CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piedini livellatori

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 13:27:30
buongiorno , vorrei montare dei piedini livellatori. sono indeciso se idraulici o elettrici. cerco info per non sbagliare scelta . grazie a tutti
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 14:39:56
In risposta al messaggio di comunquevivi del 05/01/2019 alle 13:27:30

buongiorno , vorrei montare dei piedini livellatori. sono indeciso se idraulici o elettrici. cerco info per non sbagliare scelta . grazie a tutti
Ciao, montati Autolift livellatori meccanici tre anni fa li uso tantissimo con grande soddisfazione 
non posso dirti degli idraulici perché non li conosco e non li presi in considerazione 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 14:41:32

Non saprei consigliarti, per me è un accessorio inutile, ma faccio un ragionamento che magari può aiutarti.
idraulici, c'è una centralina che distribuisce olio  tutti, si può mettere in una posizione riparata da sporco  intemperie che ne preserva il funzionamento per lunvo tempo, unica incognita la tenuta delle guarnizioni dei pistoni negli anni.
elettrici, devono per forza essere montati nella posiziine prestabilita alla mercé di acqua e polvere, e a lungo andare potrebbe comportare problemi.
fattore da tenere un considerazione il peso, se la differenza ta i due è poca, la scelta è ardua, ma se fosse consistente sarebbe meglio quello più leggero
Silvio
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 01:16:18
In risposta al messaggio di Maltese del 05/01/2019 alle 14:39:56

Ciao, montati Autolift livellatori meccanici tre anni fa li uso tantissimo con grande soddisfazione  non posso dirti degli idraulici perché non li conosco e non li presi in considerazione 
ciao  per meccanici intendi quelli elettrici? 1000grazie
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 01:17:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2019 alle 14:41:32

Non saprei consigliarti, per me è un accessorio inutile, ma faccio un ragionamento che magari può aiutarti. idraulici, c'è una centralina che distribuisce olio  tutti, si può mettere in una posizione riparata da sporco 
intemperie che ne preserva il funzionamento per lunvo tempo, unica incognita la tenuta delle guarnizioni dei pistoni negli anni. elettrici, devono per forza essere montati nella posiziine prestabilita alla mercé di acqua e polvere, e a lungo andare potrebbe comportare problemi. fattore da tenere un considerazione il peso, se la differenza ta i due è poca, la scelta è ardua, ma se fosse consistente sarebbe meglio quello più leggero
...
idraulici 70kg   elettromeccanici 50kg e forse 1000euro in meno
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 01:42:43
In risposta al messaggio di Maltese del 05/01/2019 alle 14:39:56

Ciao, montati Autolift livellatori meccanici tre anni fa li uso tantissimo con grande soddisfazione  non posso dirti degli idraulici perché non li conosco e non li presi in considerazione 
scusa se insisto. ho visto un filmato e ho notato dei fori , sembra che ci vada un perno ma non lo fanno vedere. tu come fai?  sono propenso anch io a montare quelli elettromeccanici anche per il tua esperienza. 1000grazie
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 07:30:53

Io ho quelli elettrici, della Tesa: di negativo hanno che sono un poco rumorosi quando si abbassano e si alzano e che non hanno una sicurezza anti partenza con piedini abbassati ma solo dei beep all'inserimento della chiave. Di positivo hanno che cercano comunque di mettere in piano il mezzo e sono anti torsione del mezzo stesso, ovvero evitano la torsione della cellula che, a lungo andare, può creare delle fratture nella struttura. Il peso è attorno ai 60 kg, tutto l'assemblaggio non viene adattato al mezzo ma rimane integro per cui è possibile che lo stesso esemplare possa essere installato su un mezzo da 5 metri e, successivamente, trasferito su uno da 9 metri, o viceversa, senza apportare modifiche. Hanno degli attacchi adatti per quasi tutti i mezzi in circolazione per cui l'installazione non è invasiva. Può sollevare le ruote a coppia (per evitare la torsione della cellula), utile se si dovesse mettere le catene da neve o cambiare una gomma.

E' possibile installarli presso la loro sede.

Giovanni
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 16:34:48

Io sul mio mothorme hymer ho montato i piedini oleodinamici da oltre 2 anni non ho mai avuto problemi e sono fantastici.
La ditta fornitrice deve però essere una ditta seria.
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 17:08:36
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/01/2019 alle 07:30:53

Io ho quelli elettrici, della Tesa: di negativo hanno che sono un poco rumorosi quando si abbassano e si alzano e che non hanno una sicurezza anti partenza con piedini abbassati ma solo dei beep all'inserimento della chiave.
Di positivo hanno che cercano comunque di mettere in piano il mezzo e sono anti torsione del mezzo stesso, ovvero evitano la torsione della cellula che, a lungo andare, può creare delle fratture nella struttura. Il peso è attorno ai 60 kg, tutto l'assemblaggio non viene adattato al mezzo ma rimane integro per cui è possibile che lo stesso esemplare possa essere installato su un mezzo da 5 metri e, successivamente, trasferito su uno da 9 metri, o viceversa, senza apportare modifiche. Hanno degli attacchi adatti per quasi tutti i mezzi in circolazione per cui l'installazione non è invasiva. Può sollevare le ruote a coppia (per evitare la torsione della cellula), utile se si dovesse mettere le catene da neve o cambiare una gomma. E' possibile installarli presso la loro sede. Giovanni
...
1000grazie

16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 17:09:07
In risposta al messaggio di dinpak del 06/01/2019 alle 16:34:48

Io sul mio mothorme hymer ho montato i piedini oleodinamici da oltre 2 anni non ho mai avuto problemi e sono fantastici. La ditta fornitrice deve però essere una ditta seria.
1000grazie
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 17:19:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2019 alle 14:41:32

Non saprei consigliarti, per me è un accessorio inutile, ma faccio un ragionamento che magari può aiutarti. idraulici, c'è una centralina che distribuisce olio  tutti, si può mettere in una posizione riparata da sporco 
intemperie che ne preserva il funzionamento per lunvo tempo, unica incognita la tenuta delle guarnizioni dei pistoni negli anni. elettrici, devono per forza essere montati nella posiziine prestabilita alla mercé di acqua e polvere, e a lungo andare potrebbe comportare problemi. fattore da tenere un considerazione il peso, se la differenza ta i due è poca, la scelta è ardua, ma se fosse consistente sarebbe meglio quello più leggero
...
Per essere sicuri di non partire con i piedini abbassati si può realizzare un circuito simile a quello che fa rientrare lo scalino elettrico.
Cioè usare il D+ per comandare un relè il cui scambio sia in parallelo con il comando di sollevamento piedini. Poi bisognerebbe conoscere il circuito di comando per stabilire se il relè deve essere temporizzato o meno.
Andrea
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 17:43:02
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/01/2019 alle 07:30:53

Io ho quelli elettrici, della Tesa: di negativo hanno che sono un poco rumorosi quando si abbassano e si alzano e che non hanno una sicurezza anti partenza con piedini abbassati ma solo dei beep all'inserimento della chiave.
Di positivo hanno che cercano comunque di mettere in piano il mezzo e sono anti torsione del mezzo stesso, ovvero evitano la torsione della cellula che, a lungo andare, può creare delle fratture nella struttura. Il peso è attorno ai 60 kg, tutto l'assemblaggio non viene adattato al mezzo ma rimane integro per cui è possibile che lo stesso esemplare possa essere installato su un mezzo da 5 metri e, successivamente, trasferito su uno da 9 metri, o viceversa, senza apportare modifiche. Hanno degli attacchi adatti per quasi tutti i mezzi in circolazione per cui l'installazione non è invasiva. Può sollevare le ruote a coppia (per evitare la torsione della cellula), utile se si dovesse mettere le catene da neve o cambiare una gomma. E' possibile installarli presso la loro sede. Giovanni
...
Belli quelli della Tesa. Più o meno su che cifra siamo? Orientativamente dico.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 20:47:48
In risposta al messaggio di comunquevivi del 06/01/2019 alle 01:16:18

Si intendo elettrici della tesa Autolift 
il prodotto è ottimo, vanno gestiti bene con gli spessori per ottenere il massimo  della' escursionema , sono ottimi calcola che faccio +200000 km all'anno e li uso parecchio. Il prezzo sui 2800 ma chiama in azienda
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5808
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 20:58:31
Tempo fa avevo valutato l'acquisto dei piedini autolivellanti, ma per ora non riesco ad installarli dato che ho altre spese... Però posso lo stesso dire le mie personali valutazioni che ho fatto.
Se uno guarda solo al fattore costo e peso convengono certamente quelli elettrici ovvero i Tesa... Se non ricordo male sui 2700 euro e 50kg, contro i 4500 euro e 70-80kg di quelli idraulici (Amplo).
Se uno guarda l'aspetto funzionalità (es. corsa massima utilizzabile del piede) meglio quelli idraulici; la corsa utile dei Tesa è di 130mm (personalmente non la trovo sufficiente), quella degli idraulici è variabile in base allo spazio che si ha e dal tipo di piede che si vuole... Personalmente preferisco quelli fissi verticali telescopici.

Mi ero orientato sui piedini che fa Amplo, azienda vicina a casa mia. Sono andato di persona a visionare il prodotto e devo dire che è di alta qualità; ora hanno anche il kit in alluminio per contenere i pesi.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 06/01/2019 alle 21:01:16
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 21:13:53
In risposta al messaggio di comunquevivi del 06/01/2019 alle 01:16:18

Si intendo elettrici della tesa Autolift 
il prodotto è ottimo, vanno gestiti bene con gli spessori per ottenere il massimo  della' escursionema , sono ottimi calcola che faccio +200000 km all'anno e li uso parecchio. Il prezzo sui 2800 ma chiama in azienda
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 21:26:00
In risposta al messaggio di Maltese del 06/01/2019 alle 21:13:53

Si intendo elettrici della tesa Autolift  il prodotto è ottimo, vanno gestiti bene con gli spessori per ottenere il massimo  della' escursionema , sono ottimi calcola che faccio +200000 km all'anno e li uso parecchio. Il prezzo sui 2800 ma chiama in azienda
200000 km all'anno
appero' ... smiley
route
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 10:26:50
prima di montarli,sia idraulici che elettrici,informati sulla procedura per poterli alzare(manualmente)in caso di avaria.
io ho quelli idraulici e se non si alzano devi scaricare l'olio,in 10 anni non hanno mai fallito
Roby
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 17:27:00
Idraulici = praticamente eterni ( i cilindri sono revisionabili, almeno quelli fatti bene ) ma attenzione a :
1) peso totale
2) Impianto deve avere la possibilità di pompa manuale ( a leva ), senno' in caso di guasto fai un macello per tirarli su
3) freddo. L'olio con temperature molto basse tende a "gelare"
4) costo elevato

Quattro piedini idraulici li fece fare mio padre, da un allestitore di macchine agricole, per il suo Elnagh Clipper del 91 che ho usato anche io fino a un anno fa : l'impianto era quello di allora e tutto funzionava ancora. L'unico problema era il freddo intenso ma magari, essendo un impianto artigianale, non utilizzava l'olio adatto ( mi pare fosse olio per idroguida )

Elettromeccanici = molto pratici ma più fragili :
1) peso di solito inferiore
2) in quelli che ho visto vi è sempre la possibilità di muovere le viti senza fine "a mano", con attrezzo.
3) nessun problema di freddo 
4) costo più abbordabile

Ora non ho piedini ma ho un furgone che è molto più "malleabile" nel parcheggiare ed uso i classici rialzi. Devo dire che pero' la comodità di mettere in piano e di non oscillare all'interno quando ci si muove, la sento mancare.
Davide
Dielle family
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 18:50:38
Io ho avuto per tre anni quelli idraulici della Amplo. Ora mi pento di non averli tolti quando ho venduto il camper...
Comunque sia sono ottimi, indistruttibili, l'olio a -30 non ha dato segni di gelate. Il peso non è indifferente, il costo montati 4000 euro o poco più.
Danilo...
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 20:38:36
In risposta al messaggio di ziodani del 07/01/2019 alle 18:50:38

Io ho avuto per tre anni quelli idraulici della Amplo. Ora mi pento di non averli tolti quando ho venduto il camper... Comunque sia sono ottimi, indistruttibili, l'olio a -30 non ha dato segni di gelate. Il peso non è indifferente, il costo montati 4000 euro o poco più.
4k e li hai mollati su surprise a me sembra già una follia 2.5k. Meglio metterli manuali e con il resto prendere anche efoy.stavo pensando anch'io di mettere qualcosa, ma di economico stanno crescendo i figli e quando si muovono sembra di essere in barca però non ho voglia di spendere una follia per dei piedinicrying
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 20:44:52
In risposta al messaggio di Trivan del 07/01/2019 alle 20:38:36

4k e li hai mollati su  a me sembra già una follia 2.5k. Meglio metterli manuali e con il resto prendere anche efoy.stavo pensando anch'io di mettere qualcosa, ma di economico stanno crescendo i figli e quando si muovono sembra di essere in barca però non ho voglia di spendere una follia per dei piedini
Li ho trovati montati,  era un camper usato.... blush
Danilo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link