CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per possessori di cani. Recinti per campeggi

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 23:36:26
É arrivato il nuovo membro del branco.  Nero si fa vecchio, e arriva Rocco per sostituirlo progressivamente a lavoro.

Cerco idee per qualche barriera fisica da usare nei campeggi per chiudere la piazzola ed evitare di dover legare i miei due *******i.
Avevo visto qualcosa della Brunner, ma era veramente cara.

Voi che usate?
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 26/11/2019 alle 23:43:11
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 23:39:50
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/11/2019 alle 23:36:26

É arrivato il nuovo membro del branco.  Nero si fa vecchio, e arriva Rocco per sostituirlo progressivamente a lavoro. Cerco idee per qualche barriera fisica da usare nei campeggi per chiudere la piazzola ed evitare di
dover legare i miei due *******i. Avevo visto qualcosa della Brunner, ma era veramente cara. Voi che usate? Life is too short to drink bad wine!!
...
Dimenticavo... la foto. sti due stronxi se la meritano smiley

IMG-20191107-WA0020.jpg
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 23:54:18
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/11/2019 alle 23:39:50

Dimenticavo... la foto. sti due stronxi se la meritano 
Bellissimiyes
potresti provare nei consorzi agrari.
Quelle reti sono usate anche dai pastori e allevatori.

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 00:35:28
A Barcellona consorzi agrari..pochinilaugh

ho trovato questi  Bo-Camp - Tela Cortavientos Distintivo, poliéster 500 x 140 cm

https://www.amazon.es/dp/B00C20...

li ha qualcuno?
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 07:55:43

heartwink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 08:04:47
Il nostro PT viene sempre con noi:
immagine(2140).png 

Ogni tanto vedo colleghi con queste

gabbie

componibili … esiste anche la

copertura

enlightened

Buona analisi wink
Ciao a tücc

17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 08:25:50

Bellissimi, riempi di coccole il piccolino...heart e anche il meno giovane...heart

Modificato da Clint il 27/11/2019 alle 17:11:13
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 15:24:53
Mah, ho preso quelli che ho indicato sopra. Trovati sempre su amazon di seconda mano, a 19 euro 5 metri. Appena arrivano li vedo, e se il materiale non é male li tengo, sennó li rendo.

le gabbie metalliche non mi piacciono. Se devo mettere in carcere i cani per fare due giorni di campeggio, non faccio campeggio. Il grande é giá abituato a stare in piazzola senza che lo si debba legare, barriere di questo tipo mi servono piú che altro ad evitare che arrivino cagnetti da 3 kili, sono quelli che veramente rompono le palle, e specialmente i loro padroni. Mi recinto la piazzola e fankulen al tipico tedesco 134enne che esige che il suo pincher possa passare davanti alla mia piazzola e pisciare nell'angolo senza che il mio cane se lo mangi.

Modificato da RobertoBcn il 27/11/2019 alle 15:26:07
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 15:30:53
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 27/11/2019 alle 15:24:53

Mah, ho preso quelli che ho indicato sopra. Trovati sempre su amazon di seconda mano, a 19 euro 5 metri. Appena arrivano li vedo, e se il materiale non é male li tengo, sennó li rendo. le gabbie metalliche non mi piacciono.
Se devo mettere in carcere i cani per fare due giorni di campeggio, non faccio campeggio. Il grande é giá abituato a stare in piazzola senza che lo si debba legare, barriere di questo tipo mi servono piú che altro ad evitare che arrivino cagnetti da 3 kili, sono quelli che veramente rompono le palle, e specialmente i loro padroni. Mi recinto la piazzola e fankulen al tipico tedesco 134enne che esige che il suo pincher possa passare davanti alla mia piazzola e pisciare nell'angolo senza che il mio cane se lo mangi.  
...
Eh già wink
Ciao a tücc

18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 17:11:23
Ciao a tutti, se posso darti un consiglio e vuoi stare tranquillo l'unico sistema sono le gabbie metalliche di adeguate dimensioni anche di notte lasci il cane dentro la gabbia sotto la verande e se piove anche forte riesci sempre a copriprlo.  E' una credenza che i cani in gabbia stiano male anzi se usate senza esagerare diventerà per loro un posto dove mettersi che sentiranno tutto loro.  Facendo gare di bellezza con i cani ti posso garantire che quando sono stanchi o stressati vogliono andare loro dentro le gabbie e non si sbagliano……...ognuno la sua……

17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 17:53:29
In risposta al messaggio di terranova del 27/11/2019 alle 17:11:23

Ciao a tutti, se posso darti un consiglio e vuoi stare tranquillo l'unico sistema sono le gabbie metalliche di adeguate dimensioni anche di notte lasci il cane dentro la gabbia sotto la verande e se piove anche forte riesci
sempre a copriprlo.  E' una credenza che i cani in gabbia stiano male anzi se usate senza esagerare diventerà per loro un posto dove mettersi che sentiranno tutto loro.  Facendo gare di bellezza con i cani ti posso garantire che quando sono stanchi o stressati vogliono andare loro dentro le gabbie e non si sbagliano……...ognuno la sua……  
...
Come si chiama il cucciolone che hai nella foto del profilo?
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 18:01:47
In risposta al messaggio di terranova del 27/11/2019 alle 17:11:23

Ciao a tutti, se posso darti un consiglio e vuoi stare tranquillo l'unico sistema sono le gabbie metalliche di adeguate dimensioni anche di notte lasci il cane dentro la gabbia sotto la verande e se piove anche forte riesci
sempre a copriprlo.  E' una credenza che i cani in gabbia stiano male anzi se usate senza esagerare diventerà per loro un posto dove mettersi che sentiranno tutto loro.  Facendo gare di bellezza con i cani ti posso garantire che quando sono stanchi o stressati vogliono andare loro dentro le gabbie e non si sbagliano……...ognuno la sua……  
...
In un campeggio gabbia del genere si o si dovrai usarle esagerando, come ben dici. Se faccio 3 o 4 giorni in un campeggio dovrei lasciare i cani in gabbia tutto il tempo. Manco morto, i miei cani non si meritano di essere matrattati cosí. Capisco le tue esigenze ma li si tratta di poche ore, non di giorni interi.  Oltretutto entrano a dormire in camper. Adesso che sono due decideró se preparare il garage tutto per loro.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 20:34:34
recinto  dissuasivo alta tensione "niente amper " io risolto benissimo quattro paletti e tre fili da tirare, nessun rischio e funziona benissimo io l'ho installato in giardino e dopo averlo toccato una volta non si avvicina più tanto da aver staccato l'alimentazione. prima di usarlo ho provato la sensazione su di me.…."per i più giovani" è come la scossa della candela del motorinofotoleon.jpg    P.S. il mio è un rodesian che vive sul divano wink,
:“Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin. Come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.” Ronald Reagan
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 22:54:45
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 27/11/2019 alle 00:35:28

A Barcellona consorzi agrari..pochini ho trovato questi  Bo-Camp - Tela Cortavientos Distintivo, poliéster 500 x 140 cm cm_sw_r_cp_apa_i_EAB3DbARPJAH2 li ha qualcuno?
Io l'ho utilizzato qualche volta, non per i cani ma per avere un minimo di privacy, quando necessario.
Si tratta di un normalissimo paravento da campeggio che va fissato con dei paletti dotati di picchetti e cordine, che fungono da tiranti. E' già piuttosto complicato da far rimanere... in piedi, ma se pensi di utilizzarlo come recinzione per i cani, credo che andrebbe giù in men che non si dica !  
Non mi intendo di cani, ma un recinto è pur sempre un recinto, indipendentemente dal materiale di cui è fatto, per cui non vedo molte alternative ad una recinzione metallica.
Giuseppe

Modificato da bottastra il 27/11/2019 alle 23:00:41
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 20:03:49
Mah, io anche quando ne avevo 4 tutti insieme, in area di sosta li legavo con una lunghina ciascuno alla ruota posteriore...una rete se non è alta ALMENO 2.5m la saltano da fermi col carpiato all'indietro, specie se è per mangiarsi qualcosa o qualcuno.

E si, devi stare attento, più che al tedesco col pincher al guinzaglio, all'italiano con barboncino che gira  libero e bello, spesso all'insaputa del proprietario.

Gianluca & C.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 00:43:59
In risposta al messaggio di navarre del 28/11/2019 alle 20:03:49

Mah, io anche quando ne avevo 4 tutti insieme, in area di sosta li legavo con una lunghina ciascuno alla ruota posteriore...una rete se non è alta ALMENO 2.5m la saltano da fermi col carpiato all'indietro, specie se è per
mangiarsi qualcosa o qualcuno. E si, devi stare attento, più che al tedesco col pincher al guinzaglio, all'italiano con barboncino che gira  libero e bello, spesso all'insaputa del proprietario.  
...
Non mi preoccupa che la saltino, se sono liberi ci sono pure io e non salteranno. Ma serve a evitare che passi qualcuno a rompere i ciglioni.. il cordino d'acciaio lo uso se mi devo allontanare una decina di minuti, ma anche questo sistema non mi piace per lasciarli legati 3 o 4 giorni.
In caso di lasciarli soli, d'estate, rimarranno dentro il camper con il pinguino acceso e 25-26 gradi, stanno meglio di me.

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 09:43:06
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 29/11/2019 alle 00:43:59

Non mi preoccupa che la saltino, se sono liberi ci sono pure io e non salteranno. Ma serve a evitare che passi qualcuno a rompere i ciglioni.. il cordino d'acciaio lo uso se mi devo allontanare una decina di minuti, ma anche
questo sistema non mi piace per lasciarli legati 3 o 4 giorni. In caso di lasciarli soli, d'estate, rimarranno dentro il camper con il pinguino acceso e 25-26 gradi, stanno meglio di me.  
...
Beato te che sono così ubbidienti (o meglio, bravo te!)yes.
Si anche noi se non ci siamo la lasciamo (perché ora è rimasta una sola) dentro il camper, dove abbiamo fatto montare l'aria condizionata a tetto solo per loro...io non ne sopporto il rumore.
Se non deve essere resistente, anche un recinto per cuccioli fissato con dei picchetti dovrebbe bastare, qualcosa tipo questo: 

https://www.manomano.it/p/recin...

Gianluca & C.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 10:51:43
In risposta al messaggio di navarre del 29/11/2019 alle 09:43:06

Beato te che sono così ubbidienti (o meglio, bravo te!). Si anche noi se non ci siamo la lasciamo (perché ora è rimasta una sola) dentro il camper, dove abbiamo fatto montare l'aria condizionata a tetto solo per loro...io
non ne sopporto il rumore. Se non deve essere resistente, anche un recinto per cuccioli fissato con dei picchetti dovrebbe bastare, qualcosa tipo questo:   
...
Passo le 24 ore coi cani, l'educazione é diciamo continua. Poi c'é anche da dire che rispetto alla razza che hai tu in foto ( lupo checoslovacco, no?), credo che i miei siano piú malleabili, anche se il piccolo che é linea DDR si sta rivelando un bel pó piú testardo giá a 3 mesi.

quel recinto che mi indichi mi adrebbe bene per pochi mesi, lo scarto.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 11:43:22
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 29/11/2019 alle 10:51:43

Passo le 24 ore coi cani, l'educazione é diciamo continua. Poi c'é anche da dire che rispetto alla razza che hai tu in foto ( lupo checoslovacco, no?), credo che i miei siano piú malleabili, anche se il piccolo che é linea DDR si sta rivelando un bel pó piú testardo giá a 3 mesi. quel recinto che mi indichi mi adrebbe bene per pochi mesi, lo scarto.
Beh, non andrebbe messo in cerchio ma in linea fissandolo con corde e/o picchetti a chiudere l'eventuale piazzola. Prendendone uno da 8 elementi lunghi 0.8m avresti 6.4m lineari alti 75cm. Ne prendi due raddoppi e così via.

Però è trasparente, a questo punto se è facile da montare meglio l'antivento che visto tu, così c'è più distacco visivo.
Gianluca & C.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 12:34:04
Come ho già avuto modo di dire, quel paravento di cui è stato postato il link, non è facile da far stare in piedi, perchè i paletti vanno semplicemente poggiati per terra e non conficcati nel terreno, come dovrebbe essere (almeno, quello che avevo io era così).  
E' quindi praticamente impossibile da montare, se si pensa di utilizzare le 4 cordine che vengono fornite in dotazione e che andrebbero applicate soltanto alle due estremità, come mostrano le immagini.
Se si vuole conferire al tutto un minimo di stabilità (ma neanche poi tanta !), bisogna utilizzare delle cordine e dei picchetti supplementari, da mettere ad ogni paletto.
Diciamo che per sistemarlo va via un bel po' di tempo e che, comunque, rimane una struttura piuttosto instabile, che non è certo in grado di reggere l'eventuale pressione esercitata da un cane, piccolo o grande che sia.

Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link