CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piccola E-bike per camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 257
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 09:17:41

Quando dicevo, se si potesse fare l'avrebbero già fatta, l'ha trovata mio figlio che la sta cercando per l'auto.
Per il mercato americano ha l'acceleratore manuale, dove non è vietato, per l'europa il sensore torque, 16" 12.5 kg

https://united-city-bikes.com/eng/

https://ebikemag.com/the-one-le...

Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 04/09/2022 alle 09:39:29
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 10:00:02
Bravi, hanno messo la forcella con un solo stelo, modello Cannondale, che la classica è quella che rompe sempre quando si ripiegano.
Fernando
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24157
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 11:29:40
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 04/09/2022 alle 09:17:41

Quando dicevo, se si potesse fare l'avrebbero già fatta, l'ha trovata mio figlio che la sta cercando per l'auto. Per il mercato americano ha l'acceleratore manuale, dove non è vietato, per l'europa il sensore torque, 16 12.5 kg
Direi oggetto molto, ma veramente molto valido, specialmente se mantengono il prezzo promesso, peccato che non è ammortizzata e soprattutto manca del cambio che nelle salite ripide fa molto comodo, ma il peso piuma è veramente strepitoso.

Ma non mi è chiaro quando e dove verrà commercializzata.
La versione UE deve soddisfare anche il controllo visivo della stradale con ben in vista tutti i parametri legali.

La batteria può essere da 5,4 Ah (scarsa) o da 7 Ah che direi è l'unico taglio sensato.
Credo sia una bellissima bici da città, ma senza ammortizzatori e senza cambio presumo che sia molto penalizzata nei sentieri e nell'off road leggero.

Sicuramente da tenere in considerazione.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 04/09/2022 alle 11:42:50
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 12:13:51
In risposta al messaggio di naldorm del 04/09/2022 alle 10:00:02

Bravi, hanno messo la forcella con un solo stelo, modello Cannondale, che la classica è quella che rompe sempre quando si ripiegano.

Molto bravi! Che c'entra la Cannondale che è una MTBE
E' l'unica soluzione per tenerla al minimo ingombro laterale da piegata.
Anche la costosa Gocycle G3C utilizza la mono forcella.
Giuliopgn
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 12:15:24
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/09/2022 alle 11:29:40

Direi oggetto molto, ma veramente molto valido, specialmente se mantengono il prezzo promesso, peccato che non è ammortizzata e soprattutto manca del cambio che nelle salite ripide fa molto comodo, ma il peso piuma è veramente
strepitoso. Ma non mi è chiaro quando e dove verrà commercializzata. La versione UE deve soddisfare anche il controllo visivo della stradale con ben in vista tutti i parametri legali. La batteria può essere da 5,4 Ah (scarsa) o da 7 Ah che direi è l'unico taglio sensato. Credo sia una bellissima bici da città, ma senza ammortizzatori e senza cambio presumo che sia molto penalizzata nei sentieri e nell'off road leggero. Sicuramente da tenere in considerazione. Marco.
...
Tecnicamente una favola, infatti...
Mi dispiace deluderti ma il progetto non è andato avanti, partita in lancio a 1000$ è poi arrivata a 2500 euro ma era una start-up.
Certo anche ammortizzata e con il cambio a 12.5 kg, te l'ho detto che stai cercando la botte piana e la moglie ubriaca...
Però c'è anche con il cambio automatico e ammortizzata però 16 kg

https://www.wadstore.it/it/prod...

Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 04/09/2022 alle 12:52:59
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24157
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 15:47:29
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 04/09/2022 alle 12:15:24

Tecnicamente una favola, infatti... Mi dispiace deluderti ma il progetto non è andato avanti, partita in lancio a 1000$ è poi arrivata a 2500 euro ma era una start-up. Certo anche ammortizzata e con il cambio a 12.5 kg, te l'ho detto che stai cercando la botte piana e la moglie ubriaca... Però c'è anche con il cambio automatico e ammortizzata però 16 kg
6500 euro non rientra nel mio budget... forse di tanti altri, mi sembra un link poco appetibile.

La Ado A16 XE comincia a delinearsi come scelta valida, 21 Kg vanno bene pur di avere il cambio e la doppia ammortizzazione anteriore e posteriore, con le ruote più piccole i sampietrini delle città vanno smorzati, devo anche confrontarmi col mio amico esperto in bici per capire alcune possibili piccole modifiche ai rapporti per ottimizzare le salite e l'off road leggero, anche sacrificando la velocità...

Occhio a non proporre la botte vuota e la moglie sobria...quando si estremizzano troppo alcuni aspetti, altri vengono penalizzati oppure schizzano fuori controllo come il prezzo, cerchiamo di rimanere su una moglie un po' alticcia e una botte mezza pienawink

Marco.
Marco

15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 17:46:59
@Gouliopgn Ovvio che Cannondale faccia MTB, ma la monoforcella è una loro caratteristica, l'hanno portata loro che io sappia nel mondo delle bici, indipendentemente dall'ambito, l'idea mi risulta essere loro, ce l'avevano sicuramente già nel 2000 circa.
Fernando

Modificato da naldorm il 04/09/2022 alle 17:48:01
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 15:58:12
Ciao, dai un occhio a questo 

https://futurebikeitalia.it/pro...

Se non lo sai, chiedi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 18:43:45

oggi sulla solita ciclabile del mio paesello in monopattino ho incrociato una gran bella signora matura in bici e quando ci incrociamo pur non conoscendomi mi saluta sempre ma questa volta ci siamo fermati , lei chiedeva info per il monopattino poi io chiedevo info per la sua bici pieghevole e non vedendo corona e catena mi sono meravigliato , praticamente la trazione era con cardano su una pieghevole con ruota da 20 pollici , mai vista una bici con cardano e questa è la prima che ho visto
Mario
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 18:51:48
In risposta al messaggio di ecostar del 13/09/2022 alle 18:43:45

oggi sulla solita ciclabile del mio paesello in monopattino ho incrociato una gran bella signora matura in bici e quando ci incrociamo pur non conoscendomi mi saluta sempre ma questa volta ci siamo fermati , lei chiedeva
info per il monopattino poi io chiedevo info per la sua bici pieghevole e non vedendo corona e catena mi sono meravigliato , praticamente la trazione era con cardano su una pieghevole con ruota da 20 pollici , mai vista una bici con cardano e questa è la prima che ho visto
...
poteva essere questa?

https://anguriabike.com/e-bike-...

Le bici dell’atm mi risulta abbiamo il cardano laugh
Ovviamente non sono 20 pieghevoli.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 13/09/2022 alle 18:54:20
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 19:00:25
In risposta al messaggio di ecostar del 13/09/2022 alle 18:43:45

oggi sulla solita ciclabile del mio paesello in monopattino ho incrociato una gran bella signora matura in bici e quando ci incrociamo pur non conoscendomi mi saluta sempre ma questa volta ci siamo fermati , lei chiedeva
info per il monopattino poi io chiedevo info per la sua bici pieghevole e non vedendo corona e catena mi sono meravigliato , praticamente la trazione era con cardano su una pieghevole con ruota da 20 pollici , mai vista una bici con cardano e questa è la prima che ho visto
...

Che alcuni si facessero il cane per cuccare lo sapevo, ma che anche il monopattino funzionasse non lo sapevo proprio. Se tornassi indietro di trent'anno mi farei il monopattino, adesso non serve più...

Giovanni
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 19:41:49
In risposta al messaggio di giorgioste del 13/09/2022 alle 18:51:48

poteva essere questa? Le bici dell’atm mi risulta abbiamo il cardano  Ovviamente non sono 20 pieghevoli.

le dimensioni più o meno sono uguali ma la bici è diversa 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 19:43:08
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/09/2022 alle 19:00:25

Che alcuni si facessero il cane per cuccare lo sapevo, ma che anche il monopattino funzionasse non lo sapevo proprio. Se tornassi indietro di trent'anno mi farei il monopattino, adesso non serve più... Giovanni

la gnocca mi piace ancora ma non la vado a cercare winklaugh
Mario
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 18:23:13

https://www.modoloitalia.it/mar...

Tra i quasi 1.600 e i quasi 1.900 a seconda dei modelli, 14kg, gomme cicciotte, freni a disco idraulici, ruote da 16, 4 rapporti o altro in altre versioni ma tutte con le stesse misure e solita autonomia, le ho viste dal vivo qui a Roma e sembrano ben fatte ben fatte.

EDIT: guardando la brochure hanno i freni a disco a cavo (che se son buoni funzionano benissimo peraltro), in negozio mi era sembrato che fossero idraulici, non so se perché magari oggi ho visto modelli più recenti.

EDIT 2: si, questo è il sito ufficiale e i freni sono idraulici, i pesi però qui dichiarato sono di 16kg:

https://eovolt.com/

Fernando

Modificato da naldorm il 14/09/2022 alle 20:00:11
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24157
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 17:47:05
In risposta al messaggio di naldorm del 14/09/2022 alle 18:23:13

Tra i quasi 1.600 e i quasi 1.900 a seconda dei modelli, 14kg, gomme cicciotte, freni a disco idraulici, ruote da 16, 4 rapporti o altro in altre versioni ma tutte con le stesse misure e solita autonomia, le ho viste dal
vivo qui a Roma e sembrano ben fatte ben fatte. EDIT: guardando la brochure hanno i freni a disco a cavo (che se son buoni funzionano benissimo peraltro), in negozio mi era sembrato che fossero idraulici, non so se perché magari oggi ho visto modelli più recenti. EDIT 2: si, questo è il sito ufficiale e i freni sono idraulici, i pesi però qui dichiarato sono di 16kg:
...
Non male, ma 230 Wh sono davvero pochi e l'autonomia ne risente.

Alla fine ho ordinato due di queste:
e-bit-s-nera-1024x647%5B1%5D.jpg

https://www.wayel.it/e-bit-s/

Made in Italy in regola al 100% per circolare su strada.

Punti... un po' discutibili.
Freni tipo Graziella anni 60 e trasmissione monomarcia.

Punti a favore.
417 Wh di batteria e cinghia pulita al posto della catena unta.

Poi c'è un trolley in dotazione che la contiene, dimensioni 70x60x30 molto comodo per stivarle nel camper senza graffiarle.

13,4 kg (la schiena ringrazia)

Ma soprattutto... in un camper 4x4 che bici ci va?
Una bici 2x2 ovviamente.
Ha 2 ruote motrici, il motore elettrico sull'anteriore e i pedali sul posteriore.

E' una bici per percorsi brevi e medi, no off-road salvo quello leggero.
Comando per la modalità Walking per muoverla senza pedalare fino a 6 Km/h

1250 euro ciascuna... vabbè !

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 16/09/2022 alle 18:07:54
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15184
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 18:44:17
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/09/2022 alle 17:47:05

Non male, ma 230 Wh sono davvero pochi e l'autonomia ne risente. Alla fine ho ordinato due di queste: Made in Italy in regola al 100% per circolare su strada. Punti... un po' discutibili. Freni tipo Graziella anni 60
e trasmissione monomarcia. Punti a favore. 417 Wh di batteria e cinghia pulita al posto della catena unta. Poi c'è un trolley in dotazione che la contiene, dimensioni 70x60x30 molto comodo per stivarle nel camper senza graffiarle. 13,4 kg (la schiena ringrazia) Ma soprattutto... in un camper 4x4 che bici ci va? Una bici 2x2 ovviamente. Ha 2 ruote motrici, il motore elettrico sull'anteriore e i pedali sul posteriore. E' una bici per percorsi brevi e medi, no off-road salvo quello leggero. Comando per la modalità Walking per muoverla senza pedalare fino a 6 Km/h 1250 euro ciascuna... vabbè ! Marco.
...
Sono un po deluso pensavo prendessi la ADO A16 XE, sto seguendo, e da amante del fuoristrada in moto, mi è piaciuta molto la ADO.....mi serviva un Tuo parere laugh.

Una bici come la ADO con sospensioni, non mi dispiacerebbe, buttarmene una nel gavone del camper, per divertirmi, non potendo portarmi la moto, poi ci sono troppi divieti per i motori inquinanti e rumorosi...smiley
Ivo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24157
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 20:00:56
In risposta al messaggio di masivo del 16/09/2022 alle 18:44:17

Sono un po deluso pensavo prendessi la ADO A16 XE, sto seguendo, e da amante del fuoristrada in moto, mi è piaciuta molto la ADO.....mi serviva un Tuo parere . Una bici come la ADO con sospensioni, non mi dispiacerebbe,
buttarmene una nel gavone del camper, per divertirmi, non potendo portarmi la moto, poi ci sono troppi divieti per i motori inquinanti e rumorosi...
...
Era la candidata.

Poi sono andato in un negozio, Chiantibike, per vedere se due da 20 pollici entravano... nulla da fare, ma li ho visto una Wayel 20" che mi è sembrata ben fatta, a catalogo ho visto la 16" che invece di pesare  un ballino di cemento  ne pesa solo mezzo.

Ado A16XE ha 280 Wh di batterie, queste 417 Wh e dentro il loro trolley rigido 70x60x30 non si graffieranno e saranno molto facili da movimentare e fissare nel gavone.

Se tu non hai i problemi di spazio, direi Ado A20 Fat.

Vediamo se il mio scegliere made in Italy mi premierà... quando si compra qualcosa si ha sempre ill dubbio di aver sbagliato.

Marco.
Marco

Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 20:02:51

Il peso della Wayel è 13.4 kg senza batteria, con è 15.7, poi magari il trolley pesa 5 kg solo lui...da aggiungere.
Spero ameno l'abbia provata visto che è senza sensore di coppia, ma il cambio non era una delle condizioni sine qua non?
Lo dicevo che non si può avere la botte piana e la moglie ubriaca, a quel punto visto che si avvicina l'inverno, era meglio aspettare la primavera che la si usa e presentano sempre le novità.
L' ADO A16 XE pesa 20 kg ma per lo sterrato le sospensioni sono importanti.
A quella stregua andava bene anche la Eovolt EV01 che costa 900 euro e non ha i freni della graziella...e volendo ci si montava anche il cambio, con la cinghia non si può certo farlo, salvo che si riesca con quello nel mozzo.

https://www.larioebikeshop.it/p...

Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 16/09/2022 alle 20:04:19
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24157
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 20:26:43
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 16/09/2022 alle 20:02:51

Il peso della Wayel è 13.4 kg senza batteria, con è 15.7, poi magari il trolley pesa 5 kg solo lui...da aggiungere. Spero ameno l'abbia provata visto che è senza sensore di coppia, ma il cambio non era una delle condizioni
sine qua non? Lo dicevo che non si può avere la botte piana e la moglie ubriaca, a quel punto visto che si avvicina l'inverno, era meglio aspettare la primavera che la si usa e presentano sempre le novità. L' ADO A16 XE pesa 20 kg ma per lo sterrato le sospensioni sono importanti. A quella stregua andava bene anche la Eovolt EV01 che costa 900 euro e non ha i freni della graziella...e volendo ci si montava anche il cambio, con la cinghia non si può certo farlo, salvo che si riesca con quello nel mozzo.  
...
Tra le mie priorità, alla fine, lo spazio l'ha fatta da padrone, il gavone non deve contenere solo le bici e i due trolley mi permettono di fissarle stabilmente senza graffiarle e senza strisciare dentro il gavone, lasciando ancora spazio per altre cose.
Le batterie staranno in cellula a portata di inverter.

Quella che indichi non è male, ma 217 Wh sono davvero pochi e poi è larga 42 cm... io ho fatto le prove nel gavone e larghe 30 ne entrano 2 nei 64 cm che ho a disposizione.

Le bici dovevano entrare nel gavone, non graffiarsi, lasciare spazio per altre cosee, essere leggere, facili da fissare, avere ottima autonomia... la scelta era limitata.

Marco.
Marco

15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 20:45:36
@Goiliopgn Quella a cinghia che ho visto io aveva il cambio al mozzo Shimano alfine (credo 3) e il motore al mozzo anteriore.
Fernando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link