CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Phon alternativo.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 15:08:41
Ciao, volevo qualche conisoglio per fare un phon con la combi a gas, mi spiego, quando sono in libera avendo 3 donne, ho sempre il problema asciugatura capelli...Sono contrario a inverter da 2000 watt per questi scopi, volevo usare una bocchetta con un tubo modello aspirapolvere e chiudere le altre, ""ingannare""il termistato per farla funzionare al massimo.Secondo voi funziona?Qualcuno ha già fatto una cosa simile?
grazie.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 15:33:46
In risposta al messaggio di Faoo del 16/07/2018 alle 15:08:41

Ciao, volevo qualche conisoglio per fare un phon con la combi a gas, mi spiego, quando sono in libera avendo 3 donne, ho sempre il problema asciugatura capelli...Sono contrario a inverter da 2000 watt per questi scopi, volevo
usare una bocchetta con un tubo modello aspirapolvere e chiudere le altre, ingannareil termistato per farla funzionare al massimo.Secondo voi funziona?Qualcuno ha già fatto una cosa simile? grazie.
...
Funziona sicuramente e so che lo fanno in tanti. Usa la bocchetta piu vicina alla stufa e chiudi tutte le altre.
Se hai il CP Plus che mi sembra arrivi a 30° e lo regoli al massimo, non dvrebbero esserci problemi tenendo tutte le finestre e porte aperte, e casomai di sera.

Però, leggevo che scollegando il sensore (quello nero sopra la porta) dovrebbe comunque andare sempre al massimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 16:05:02
Noi abbiamo un inverter da 1000 ma (seppur con fatica) ho trovato un phon 400/800 watt. Mia moglie che ha i capelli lunghi dà prima una passata a 800 e poi finisce con i 400.
Male non ci troviamo. L'idea di usare il riscaldamento gli esperti di COL l'han data anche a me e se la consigliano loro puoi fidarti di sicuro.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 17:09:07
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 16/07/2018 alle 16:05:02

Noi abbiamo un inverter da 1000 ma (seppur con fatica) ho trovato un phon 400/800 watt. Mia moglie che ha i capelli lunghi dà prima una passata a 800 e poi finisce con i 400. Male non ci troviamo. L'idea di usare il riscaldamento gli esperti di COL l'han data anche a me e se la consigliano loro puoi fidarti di sicuro.
io ho l'inverter da 1000W (sbaglio di gioventu) ma semplicemente la moglie non lo sa, e quindi sa che il phon non si puo usare, ... e basta...una bella strofinata di asciugamano e il resto all aria che asciuga wink.

Io invece che avrei tanti, troppi capelli e troppo fitti e fastidiosi,  regolo la macchinetta a 3mm e faccio ancora prima laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/07/2018 alle 17:09:56
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 17:30:28
In risposta al messaggio di Faoo del 16/07/2018 alle 15:08:41

Ciao, volevo qualche conisoglio per fare un phon con la combi a gas, mi spiego, quando sono in libera avendo 3 donne, ho sempre il problema asciugatura capelli...Sono contrario a inverter da 2000 watt per questi scopi, volevo
usare una bocchetta con un tubo modello aspirapolvere e chiudere le altre, ingannareil termistato per farla funzionare al massimo.Secondo voi funziona?Qualcuno ha già fatto una cosa simile? grazie.
...
Mia moglie, in cima al tubo corrugato, inserisce anche il diffusore d'aria. Per la sua gioia.

Inserisco il tubo corrugato bianco, quello da impianti elettrici, nella bocchetta del bagno aiutandomi con 10 centimetri di tubo coibentante da riscaldamento civile.
Tolgo la valvola a farfalla dalla bocchetta, da un lato è tenuta con una molla.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 18:42:26

Ognuno ha le sue soluzioni. Per conto mio ho risolto in questo modo. Per l'estate basta il sole, abbronza ed asciuga. Per le altre stagioni, dove necessario, laviamo i capelli un momento prima di partire, accendo il motore, riscaldamento motore a manetta, ventola aria a manetta, aria indirizzata alle bocchette frontali, una sola bocchetta aperta, nel giro di pochissimi minuti, capelli asciuttissimi con il forte getto d'aria calda, getto che nessun phon può generare così forte, tantomeno la bocchetta del riscaldamento della cellula!

Conobbi mia moglie che portava i capelli lunghi fino all'ombelico... ora poco più lunghi dei miei quando li porto dietro tutti perché ne lascio sempre un po' a casa caso mai ne perdessi un po' per strada. Quindi non sono un mezzo calvo, lo posso sembrare, ma è che non li porto dietro tutti...

Giovanni
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 20:03:56
Ringrazio tutti per i suggerimenti.
Nel camper precedente avevo 2 batterie agm con 320 watt di pannelli solari e inverter,poi mi sono accorto che non serviva a nulla se non a fare funzionare quelle cose tipo phon o macchina caffè. Anche se faccio molta libera con combi a gas e frigo a gas una batteria da 100a/h con pannello da 150 watt è piu che sufficiente l inverter non l ho montato non saprei a cosa usarlo a fare...Tornando a noi sono sufficiemti le farfalle per chiudere i buchi che non si usano o megii i tappi appositi? Per la sonda sulla porta non c'è problema io ho una combi gas se escludendo va al massimo ok se no basta un potenziometro in serie per ingannargli la resistenza ovviamente fatto in maniera che quando non si usa puoi rimettere i valori di ohm originali.
​​

​​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link