CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per sentire un po' di musica

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 18:53:21
Ciao a tutti,

ho un Laika Ecovip 5L dove tra qualche giorno farò montare il condizionatore.
Mi sono posto due problemi. Rimuovendo la cornice della botola centrale verranno automaticamente rimossi la plafoniera e gli altoparlanti della radio.

Detto che la plafoniera non dovrebbe essere un problema perchè la cornice del dometic FJ 1700 ha le luci a led che possono sostituirla, mi resta il problema delle casse.

Ho pensato allora di comprare una autoradio bluetooth e una cassa BT da fissare in qualche modo posteriormente nella zona dinette ad uso della parte di equipaggio che siede li in viaggio.

Che ne pensate? Avete qualche altra soluzione da propormi?

Grazie a tutti!
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 19:03:55
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 02/06/2020 alle 18:53:21

Ciao a tutti, ho un Laika Ecovip 5L dove tra qualche giorno farò montare il condizionatore. Mi sono posto due problemi. Rimuovendo la cornice della botola centrale verranno automaticamente rimossi la plafoniera e gli
altoparlanti della radio. Detto che la plafoniera non dovrebbe essere un problema perchè la cornice del dometic FJ 1700 ha le luci a led che possono sostituirla, mi resta il problema delle casse. Ho pensato allora di comprare una autoradio bluetooth e una cassa BT da fissare in qualche modo posteriormente nella zona dinette ad uso della parte di equipaggio che siede li in viaggio. Che ne pensate? Avete qualche altra soluzione da propormi? Grazie a tutti! Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...
attenzione, se non sbaglio, laika vieta espressamente di eliminare quella botola, che fa parte della normale ventilazione del veicolo
Silvio
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 19:07:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/06/2020 alle 19:03:55

attenzione, se non sbaglio, laika vieta espressamente di eliminare quella botola, che fa parte della normale ventilazione del veicolo
azz su un camper di 20 anni vai a beccare la risposta al quesito...
Saluti.
Carmelo.

La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 19:12:54

Ciao a tutti, ho un Laika Ecovip 5L dove tra qualche giorno farò montare il condizionatore. Mi sono posto due problemi. Rimuovendo la cornice della botola centrale verranno automaticamente rimossi la plafoniera e gli
altoparlanti della radio. Detto che la plafoniera non dovrebbe essere un problema perchè la cornice del dometic FJ 1700 ha le luci a led che possono sostituirla, mi resta il problema delle casse. Ho pensato allora di comprare una autoradio bluetooth e una cassa BT da fissare in qualche modo posteriormente nella zona dinette ad uso della parte di equipaggio che siede li in viaggio. Che ne pensate? Avete qualche altra soluzione da propormi? Grazie a tutti! Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...
Personalmente non amo gli apparecchi Bluetooth in genere, se non per brevi periodi di utilizzo.
Se poi parliamo di musica, sceglierei due casse tradizionali alimentate a filo, magari posizionandole subito dopo la separazione cabina/cellula: la posizione è idonea per chi siede in dinette ed il percorso dei fili risulta piuttosto semplice.
Ne esistono di piatte (solo a titolo di esempio ti segnalo

queste

) che però non ho mai sentito dal vivo e non so come suonano … ovvero se (e quanto) fanno rimpiangere il classico "cono" dell'altoparlante.

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 02/06/2020 alle 19:19:46
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 20:08:05
E, visto che il condizionatore ha  una apertura 40x40, come hai/hanno pensato di ridurre il foro dell" oblò? 
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 20:10:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/06/2020 alle 20:08:05

E, visto che il condizionatore ha  una apertura 40x40, come hai/hanno pensato di ridurre il foro dell oblò? 
Francamente io non ci ho pensato nel senso che sarà un problema del montatore propormi una soluzione. Almeno spero
Saluti.
Carmelo.

14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 20:19:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/06/2020 alle 20:08:05

E, visto che il condizionatore ha  una apertura 40x40, come hai/hanno pensato di ridurre il foro dell oblò? 
Scusa mi è venuto un altro dubbio .. le bocche del condizionatore sono due, devono essere messe in orizzontale cioè aperte verso la cabina e verso il retro o in verticale, cioè verso la porta e la finestra?
Saluti.
Carmelo.

15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 20:25:30
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 02/06/2020 alle 20:10:24

Francamente io non ci ho pensato nel senso che sarà un problema del montatore propormi una soluzione. Almeno spero
No, il problema non è del montatore, ma sarà solo tuo, in quanto quella botola va ristretta di almeno 20 cm e non sarà affatto facile fare un buon lavoro, quindi se dopo dovesse entrare acqua… saranno, appunto, solo cavoli tuoi
Moreno B. alias MorBa
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 20:34:13
Ok recuperando un po' di lucidità (che sto perdendo)... Dico lo faccio montare ad uno dei più grandi concessionari della Lombardia, non sarò mica il primo che mette il condizionatore su un Laika con il maxi-oblò, ***** saranno in grado di fare un lavoro a regola d'arte....
Saluti.
Carmelo.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 20:42:30
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 02/06/2020 alle 20:10:24

Se ci dovessero essere problemi, sono sicuro che chi te lo installa, giurerà di averti detto che li non si poteva montare e che tu lo hai voluto a tutti i costi 
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 20:44:48
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 02/06/2020 alle 20:19:23

Scusa mi è venuto un altro dubbio .. le bocche del condizionatore sono due, devono essere messe in orizzontale cioè aperte verso la cabina e verso il retro o in verticale, cioè verso la porta e la finestra?
Il condizionatore ha un senso di montaggio, le bocchette saranno rivolte solo dove è stato stabilito, e generalmente verso il davanti, non puoi decidere te come montarle, 
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 20:47:55
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 02/06/2020 alle 20:34:13

Ok recuperando un po' di lucidità (che sto perdendo)... Dico lo faccio montare ad uno dei più grandi concessionari della Lombardia, non sarò mica il primo che mette il condizionatore su un Laika con il maxi-oblò, ***** saranno in grado di fare un lavoro a regola d'arte....
Che sia il più grande, non significa che siano i migliori, e se penso chi dico io, su quell'iblò non te lo monterànno.
A meno che non abbiano cambiato idea visti gli scarsi guadagni degli ultimi mesi, rispetto alla richiesta di un anno fa sempre su un laika
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 02/06/2020 alle 21:13:48
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 20:51:05

...
Perdonami … ma il titolo non era per sentire un po' di musica?

Seguimi su:

14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 20:57:34
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 02/06/2020 alle 20:51:05

Perdonami … ma il titolo non era per sentire un po' di musica?
Si hai ragione, scusa la digressione ma siccome avevo aperto già un post sull'argomento condizionatore credevo di avere già smarcato il problema invece qui la cosa mi sembra molto grave... Soprattutto perché ho già versato 500 euro di caparra... 
Saluti.
Carmelo.

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 21:02:24
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 02/06/2020 alle 20:57:34

Si hai ragione, scusa la digressione ma siccome avevo aperto già un post sull'argomento condizionatore credevo di avere già smarcato il problema invece qui la cosa mi sembra molto grave... Soprattutto perché ho già versato 500 euro di caparra... 
In effetti, tra i due problemi, quello del condizionatore richiede maggior "attenzione".
Risolto quello pensi alla … musica wink

Seguimi su:

14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 11:10:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/06/2020 alle 20:47:55

Che sia il più grande, non significa che siano i migliori, e se penso chi dico io, su quell'iblò non te lo monterànno. A meno che non abbiano cambiato idea visti gli scarsi guadagni degli ultimi mesi, rispetto alla richiesta di un anno fa sempre su un laika
Ciao, 

ho sentito il concessionario e mi ha confermato che su quel camper non è possibile montare il condizionatore sull'oblò centrale.
Aldilà delle considerazione sull' accettatore che me lo ha proposto e mi ha fatto versare 500 euro di caparra, adesso si pone un altro problema, cioè se fare fare un altro buco e farlo mettere in un altro punto. Il problema è che l'unico altro punto dove potrei fare forare è "coperto" dal pannello... uff... temo che questa cosa finirà con una separazione (da mia moglie intendo)...
Saluti.
Carmelo.

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 11:10:21
Visto il foro più GRANDE del necessario e l'indispenmsabile chiusura
della parte eccedente (che vedrò come potrebbero fare senza saldare
l'alluminio o resina del tetto)
Preparati visti pesi e vibrazioni a viaggiare con uno di questi 
sostegni in mezzo alla cellula.

immagine(2949).png
Franco
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 11:17:15
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/06/2020 alle 11:10:21

Visto il foro più GRANDE del necessario e l'indispenmsabile chiusura della parte eccedente (che vedrò come potrebbero fare senza saldare l'alluminio o resina del tetto) Preparati visti pesi e vibrazioni a viaggiare con uno di questi  sostegni in mezzo alla cellula.
No, per fortuna mi hanno appena detto al telefono che di montarlo su quel foro non se ne parla. O si fa un altro buco o non se ne fa niente... comincio a temere di dover cambiare camper (o moglie)...
Saluti.
Carmelo.

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 11:33:50
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 03/06/2020 alle 11:17:15

No, per fortuna mi hanno appena detto al telefono che di montarlo su quel foro non se ne parla. O si fa un altro buco o non se ne fa niente... comincio a temere di dover cambiare camper (o moglie)...
Senza cambiare moglie potresti variare l'ordine montando
un Dometic nella cassapanca o in garage come questo ,
forse anche risparmiando qualche soldino.
immagine(2950).png

https://www.obelink.it/dometic-...

Peso in basso
Migliore resa
Condensa che scarica regolarmente sotto
Nessun filtro che si sporca e si riempie di foglie sul tetto
Nessuna copertura in plastica che si "cuoce" al sole
Botolone o botole non sigillate ed utilizzabili

Se montato vicino alla Truma si potrebbero usare i tubi del riscaldamento esistenti
per una distribuzione ottimale.

Poi se si volesse "levare" in inverno , con poco si potrebbe fare
sono poi 4 tubi e un cavo elettrico.

Varie possibilità di installazione,  per poter scegliere querlla possibile :
immagine(2951).png
immagine(2952).png
immagine(2953).png
Questa è la foto di Emme48 dove si vede la griglia superiore
per uscita aria fredda dal Frostair 1700 che ha installato nel sul Van Ducato
immagine(2954).png
Franco

Modificato da franco49tn il 03/06/2020 alle 11:55:17
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 12:00:36
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 03/06/2020 alle 11:10:16

Ciao,  ho sentito il concessionario e mi ha confermato che su quel camper non è possibile montare il condizionatore sull'oblò centrale. Aldilà delle considerazione sull' accettatore che me lo ha proposto e mi ha fatto
versare 500 euro di caparra, adesso si pone un altro problema, cioè se fare fare un altro buco e farlo mettere in un altro punto. Il problema è che l'unico altro punto dove potrei fare forare è coperto dal pannello... uff... temo che questa cosa finirà con una separazione (da mia moglie intendo)...
...
però hai risolto il problema della musicawinklaughlaugh
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link