CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piattaforma TV Sat

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 24
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 12:09:10
Buongiorno a tutti. Pongo un quesito. un TV di ultima generazione con DVB T2 HEVC e DVB S2 con CAM CI+ non certificato TV SAT può ricecvere comunque i programmi di detta piattaforma ( ovviamente con scheda TV Sat) ?
Grazie

Mimmo
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10480
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 12:27:41
In risposta al messaggio di yoghi 3 del 29/11/2017 alle 12:09:10

Buongiorno a tutti. Pongo un quesito. un TV di ultima generazione con DVB T2 HEVC e DVB S2 con CAM CI+ non certificato TV SAT può ricecvere comunque i programmi di detta piattaforma ( ovviamente con scheda TV Sat) ? Grazie   Mimmo

Teoricamente no. Potrebbe anche ricevere ma con molte zone buche. Eventualmente da provare. Personalmente lo sconsiglierei.

Giovanni
agave1
agave1
22/10/2011 300
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 12:33:32

Buongiorno a tutti. Pongo un quesito. un TV di ultima generazione con DVB T2 HEVC e DVB S2 con CAM CI+ non certificato TV SAT può ricecvere comunque i programmi di detta piattaforma ( ovviamente con scheda TV Sat) ? Grazie   Mimmo
certo che può ricevere i ch.tivusat anche se non è certificato!
Agenore Viterbo
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 13:38:33
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/11/2017 alle 12:27:41

Teoricamente no. Potrebbe anche ricevere ma con molte zone buche. Eventualmente da provare. Personalmente lo sconsiglierei. Giovanni
secondo mè si ..ma cosa vuol dire ...zone buche...??

Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10480
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 14:24:13

Se il televisore non è predisposto per la decodifica dei canali Tivusat, certamente vede tutti i canali ma le trasmissioni criptate, in linea di massima e teoricamente, non le riceve, sostituite dal messaggio 'Trasmissione criptata' o cose del genere. Il televisore (od il decoder) per decodificare le trasmissioni criptate del digitale terrestre, deve essere predisposto. Se la trasmissione non è criptata, non ci sono problemi; se è criptata, non si vede o, se si vede, si vedrebbe malamente ed a tratti.

Se, poi, il televisore, fortunosamente, è adatto per Tivusat senza esserne certificato, sarà questione di fortuna. Altrimenti perché parlano sempre di decoder e, ultimamente, anche di Tv certificati? Non avrebbe senso questa specifica distinzione.

Giovanni

Paolol
Paolol
24/07/2006 4268
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 15:23:20
Non so fino a che punto ti possa aiutare,ma sul camper uso un decoder linux based che legge le tessere con codifica nagra vision(quella di TVSAT)senza nessun problema.Al contrario in casa ho una tv LG con decoder riconosciuto TVSAT,ma di quando in quando si blocca dicendo segnale criptato:ho provato di tutto ma non c'è verso di risolvere il problema.
Ciao Paolo.
Bürstner CITROEN NEXXO VAN T 620, Nuovo
Bürstner CITROEN NEXXO VAN T 620, Nuovo
Knaus VAN TI VANSATION 650 MEG, Nuovo
Knaus VAN TI VANSATION 650 MEG, Nuovo
Laika ECOVIP 691 2300 150CV MOTORHOME 6 POSTI 75.000€, Nuo
Laika ECOVIP 691 2300 150CV MOTORHOME 6 POSTI 75.000€, Nuo
Carthago TOURER I 149 LE 119.530€, Nuovo
Carthago TOURER I 149 LE 119.530€, Nuovo
C.I. Riviera 98xt maxi garage doppio pavimento 83.000€, Nu
C.I. Riviera 98xt maxi garage doppio pavimento 83.000€, Nu
Previous Next
Stargate
Stargate
20/02/2007 1438
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 15:43:26

A casa ho un televisore 22" Telesystem (non certificato TivùSat) e con una Cam CI+ ricevo tranquillamente i canali criptati, per contro in camper ho un Alphatronics ( non certificato, i TV certificati sono davvero pochi ) con la stecca Cam e tessera non li ricevo...surprisesurprise vai a capire.

MarcoG
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11328
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 15:48:53
In risposta al messaggio di Paolol del 29/11/2017 alle 15:23:20

Non so fino a che punto ti possa aiutare,ma sul camper uso un decoder linux based che legge le tessere con codifica nagra vision(quella di TVSAT)senza nessun problema.Al contrario in casa ho una tv LG con decoder riconosciuto TVSAT,ma di quando in quando si blocca dicendo segnale criptato:ho provato di tutto ma non c'è verso di risolvere il problema. Ciao Paolo.
Utilizzo un tv DVB-S2 HD, con CAM Tivusat e relativa smartcard HD, il tv non è certificato Tivusat, devo mestamente ammettere che ci sono casi (in 3 anni sarà capitato una decina di volte) in cui ha avuto problemi non tanto di ricezione (segnale ottimo), ma secondo me proprio di "dialogo" con la CAM, perché l'avviso di errore era sempre legato a qualcosa con il modulo CI e qualche volta con il canale criptato.

Ho ancora con me il mitico Ping Tech (il famoso clone Dreambox), mi ha sempre accompagnato per anni ed anni, con la smartcard Tivusat inserita non ha mai sbagliato un colpo che fosse uno, sempre perfetto.
Sono passato alla CAM per avere tutto in un'unica tv, eliminare un telecomando e non avere in giro un ulteriore oggetto con altra "spaghetteria" di cavi, ma me ne sto pentendo, mi sa che lo riesumo.
Purtroppo non ha l'uscita HDMI ma solo SCART, e non è HD, ma me lo farò piacere ugualmente

Altra cosa fastidiosa è la lentezza con cui cambia i canali (parlo sempre della CAM), mentre il Ping Tech è un razzo (forse perché non è HD?).
La lentezza del cambio canali (a volte anche 3/4 secondi) è purtroppo una caratteristica (negativa) di un sistema di decodifica scadente, per cui è evidente che la CAM il suo lavoro non lo fa così tanto bene.
Non so se questi problemi si risolvono utilizzando tutto materiale certificato Tivusat, vedremo

PS I miei suoceri usano una CAM Tivusat su un tv certificato Tivusat, ma a volte ricevono ugualmente segnali di errore "canale criptato", che gli dura anche 1 minuto prima di ripartire.. vai tu a capire....
Davide

Modificato da nanonet il 29/11/2017 alle 15:50:44
Paolol
Paolol
24/07/2006 4268
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 16:24:38
In risposta al messaggio di nanonet del 29/11/2017 alle 15:48:53

Utilizzo un tv DVB-S2 HD, con CAM Tivusat e relativa smartcard HD, il tv non è certificato Tivusat, devo mestamente ammettere che ci sono casi (in 3 anni sarà capitato una decina di volte) in cui ha avuto problemi non tanto
di ricezione (segnale ottimo), ma secondo me proprio di dialogo con la CAM, perché l'avviso di errore era sempre legato a qualcosa con il modulo CI e qualche volta con il canale criptato. Ho ancora con me il mitico Ping Tech (il famoso clone Dreambox), mi ha sempre accompagnato per anni ed anni, con la smartcard Tivusat inserita non ha mai sbagliato un colpo che fosse uno, sempre perfetto. Sono passato alla CAM per avere tutto in un'unica tv, eliminare un telecomando e non avere in giro un ulteriore oggetto con altra spaghetteria di cavi, ma me ne sto pentendo, mi sa che lo riesumo. Purtroppo non ha l'uscita HDMI ma solo SCART, e non è HD, ma me lo farò piacere ugualmente Altra cosa fastidiosa è la lentezza con cui cambia i canali (parlo sempre della CAM), mentre il Ping Tech è un razzo (forse perché non è HD?). La lentezza del cambio canali (a volte anche 3/4 secondi) è purtroppo una caratteristica (negativa) di un sistema di decodifica scadente, per cui è evidente che la CAM il suo lavoro non lo fa così tanto bene. Non so se questi problemi si risolvono utilizzando tutto materiale certificato Tivusat, vedremo PS I miei suoceri usano una CAM Tivusat su un tv certificato Tivusat, ma a volte ricevono ugualmente segnali di errore canale criptato, che gli dura anche 1 minuto prima di ripartire.. vai tu a capire....
...
 quindi la certificazione è la solita collaborazione tra marchi e niente altro....Credo sempre più che le cinesate alla fine siano una soluzione migliore.
Se volessi cambiare il ping,ti consiglio l'E3HD adesso dovrebbe costare poco e il funzionamento è più che valido
Ciao Paolo.
marob
marob
19/08/2009 1789
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 22:49:58

Il mio  https://www.amazon.de/gp/produc... riceve perfettamente i programmi della piattaforma tivùsat. Ovviamente i canali non sono ordinati (lcn) ma bisogna farlo manualmente.
Restate sani
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11328
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 22:52:23
In risposta al messaggio di Paolol del 29/11/2017 alle 16:24:38

quindi la certificazione è la solita collaborazione tra marchi e niente altro....Credo sempre più che le cinesate alla fine siano una soluzione migliore. Se volessi cambiare il ping,ti consiglio l'E3HD adesso dovrebbe costare poco e il funzionamento è più che valido Ciao Paolo.
yes
Davide
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 23:39:19
Quando vi capita la segnalazione di canale criptato non è  un problema di compatibilità del sistema ma solo che la tessera deve aggiornare i codici. Purtroppo rispetto ad una casa, dove l'antenna è sempre collegata al sat per cui ha la possibilità  di aggiornare il codice prima che serva, nel camper l'aggiornamento avviente solo quando l'antenna si ricollega al sat.yes
MobyDick51
MobyDick51
25/03/2010 15
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 16:13:42

Salve a tutti. Per ricevere Tivusat il tv deve avere il sintonizzatore DVB-S2 (per ricevere le frequenze satellitari) ed avere la possibilità di inserire una cam nello slot CI . La cam deve essere certificata Tivusat (non il tv) e deve ovviamente avere al suo interno la scheda Tivusat attiva . Senza cam il tv riceverà solo le trasmissioni non criptate. In effetti capita che anche con la scheda Tivusat attiva inserita il tv dica "programma criptato" ; occorre attendere in genere qualche minuto e tutto si sistema
Il meglio del viaggio è il prima e il dopo. (Maurice Maeterlinck)
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10480
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 19:24:40
In risposta al messaggio di MobyDick51 del 01/12/2017 alle 16:13:42

Salve a tutti. Per ricevere Tivusat il tv deve avere il sintonizzatore DVB-S2 (per ricevere le frequenze satellitari) ed avere la possibilità di inserire una cam nello slot CI . La cam deve essere certificata Tivusat (non
il tv) e deve ovviamente avere al suo interno la scheda Tivusat attiva . Senza cam il tv riceverà solo le trasmissioni non criptate. In effetti capita che anche con la scheda Tivusat attiva inserita il tv dica programma criptato ; occorre attendere in genere qualche minuto e tutto si sistema
...
Hai scritto:
Per ricevere Tivusat il tv deve avere il sintonizzatore DVB-S2 (per ricevere le frequenze satellitari) ed avere la possibilità di inserire una cam nello slot CI . La cam deve essere certificata Tivusat (non il tv) e deve ovviamente avere al suo interno la scheda Tivusat attiva.

Forse sarà pure così ma il mio sistema è composto da un decoder che gestisce anche la parabola automatica guidandola nella ricerca del satellite, un decoder ormai anziano (oltre 10 anni dall'installazione) che non è S2 ma trova il satellite e lo troverà almeno fino al 2024 quando, a quella data, non sarà più in grado di farlo. Questo decoder ha due alloggi per Cam, in uno di questi alloggi ho inserito una comunissima Cam con tessera Tivusat; previo aggiornamento del firmware del decoder (aggiornamento fatto in casa) per renderlo compatibile con Tivusat, posso ricevere e decodificare tutti i canali Tivusat. Quindi, nel mio caso, è ininfluente il sistema futuro S2 e la Cam non è predisposta per Tivusat. Questa Cam è di anni prima dell'avvento del Tivusat.

Giovanni 
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 589
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 12:12:03
Buongiorno Amici, scusate la mia ignoranza, ho sempre avuto solo il digitale terrestre ma ora vorrei passare al sistema satellitare, causa i troppi luoghi dove non prendevo nulla.
Ho appena acquistato un PHILIPS 22PFS4232/12TV LED 22'' Full HD - Risoluzione: 1920x1080 pixel
Tuner Digitale Terrestre DVB-T2 HEVC e Satellitare DVB-S2, avrei bisogno di sapere che tipo di parabola e quant'altro abbinarci visto la miriade di prodotti a disposizione.
Chiedo consigli da chi più esperto di me Grazie.
bongybongy
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 18:53:49
In risposta al messaggio di Moby Dick del 02/12/2017 alle 12:12:03

Buongiorno Amici, scusate la mia ignoranza, ho sempre avuto solo il digitale terrestre ma ora vorrei passare al sistema satellitare, causa i troppi luoghi dove non prendevo nulla. Ho appena acquistato un PHILIPS 22PFS4232/12TV
LED 22'' Full HD - Risoluzione: 1920x1080 pixel Tuner Digitale Terrestre DVB-T2 HEVC e Satellitare DVB-S2, avrei bisogno di sapere che tipo di parabola e quant'altro abbinarci visto la miriade di prodotti a disposizione. Chiedo consigli da chi più esperto di me Grazie.
...
Buonasera a tutti: ho acquistato lo stesso televisore Philips, che ho appena provato senza cam e scheda. Si è collegato al satellite e si vedono i canali in chiaro, anche RAI 1-2-3 . Sto temporeggiando ancora nell'acquisto della cam con scheda TV Sat, perchè voglio capire bene,possibilmente, qual'è la differenza fra un TV certificato e uno non certificato: Qualcuno ha detto che riguarderebbe solamenmte  l'ordinamento automatico dei canali: Sul sito TV Sat non si capisce bene quali sarebbero i problemi da loro paventati. vedremo.
Mimmo
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10480
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 19:02:35

Senza la scheda Tivusat non vedi i programmi criptati Rai e Mediaset e nessuno de La7. I programmi criptati sono quasi tutti gli eventi sportivi, molti film e anche programmi per i quali, al momento della trasmissione, dimenticano di togliere la criptatura. Avrai notato che i canali La7 sono criptati e non li vedi.

Giovanni
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 589
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 16:49:10
In risposta al messaggio di yoghi 3 del 12/12/2017 alle 18:53:49

Buonasera a tutti: ho acquistato lo stesso televisore Philips, che ho appena provato senza cam e scheda. Si è collegato al satellite e si vedono i canali in chiaro, anche RAI 1-2-3 . Sto temporeggiando ancora nell'acquisto
della cam con scheda TV Sat, perchè voglio capire bene,possibilmente, qual'è la differenza fra un TV certificato e uno non certificato: Qualcuno ha detto che riguarderebbe solamenmte  l'ordinamento automatico dei canali: Sul sito TV Sat non si capisce bene quali sarebbero i problemi da loro paventati. vedremo.
...
Buonasera, ho acquistato e provato la cam e relativa scheda Tivùsat nel tv philips 22PFS4232/12 collegata con la parabola di casa (per ora) e posso confermare che i canali si vedono bene e si sono posizionati  in ordine automatico,
quindi come Tv e cam tutto Ok.
Ma non so ancora che tipo di  parabola a puntamento automatico (affidabile) comprare per il camper senza dover spendere una fortuna.

bongybongy
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 20:17:18
In risposta al messaggio di Moby Dick del 13/12/2017 alle 16:49:10

Buonasera, ho acquistato e provato la cam e relativa scheda Tivùsat nel tv philips 22PFS4232/12 collegata con la parabola di casa (per ora) e posso confermare che i canali si vedono bene e si sono posizionati  in ordine
automatico, quindi come Tv e cam tutto Ok. Ma non so ancora che tipo di  parabola a puntamento automatico (affidabile) comprare per il camper senza dover spendere una fortuna.  
...
Grazie dell'aiuto Moby Dick vado tranquillo con l'acquisto della cam e della scheda.Saresti così gentile da dirmim quale hai preso? grazie
Mimmo
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 20:17:55
In risposta al messaggio di Moby Dick del 13/12/2017 alle 16:49:10

Buonasera, ho acquistato e provato la cam e relativa scheda Tivùsat nel tv philips 22PFS4232/12 collegata con la parabola di casa (per ora) e posso confermare che i canali si vedono bene e si sono posizionati  in ordine
automatico, quindi come Tv e cam tutto Ok. Ma non so ancora che tipo di  parabola a puntamento automatico (affidabile) comprare per il camper senza dover spendere una fortuna.  
...
Grazie dell'aiuto Moby Dick vado tranquillo con l'acquisto della cam e della scheda.Saresti così gentile da dirmim quale hai preso? grazie
Mimmo
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 21:11:26
In risposta al messaggio di bekka del 29/11/2017 alle 13:38:33

secondo mè si ..ma cosa vuol dire ...zone buche...??  
Sono zone ove non è ricevibile i segnali per vari motivi.
" buche " è inusuale 
"zona di silenzio" o "zona d'ombra" è più usata.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.