In risposta al messaggio di Emme48 del 16/09/2022 alle 20:26:43Le bici dovevano entrare nel gavone, non graffiarsi, lasciare spazio per altre cosee, essere leggere, facili da fissare, avere ottima autonomia... la scelta era limitata.
Tra le mie priorità, alla fine, lo spazio l'ha fatta da padrone, il gavone non deve contenere solo le bici e i due trolley mi permettono di fissarle stabilmente senza graffiarle e senza strisciare dentro il gavone, lasciandoancora spazio per altre cose. Le batterie staranno in cellula a portata di inverter. Quella che indichi non è male, ma 217 Wh sono davvero pochi e poi è larga 42 cm... io ho fatto le prove nel gavone e larghe 30 ne entrano 2 nei 64 cm che ho a disposizione. Le bici dovevano entrare nel gavone, non graffiarsi, lasciare spazio per altre cosee, essere leggere, facili da fissare, avere ottima autonomia... la scelta era limitata. Marco.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 16/09/2022 alle 21:15:14Sono due mini bici che, paragonate alle scarpe e non a una 27 pollici, permettono di ampliare molto il raggio di azione per me e signora.
Le bici dovevano entrare nel gavone, non graffiarsi, lasciare spazio per altre cosee, essere leggere, facili da fissare, avere ottima autonomia... la scelta era limitata. scusa se mi permetto (ho seguito la discussione manon sono mai intervenuto), praticamente mi sembra che la scelta non sia tua, ma del camper. Cioè tutte caratteristiche per assecondare le necessità del camper, ma quella bici non ha alcuna caratteristica degna di una seria e-bike. A cominciare dal motore sulla ruota anteriore. Mi chiedo poi: hai voluto un mezzo 4x4 duro e puro, immagino per raggiungere mete…. insolite, e poi? dove vai con quella biciclettina? A sto punto era meglio la graziella, più leggera. Scusa la franchezza. Comunque, buone pedalate
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 16/09/2022 alle 22:00:55Secondo me le ebike, almeno quelle dotate di una certa autonomia, hanno... rosicchiato una buona fetta dello spazio vitale delle moto...
Diciamo che queste ebike sono migliori dei monopattini di Simone e Lucia di Stepsover, anche loro hanno un camper 4x4. dimentichi però che hanno anche una moto, e non è una motoretta da città
https://youtube.com/c/FedericoD...
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 16/09/2022 alle 22:31:25Avevo visto quel video, grazie davvero per il link che spero altri guardino.
Ti rinnovo il mio sincero augurio di buone pedalate e mi permetto di suggerirti, se il Veneto è nei tuoi programmi, i video di Federico Della Palma
In risposta al messaggio di marinox del 18/09/2022 alle 10:41:10
la lepre anche meno se in linea a DUE TUBI . scrivo x un FORSE ritorno al quad sportivo da 300 a 400 cc , avevo pensato al discorso bici elettriche che non hanno limiti visto che puoi andare praticamente dove vuoi in basealla tipologia ovvio . ciò che mi ferma sono le batterie , loro durata e relativo rimessaggio invernale . ho avvitatore con 3 batterie che uso spesso e questo mi è stato detto è il segreto x farle durare OVVERO usarle e non lasciarle ferme x troppo tempo . qualcuno mi dice il modo GIUSTO x una bici elettrica che funzioni x parecchio tempo in termini di anni e non di strada che x me bastano 50/70km di autonomia . GRAZIE . carlo
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/09/2022 alle 11:35:54Giovanni, delle 4 bici che ho, 2 che entrano nel Colibrì non ci sono...
Solitamente non menziono marchi ma, nel caso, ti segnalo che miei amici, quattro (due coppie), hanno preso la Bottecchia, circa 1000 Euro l'una. Vedo che nei week-end in cui usciamo insieme, non ricaricano le batterie efacciamo più o meno lo stesso percorso. Ma se hai già una bici, perché non adattarla comprando il kit motore ed annessi e, a parte, la batteria che più preferisci? Il montaggio non è difficile a parte l'estrazione di un pedale; se pensi di non riuscirci, un onesto biciclettaro ti farebbe il lavoro per 50 Euro. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/09/2022 alle 13:12:35Già...
Marco il mio intervento non era rivolto a te. Giovanni
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/09/2022 alle 14:59:04
Già... Comunque, in caso di controllo, dimostrare la regolarità normativa di una bici autocostruita potrebbe essere complicato... Marco.
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/09/2022 alle 17:06:39Si, basta avere delle bici valide da modificare, in quel caso si risparmia il costo della bici, ma conviene con una bici che vale poco?
Marco. i motori portano inciso, o su targhetta, la potenza e la tensione. Che ci sia o non ci sia l'acceleratore si vede ad occhio nudo; che il motore smetta di assistere toccando un freno o fermando i pedali si può provarefacilmente. Che a 25 kmh orari si fermi, è un po' più complicato se non c'è installato un contachilometri. Però è tutto uguale ad una bici nata con pedalata assistita che, nella stragrande maggioranza, non ha il contachilometri. Giovanni
In risposta al messaggio di marinox del 18/09/2022 alle 17:35:54
GIOVANNI : ho scritto la criticità che mi descrivono sulle batterie , in caso fosse esistono i kit x elettrificare una normale bici ( ne ho due in alluminio cerchi compresi ) e relativa batteria , BOSCH sarebbe l'optimum, ma andrebbe bene anche altre marche . è la durata della batteria se NON usata che mi preoccupa anche se dicono che è possibile tenerle in carica senza danni . ( è possibile ) invece dovrebbe essere ZERO PROBLEMI . è questo il mio problema , ma visto che andiamo verso l'inverno deciderò in primavera cosa acquistare , gancio e rimorchio da anni in casa ragion x cui la decisione tra qualche mese . carlo