CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Peso bombola 10 kg

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 129
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 16:25:53
In risposta al messaggio di Tok74 del 08/11/2018 alle 16:14:31

Io continuerò ad utilizzare le bombole pre-caricate (1 da 15kg ed 1 da 10kg) anche se sono anni che mi scervello per capire come mai ci sia una differenza così alta sul prezzo di vendita, ed a volte nella stessa provincia.
Da me (Giaveno) si pagano sino a 32 Euro per i 10Kg , a Torino per la stessa tipologia solo 24 Euro, per non parlare in altre regioni ove puoi arrivare a pagarla solo 14 Euro.  
...
nella città dove vivo il prezzo varia dai 18 ai 30€ secondo il rivenditore... evidentemente chi ha un maggiore smercio riesce a strappare un prezzo migliore alla fonte, è la legge del mercato...
Marco
11
Tok74
Tok74
19/05/2014 32
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 16:28:58
In risposta al messaggio di emmespanish del 08/11/2018 alle 16:25:53

nella città dove vivo il prezzo varia dai 18 ai 30€ secondo il rivenditore... evidentemente chi ha un maggiore smercio riesce a strappare un prezzo migliore alla fonte, è la legge del mercato...
Posso capire la legge di mercato ma fare il 100% non mi pare molto legato alla legge di mercato quanto ad una disonestà fuori mercato. !

Roby
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 16:57:18
In risposta al messaggio di Tok74 del 08/11/2018 alle 16:28:58

Posso capire la legge di mercato ma fare il 100% non mi pare molto legato alla legge di mercato quanto ad una disonestà fuori mercato. !  
Diciamo che potrebbe esserci anche un differente costo della vita tra Nord e Sud, infine anche  l'ingordigia del rivenditore può fare la sua parte...
Marco
10
neruda73
neruda73
25/03/2015 7
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2022 alle: 19:19:07
salve amici,voglio chiedervi una cosa a chi è più esperto.qualcuno di voi ha mai caricato una bombola da 10 kg dai distributori delle macchine? se si come vi siete regolati,facendo ricaricare fin quando la pistola non stacca da sola,oppure una quantità minore rispetto al pieno? giusto perché qualcuno dice che se si passa l'80% di gas in bombole è a rischio esplosione.mamma mia
dino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2022 alle: 19:31:29
In risposta al messaggio di neruda73 del 12/04/2022 alle 19:19:07

salve amici,voglio chiedervi una cosa a chi è più esperto.qualcuno di voi ha mai caricato una bombola da 10 kg dai distributori delle macchine? se si come vi siete regolati,facendo ricaricare fin quando la pistola non stacca
da sola,oppure una quantità minore rispetto al pieno? giusto perché qualcuno dice che se si passa l'80% di gas in bombole è a rischio esplosione.mamma mia
...
...per evitare che il benzinaio mi trufi sul costo mi faccio accompagnare sempre da un "canarino" in gergo uno della GdF...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
neruda73
neruda73
25/03/2015 7
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2022 alle: 19:37:15
In risposta al messaggio di salito del 12/04/2022 alle 19:31:29

...per evitare che il benzinaio mi trufi sul costo mi faccio accompagnare sempre da un canarino in gergo uno della GdF...
la.mia domanda è. cosa succede se mi faccio riempire il gas fino all'orlo?
dino
10
neruda73
neruda73
25/03/2015 7
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2022 alle: 20:05:40
caro salito,io non ho detto che vado al distributore a caricare la bombola,sto chiedendo se è una cosa pericolosa a rischio scoppio oppure no.se non è per niente pericoloso un pensierino visto i tempi lo farei
dino
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2007
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2022 alle: 20:19:38
In risposta al messaggio di neruda73 del 12/04/2022 alle 20:05:40

caro salito,io non ho detto che vado al distributore a caricare la bombola,sto chiedendo se è una cosa pericolosa a rischio scoppio oppure no.se non è per niente pericoloso un pensierino visto i tempi lo farei
è assolutamente vietato ed estremamente pericoloso, potrebbe essere "tollerato" per le bombole ricaricabili in quanto hanno un sistema automatico che blocca il riempimento all'80% e comunque anche per questa tipologia di bombola non è permesso la ricarica ai distributori per GPL da trazione, mentre è consentito in alcuni paesi europei
ciao
6
michele16
michele16
27/03/2019 279
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2022 alle: 23:16:50
Sopra alcune bombole in metallo, c'è stampigliato i litri o i kg max di riempimento. Considera che un litro di gpl, pesa circa 520 grammi quindi con venti litri sei al sicuro ma dubito che trovi il distributore disposto a farlo almeno che non interpelli quelli pubblicizzati da "striscia la Notizia". Se viene riempita al massimo, viene a mancare lo spazio di dilatazione interno e con il calore estivo, quasi sicuramente esplode. Ricorda che per avere il peso preciso del contenuto di una bombola, devi fare il peso lordo meno la tara sempre della stessa bombola, perchè a vuoto non pesano tutte uguali. Comunque per mia esperienza, ti posso confermare che 300 o 400 grammi a bombola mancano sempre.
michele16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link