CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per togliermi la curiosità

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
temisto
temisto
28/02/2022 1428
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 17:23:28
In risposta al messaggio di Laikone del 14/03/2023 alle 17:09:45

molto meglio questo, ma è cambiata la musica... 232000€
@ Laicone: Sono rubli 1230000, In euro sono circa 250000

@Lebowski: Ho cercato sulle domande/commenti del link e ho trovato il combaciante. Purtroppo è proprio un generatore a nafta.
Non ho parolefrown
Temisto
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 18:52:49
In risposta al messaggio di Laikone del 14/03/2023 alle 17:06:35

un mezzo come questo, che è classicamente GREZZO, non ha necessità alcuna di dotarsi di fotovoltaico per svariati motivi. Il primo è che essendo un 70q e che quindi non ha problemi di peso, basta installare 2/300Ah al
litio ma volendo anche AGM per averne abbastanza per un bel po'. Possiamo anche dire che non ci piace, ma bisogna seguire il concetto costruttivo per comprendere determinate scelte. Con un generatore diesel (anche se non sembra) al seguito da 4kw che problemi energetici dovrebbe avere? Inoltre non ha nemmeno la necessità di avere la benzina.  L'unico motivo per cui potrebbe o dovrebbe installare del FV è per far funzionare il climatizzatore? Con un buon pacco batterie non serve. PS: quel clima temo serve per far caldo, oltre che fresco, ma c'è anche la stufa a legna nel caso serva e se sei in mezzo a un bosco, perchè con quel mezzo ci puoi andare, non vedo alcun problema di sorta nel farla funzionare.  Siamo in Russia, dove si può fare campeggio libero o selvaggio se preferite... non vi è neanche la necessità di avere una cucina a bordo... e cosa te ne fai se puoi sverandare quando, come e dove ti pare senza alcun problema? In fondo bastano solo 123000€ e passa la paura.
...
Beh il parere di Laikone sui pannelli direi che ha la stessa prevedibilità che può avere quello di un cardinale sull'aborto.
Si conosce la risposta a priori

A proposito di foresta impenetrabile ai raggi del sole, in Russia al 90% o ci sono pianure con pochissimi alberi o c'è una specie di taiga con betulle e qualche conifera.
Questi sono i paesaggi wild più diffusi, mi risulta. Non è la Foresta Nera.
No problem per eventuali pannelli, come produzione.
Poi se uno preferisce il generatore Diesel, padronissimo. Di usarlo nella taiga, appunto, che non disturba nessuno, lupi a parte.

Tutti discorsi futili, comunque .. un mezzo così chi lo compra?

Pour parler:
Mio figlio (che ha appena acquistato un semintegrale Chausson di 21 anni) circa 10 anni fa andò in Mongolia, lui e un amico, con un'ambulanza dismessa dalla Croce Bianca, su Ducato benzina Euro <0, con addosso quasi 400000 km. Percorso stradale simile alla transiberiana. Dormivano quasi sempre nella taiga (o come si chiama), non nei paesi (per evitare la polizia che veniva a mungere soldi con i pretesti più vari) anche se era l'anno degli incendi e c'era fumo un po' dappertutto. Distrutte due gomme sulle buche, ma avevano i ricambi. Sosta di 3-4 gg sul lago Bajkal. Poi una volta di là in Mongolia consegnarono l'ambulanza, come da regole del Mongol Rally, e se ne andarono per il deserto del Gobi con un furgoncino 4x4 (mi pare UAZ) a noleggio con autista. Andava piuttosto bene, mi diceva, anche se si trattava di pianure erbose - semidesertiche o colline dolci, terreno sconnesso ma non passaggi realmente difficili.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 14/03/2023 alle 20:18:40
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19191
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 20:22:04
In risposta al messaggio di temisto del 14/03/2023 alle 17:23:28

@ Laicone: Sono rubli 1230000, In euro sono circa 250000 @Lebowski: Ho cercato sulle domande/commenti del link e ho trovato il combaciante. Purtroppo è proprio un generatore a nafta. Non ho parole
avevo sbagliato la posizione del punto, ma il primo mezzo costa 123000€ il secondo 232000€
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
temisto
temisto
28/02/2022 1428
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 20:38:50
In risposta al messaggio di Laikone del 14/03/2023 alle 20:22:04

avevo sbagliato la posizione del punto, ma il primo mezzo costa 123000€ il secondo 232000€
avevo fatto i conti a spanne.
Veramente? Ne sei certo?
Vabbè che l'est propone veicoli da capogiro con prezzi molto abbordabili... Ma 123mila€ mi suona strano sai?
La Germania ne sarebbe già piena.. come pure gli USA ecc
Temisto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19191
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 20:49:24
In risposta al messaggio di temisto del 14/03/2023 alle 20:38:50

avevo fatto i conti a spanne. Veramente? Ne sei certo? Vabbè che l'est propone veicoli da capogiro con prezzi molto abbordabili... Ma 123mila€ mi suona strano sai? La Germania ne sarebbe già piena.. come pure gli USA ecc
ne sono certo... ho solo convertito il prezzo scritto da loro in rubli in euro... se poi hanno sbagliato amen laugh

Dubito che verrebbe acquistato in quantità... chi comprerebbe un camper così senza nemmeno una cucina? (parlo del primo che hai postato) 
temisto
temisto
28/02/2022 1428
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 20:55:39
In risposta al messaggio di Laikone del 14/03/2023 alle 20:49:24

ne sono certo... ho solo convertito il prezzo scritto da loro in rubli in euro... se poi hanno sbagliato amen  Dubito che verrebbe acquistato in quantità... chi comprerebbe un camper così senza nemmeno una cucina? (parlo del primo che hai postato) 
Non ha nemmeno il lavandino.. Solo il lavabo!
La cucina a legna è la migliore che ci siayeslaugh
Temisto
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19191
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 20:56:06
In risposta al messaggio di Armando del 14/03/2023 alle 18:52:49

Beh il parere di Laikone sui pannelli direi che ha la stessa prevedibilità che può avere quello di un cardinale sull'aborto. Si conosce la risposta a priori A proposito di foresta impenetrabile ai raggi del sole, in Russia
al 90% o ci sono pianure con pochissimi alberi o c'è una specie di taiga con betulle e qualche conifera. Questi sono i paesaggi wild più diffusi, mi risulta. Non è la Foresta Nera. No problem per eventuali pannelli, come produzione. Poi se uno preferisce il generatore Diesel, padronissimo. Di usarlo nella taiga, appunto, che non disturba nessuno, lupi a parte. Tutti discorsi futili, comunque .. un mezzo così chi lo compra? Pour parler: Mio figlio (che ha appena acquistato un semintegrale Chausson di 21 anni) circa 10 anni fa andò in Mongolia, lui e un amico, con un'ambulanza dismessa dalla Croce Bianca, su Ducato benzina Euro <0, con addosso quasi 400000 km. Percorso stradale simile alla transiberiana. Dormivano quasi sempre nella taiga (o come si chiama), non nei paesi (per evitare la polizia che veniva a mungere soldi con i pretesti più vari) anche se era l'anno degli incendi e c'era fumo un po' dappertutto. Distrutte due gomme sulle buche, ma avevano i ricambi. Sosta di 3-4 gg sul lago Bajkal. Poi una volta di là in Mongolia consegnarono l'ambulanza, come da regole del Mongol Rally, e se ne andarono per il deserto del Gobi con un furgoncino 4x4 (mi pare UAZ) a noleggio con autista. Andava piuttosto bene, mi diceva, anche se si trattava di pianure erbose - semidesertiche o colline dolci, terreno sconnesso ma non passaggi realmente difficili.  
...
sei un po' prevenuto nei miei confronti, ti converrebbe parlare del mezzo non di me, perchè non sono l'oggetto del post.
temisto
temisto
28/02/2022 1428
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 20:57:37
...BONI...
Temisto
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19191
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 21:19:04
In risposta al messaggio di temisto del 14/03/2023 alle 20:55:39

Non ha nemmeno il lavandino.. Solo il lavabo! La cucina a legna è la migliore che ci sia
banalmente... tu soldi a parte lo compreresti?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 21:21:13
In risposta al messaggio di Laikone del 14/03/2023 alle 20:56:06

sei un po' prevenuto nei miei confronti, ti converrebbe parlare del mezzo non di me, perchè non sono l'oggetto del post.
Macché prevenuto, pura constatazione di fatto.
Non è che parlavo di te come persona, ma della prevedibilità del parere sui pannelli.

_____________ Armando
temisto
temisto
28/02/2022 1428
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 21:31:27
Laicone? ammazza se lo vorreicool
Non capisco sul secondo link dove si trova lo scarico della stufa (sul primo pensavo fosse una sorta di turbina sul finale caminetto) ma.. e, comunque al momento 2.03 si vede il generatore ausiliario! Ma di quanta corrente abbisognano?
Temisto

Modificato da temisto il 14/03/2023 alle 21:34:47
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19191
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 21:46:49
In risposta al messaggio di temisto del 14/03/2023 alle 21:31:27

Laicone? ammazza se lo vorrei Non capisco sul secondo link dove si trova lo scarico della stufa (sul primo pensavo fosse una sorta di turbina sul finale caminetto) ma.. e, comunque al momento 2.03 si vede il generatore ausiliario! Ma di quanta corrente abbisognano?
image(4716).png
questo è lo scarico della stufa.

Comunque a livello energetico hanno ovviamente bisogno di tanta roba... infatti hanno anche il generatore...
temisto
temisto
28/02/2022 1428
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 21:50:25
.
...
yesTank!
Anche li il progetto fa acqua! La fuliggine sporca e la porta di ingresso.. Non va bene!
Temisto

Modificato da temisto il 14/03/2023 alle 21:55:00
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19191
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 21:57:55
In risposta al messaggio di temisto del 14/03/2023 alle 21:31:27

Laicone? ammazza se lo vorrei Non capisco sul secondo link dove si trova lo scarico della stufa (sul primo pensavo fosse una sorta di turbina sul finale caminetto) ma.. e, comunque al momento 2.03 si vede il generatore ausiliario! Ma di quanta corrente abbisognano?
siccome stiamo parlando di roba da altro mondo...

esistono mezzi ben più performanti di quello eh... perchè questo, dopo tutto, fa un gran occhio perchè è un 4x4... ma senza problemi soldi c'è ben altro...

Batterie... è chiaro che sui questi mezzi c'è roba di alto livello e in quantità... hanno gruppi batterie al litio da 340Ah alla volta... in alcuni casi anche 6 gruppi, ovvero 2040Ah... con forno, lavastoviglie, frigoriferi da 240lt... una casa viaggiante da quasi un milioncino...
temisto
temisto
28/02/2022 1428
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 21:58:00
Non vorrei dirlo.. Ma l'obbiettività russa sta perdendo colpiblush
Temisto
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 11:56:08
In risposta al messaggio di temisto del 13/03/2023 alle 21:53:02

Grazie. Ma non credo sia possibile una pila atomica.. Altrimenti se ne parlerebbe parecchio.  
Penso che fosse una battuta laugh.
Anche se le batterie nucleari a decadimento radioattivo naturale di un isotopo sono il futuro in molti campi.

In astronomia si usano dagli anni 60 costantemente sia per elettricità, ma anche per scaldare, visto che il decadimento genera di fatto calore.

Un elettrogeneratore o riscaldamento con questo principio dura decenni prima che gli isotopi tornino tutti alla versione stabile.

Per esempio Un blocchetto di plutonio 239 può restare caldo per anni a causa del decadimento alfa.
al contrario di quanto scrivono i media il plutonio 239 è assolutamente innoquo anche senza schermatura, poiché le radiazioni alfa vengono bloccate al 100% dalla pelle morta o da un foglio di carta velina. È pericoloso(letale) in caso di ingestione in quanto particelle alfa vengono emesse all interno del corpo.
Ma non decade gamma , che sono le radiazioni pericolose a distanza.

Il tizio avvelenato  da Putin a Londra fu avvelenato appunto facendogli ingerire un emettitore alfa nel tè..non plutonio 239 in quel caso ma Polonio 210.
Nelle sigarette, nel tabacco stesso, sono presenti tracce di polonio 210 .. Quindi un fumatore avrà nell' organismo una piccolissima quantità di radioattività alfa che comunque si somma agli effetti cancerogeni degli idrocarburi etc...

Nella foto, Plutonio 239 in decadimento come un "fornetto eterno."
Non esiste più in natura, a causa del tempo di decadimento di circa 20mila anni è già tutto passato a forme.piu stabili. Si può ottenere solo come sottoprodotto di fissione nei reattori nucleari a partire dall' uranio.
main-qimg-228ee9fa943bc42ac0540ee4a5d9b933-lq.jpeg

Piccolo excursus sulle "pile atomiche"laugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 15/03/2023 alle 11:59:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link