https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di Leopoldo22 del 11/09/2024 alle 11:14:37Probabilmente,dopo l'uso di un carico da 2000w elettrico,collegato alle batterie/inverter,è probabile,che oltre alle eventuali bistecche,hai affumicato anche le batterie e l'inverter.
Sto valutando l'acquisto di una piastra ad induzione portatile, sotto i link, da utilizzare in camper (esterno) non come fornello principale ( continuerò ad utilizzare il gas ) ma solo in caso di cotture di cibi che producanoodori / fumi. Link : ... Secondo voi riesco ad utilizzarla sul camper, quando non sono collegato all 220, avendo 2 batterie AGM da 130Ah oltre ad un inverter da 2.000W ? Grazie STE77
In risposta al messaggio di Leopoldo22 del 11/09/2024 alle 11:14:37Farcela ce la fai, il problema sarà reintegrare i consumi, 1200 Watt per 15.minuti sono 25A.
Sto valutando l'acquisto di una piastra ad induzione portatile, sotto i link, da utilizzare in camper (esterno) non come fornello principale ( continuerò ad utilizzare il gas ) ma solo in caso di cotture di cibi che producanoodori / fumi. Link : ... Secondo voi riesco ad utilizzarla sul camper, quando non sono collegato all 220, avendo 2 batterie AGM da 130Ah oltre ad un inverter da 2.000W ? Grazie STE77
In risposta al messaggio di eta beta del 11/09/2024 alle 11:44:20Ci sono pentole anche leggerissime in alluminio che vanno bene, l'altro giorno all'eurospin mi hanno dato una padella al costo di 1 euro.
Probabilmente,dopo l'uso di un carico da 2000w elettrico,collegato alle batterie/inverter,è probabile,che oltre alle eventuali bistecche,hai affumicato anche le batterie e l'inverter. Ma forse è solo una mia impressione.Personalmente ti consiglierei il classico campinggaz magari quello orizzontale con bombola a crtuccia. Nasce proprio per quello specifico scopo,costa un po' di piu',ma è autonomo al 100%,lo posizioni dove vuoi,e lo puoi usare,n emergenza al posto dei fornelli del camper. In + per i piani ad induzione,servono pentole per uso apposito,che di solito non si portano in camper (ghisa,acciaio spesso ecc...) Ma ripeto,è solo il mio punto di vista,ovvero,incasinarsi la vita... Ciao Eta Beta
In risposta al messaggio di Szopen del 11/09/2024 alle 11:50:31Come ho scritto sarebbe un uso saltuario e sicuramente non verrebbe utilizzata alla massima potenza.
Farcela ce la fai, il problema sarà reintegrare i consumi, 1200 Watt per 15.minuti sono 25A. Comunque, la piastra deve tornarti utile sopratutto per cucinare in camper, se è solo per l'esterno e meglio un fornellino comequesto. Il fornellino è da utillizzarsi però prendendo tutte le precauzioni possibili nell'utilizzo di fiamme libere all'aperto su suolo pubblico. Ciro.