CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pescante Webasto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 00:08:58
Salve, è il momento di attrezzare il nostro mezzo per la stagione invernale e mi preparo ad installare il webasto sul "nuovo/usato" Kreos, si è parlato recentemente su come prelevare il gasolio e vorrei esprimere il mio parere, personalmente ho sempre cercato di evitare l'uso del trapano per i mie lavori sul camper, figuriamoci sul serbatoio, vi mostro la foto del pescante Iveco, simile a quello del ducato, si vede chiaramente che il tubo del ritorno arriva quasi al fondo del serbatoio, è leggermente piu' corto del tubo mandata,  sembra fatto a posta per non rimanere a secco dopopescante%20iveco.JPG un prelievo esagerato da parte del riscaldatore, consiglierei, a chi si accinge a fare il lavoro, di alimentare il Webasto dalla linea di ritorno, è sufficente la classica T ed il gioco è fatto, a motore in moto,la pressione del combustibile è bassa e non ci sono problemi. Un saluto Enzo
Enzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57998
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 14:46:44
In risposta al messaggio di enzo44 del 24/09/2018 alle 00:08:58

Salve, è il momento di attrezzare il nostro mezzo per la stagione invernale e mi preparo ad installare il webasto sul nuovo/usato Kreos, si è parlato recentemente su come prelevare il gasolio e vorrei esprimere il mio parere,
personalmente ho sempre cercato di evitare l'uso del trapano per i mie lavori sul camper, figuriamoci sul serbatoio, vi mostro la foto del pescante Iveco, simile a quello del ducato, si vede chiaramente che il tubo del ritorno arriva quasi al fondo del serbatoio, è leggermente piu' corto del tubo mandata,  sembra fatto a posta per non rimanere a secco dopo un prelievo esagerato da parte del riscaldatore, consiglierei, a chi si accinge a fare il lavoro, di alimentare il Webasto dalla linea di ritorno, è sufficente la classica T ed il gioco è fatto, a motore in moto,la pressione del combustibile è bassa e non ci sono problemi. Un saluto Enzo Enzo
...
Ma non c'è la predisposizione per mettere il pescante apposito come c'è nel Ducato? Fu un lavoro di pochi attimi.

Nello Sprinter non c'è problema in quanto ha gia un pescante apposito installato di serie (usato per il riscaldatore motore che è di serie sullo sprinter) e quindi ci si collega li.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 19:43:27
OT:
ciao Enzo a breve acquistero  la versione russa del airtop , la conosci ?
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 21:12:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2018 alle 14:46:44

Ma non c'è la predisposizione per mettere il pescante apposito come c'è nel Ducato? Fu un lavoro di pochi attimi. Nello Sprinter non c'è problema in quanto ha gia un pescante apposito installato di serie (usato per il riscaldatore motore che è di serie sullo sprinter) e quindi ci si collega li.  
Ciao, sui serbatoi per autocarri pesanti la predisposizione è presente, sul quelli del Daily no, comunque il montaggio sul ritorno è fattibile senza problemi. Un saluto Enzo
Enzo
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 21:19:12
In risposta al messaggio di calasci del 24/09/2018 alle 19:43:27

OT: ciao Enzo a breve acquistero  la versione russa del airtop , la conosci ?
Ciao, non conosco la versione "russa" dell'Air top, penso sia importato dalla Cina, vedi Planar, che comenque vanno bene e costano un terzo dei Webasto, i Crucchi lo vendono al prezzo dell'oro colato, un saluto Enzo
Enzo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 21:21:12
In risposta al messaggio di enzo44 del 24/09/2018 alle 21:19:12

Ciao, non conosco la versione russa dell'Air top, penso sia importato dalla Cina, vedi Planar, che comenque vanno bene e costano un terzo dei Webasto, i Crucchi lo vendono al prezzo dell'oro colato, un saluto Enzo
Proprio il planar  4kw ,, tu dici che e cinese?

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57998
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 21:25:15
In risposta al messaggio di enzo44 del 24/09/2018 alle 21:12:44

Ciao, sui serbatoi per autocarri pesanti la predisposizione è presente, sul quelli del Daily no, comunque il montaggio sul ritorno è fattibile senza problemi. Un saluto Enzo
grazie della risposta, era solo una curiosità.wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9914
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 21:42:45
In risposta al messaggio di enzo44 del 24/09/2018 alle 00:08:58

Salve, è il momento di attrezzare il nostro mezzo per la stagione invernale e mi preparo ad installare il webasto sul nuovo/usato Kreos, si è parlato recentemente su come prelevare il gasolio e vorrei esprimere il mio parere,
personalmente ho sempre cercato di evitare l'uso del trapano per i mie lavori sul camper, figuriamoci sul serbatoio, vi mostro la foto del pescante Iveco, simile a quello del ducato, si vede chiaramente che il tubo del ritorno arriva quasi al fondo del serbatoio, è leggermente piu' corto del tubo mandata,  sembra fatto a posta per non rimanere a secco dopo un prelievo esagerato da parte del riscaldatore, consiglierei, a chi si accinge a fare il lavoro, di alimentare il Webasto dalla linea di ritorno, è sufficente la classica T ed il gioco è fatto, a motore in moto,la pressione del combustibile è bassa e non ci sono problemi. Un saluto Enzo Enzo
...

Ciao Enzo,

anch'io nel montaggio del mio AirTop 2000 mi sono collegato sul tubo di ritorno del Ducato con un "T" fornito nella confezione e funzionava benissimo.

Ho dovuto però cambiare il "T" in quanto, se non ricordo male, quello in dotazione era un 8-8-8 mentre a me serviva un 8-6-8; spero di non aver sbagliato i diametri ma sono passati 15 anni.surprise

Dici che dei 'cinesi'  ci si possa fidare? Ho letto delle informazioni sui nuovi Eberspacher che mi sembrano molto positivi e vorrei montarne uno sul mezzi nuovo.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 09:27:30
In risposta al messaggio di alexf del 24/09/2018 alle 21:42:45

Ciao Enzo, anch'io nel montaggio del mio AirTop 2000 mi sono collegato sul tubo di ritorno del Ducato con un T fornito nella confezione e funzionava benissimo. Ho dovuto però cambiare il T in quanto, se non ricordo male,
quello in dotazione era un 8-8-8 mentre a me serviva un 8-6-8; spero di non aver sbagliato i diametri ma sono passati 15 anni. Dici che dei 'cinesi'  ci si possa fidare? Ho letto delle informazioni sui nuovi Eberspacher che mi sembrano molto positivi e vorrei montarne uno sul mezzi nuovo. Ciao  
...
Ciao, hai una buona memoria, i diametri sono proprio 8/6/8, fidarsi dei cinesi? E una domanda difficile, come sappiamo producono per aziende multinazionali con marchi prestigiosi e fammo anche prodotti di pessima qualità a prezzi stracciati, dobbiamo noi capire come meglio districarsi e non è facile, penso comunque che la qualità complessiva vada, con il tempo, migliorando, anche loro devono confrontarsi con la produzione globale. Un saluto Enzo
Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link