CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per gli esperti di satellitare

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
21
maxime
maxime
20/08/2004 6534
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 12:09:28
In risposta al messaggio di nordkap del 28/01/2021 alle 11:16:36

La scheda non si sostituisce e nemmeno la cam. Devi acquistarne una nuova nei negozi di TV.  Io la presi da M...a W...d, come ho già detto nel precedente post, perchè mi serviva la cam e sono rimasto con una scheda inutilizzata. Ciao
Grazie,

come avevo scritto in altro post, avevo posto anche la domanda alla RAI che stamani mi hanno risposto dicendomi che a breve (hanno tempo fino al 30 giugnoo 2022) daranno la possibilità di sostituire le vecchie schede con nuovo in HD e 5G....tramite comunicazione Nazionale...

Massimo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 12:29:02
In risposta al messaggio di maxime del 28/01/2021 alle 12:09:28

Grazie, come avevo scritto in altro post, avevo posto anche la domanda alla RAI che stamani mi hanno risposto dicendomi che a breve (hanno tempo fino al 30 giugnoo 2022) daranno la possibilità di sostituire le vecchie schede con nuovo in HD e 5G....tramite comunicazione Nazionale... Massimo
Se non hai la smart card blu che non è più in produzione,

puoi vedere qui

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 13:06:20
In risposta al messaggio di maxime del 28/01/2021 alle 09:31:25

Scusate, ma nessuno a risposto alla mia domanda: ma dove si sostituisce una vecchia scheda TV SAT come la mia e/o dove si acquista una nuova scheda TV SAT HD visto che non devo comprare il decoder essendo il Tv già con il decoder integrato. Grazie Massimo
 al tuo posto prima di acquistare una nuova tessera proverei quella cam con tessera blu su un'altra tv magari in abitazione ,non hai un amico che ha l'impianto sat in casa ?  
io con la tua stessa configurazione cam hd e tessera azzurra sulla mia tv di casa vedo tutto perfettamente tutti i  canali hd di tivu sat  e sul camper con la stessa tessera e cam su tv  telesystem prima generazione funzionava  tutto regolarmente sul satellite 
poi mi pare di ricordare che sulla tua tv telesystem una volta inserita la cam con tessera nell'apposta slot della tv se vai sul menu ci deve essere una voce che indica ai dati della tessera inserita che ti da tutti i dati e vedi se attiva e se la tv te la legge correttamente ,se ok ,il problema non è nella cam e tessera  wink
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 28/01/2021 alle 13:57:26
21
maxime
maxime
20/08/2004 6534
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 13:52:57
In risposta al messaggio di liveline del 28/01/2021 alle 13:06:20

al tuo posto prima di acquistare una nuova tessera proverei quella cam con tessera blu su un'altra tv magari in abitazione ,non hai un amico che ha l'impianto sat in casa ?   io con la tua stessa configurazione cam hd
e tessera azzurra sulla mia tv di casa vedo tutto perfettamente tutti i  canali hd di tivu sat  e sul camper con la stessa tessera e cam su tv  telesystem prima generazione funzionava  tutto regolarmente sul satellite  poi mi pare di ricordare che sulla tua tv telesystem una volta inserita la cam con tessera nell'apposta slot della tv se vai sul menu ci deve essere una voce che indica ai dati della tessera inserita che ti da tutti i dati e vedi se attiva e se la tv te la legge correttamente ,se ok ,il problema non è nella cam e tessera  
...
...poi mi pare di ricordare che sulla tua tv telesystem una volta inserita la cam con tessera nell'apposta slot della tv se vai sul menu ci deve essere una voce che indica ai dati della tessera inserita che ti da tutti i dati e vedi se attiva e se la tv te la legge correttamente ,se ok ,il problema non è nella cam e tessera ....
ed è così....quando inserisco la CAM che hai visto in foto e la sceda TV SAT azzuarra nel TV nuovo Telesistem, mi da tutti i dati della scheda e mi dice che è attiva e quando è stata attivata, il problema, come ho scritto più volte, è che nei 1830 canali trovati, non ci sono i Mediaset e la RAI è sparsa in qua e la angry

Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 14:09:12
In risposta al messaggio di maxime del 28/01/2021 alle 13:52:57

...poi mi pare di ricordare che sulla tua tv telesystem una volta inserita la cam con tessera nell'apposta slot della tv se vai sul menu ci deve essere una voce che indica ai dati della tessera inserita che ti da tutti i
dati e vedi se attiva e se la tv te la legge correttamente ,se ok ,il problema non è nella cam e tessera .... ed è così....quando inserisco la CAM che hai visto in foto e la sceda TV SAT azzuarra nel TV nuovo Telesistem, mi da tutti i dati della scheda e mi dice che è attiva e quando è stata attivata, il problema, come ho scritto più volte, è che nei 1830 canali trovati, non ci sono i Mediaset e la RAI è sparsa in qua e la Massimo
...
ma quando fai la ricerca automatica sul sat  sei settato  sul satellite 13°eutelsat  hot bird e inserisci la  funzione LNC che ti dovrebbe mettere tutti i canali italiani in ordine, poi tocca vedere anche che non sia stato mosso qualche parametro sul menu antenna satellite   ? ma se tutto questo è ok    ti rimane solo  da  contattare l'assistenza telesystem e chiedere a loro ,magari serve un aggiornamento software per fargli trovare tutti i canali italiani sul satellite ,molto probabile non hai memorizzati tutti i transponder delle trasmissioni sui canali italiani e la tv non li trova , dovrebbero fornire un  aggiornamento che una volta eseguito poi con  la ricerca ti trova tutti i canali in ordine numerico ,questo spesso accade perchè i canali cambiano frequenza e la tv non ha memorizzato il trasponder delle nuove trasmissioni .

Assistenza TELE System - Supporto tecnico (telesystem-world.com)

io come  ho ribadito  con telesystem ho chiuso, non è possibile che una tv nuova possa  creare  tutti questi problemi  no
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 28/01/2021 alle 14:28:06
21
maxime
maxime
20/08/2004 6534
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 19:00:53
In risposta al messaggio di liveline del 28/01/2021 alle 14:09:12

ma quando fai la ricerca automatica sul sat  sei settato  sul satellite 13°eutelsat  hot bird e inserisci la  funzione LNC che ti dovrebbe mettere tutti i canali italiani in ordine, poi tocca vedere anche che non sia
stato mosso qualche parametro sul menu antenna satellite   ? ma se tutto questo è ok    ti rimane solo  da  contattare l'assistenza telesystem e chiedere a loro ,magari serve un aggiornamento software per fargli trovare tutti i canali italiani sul satellite ,molto probabile non hai memorizzati tutti i transponder delle trasmissioni sui canali italiani e la tv non li trova , dovrebbero fornire un  aggiornamento che una volta eseguito poi con  la ricerca ti trova tutti i canali in ordine numerico ,questo spesso accade perchè i canali cambiano frequenza e la tv non ha memorizzato il trasponder delle nuove trasmissioni . Assistenza TELE System - Supporto tecnico (telesystem-world.com) io come  ho ribadito  con telesystem ho chiuso, non è possibile che una tv nuova possa  creare  tutti questi problemi  
...
Grazie,

mi sa a questo punto che non mi rimane altro che sentire la Telesistem e pensare che ne volevo comprare un'altra di TV Telesistem per la zona letti posteriori ma angry

Quale altre TV hanno una buona resa di visione come era senz'altro quella originale (Alphatronics) ma dai costi proibitivi e mi sembrava anche la Telesistem in questione ? P.S. da 19"

Grazie

Massimo

Massimo
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 19:14:29
Anche io credo che sia un problema di transponder. 
Ho avuto in passato il tuo stesso problema quando Mediaset ha cambiato le frequenze satellitari e mi pare anche La7.
Devi inserire manualmente il transponder e poi rifare nuovamente la ricerca.
Inutile dire che devi essere sul satellite Hotbird o che siano inseriti correttamente i suoi parametri.
Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6534
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 10:28:42
In risposta al messaggio di nordkap del 28/01/2021 alle 19:14:29

Anche io credo che sia un problema di transponder.  Ho avuto in passato il tuo stesso problema quando Mediaset ha cambiato le frequenze satellitari e mi pare anche La7. Devi inserire manualmente il transponder e poi rifare nuovamente la ricerca. Inutile dire che devi essere sul satellite Hotbird o che siano inseriti correttamente i suoi parametri. Ciao
grazie,

proverò...
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 18:01:40
Chiedo un aiuto anche io, sempre per visionare la piattaforma tvsat. Sul mio vr ho installato un decoder tvsat modello Fuba ODE7111, con relativa scheda di colore azzurro, Oggi provando la tv dopo mesi che non l 'accendevo non trovava nessun canale addirittura mi diceva di controllare il cavo antenna. Dopo aver regolato il transponder sulla funzione tutti, ha trovato dei canali. Poi controllando cosa si vedeva rai 1 2 3 e mediaset 4 5 6 e altri canali, ma dmax e altri che seguo niente da fare, Ho capito che c'è stato o ci sara un switch off, adesso chiedo cosa devo cambiare per ritornare a vedere i canali di prima. Probabilmente è la storia dell' HD.
Spero che qualcuno mi aiuti.
Ringrazio fin da edesso per le info.
Fabio
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 20:33:35
Buona sera a tutti.Approfitto della presenza di esperti in materia satellitare.Sul camper ho montata una datata antenna veesat con control box per il puntamento automatico del satelliteHot bird.
Quando si dovettero aggiornare i puntamenti del satellite poichè l'antenna suddetta non si poteva aggiornare nè via sat ne in fabbrica si doveva cambiare il controil box ma per fortuna ho conosciuto un ottimo esperto che è riuscito a risintonizzarla e io lo uso solo comme puntatore del satellite per poi passare su uno di ultima generazione con scheda tv sat hd.Il dubbio che mi viene è:adesso il puntatore legge hot bird con Rai ! analogica che ancora viene trasmesso ma quanto verrà spento non potro più utilizzarlo?
Grazie per le risposte e buona serata a tutti.
Gianfranco
vado dove gli altri sognano di andare
21
maxime
maxime
20/08/2004 6534
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 18:53:14
AGGIORNAMENTO: come diceva qualcuno di voi, il mio problema stava nel TV seppur nuovo angryangry..orbene non sto a riscrivere tutto, basta leggere il mio primo post...in poche parole, ho venduto la TV Telesistem nuova a mia figlia che gli serviva per la camera winkwink e poi, oggi pomeriggio, sono andato in negozio Expert con tanto di CAM e scheda TV SAT sapendo che aveva un TV Telesistem e subito ho constatato che era diverso dal mio preso solo 15 gg fa ad Euronics..angry questo aveva il piedistallo diverso (come diceva sempre qualcuno su questo post) ...insomma alla prova dei fatti, inserita la CAM e la scheda TV SAT, fatta la ricerca ha torvato i canali RAI mettendoli in oridine sul 1° RAI 1 ed a seguire la 7 la 8 etc....
insomma il problema era proprio nel TV che come diceva qualcuno, il primo preso ad Euronics di sicuro era della prima serie e non aveva avuto l'aggiornamento ...

Insomma con 250,00 € meno i soldi recuperati dalla vendita del TV a mia figlia (100 € wink), finalmente ho risolto...

Quindi state attenti che non vi rifilino fondi di magazzino altrimenti impazzite come sono impazzito io fino ad oggi pomeriggio...

Grazie a tutti per i consigli e per avermi indirizzato a trovare la soluzione.

Massimo
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 17:11:45
In risposta al messaggio di maxime del 26/01/2021 alle 12:51:21

buongiorno, sto impazzendo ed ho assoluto bisogno di qualcuno che ne capisce su CAM su schede TV SAT e su TV perchè non ce ne esco... Innanzi tutto il problema è solo sul satellitare in quanto sul digitale terrestre tutto
OK.. Allora, il mio camper, come da foto di seguito è dotato di una TV e di un decoder satellitare che non permetteranno più di vedere sia la Tv con digitale terrestre e sia con il decoder il digitale satellitare e pertanto seguendo anche i vostri consigli, negli scorsi giorni, ho acquistato una Telesistem Palco 19 con decoder integrato. impianto esistente orbene, dove sta l'inghippo dal quale non riesco ad uscire...se utilizzo il vecchio impianto con il satellitare vedo tutti i canali RAI, Mediaset( Rete 4 Canale 5 ed Italia 1), la 7, Tv 8 , etc...e quindo tutto OK al contrario, se inserisco la scheda TV SAT che ho in dotazione da anni nella CAM della nuova TV Telesistem, nonostante che mi trovi oltre 1.000 canali, per l'esattezza ne ha trovati 1830, vedo solo la RAI 1 2 e 3 sul 243, 244 245 e NON vedo ne i Mediaset e nessun altro canale (la 7, la 8 etc) ma vedo un infinità di canali franceci, inglesi, tedeschi e arabi... cosa è successo ? e cosa devo fare per vedere i normali canali che vedo con l'impianto vecchio attuale ? grazie a chi vorrà aiutarmi, altrimenti butto tutto di seguito le foto del nuovo impianto.. Massimo
...
Scusate, l'argomento mi interessa. Seguo.

Grazie
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 18:49:53
Buonasera, ne approfitto per chiedere spiegazioni, visto che sono profano.
Con il decoder i-can 3900S, che è tivusat hd, continuerò a vedere i canali o ci sono problemi di compatibilità con il nuovo sistema?
Grazie
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 19:09:56
In risposta al messaggio di walter2 del 04/02/2021 alle 18:49:53

Buonasera, ne approfitto per chiedere spiegazioni, visto che sono profano. Con il decoder i-can 3900S, che è tivusat hd, continuerò a vedere i canali o ci sono problemi di compatibilità con il nuovo sistema? Grazie
Il tuo è uno dei decoder certificati TivùSat, non credo proprio che avrai problemi di ricezione.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 19:17:08
In risposta al messaggio di Szopen del 04/02/2021 alle 19:09:56

Il tuo è uno dei decoder certificati TivùSat, non credo proprio che avrai problemi di ricezione. Ciro.
Ok grazie,  perché ho visto su CSM il Telesistem da 24" in offerta a 119 euro da 10 bit e ci avevo fatto un pensierino, così avrei eliminato l'i-can risparminado qualche watt e un solo telecomando.
Grazie
Walter
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 19:54:31
In risposta al messaggio di maxime del 03/02/2021 alle 18:53:14

AGGIORNAMENTO: come diceva qualcuno di voi, il mio problema stava nel TV seppur nuovo ..orbene non sto a riscrivere tutto, basta leggere il mio primo post...in poche parole, ho venduto la TV Telesistem nuova a mia figlia
che gli serviva per la camera e poi, oggi pomeriggio, sono andato in negozio Expert con tanto di CAM e scheda TV SAT sapendo che aveva un TV Telesistem e subito ho constatato che era diverso dal mio preso solo 15 gg fa ad Euronics.. questo aveva il piedistallo diverso (come diceva sempre qualcuno su questo post) ...insomma alla prova dei fatti, inserita la CAM e la scheda TV SAT, fatta la ricerca ha torvato i canali RAI mettendoli in oridine sul 1° RAI 1 ed a seguire la 7 la 8 etc.... insomma il problema era proprio nel TV che come diceva qualcuno, il primo preso ad Euronics di sicuro era della prima serie e non aveva avuto l'aggiornamento ... Insomma con 250,00 € meno i soldi recuperati dalla vendita del TV a mia figlia (100 € ), finalmente ho risolto... Quindi state attenti che non vi rifilino fondi di magazzino altrimenti impazzite come sono impazzito io fino ad oggi pomeriggio... Grazie a tutti per i consigli e per avermi indirizzato a trovare la soluzione. Massimo
...
mi fa piacere abbia risolto il problema , a questo punto non ci sono più dubbi perchè la tua tv di prima generazione che si individuava da subito dal piedistallo  era dentro una scatola della nuova a 10 bit e questo lo poteva fare solo il costruttore che ha fornito le tv al negozio , chi fabbrica quelle tv  si sta rilevando un cialtrone  della peggior specie  ! non ci sono altri termini per commentare questi comportamenti  e quello che hanno combinato con la prima generazione di queste tv che ci sono cascato anche io ..che ora vengono reintrodotte sul mercato come 10 bit  .no
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 04/02/2021 alle 19:58:14
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 20:01:09
In risposta al messaggio di walter2 del 04/02/2021 alle 19:17:08

Ok grazie,  perché ho visto su CSM il Telesistem da 24 in offerta a 119 euro da 10 bit e ci avevo fatto un pensierino, così avrei eliminato l'i-can risparminado qualche watt e un solo telecomando. Grazie Walter
attenzione ,perchè anche quella di csm ha il piedistallo della prima generazione che era a 8 bit ,quindi dopo l'acquisto va subito testata se si vedono i canali 100 e 200 sul terrestre,ma io verificherei anche sul satellite se ok  wink

TELEVISORE - LED TV PALCO24 LED08 T2S2 HEVC 2TLC TELE SYSTEM - 12/220 V (campingsportmagenta.com)

il nuovo modello a 10 bit deve avere questo piedistallo 

TV 19 pollici PALCO19 LED10 DVB-T2/S2 HEVC 10bit - TELE System (telesystem-world.com)

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 04/02/2021 alle 20:08:42
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 20:16:59
Leggo adessi l'aggiornamento di Maxime, che ringrazio.
Quello che ho trovato a 119, anche se a 10 bit, ha il piedistallo come quello mostrato e non quello indicato da Liveline, per cui, nel dubbio, mi tengo l'i-can. Grazie Col.
Walter 
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 20:33:16
Solo per informazione questo è il modello 

Telesystem Smart24 Sim 12V

spesso in offerta al CSM ma non adesso.

Io la presi l'anno scorso e posso confermare che è a 10 bit, i canali 100 (Rai) e 200 (Mediaset) Test HEVC Main 10 li avevo già visualizzati a partire dallo scorso autunno, non appena erano stati messi in onda tuttavia, l'audio di questo non è molto soddisfacente ma è comunque una SmartTV e le applicazioni Youtube, Netflix etc. funzionano bene.

Ciro. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link