In risposta al messaggio di Chiara0212 del 02/06/2020 alle 18:53:21attenzione, se non sbaglio, laika vieta espressamente di eliminare quella botola, che fa parte della normale ventilazione del veicolo
Ciao a tutti, ho un Laika Ecovip 5L dove tra qualche giorno farò montare il condizionatore. Mi sono posto due problemi. Rimuovendo la cornice della botola centrale verranno automaticamente rimossi la plafoniera e glialtoparlanti della radio. Detto che la plafoniera non dovrebbe essere un problema perchè la cornice del dometic FJ 1700 ha le luci a led che possono sostituirla, mi resta il problema delle casse. Ho pensato allora di comprare una autoradio bluetooth e una cassa BT da fissare in qualche modo posteriormente nella zona dinette ad uso della parte di equipaggio che siede li in viaggio. Che ne pensate? Avete qualche altra soluzione da propormi? Grazie a tutti! Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/06/2020 alle 19:03:55azz su un camper di 20 anni vai a beccare la risposta al quesito...
attenzione, se non sbaglio, laika vieta espressamente di eliminare quella botola, che fa parte della normale ventilazione del veicolo
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 02/06/2020 alle 18:53:21Personalmente non amo gli apparecchi Bluetooth in genere, se non per brevi periodi di utilizzo.
Ciao a tutti, ho un Laika Ecovip 5L dove tra qualche giorno farò montare il condizionatore. Mi sono posto due problemi. Rimuovendo la cornice della botola centrale verranno automaticamente rimossi la plafoniera e glialtoparlanti della radio. Detto che la plafoniera non dovrebbe essere un problema perchè la cornice del dometic FJ 1700 ha le luci a led che possono sostituirla, mi resta il problema delle casse. Ho pensato allora di comprare una autoradio bluetooth e una cassa BT da fissare in qualche modo posteriormente nella zona dinette ad uso della parte di equipaggio che siede li in viaggio. Che ne pensate? Avete qualche altra soluzione da propormi? Grazie a tutti! Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
queste
) che però non ho mai sentito dal vivo e non so come suonano … ovvero se (e quanto) fanno rimpiangere il classico "cono" dell'altoparlante.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/06/2020 alle 20:08:05Francamente io non ci ho pensato nel senso che sarà un problema del montatore propormi una soluzione. Almeno spero
E, visto che il condizionatore ha una apertura 40x40, come hai/hanno pensato di ridurre il foro dell oblò?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/06/2020 alle 20:08:05Scusa mi è venuto un altro dubbio .. le bocche del condizionatore sono due, devono essere messe in orizzontale cioè aperte verso la cabina e verso il retro o in verticale, cioè verso la porta e la finestra?
E, visto che il condizionatore ha una apertura 40x40, come hai/hanno pensato di ridurre il foro dell oblò?
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 02/06/2020 alle 20:10:24No, il problema non è del montatore, ma sarà solo tuo, in quanto quella botola va ristretta di almeno 20 cm e non sarà affatto facile fare un buon lavoro, quindi se dopo dovesse entrare acqua… saranno, appunto, solo cavoli tuoi
Francamente io non ci ho pensato nel senso che sarà un problema del montatore propormi una soluzione. Almeno spero
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 02/06/2020 alle 20:10:24Se ci dovessero essere problemi, sono sicuro che chi te lo installa, giurerà di averti detto che li non si poteva montare e che tu lo hai voluto a tutti i costi
Francamente io non ci ho pensato nel senso che sarà un problema del montatore propormi una soluzione. Almeno spero
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 02/06/2020 alle 20:19:23Il condizionatore ha un senso di montaggio, le bocchette saranno rivolte solo dove è stato stabilito, e generalmente verso il davanti, non puoi decidere te come montarle,
Scusa mi è venuto un altro dubbio .. le bocche del condizionatore sono due, devono essere messe in orizzontale cioè aperte verso la cabina e verso il retro o in verticale, cioè verso la porta e la finestra?
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 02/06/2020 alle 20:34:13Che sia il più grande, non significa che siano i migliori, e se penso chi dico io, su quell'iblò non te lo monterànno.
Ok recuperando un po' di lucidità (che sto perdendo)... Dico lo faccio montare ad uno dei più grandi concessionari della Lombardia, non sarò mica il primo che mette il condizionatore su un Laika con il maxi-oblò, ***** saranno in grado di fare un lavoro a regola d'arte....
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 02/06/2020 alle 18:53:21Perdonami … ma il titolo non era per sentire un po' di musica?
Seguimi su:
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 02/06/2020 alle 20:51:05Si hai ragione, scusa la digressione ma siccome avevo aperto già un post sull'argomento condizionatore credevo di avere già smarcato il problema invece qui la cosa mi sembra molto grave... Soprattutto perché ho già versato 500 euro di caparra...
Perdonami … ma il titolo non era per sentire un po' di musica?
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 02/06/2020 alle 20:57:34In effetti, tra i due problemi, quello del condizionatore richiede maggior "attenzione".
Si hai ragione, scusa la digressione ma siccome avevo aperto già un post sull'argomento condizionatore credevo di avere già smarcato il problema invece qui la cosa mi sembra molto grave... Soprattutto perché ho già versato 500 euro di caparra...
Seguimi su:
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/06/2020 alle 20:47:55Ciao,
Che sia il più grande, non significa che siano i migliori, e se penso chi dico io, su quell'iblò non te lo monterànno. A meno che non abbiano cambiato idea visti gli scarsi guadagni degli ultimi mesi, rispetto alla richiesta di un anno fa sempre su un laika
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/06/2020 alle 11:10:21No, per fortuna mi hanno appena detto al telefono che di montarlo su quel foro non se ne parla. O si fa un altro buco o non se ne fa niente... comincio a temere di dover cambiare camper (o moglie)...
Visto il foro più GRANDE del necessario e l'indispenmsabile chiusura della parte eccedente (che vedrò come potrebbero fare senza saldare l'alluminio o resina del tetto) Preparati visti pesi e vibrazioni a viaggiare con uno di questi sostegni in mezzo alla cellula.
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 03/06/2020 alle 11:17:15Senza cambiare moglie potresti variare l'ordine montando
No, per fortuna mi hanno appena detto al telefono che di montarlo su quel foro non se ne parla. O si fa un altro buco o non se ne fa niente... comincio a temere di dover cambiare camper (o moglie)...
https://www.obelink.it/dometic-...
.png)
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 03/06/2020 alle 11:10:16però hai risolto il problema della musica
Ciao, ho sentito il concessionario e mi ha confermato che su quel camper non è possibile montare il condizionatore sull'oblò centrale. Aldilà delle considerazione sull' accettatore che me lo ha proposto e mi ha fattoversare 500 euro di caparra, adesso si pone un altro problema, cioè se fare fare un altro buco e farlo mettere in un altro punto. Il problema è che l'unico altro punto dove potrei fare forare è coperto dal pannello... uff... temo che questa cosa finirà con una separazione (da mia moglie intendo)...