CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pericolo nel collegare inverter alla 230 del campe

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 126
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 23:23:22
In risposta al messaggio di rubylove del 04/06/2023 alle 23:05:13

Non credo, potrebbe consumare pochissimo ma se deve riaccendersi automaticamente o manualmente con il tastino standby o con un telecomando, deve essere vigile, cioe deve avere un circuito sempre attivo che lo fa passare da
standby a ON magari 1 mA ma qualcosa assorbe Solo se scollegato va a zero Prova a misurare con un multimetro con portata 30 mA se lo hai  Oppure non te fa troppe pippe che fanno diventa ciechi! 
...
Si lo avevo detto..devo misurare col  multimetro in serie.

Ma non sono pippe. Non mi interessa se consuma qualche mA. È per sapere.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 23:37:49
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/06/2023 alle 23:23:22

Si lo avevo detto..devo misurare col  multimetro in serie. Ma non sono pippe. Non mi interessa se consuma qualche mA. È per sapere.
Tu vuoi sapere sempre tutto!
facciamo una scommessa? Se vinco, quando vengo a tenerife mi offri un plato de papas arrugadas.. 

Io credo che più di 10 mA li ciuccia in standby
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 00:33:41
In risposta al messaggio di rubylove del 04/06/2023 alle 23:37:49

Tu vuoi sapere sempre tutto! facciamo una scommessa? Se vinco, quando vengo a tenerife mi offri un plato de papas arrugadas..  Io credo che più di 10 mA li ciuccia in standby
Papas arrugadas veré però con la papa Bonita minuscola (antiche patate locali) che costa cara. Non quelle "false" con le patate normali novelle laugh
Screenshot_2023-06-04-23-19-08-979_com_android_chrome.jpg
Ma che scommessa è?laugh Se vinci hai un premio e se vinco io non ho niente surprise!

Ma oltre 10mA ti ho detto che è impossibile. Lo segnerebbe lo smartshunt.. é preciso.
Se è, è meno di 5mA. In quel caso lo shunt segna 0.00. ma penso che con 6mA deve già segnare 0.01. perché funziona così...
Il regolatore c'è scritto che consuma 30mA e infatti segna 0.03 lo smartshunt.
Anche con gli accessori del regolatore epever le letture tornavano con i dati delle schede tecniche. Roba di 20mA.

Ho fatto prove sommando più cose da 3 o 4 mA e infatti alla seconda , segnava 0.01.
MI segna anche i led del livello di carica BS(0.01 che va e viene)quindi il consumo reale deve essere intorno ai 5mA..mentre quello della carica bm non lo segna ovviamente ..
E anche i led di questi interruttori segna e la retro illuminazione del display victron.
16859177423401070045259341113991.jpg

Per chiarire , per standby intendi OFF giusto?
Non ECO no?
Non c'è una posizione di standby vera e propria.
C'è On/Eco/Off.

Screenshot_2023-06-04-23-42-23-809_cn_wps_moffice_eng.jpg

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 05/06/2023 alle 00:43:33
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 00:42:46
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/06/2023 alle 00:33:41

Papas arrugadas veré però con la papa Bonita minuscola (antiche patate locali) che costa cara. Non quelle false con le patate normali novelle  Ma che scommessa è? Se vinci hai un premio e se vinco io non ho niente !
Ma oltre 10mA ti ho detto che è impossibile. Lo segnerebbe lo smartshunt.. é preciso. Se è, è meno di 5mA. In quel caso lo shunt segna 0.00. ma penso che con 6mA deve già segnare 0.01. perché funziona così... Il regolatore c'è scritto che consuma 30mA e infatti segna 0.03 lo smartshunt. Anche con gli accessori del regolatore epever le letture tornavano con i dati delle schede tecniche. Roba di 20mA. Ho fatto prove sommando più cose da 3 o 4 mA e infatti alla seconda , segnava 0.01. MI segna anche i led del livello di carica BS(0.01 che va e viene)quindi il consumo reale deve essere intorno ai 5mA..mentre quello della carica bm non lo segna ovviamente .. E anche i led di questi interruttori segna e la retro illuminazione del display victron. Per chiarire , per standby intendi OFF giusto? Non ECO no? Non c'è una posizione di standby vera e propria. C'è On/Eco/Off.  
...
Abbacchio Al forno con patate, a Roma però, Alle Canarie non è che ci siano grandi specialità!

Stand By è "rimanere in attesa" non è ne OFF ne ON perchè il circuito non è ne spento ne acceso ma in attesa di essere riattivato

Prova a misurare
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 00:52:14
In risposta al messaggio di rubylove del 05/06/2023 alle 00:42:46

Abbacchio Al forno con patate, a Roma però, Alle Canarie non è che ci siano grandi specialità! Stand By è rimanere in attesa non è ne OFF ne ON perchè il circuito non è ne spento ne acceso ma in attesa di essere riattivato Prova a misurare
Abbacchio Al forno con patate, a Roma
Decisamente meglio!
La carne di capra e'buona qui nei guachinche (veri del nord, non falsi turistici).

Misurerò.

Fino ad ora ho sempre calibrato lo shunt correttamente. Pur non avendo mai staccato lninverter fisicamente dalle batterie.

Ho un metodo tra i 2 staccabatterie che lo permette. È difficile da spiegare ma in sostanza lo smartshunt resta alimentato dal lato "to system" e totalmente scollegato dal lato "to battery". Quindi nulla lo può attraversare 
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5902
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 03:19:55
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/06/2023 alle 00:52:14

Abbacchio Al forno con patate, a Roma Decisamente meglio! La carne di capra e'buona qui nei guachinche (veri del nord, non falsi turistici). Misurerò. Fino ad ora ho sempre calibrato lo shunt correttamente. Pur non avendo
mai staccato lninverter fisicamente dalle batterie. Ho un metodo tra i 2 staccabatterie che lo permette. È difficile da spiegare ma in sostanza lo smartshunt resta alimentato dal lato to system e totalmente scollegato dal lato to battery. Quindi nulla lo può attraversare 
...
Se tieni scollegate le batterie dallo shunt la calibrazione non sara` mai corretta, solo fittizia.

Non devi fare in modo che nulla attraversi lo shunt bensi`, assicurarti che nulla attraversi lo shunt da e per le batterie. 

Nel tuo caso, un sistema semplice e affidabile e`:
  1. Disconnetti tutti i carichi.
  2. Disattiva il regolatore di carica (terza voce nelle impostazioni batteria dell`app)
  3. Stacca il cavetto di alimentazione dallo shunt
  4. Stacca il cavetto collegato alla BM e collegalo all`alimentazione
Ora puoi procedere con la calibrazione della Corrente 0, al termine ricollega tutto come prima.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link