Premetto che sono contrario a questi prodotti "economici" ma l'ho comperato per le moto e le bici giusto da tenerlo in un garage per non prenderne un'altro di quelli grandi che non mi serve.
Per sfizio ho preso quel piccolo compressore con la batteria ricaricabile al LIDL pensando di buttare via 59 euro. Nella confezione viene dato sia il compressorino che una pompa per gonfiare e sgonfiare accessori tipo masterassini, oltre naturalmente a batteria al litio e caricabatterie.
Mi devo ricredere su questo tipo di prodotti. Su questo modello gli si imposta la pressione che si vuole raggiungere tramite 3 tastini e un monitor LCD che indica la pressione. all'avvio lui rimane in funzione finchè non raggiunge la pressione che gli ho impostato.
Ho controllato tramite un manometro ed è preciso.
Ho provato prima con le gomme delle bici, poi le gomme di un paio di moto, provato con i soffietti del camper. poi, vuoi non provare con le gomme del camper ? ...ne ho sgonfiata una a meno di 2 atmosfere e gli ho impostato 5 di pressione. Ci ha messo quasi 10 minuti ma ce l'ha fatta. Alla fine, specialmente il tubo, era bollente e la batteria quasi andata (devo dire però che la batteria è rimasta in carica solo 10 minuti e non credo proprio che fosse al 100 %).
In definitiva, per determinati usi è un buon prodotto, sicuramente da non comperare apposta per le gomme del camper perchè secondo me si cuoce prima di gonfiarne 4.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !