CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piastra ad induzione portatile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
Jenetic500
Jenetic500
31/01/2010 53
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 11:14:53
salve a tutti, chiedo se qualcuno usa esternamente la piastra ad induzione al posto del classico fornello a gas. Sicuramente funziona  con il vento vantaggio di non poco conto sono indeciso se acquistarla semplice o doppia, in campeggio non dovrei aver problemi ma mi chiedo con un inverter (truma sinius 1000) riuscirò a scaldare un pentolini di sugo e far bollire l'acqua contemporaneamente? Dove potrò (ovviamente senza nessuno vicino) userò il generatore tec 29  Per quanto visto queste piastre hanno potenze regolabili da 200 a 2000 watt. Ringrazio tutti e attendo consigli
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 11:43:57
In risposta al messaggio di Jenetic500 del 04/10/2021 alle 11:14:53

salve a tutti, chiedo se qualcuno usa esternamente la piastra ad induzione al posto del classico fornello a gas. Sicuramente funziona  con il vento vantaggio di non poco conto sono indeciso se acquistarla semplice o doppia,
in campeggio non dovrei aver problemi ma mi chiedo con un inverter (truma sinius 1000) riuscirò a scaldare un pentolini di sugo e far bollire l'acqua contemporaneamente? Dove potrò (ovviamente senza nessuno vicino) userò il generatore tec 29  Per quanto visto queste piastre hanno potenze regolabili da 200 a 2000 watt. Ringrazio tutti e attendo consigli
...
la due zone con 1kw non la sfrutti a dovere (quella ikea "desidera" 2kw su una e 1.7 sull'altra)
e in molte aa non la sfrutti comunque. 
Tanto vale prenderla 1 zona di cotture e poi sfruttare la cucina a gas 

In libera col tec29 puoi farcela
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 15:24:49
Io ne ho una da 1 posto soltanto e dove posso la uso. Ovvio che la colonnina deve formire abbastanza corrente, in italia praticamente non la useresti mai.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 22:43:57
Io ne ho una singola e appunto arriva a 2000W, ma già a 1600W fa bollire un pentola con 5 litri di acqua in pochissimo tempo. La potenza delle colonnine è generalmente bassa ma già con 6A puoi utilizzarla a 1000W e mandare anche il frigo a 220V.
La piastra oltre ad essere veloce mi permette di utilizzare pentole e padelle fino a 28 cm di diametro a differenza dei fuochi dove posso arrivare a 22 cm ed essendo noi in 5 spesso torna utile.
Al momento ho una sola AGM da 100Ah ma sto studiando come ampliare l'impianto per utilizzare la stufa a gasolio per 2/3 giorni e per utilizzare la piastra a induzione.
Penso che monterò 150/200Ah al litio + inverter 2000W (verrò fustigato dal Colcrying) senza relè di priorità, aggiungendo prese dedicate tra cui una esterna subito dietro la portiera lato passeggiero. In questo modo, se c'è la corrente compresa nel prezzo della piazzola potrei comunque utilizzare la 220V a basso amperaggio per frigorifero e caricabatterie e utilizzare la piastra con l'inverter tramite le prese dedicate.
...chi ben comincia...

Modificato da Dbdcm 5 il 04/10/2021 alle 22:46:35
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 07:35:34
Ciao, da quasi un anno uso solo la piastra ad induzione in Van.
Ho 300 Ah di batteria al litio e inverter da 2000 W.
Ho cercato una piastra doppia, ma si trovano solo da 2700/3000 W installati.
Negli Stati Uniti, su Amazon, si trova una piastra doppia con 1800 W installati massimi.
In pratica se un fuoco usa 1200 W l'altro arriverà al max a 600 W.
Purtroppo è a 110 volt.
Cucinare ad induzione, nonostante le fustigazioni su COL si può fare, le variabili da considerare sono molte, libera o campeggio,
la stagione in cui si viaggia e ovviamente il tipo di cucina.
Io vado sempre in libera, mi sposto spesso e ricarico da alternatore, per ora non ho il pannello FV.
Ho testato primavera ed estate, per quanto riguarda l'inverno vi faccio sapere.
Vivendo in libera abbiamo imparato a cucinare con semplicità e non in quantità industriale.
All'interno  il grosso vantaggio di non avere il calore sprigionato inutilmente dal fornello a gas.

Ciao Paolo

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Jenetic500
Jenetic500
31/01/2010 53
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 09:48:29
ciao , ringrazio tutti per l'aiuto, se ho ben capito inserito alla colonnina potrò usarla a1400 watt più o meno mentre in libera con l'inverter da 1000 ( ho 2 batterie agm da 120 cadauna più 2 pannelli da 150 watt cadauno) non dovrei aver problemi facendola funzionare a 800 watt  ma vorrei sapere se l'acqua bollirà in un tempo ragionevole grazie a tutti
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 17:04:03
In risposta al messaggio di Jenetic500 del 05/10/2021 alle 09:48:29

ciao , ringrazio tutti per l'aiuto, se ho ben capito inserito alla colonnina potrò usarla a1400 watt più o meno mentre in libera con l'inverter da 1000 ( ho 2 batterie agm da 120 cadauna più 2 pannelli da 150 watt cadauno) non dovrei aver problemi facendola funzionare a 800 watt  ma vorrei sapere se l'acqua bollirà in un tempo ragionevole grazie a tutti
Ciao, io ne ho una ad un fuoco, l'acqua bolle in pochissimi minuti, la mia, quando la accendo parte sempre a 2kw, poi la regolo come mi serve, la colonnina in campeggio non è mai saltata.
Non so le altre, ma la mia pur essendo predisposta per una padella diametro 26, scalda veramente in un diametro  di 10/12cm,
e per cuocere carne devo starci molto attento altrimenti al centro padella la brucia.
Sempre in movimento
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 18:21:54
In risposta al messaggio di Jenetic500 del 05/10/2021 alle 09:48:29

Ho provato tre piastre di marche diverse, ognuna ha le sue funzioni ed il suo "comportamento".
L'acqua della pasta per 4 persone bolle in 5/7 minuti con funzione booster, poi la porto a 5 per mantenere il bollore ed il consumo 
crolla, ti sconsiglio la Philips, all'apparenza sembra un buon prodotto, ma ha pochi livelli di potenza e non mantiene i 100 gradi.
Non Ho esperienza in campeggio, ma vai tranquillo che il compromesso eventualmente lo trovi.

Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link