la garanzia, bisognerebbe vedere quando l'hai acquistato, perché in tal caso la frode si configurerebbe lo stesso.

Anche se facessi un acquisto regolarmente fatturato dalla Colombia, la c...na non la posso rivendere lo stessolaugh.

Ciro.
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 19:27:58
In risposta al messaggio di maxime del 26/01/2021 alle 12:51:21

buongiorno, sto impazzendo ed ho assoluto bisogno di qualcuno che ne capisce su CAM su schede TV SAT e su TV perchè non ce ne esco... Innanzi tutto il problema è solo sul satellitare in quanto sul digitale terrestre tutto
OK.. Allora, il mio camper, come da foto di seguito è dotato di una TV e di un decoder satellitare che non permetteranno più di vedere sia la Tv con digitale terrestre e sia con il decoder il digitale satellitare e pertanto seguendo anche i vostri consigli, negli scorsi giorni, ho acquistato una Telesistem Palco 19 con decoder integrato. impianto esistente orbene, dove sta l'inghippo dal quale non riesco ad uscire...se utilizzo il vecchio impianto con il satellitare vedo tutti i canali RAI, Mediaset( Rete 4 Canale 5 ed Italia 1), la 7, Tv 8 , etc...e quindo tutto OK al contrario, se inserisco la scheda TV SAT che ho in dotazione da anni nella CAM della nuova TV Telesistem, nonostante che mi trovi oltre 1.000 canali, per l'esattezza ne ha trovati 1830, vedo solo la RAI 1 2 e 3 sul 243, 244 245 e NON vedo ne i Mediaset e nessun altro canale (la 7, la 8 etc) ma vedo un infinità di canali franceci, inglesi, tedeschi e arabi... cosa è successo ? e cosa devo fare per vedere i normali canali che vedo con l'impianto vecchio attuale ? grazie a chi vorrà aiutarmi, altrimenti butto tutto di seguito le foto del nuovo impianto.. Massimo
...
Non voglio mettere in dubbio ma sei certo di non sintonizzare i canali Mediaset, nemmeno con la procedura manuale? Fatta la ricerca prova a cercarli con calma scorrendo l'elenco dei 1830 canali oppure col tasto cerca digitando ad es. "Rete" (come iniziale di rete 4) sia tutto in maiuscolo, che minuscolo che solo la prima lettera in maiuscolo.

In merito alla sintonia, come ti hanno già accennato, non so se sui modelli più recenti in Telesystem abbiamo cambiato le cose ma sul Palco 22 che avevo la lista canali sintonizzati non è la lista LCN ufficiale e quando fai la sintonia i canali che trova li mette un po' sparpagliati.
Nel caso, dopo aver fatto la sintonia, bisogna disattivare l'aggiornamento automatico e spostare manualmente i canali che ti interessano alle posizioni che vuoi, questo un vecchio thread con la procedura che utilizzavo io, una rottura ma da fare raramente:

televisore-con-tv-sat-incorporato

On s'engage, et puis on voit
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 21:58:59
In risposta al messaggio di Marcap del 26/01/2021 alle 19:27:58

Non voglio mettere in dubbio ma sei certo di non sintonizzare i canali Mediaset, nemmeno con la procedura manuale? Fatta la ricerca prova a cercarli con calma scorrendo l'elenco dei 1830 canali oppure col tasto cerca digitando
ad es. Rete (come iniziale di rete 4) sia tutto in maiuscolo, che minuscolo che solo la prima lettera in maiuscolo. In merito alla sintonia, come ti hanno già accennato, non so se sui modelli più recenti in Telesystem abbiamo cambiato le cose ma sul Palco 22 che avevo la lista canali sintonizzati non è la lista LCN ufficiale e quando fai la sintonia i canali che trova li mette un po' sparpagliati. Nel caso, dopo aver fatto la sintonia, bisogna disattivare l'aggiornamento automatico e spostare manualmente i canali che ti interessano alle posizioni che vuoi, questo un vecchio thread con la procedura che utilizzavo io, una rottura ma da fare raramente: televisore-con-tv-sat-incorporato  
...
sono partito dal n.1 e sono arrivato al 1830....con molta calma crying ma molta e non ho trovato un canale Mediaset ...solo ogni tanto un canale RAI ..

Appena torno al camper provo di nuovo con la ricerca manuale anche se rischio il linciaggio della moglie in quanto quando avevo iniziato a fare lo scambio tra il tv ed il decoder attuale (poi ovviamente sospeso) con il tv nuovo Telesistem il camper era smantellato  angry

Massimo

16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 23:03:27
Porto la mia esperienza anche se penso che probabilmente non è di questo caso.
Ho acquistato su e..y nel 2017 una scheda TvSat e relativa Cam per il decoder della parabola Teleco Magic Sat Digital CI che è sul camper che avevo appena acquistato. Mi sembrava un buon prezzo addirittura con scheda HD.
Appena arrivata l'ho provata e non funzionava niente, provata anche a casa e di nuovo niente, provata solo la scheda su un decoder tutto perfetto. Ho pensato che fosse rotta la cam e per tagliare la testa al toro sono andato alla Me... W...d e ho preso  una nuova cam (naturalmente con la scheda inclusa che ancora è lì nella confezione e mai abilitata). Tutto funziona da quattro anni e adesso vedremo, con queste nuove tecnologie, ancora per quanto.
Solo dopo ho scoperto su questo forum la probabile incompatibilità fra scheda e cam, dove quest'ultima era probabilmente non HD, e chi me l'ha rifilata probabilmente si era presa quella HD rivendendo con la scheda l'altra.
Quindi, magari, facendotela prestare da qualcuno, verifica anche questo.
Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 08:22:33
In risposta al messaggio di Szopen del 26/01/2021 alle 18:17:17

Io questo modello non l'ho provato, e ti credo ciecamente ma, sulla destra è riportato che risponde ai requisiti delle legge 44/12 cui obbliga la vendita di tv dotati di questa tecnologia a partire dal 1 gennaio 2017 ma
non vieta di poterli vendere 6 mesi o 1 anno prima.   E non solo, dato che con tale legge possono essere commercializzati anche tv acquistati dai rivenditori entro giugno 2016 ma solo in bundle con un decoder esterno dotato di codice DVB-T2 HEVC H.265 Main 10.  Se il tv non dovesse proprio funzionare, il rivenditore ne deve rispondere, anche regalando un decoder esterno per chiuderla lì e sempre che l'acquirente ne rimanga soddisfatto, secondo me dovrebbe fare un tentativo dove l'ha acquistato. Ciro.
...
considerato che il mio camper è stato immatricolato il 3 marzo 2017 e quindi dopo il 1 gennaio 2017 quando è entrato in vigore  l'obbligo che dovevano essere vendute solo TV con il nuovo sistema di ricezione, cosa che non è avvenuta con il TV che ho trovato nel camper compreso nel pacchetto media costato oltre 1.000 € !, saresti più preciso rispetto agli obblighi della legge che hai richiamato (44/12) a che articolo nello specifico viene indicato questo obbligoo. Grazie.
Mi piacerebbe così sentire che dice il concessionario...visto quanto ho pagato quella TV che poi è da buttare tra qualche mese !

Massimo

Modificato da maxime il 27/01/2021 alle 08:24:41
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 09:50:12
In risposta al messaggio di nordkap del 26/01/2021 alle 23:03:27

Porto la mia esperienza anche se penso che probabilmente non è di questo caso. Ho acquistato su e..y nel 2017 una scheda TvSat e relativa Cam per il decoder della parabola Teleco Magic Sat Digital CI che è sul camper che
avevo appena acquistato. Mi sembrava un buon prezzo addirittura con scheda HD. Appena arrivata l'ho provata e non funzionava niente, provata anche a casa e di nuovo niente, provata solo la scheda su un decoder tutto perfetto. Ho pensato che fosse rotta la cam e per tagliare la testa al toro sono andato alla Me... W...d e ho preso  una nuova cam (naturalmente con la scheda inclusa che ancora è lì nella confezione e mai abilitata). Tutto funziona da quattro anni e adesso vedremo, con queste nuove tecnologie, ancora per quanto. Solo dopo ho scoperto su questo forum la probabile incompatibilità fra scheda e cam, dove quest'ultima era probabilmente non HD, e chi me l'ha rifilata probabilmente si era presa quella HD rivendendo con la scheda l'altra. Quindi, magari, facendotela prestare da qualcuno, verifica anche questo. Ciao
...
rimane relativamente semplice taroccare le cam scambiandogli l'etichetta adesiva e fare passare una cam vecchio modello non hd in hd...
vivi e lascia vivere
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 10:21:08

Ancora nessuna risposta dagli esperti ma forse ho risolto il problema in self-service.
Ho provato ad andare sul canale 200 che mi visualizza la schermata di prova delle nuove frequenze.                                                        Deduco che il mio TV sia aggiornato.
Logo%20Antonio(215).png
Antopat
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 10:26:08
In risposta al messaggio di liveline del 27/01/2021 alle 09:50:12

rimane relativamente semplice taroccare le cam scambiandogli l'etichetta adesiva e fare passare una cam vecchio modello non hd in hd...
yesyes
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 14:06:52
In risposta al messaggio di Antopat del 27/01/2021 alle 10:21:08

Ancora nessuna risposta dagli esperti ma forse ho risolto il problema in self-service. Ho provato ad andare sul canale 200 che mi visualizza la schermata di prova delle nuove frequenze.                                                        Deduco che il mio TV sia aggiornato.
è come immaginavo ,avendo avuto una valanga di tv prima generazione non conforme  mandate indietro si sono ritrovati a gestire queste tv sostituendo il sintonizzatore interno con uno a 10 bit e rimesse sul mercato , hai provato a fare una sintonizzazione sul satellite  per vedere se i canali italiani  te li memorizza tutti in ordine o hai lo stesso problema   dell'utente  maxime   ?
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 27/01/2021 alle 14:10:01
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 17:14:44
In risposta al messaggio di liveline del 27/01/2021 alle 14:06:52

è come immaginavo ,avendo avuto una valanga di tv prima generazione non conforme  mandate indietro si sono ritrovati a gestire queste tv sostituendo il sintonizzatore interno con uno a 10 bit e rimesse sul mercato , hai
provato a fare una sintonizzazione sul satellite  per vedere se i canali italiani  te li memorizza tutti in ordine o hai lo stesso problema   dell'utente  maxime   ?
...
No, non mi è possibile provare il satellitare perché in casa non ce l'ho. Proverò appena avrò accesso al camper.
Devo dire però che la pagina 200, quella con la schermata "Test HEVC Main 10" viene visualizzata correttamente.
Logo%20Antonio(216).png
Antopat
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 17:51:54
In risposta al messaggio di Antopat del 27/01/2021 alle 17:14:44

No, non mi è possibile provare il satellitare perché in casa non ce l'ho. Proverò appena avrò accesso al camper. Devo dire però che la pagina 200, quella con la schermata Test HEVC Main 10 viene visualizzata correttamente.
Ok, ora sai che la tv è aggiornata.
Dal Multiplex Mediaset MUX 4 (UHF 49 - 52) hai visualizzato il programma 200 con la schermata Test HEVC Main 10.

Ora se ancora non vedi quello sul programma 100, fai una sintonazzione manuale del Muliplex MUX 1 della RAI, purtroppo qui il canale e la frequenza variano di regione in regione, ed io non conosco la tua.

Ciro.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 17:56:45
In risposta al messaggio di maxime del 27/01/2021 alle 08:22:33

considerato che il mio camper è stato immatricolato il 3 marzo 2017 e quindi dopo il 1 gennaio 2017 quando è entrato in vigore  l'obbligo che dovevano essere vendute solo TV con il nuovo sistema di ricezione, cosa che
non è avvenuta con il TV che ho trovato nel camper compreso nel pacchetto media costato oltre 1.000 € !, saresti più preciso rispetto agli obblighi della legge che hai richiamato (44/12) a che articolo nello specifico viene indicato questo obbligoo. Grazie. Mi piacerebbe così sentire che dice il concessionario...visto quanto ho pagato quella TV che poi è da buttare tra qualche mese ! Massimo
...
Puoi leggere e far leggere a chiunque, è il sito del

Ministero dello sviluppo economico.

Ciro.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 09:28:38
In risposta al messaggio di Szopen del 27/01/2021 alle 17:56:45

Puoi leggere e far leggere a chiunque, è il sito del Ministero dello sviluppo economico. Ciro.
grazie...

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 09:31:25
Scusate, ma nessuno a risposto alla mia domanda: ma dove si sostituisce una vecchia scheda TV SAT come la mia e/o dove si acquista una nuova scheda TV SAT HD visto che non devo comprare il decoder essendo il Tv già con il decoder integrato.

Grazie

Massimo
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 11:16:36
In risposta al messaggio di maxime del 28/01/2021 alle 09:31:25

Scusate, ma nessuno a risposto alla mia domanda: ma dove si sostituisce una vecchia scheda TV SAT come la mia e/o dove si acquista una nuova scheda TV SAT HD visto che non devo comprare il decoder essendo il Tv già con il decoder integrato. Grazie Massimo
La scheda non si sostituisce e nemmeno la cam. Devi acquistarne una nuova nei negozi di TV. 
Io la presi da M...a W...d, come ho già detto nel precedente post, perchè mi serviva la cam e sono rimasto con una scheda inutilizzata.
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link