CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

perche' (batterie)?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
qwertys
qwertys
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 08:25:39
ho trovato tutte e tre le mie batterie (quella motore e le due bs) con poca acqua (quella + nuova praticamente a zero), pur avendo un anno di vita (magari quella motore sara' stata un po' ferma, non saprei,ma su quelle servizio sono quasi certo), nonostante non ne faccia un uso intenso ed al rimesaggio le carico....non penso d'avere guai al caricabatterie, che e' quello di serie sul mio miller, un nds di 20 a/h e le batterie sono tutte da 100 a/h, ho pensato al fatto che possa averle fatte bollire, ma tutte??E poi, come mai??Preciso che ho il regolatore di carica cbe per il motore e l'helios multibatteria per le 2 bs.... Qualcuno sa' spiegarmi come puo' essere avvenuto o se e' normale??Puo' essere che le battierie vengano consegnate vuote di acqua e che sarebbe stata cura del venditore riempirle e non l'ha fatto (io non avevo mai controllato, credevo che le batterie al pb sigillate, fossero appunto sigillate e quindi gia' pronte...)?In particolare una era a zero come acqua, mi sono accorto di questa storia proprio per questo, visto che si scaricava e non riuscivo a ricaricarla mai, dopo ore, staccavo la corrente e scendeva subito a 8 v... Posso averle rovinate seriamente vero?C'è modo di sistemarle?Io le ho riempite di liquido e le ho messe sotto carica e poi fatte lavorare un po'....grazie
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 17/03/2007 alle: 16:32:54
A volte ho visto batterie nuove vuote occorv riempirle e mtterl sotto caria per circa 24 ore, occhio che nelle batterie con dentro già del'acido ci và acqua distillata e non acido. Non credo si siano rovinate, ma la risposta l'avrai dopo la prova.....
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/03/2007 alle: 20:34:38
sotto gli 11 11,5 volt inizia il processo di solfatazione che praticamente corrode le piastre e porta rapidamente alla morte delle stesse , saluti
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 17/03/2007 alle: 21:10:13
Ciao le batterie vanno caricate 1/10 della loro potenza nominale ovvero 100ah si caricano con 10 ah per 10 ore. La carica più è lenta meglio è,le batterie non devono scaldarsi,infilarci 20ah ininterrottamente per lunghi periodi porta in ebollizione ed evaporazione l'acido esalando anche un odore pungente nell' abitacolo. Ripristina i livelli di ogni batteria se puoi smontale e caricale separatamente una alla volta,ricollegale e verifica la tensione di ogni batteria. Saluti e Buoni Km a TUTTI[:)]
qwertys
qwertys
-
Inserito il 18/03/2007 alle: 20:44:39
grazie delle risposte, io ho ripristinato il liquido,vanno, anche se quella a zero si nota che non e' perfetta....+ che altro mi chiedo, ma com'è evaportao il liquido avendo un caricabatterie normale?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 18/03/2007 alle: 20:58:57
Generalmente quando il liquido evapora è perché le batterie sono state sovraccaricate. Probabilmente il caricabatterie non ha una limitazione di fine carica o questa è tarata male. Ciao, Aldo
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 18/03/2007 alle: 22:17:25
Ho acquistato in una ferramenta a TAVULIA, vicino casa di ROSSI, un caricabatteria a dir poco eccezzionale, veramente valido ha un tasto di DESOLVATIZAZIONE, avevo una batt. che anche carica non riuscivo ad usare nemmeno x aviare i motori da modellismo, dopo 2 cicli metto in moto il camper la uso come 2° BS ho collegato l,inverter e la scorsa settimana ho visto circa 10 ore di TV.è anche un bell' oggetto da tener in camper.id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link