In risposta al messaggio di nordkap del 28/01/2021 alle 11:16:36Grazie,
La scheda non si sostituisce e nemmeno la cam. Devi acquistarne una nuova nei negozi di TV. Io la presi da M...a W...d, come ho già detto nel precedente post, perchè mi serviva la cam e sono rimasto con una scheda inutilizzata. Ciao
In risposta al messaggio di maxime del 28/01/2021 alle 12:09:28Se non hai la smart card blu che non è più in produzione,
Grazie, come avevo scritto in altro post, avevo posto anche la domanda alla RAI che stamani mi hanno risposto dicendomi che a breve (hanno tempo fino al 30 giugnoo 2022) daranno la possibilità di sostituire le vecchie schede con nuovo in HD e 5G....tramite comunicazione Nazionale... Massimo
puoi vedere qui
In risposta al messaggio di maxime del 28/01/2021 alle 09:31:25al tuo posto prima di acquistare una nuova tessera proverei quella cam con tessera blu su un'altra tv magari in abitazione ,non hai un amico che ha l'impianto sat in casa ?
Scusate, ma nessuno a risposto alla mia domanda: ma dove si sostituisce una vecchia scheda TV SAT come la mia e/o dove si acquista una nuova scheda TV SAT HD visto che non devo comprare il decoder essendo il Tv già con il decoder integrato. Grazie Massimo
In risposta al messaggio di liveline del 28/01/2021 alle 13:06:20...poi mi pare di ricordare che sulla tua tv telesystem una volta inserita la cam con tessera nell'apposta slot della tv se vai sul menu ci deve essere una voce che indica ai dati della tessera inserita che ti da tutti i dati e vedi se attiva e se la tv te la legge correttamente ,se ok ,il problema non è nella cam e tessera ....
al tuo posto prima di acquistare una nuova tessera proverei quella cam con tessera blu su un'altra tv magari in abitazione ,non hai un amico che ha l'impianto sat in casa ? io con la tua stessa configurazione cam hde tessera azzurra sulla mia tv di casa vedo tutto perfettamente tutti i canali hd di tivu sat e sul camper con la stessa tessera e cam su tv telesystem prima generazione funzionava tutto regolarmente sul satellite poi mi pare di ricordare che sulla tua tv telesystem una volta inserita la cam con tessera nell'apposta slot della tv se vai sul menu ci deve essere una voce che indica ai dati della tessera inserita che ti da tutti i dati e vedi se attiva e se la tv te la legge correttamente ,se ok ,il problema non è nella cam e tessera
In risposta al messaggio di maxime del 28/01/2021 alle 13:52:57ma quando fai la ricerca automatica sul sat sei settato sul satellite 13°eutelsat hot bird e inserisci la funzione LNC che ti dovrebbe mettere tutti i canali italiani in ordine, poi tocca vedere anche che non sia stato mosso qualche parametro sul menu antenna satellite ? ma se tutto questo è ok ti rimane solo da contattare l'assistenza telesystem e chiedere a loro ,magari serve un aggiornamento software per fargli trovare tutti i canali italiani sul satellite ,molto probabile non hai memorizzati tutti i transponder delle trasmissioni sui canali italiani e la tv non li trova , dovrebbero fornire un aggiornamento che una volta eseguito poi con la ricerca ti trova tutti i canali in ordine numerico ,questo spesso accade perchè i canali cambiano frequenza e la tv non ha memorizzato il trasponder delle nuove trasmissioni .
...poi mi pare di ricordare che sulla tua tv telesystem una volta inserita la cam con tessera nell'apposta slot della tv se vai sul menu ci deve essere una voce che indica ai dati della tessera inserita che ti da tutti idati e vedi se attiva e se la tv te la legge correttamente ,se ok ,il problema non è nella cam e tessera .... ed è così....quando inserisco la CAM che hai visto in foto e la sceda TV SAT azzuarra nel TV nuovo Telesistem, mi da tutti i dati della scheda e mi dice che è attiva e quando è stata attivata, il problema, come ho scritto più volte, è che nei 1830 canali trovati, non ci sono i Mediaset e la RAI è sparsa in qua e la Massimo
Assistenza TELE System - Supporto tecnico (telesystem-world.com)
In risposta al messaggio di liveline del 28/01/2021 alle 14:09:12Grazie,
ma quando fai la ricerca automatica sul sat sei settato sul satellite 13°eutelsat hot bird e inserisci la funzione LNC che ti dovrebbe mettere tutti i canali italiani in ordine, poi tocca vedere anche che non siastato mosso qualche parametro sul menu antenna satellite ? ma se tutto questo è ok ti rimane solo da contattare l'assistenza telesystem e chiedere a loro ,magari serve un aggiornamento software per fargli trovare tutti i canali italiani sul satellite ,molto probabile non hai memorizzati tutti i transponder delle trasmissioni sui canali italiani e la tv non li trova , dovrebbero fornire un aggiornamento che una volta eseguito poi con la ricerca ti trova tutti i canali in ordine numerico ,questo spesso accade perchè i canali cambiano frequenza e la tv non ha memorizzato il trasponder delle nuove trasmissioni . Assistenza TELE System - Supporto tecnico (telesystem-world.com) io come ho ribadito con telesystem ho chiuso, non è possibile che una tv nuova possa creare tutti questi problemi
In risposta al messaggio di nordkap del 28/01/2021 alle 19:14:29grazie,
Anche io credo che sia un problema di transponder. Ho avuto in passato il tuo stesso problema quando Mediaset ha cambiato le frequenze satellitari e mi pare anche La7. Devi inserire manualmente il transponder e poi rifare nuovamente la ricerca. Inutile dire che devi essere sul satellite Hotbird o che siano inseriti correttamente i suoi parametri. Ciao
In risposta al messaggio di maxime del 26/01/2021 alle 12:51:21Scusate, l'argomento mi interessa. Seguo.
buongiorno, sto impazzendo ed ho assoluto bisogno di qualcuno che ne capisce su CAM su schede TV SAT e su TV perchè non ce ne esco... Innanzi tutto il problema è solo sul satellitare in quanto sul digitale terrestre tuttoOK.. Allora, il mio camper, come da foto di seguito è dotato di una TV e di un decoder satellitare che non permetteranno più di vedere sia la Tv con digitale terrestre e sia con il decoder il digitale satellitare e pertanto seguendo anche i vostri consigli, negli scorsi giorni, ho acquistato una Telesistem Palco 19 con decoder integrato. impianto esistente orbene, dove sta l'inghippo dal quale non riesco ad uscire...se utilizzo il vecchio impianto con il satellitare vedo tutti i canali RAI, Mediaset( Rete 4 Canale 5 ed Italia 1), la 7, Tv 8 , etc...e quindo tutto OK al contrario, se inserisco la scheda TV SAT che ho in dotazione da anni nella CAM della nuova TV Telesistem, nonostante che mi trovi oltre 1.000 canali, per l'esattezza ne ha trovati 1830, vedo solo la RAI 1 2 e 3 sul 243, 244 245 e NON vedo ne i Mediaset e nessun altro canale (la 7, la 8 etc) ma vedo un infinità di canali franceci, inglesi, tedeschi e arabi... cosa è successo ? e cosa devo fare per vedere i normali canali che vedo con l'impianto vecchio attuale ? grazie a chi vorrà aiutarmi, altrimenti butto tutto di seguito le foto del nuovo impianto.. Massimo
In risposta al messaggio di walter2 del 04/02/2021 alle 18:49:53Il tuo è uno dei decoder certificati TivùSat, non credo proprio che avrai problemi di ricezione.
Buonasera, ne approfitto per chiedere spiegazioni, visto che sono profano. Con il decoder i-can 3900S, che è tivusat hd, continuerò a vedere i canali o ci sono problemi di compatibilità con il nuovo sistema? Grazie
In risposta al messaggio di Szopen del 04/02/2021 alle 19:09:56Ok grazie, perché ho visto su CSM il Telesistem da 24" in offerta a 119 euro da 10 bit e ci avevo fatto un pensierino, così avrei eliminato l'i-can risparminado qualche watt e un solo telecomando.
Il tuo è uno dei decoder certificati TivùSat, non credo proprio che avrai problemi di ricezione. Ciro.
In risposta al messaggio di maxime del 03/02/2021 alle 18:53:14mi fa piacere abbia risolto il problema , a questo punto non ci sono più dubbi perchè la tua tv di prima generazione che si individuava da subito dal piedistallo era dentro una scatola della nuova a 10 bit e questo lo poteva fare solo il costruttore che ha fornito le tv al negozio , chi fabbrica quelle tv si sta rilevando un cialtrone della peggior specie ! non ci sono altri termini per commentare questi comportamenti e quello che hanno combinato con la prima generazione di queste tv che ci sono cascato anche io ..che ora vengono reintrodotte sul mercato come 10 bit .
AGGIORNAMENTO: come diceva qualcuno di voi, il mio problema stava nel TV seppur nuovo ..orbene non sto a riscrivere tutto, basta leggere il mio primo post...in poche parole, ho venduto la TV Telesistem nuova a mia figliache gli serviva per la camera e poi, oggi pomeriggio, sono andato in negozio Expert con tanto di CAM e scheda TV SAT sapendo che aveva un TV Telesistem e subito ho constatato che era diverso dal mio preso solo 15 gg fa ad Euronics.. questo aveva il piedistallo diverso (come diceva sempre qualcuno su questo post) ...insomma alla prova dei fatti, inserita la CAM e la scheda TV SAT, fatta la ricerca ha torvato i canali RAI mettendoli in oridine sul 1° RAI 1 ed a seguire la 7 la 8 etc.... insomma il problema era proprio nel TV che come diceva qualcuno, il primo preso ad Euronics di sicuro era della prima serie e non aveva avuto l'aggiornamento ... Insomma con 250,00 € meno i soldi recuperati dalla vendita del TV a mia figlia (100 € ), finalmente ho risolto... Quindi state attenti che non vi rifilino fondi di magazzino altrimenti impazzite come sono impazzito io fino ad oggi pomeriggio... Grazie a tutti per i consigli e per avermi indirizzato a trovare la soluzione. Massimo
In risposta al messaggio di walter2 del 04/02/2021 alle 19:17:08attenzione ,perchè anche quella di csm ha il piedistallo della prima generazione che era a 8 bit ,quindi dopo l'acquisto va subito testata se si vedono i canali 100 e 200 sul terrestre,ma io verificherei anche sul satellite se ok
Ok grazie, perché ho visto su CSM il Telesistem da 24 in offerta a 119 euro da 10 bit e ci avevo fatto un pensierino, così avrei eliminato l'i-can risparminado qualche watt e un solo telecomando. Grazie Walter
TELEVISORE - LED TV PALCO24 LED08 T2S2 HEVC 2TLC TELE SYSTEM - 12/220 V (campingsportmagenta.com)
TV 19 pollici PALCO19 LED10 DVB-T2/S2 HEVC 10bit - TELE System (telesystem-world.com)
Telesystem Smart24 Sim 12V
spesso in offerta al CSM ma non adesso.