In risposta al messaggio di Tok74 del 08/11/2018 alle 16:14:31nella città dove vivo il prezzo varia dai 18 ai 30€ secondo il rivenditore... evidentemente chi ha un maggiore smercio riesce a strappare un prezzo migliore alla fonte, è la legge del mercato...
Io continuerò ad utilizzare le bombole pre-caricate (1 da 15kg ed 1 da 10kg) anche se sono anni che mi scervello per capire come mai ci sia una differenza così alta sul prezzo di vendita, ed a volte nella stessa provincia.Da me (Giaveno) si pagano sino a 32 Euro per i 10Kg , a Torino per la stessa tipologia solo 24 Euro, per non parlare in altre regioni ove puoi arrivare a pagarla solo 14 Euro.
In risposta al messaggio di emmespanish del 08/11/2018 alle 16:25:53Posso capire la legge di mercato ma fare il 100% non mi pare molto legato alla legge di mercato quanto ad una disonestà fuori mercato. !
nella città dove vivo il prezzo varia dai 18 ai 30€ secondo il rivenditore... evidentemente chi ha un maggiore smercio riesce a strappare un prezzo migliore alla fonte, è la legge del mercato...
In risposta al messaggio di Tok74 del 08/11/2018 alle 16:28:58Diciamo che potrebbe esserci anche un differente costo della vita tra Nord e Sud, infine anche l'ingordigia del rivenditore può fare la sua parte...
Posso capire la legge di mercato ma fare il 100% non mi pare molto legato alla legge di mercato quanto ad una disonestà fuori mercato. !
In risposta al messaggio di neruda73 del 12/04/2022 alle 19:19:07...per evitare che il benzinaio mi trufi sul costo mi faccio accompagnare sempre da un "canarino" in gergo uno della GdF...
salve amici,voglio chiedervi una cosa a chi è più esperto.qualcuno di voi ha mai caricato una bombola da 10 kg dai distributori delle macchine? se si come vi siete regolati,facendo ricaricare fin quando la pistola non staccada sola,oppure una quantità minore rispetto al pieno? giusto perché qualcuno dice che se si passa l'80% di gas in bombole è a rischio esplosione.mamma mia
In risposta al messaggio di salito del 12/04/2022 alle 19:31:29la.mia domanda è. cosa succede se mi faccio riempire il gas fino all'orlo?
...per evitare che il benzinaio mi trufi sul costo mi faccio accompagnare sempre da un canarino in gergo uno della GdF...
In risposta al messaggio di neruda73 del 12/04/2022 alle 20:05:40è assolutamente vietato ed estremamente pericoloso, potrebbe essere "tollerato" per le bombole ricaricabili in quanto hanno un sistema automatico che blocca il riempimento all'80% e comunque anche per questa tipologia di bombola non è permesso la ricarica ai distributori per GPL da trazione, mentre è consentito in alcuni paesi europei
caro salito,io non ho detto che vado al distributore a caricare la bombola,sto chiedendo se è una cosa pericolosa a rischio scoppio oppure no.se non è per niente pericoloso un pensierino visto i tempi lo farei