In risposta al messaggio di yoghi 3 del 29/11/2017 alle 12:09:10
Buongiorno a tutti. Pongo un quesito. un TV di ultima generazione con DVB T2 HEVC e DVB S2 con CAM CI+ non certificato TV SAT può ricecvere comunque i programmi di detta piattaforma ( ovviamente con scheda TV Sat) ? Grazie Mimmo
In risposta al messaggio di yoghi 3 del 29/11/2017 alle 12:09:10certo che può ricevere i ch.tivusat anche se non è certificato!
Buongiorno a tutti. Pongo un quesito. un TV di ultima generazione con DVB T2 HEVC e DVB S2 con CAM CI+ non certificato TV SAT può ricecvere comunque i programmi di detta piattaforma ( ovviamente con scheda TV Sat) ? Grazie Mimmo
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/11/2017 alle 12:27:41secondo mè si ..ma cosa vuol dire ...zone buche...??
Teoricamente no. Potrebbe anche ricevere ma con molte zone buche. Eventualmente da provare. Personalmente lo sconsiglierei. Giovanni
In risposta al messaggio di yoghi 3 del 29/11/2017 alle 12:09:10A casa ho un televisore 22" Telesystem (non certificato TivùSat) e con una Cam CI+ ricevo tranquillamente i canali criptati, per contro in camper ho un Alphatronics ( non certificato, i TV certificati sono davvero pochi ) con la stecca Cam e tessera non li ricevo...
In risposta al messaggio di Paolol del 29/11/2017 alle 15:23:20Utilizzo un tv DVB-S2 HD, con CAM Tivusat e relativa smartcard HD, il tv non è certificato Tivusat, devo mestamente ammettere che ci sono casi (in 3 anni sarà capitato una decina di volte) in cui ha avuto problemi non tanto di ricezione (segnale ottimo), ma secondo me proprio di "dialogo" con la CAM, perché l'avviso di errore era sempre legato a qualcosa con il modulo CI e qualche volta con il canale criptato.
Non so fino a che punto ti possa aiutare,ma sul camper uso un decoder linux based che legge le tessere con codifica nagra vision(quella di TVSAT)senza nessun problema.Al contrario in casa ho una tv LG con decoder riconosciuto TVSAT,ma di quando in quando si blocca dicendo segnale criptato:ho provato di tutto ma non c'è verso di risolvere il problema. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di nanonet del 29/11/2017 alle 15:48:53quindi la certificazione è la solita collaborazione tra marchi e niente altro....Credo sempre più che le cinesate alla fine siano una soluzione migliore.
Utilizzo un tv DVB-S2 HD, con CAM Tivusat e relativa smartcard HD, il tv non è certificato Tivusat, devo mestamente ammettere che ci sono casi (in 3 anni sarà capitato una decina di volte) in cui ha avuto problemi non tantodi ricezione (segnale ottimo), ma secondo me proprio di dialogo con la CAM, perché l'avviso di errore era sempre legato a qualcosa con il modulo CI e qualche volta con il canale criptato. Ho ancora con me il mitico Ping Tech (il famoso clone Dreambox), mi ha sempre accompagnato per anni ed anni, con la smartcard Tivusat inserita non ha mai sbagliato un colpo che fosse uno, sempre perfetto. Sono passato alla CAM per avere tutto in un'unica tv, eliminare un telecomando e non avere in giro un ulteriore oggetto con altra spaghetteria di cavi, ma me ne sto pentendo, mi sa che lo riesumo. Purtroppo non ha l'uscita HDMI ma solo SCART, e non è HD, ma me lo farò piacere ugualmente Altra cosa fastidiosa è la lentezza con cui cambia i canali (parlo sempre della CAM), mentre il Ping Tech è un razzo (forse perché non è HD?). La lentezza del cambio canali (a volte anche 3/4 secondi) è purtroppo una caratteristica (negativa) di un sistema di decodifica scadente, per cui è evidente che la CAM il suo lavoro non lo fa così tanto bene. Non so se questi problemi si risolvono utilizzando tutto materiale certificato Tivusat, vedremo PS I miei suoceri usano una CAM Tivusat su un tv certificato Tivusat, ma a volte ricevono ugualmente segnali di errore canale criptato, che gli dura anche 1 minuto prima di ripartire.. vai tu a capire....
In risposta al messaggio di yoghi 3 del 29/11/2017 alle 12:09:10Il mio
https://www.amazon.de/gp/produc...
riceve perfettamente i programmi della piattaforma tivùsat. Ovviamente i canali non sono ordinati (lcn) ma bisogna farlo manualmente.In risposta al messaggio di Paolol del 29/11/2017 alle 16:24:38
quindi la certificazione è la solita collaborazione tra marchi e niente altro....Credo sempre più che le cinesate alla fine siano una soluzione migliore. Se volessi cambiare il ping,ti consiglio l'E3HD adesso dovrebbe costare poco e il funzionamento è più che valido Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di yoghi 3 del 29/11/2017 alle 12:09:10Salve a tutti. Per ricevere Tivusat il tv deve avere il sintonizzatore DVB-S2 (per ricevere le frequenze satellitari) ed avere la possibilità di inserire una cam nello slot CI . La cam deve essere certificata Tivusat (non il tv) e deve ovviamente avere al suo interno la scheda Tivusat attiva . Senza cam il tv riceverà solo le trasmissioni non criptate. In effetti capita che anche con la scheda Tivusat attiva inserita il tv dica "programma criptato" ; occorre attendere in genere qualche minuto e tutto si sistema
In risposta al messaggio di MobyDick51 del 01/12/2017 alle 16:13:42Hai scritto:
Salve a tutti. Per ricevere Tivusat il tv deve avere il sintonizzatore DVB-S2 (per ricevere le frequenze satellitari) ed avere la possibilità di inserire una cam nello slot CI . La cam deve essere certificata Tivusat (nonil tv) e deve ovviamente avere al suo interno la scheda Tivusat attiva . Senza cam il tv riceverà solo le trasmissioni non criptate. In effetti capita che anche con la scheda Tivusat attiva inserita il tv dica programma criptato ; occorre attendere in genere qualche minuto e tutto si sistema
In risposta al messaggio di Moby Dick del 02/12/2017 alle 12:12:03Buonasera a tutti: ho acquistato lo stesso televisore Philips, che ho appena provato senza cam e scheda. Si è collegato al satellite e si vedono i canali in chiaro, anche RAI 1-2-3 . Sto temporeggiando ancora nell'acquisto della cam con scheda TV Sat, perchè voglio capire bene,possibilmente, qual'è la differenza fra un TV certificato e uno non certificato: Qualcuno ha detto che riguarderebbe solamenmte l'ordinamento automatico dei canali: Sul sito TV Sat non si capisce bene quali sarebbero i problemi da loro paventati. vedremo.
Buongiorno Amici, scusate la mia ignoranza, ho sempre avuto solo il digitale terrestre ma ora vorrei passare al sistema satellitare, causa i troppi luoghi dove non prendevo nulla. Ho appena acquistato un PHILIPS 22PFS4232/12TVLED 22'' Full HD - Risoluzione: 1920x1080 pixel Tuner Digitale Terrestre DVB-T2 HEVC e Satellitare DVB-S2, avrei bisogno di sapere che tipo di parabola e quant'altro abbinarci visto la miriade di prodotti a disposizione. Chiedo consigli da chi più esperto di me Grazie.
In risposta al messaggio di yoghi 3 del 12/12/2017 alle 18:53:49Buonasera, ho acquistato e provato la cam e relativa scheda Tivùsat nel tv philips 22PFS4232/12 collegata con la parabola di casa (per ora) e posso confermare che i canali si vedono bene e si sono posizionati in ordine automatico,
Buonasera a tutti: ho acquistato lo stesso televisore Philips, che ho appena provato senza cam e scheda. Si è collegato al satellite e si vedono i canali in chiaro, anche RAI 1-2-3 . Sto temporeggiando ancora nell'acquistodella cam con scheda TV Sat, perchè voglio capire bene,possibilmente, qual'è la differenza fra un TV certificato e uno non certificato: Qualcuno ha detto che riguarderebbe solamenmte l'ordinamento automatico dei canali: Sul sito TV Sat non si capisce bene quali sarebbero i problemi da loro paventati. vedremo.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 13/12/2017 alle 16:49:10Grazie dell'aiuto Moby Dick vado tranquillo con l'acquisto della cam e della scheda.Saresti così gentile da dirmim quale hai preso? grazie
Buonasera, ho acquistato e provato la cam e relativa scheda Tivùsat nel tv philips 22PFS4232/12 collegata con la parabola di casa (per ora) e posso confermare che i canali si vedono bene e si sono posizionati in ordineautomatico, quindi come Tv e cam tutto Ok. Ma non so ancora che tipo di parabola a puntamento automatico (affidabile) comprare per il camper senza dover spendere una fortuna.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 13/12/2017 alle 16:49:10Grazie dell'aiuto Moby Dick vado tranquillo con l'acquisto della cam e della scheda.Saresti così gentile da dirmim quale hai preso? grazie
Buonasera, ho acquistato e provato la cam e relativa scheda Tivùsat nel tv philips 22PFS4232/12 collegata con la parabola di casa (per ora) e posso confermare che i canali si vedono bene e si sono posizionati in ordineautomatico, quindi come Tv e cam tutto Ok. Ma non so ancora che tipo di parabola a puntamento automatico (affidabile) comprare per il camper senza dover spendere una fortuna.
In risposta al messaggio di bekka del 29/11/2017 alle 13:38:33Sono zone ove non è ricevibile i segnali per vari motivi.
secondo mè si ..ma cosa vuol dire ...zone buche...??