CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piedi di stazionamento e generatore gasperini

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 22:42:35
Salve, avendo un camper patente C per esattezza un iveco 49.12 e dovendo fare la revisione alla motorizzazione civile. Vi chiedevo? Si può montare i piedi di stabilizzazione e il generatore gasperini, ovviamente sotto pianale? E previsto? Visto che la motorizzazione è molto rigida su tutto!! Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 22:56:06
In risposta al messaggio di gormiti del 13/03/2020 alle 22:42:35

Salve, avendo un camper patente C per esattezza un iveco 49.12 e dovendo fare la revisione alla motorizzazione civile. Vi chiedevo? Si può montare i piedi di stabilizzazione e il generatore gasperini, ovviamente sotto pianale? E previsto? Visto che la motorizzazione è molto rigida su tutto!! Grazie

Non sono modifiche ma accessori che non richiedono trascrizione sulla carta di circolazione, e quindi secondo me sono consentiti senza problema.

Quando avevo il camper patente C in MTC controllavano i freni, luci, numero di telaio, matricola modello del gancio di traino,  e controllavano i pneumatici che fossero della corretta misura e non consumati (niente gli ha mai importato se fossero C o CP).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/03/2020 alle 22:57:15
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 09:55:22
Grazie, perché negli ultimi anni mi hanno controllato l impossibile! Addirittura quest anno me lo hanno bocciato e rinviato per una gomma della pedaliera usurata in un angolo... Mi stanno facendo passare la voglia del camper.l unico dubbio c'è l ho sui piedini di stazionamento
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 11:53:27
In risposta al messaggio di gormiti del 14/03/2020 alle 09:55:22

Grazie, perché negli ultimi anni mi hanno controllato l impossibile! Addirittura quest anno me lo hanno bocciato e rinviato per una gomma della pedaliera usurata in un angolo... Mi stanno facendo passare la voglia del camper.l unico dubbio c'è l ho sui piedini di stazionamento
Il mio precedente era patente C ma poi sono tornato a un camper sotto i 35q proprio per i troppi vincoli e burocrazia che mi stava facendo passare la voglia di viaggiare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 12:55:12
Ma che strano pensavo che per gli over 35 ci fossero solo vantaggi., e adesso ? Mi crolla l’unica certezza che avevo.

Mick KoKorde World President
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37093
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 16:14:56

per quei due accessori non capisco quali problemi potrebbero esserci , tra l'altro per i piedini su quel mezzo non bisogna bucare il telaio , non capisco neanche quali siano altri broblemi in revisione per la classe C a differenza della B , ritengo giusto che la revisione sia eseguita come si deve 

mario

Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 19:57:02
In risposta al messaggio di ecostar del 14/03/2020 alle 16:14:56

per quei due accessori non capisco quali problemi potrebbero esserci , tra l'altro per i piedini su quel mezzo non bisogna bucare il telaio , non capisco neanche quali siano altri broblemi in revisione per la classe C a differenza della B , ritengo giusto che la revisione sia eseguita come si deve  mario  
Da mia esperienz apersonale la revisione in patente C la ho sempre trovata molto piu facile e rapida che con un veicolo entro 35q. In MTC viene fatta con ampia discrezionalità del Ingegnere, e quindi se il veicolo è recente e si vede che è nuovo e benn tenuto, si risolve con prova freni e luci e un controllo dei documenti e varie targhette. Invece co veicoli datati vedo che li passano ai raggi X e controllano tutto e di piu, e giustamente.
L unica scocciatura che trovavo quando avevo il camper oltre 35q era che si è molto piu vincolati con le date e la prenotazione e sempre il rischio di non potere partire per un viaggio per problemi di prenotazione, senza pensare a un eventuale necessità di ripetere che ci si mangia le ferie.
Con mezzo da 35q in officina privata è tutto piu semplice come tempi e certezza della prenotazione, anche se la revisione è piu lunga, meticolosa e deve superare alcuni passaggi obbligatori.

Io è un po, che sia per camper che per auto adotto un metodo, certo mi costa di piu, ma mi fa stare tranquillo e mi toglie ansia e preoccupazione.
Porto il camper alla officina ufficiale veicoli industriali, gli dico di controllare che tutto sia a posto e quindi fanno una speie di prerevisione, e poi lo portano loro a revisione nell officina accanto (loro internamente revisionano solo i camion).
Mi danno un auto a noleggio (25 euro) per tornare a casa e la sera torno a ritirare il camper.

Se avessi ancora il camper oltre 35q sarebeb ancora piu semplice (ma piu costoso) perchè farebbero la revisione direttamente in sede.

Cio che invece mi aveva proprio sfinito è che con un camper oltre 35q, viaggiando all estero (il camper lo uso praticamente solo all estero) in molte frontiere si viene considerati come i camion, quindi bisogna fare la stessa fila, fare gli stessi adempimenti burocratici e andare in uffici, compilare moduli (in lingua straniera dove non si sa cosa fare) pagare cauzioni anche elevate e dovere usare apparecchi elettronici per il predaggio dei camion con tutta la complicazione che cio comporta. Un camionista che viaggia sempre sa cosa fare, che documenti fornire, che moduli compilare, dove sono gli uffici, uno che in una nazione ci va per la prima volta si trova un po spaesato. Ricordo alla frontiera per la republica ceca che parlavano solo la loro lingua e tutto era scritto solo nella loro lingua che alla fine me la sono cavata chiedendo a quelche camionista e per la buona volontà di un impiegato che parlava un po di inglese e mi ha detto dove dovevo compilare e firmare...e lasciati li 120 euro di cauzione e tre quarti d'ora di tempo.
Con camper da 35q, avrei preso la fila delle auto e non dei camion, e in 5 secondi e pochi spiccioli mi davano la vignetta da attaccae al parabrezza.
Nulla di catastrofico, diciamo un fastidio, ma se possibile evito perchè mi toglie la serenità e invecchiando ceret cose si prendono anche con un po piu di ansia.

Preferisco un camper anche con poco spazio, sacrificato, senza accessori, ma viaggiare sentendomi libero.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/03/2020 alle 19:59:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link