CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piedini

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 13/09/2016 alle: 00:26:15
Ciao, vorrei sapere se qualcunopuò aiutarmi per un consiglio su quali piedini montare per non fare oscillare il camper dietro, i più economici .grazie. 
"MASSI E LA TRUPPA"
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 13/09/2016 alle: 01:06:21
In risposta al messaggio di massiago del 13/09/2016 alle 00:26:15

Ciao, vorrei sapere se qualcunopuò aiutarmi per un consiglio su quali piedini montare per non fare oscillare il camper dietro, i più economici .grazie.  MASSI E LA TRUPPA

Quelli meccanici a cricchetto. Costano e pesano poco. Li avevo sul camper precedente, ma non li ho mai usati, come non ho mai usato i cunei da sosta. Sul nuovo V.R. non li ho messi. 
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 13/09/2016 alle: 07:57:32
Ogni tanto mi faccio prendere dalla smania di mettere quelli elettrici/idraulici, poi fortunatamente mi fermo perché si che sono una figata ma costano un botto (tra i 2500 e i 5000 euro) e in definitiva non si usano quasi mai. io le zeppe sotto le ruote le ho usate 2 volte su 35 uscite circa
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 13/09/2016 alle: 16:12:00
oltre al costo, porrei l'accento sui pesi.
Infatti sistemi automatici, secondo me hanno pesi improponibili su camper da 35q e valutabili solo su camper patente C.

Anche i piedini manuali, pesano meno, ma sono sempre dei kg fissi sul telaio.
Secondo me la cosa piu pratica, semplice, economica, è procurarsi un secondo cric uguale a quello in dotazione, cercandolo dal demolitore a qualche decina di euro. Una volta in campeggio (perchè comunque qualsiasi piedino è vietato al difuori dei campeggi), si applicano i due cric nelle apposite posizioni al posteriore (dove finisce la balestra) e si mettono in tensione ma senza sollevare le ruote. In tal modo si puo anche livellare se ci sono pendenze.  Due minuti in tutto, senza fatica.

Sono comunque oggetti che non sono fissati al camper, e quando si va a revisione si lascia a casa, e non peso fisso che puo creare problemi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 13/09/2016 alle: 16:21:56
Quattro cavalletti in alluminio a vite Fiamma 50 euro. L'unico inconveniente doversi piegare a terra per metterli, ma sono dieci minuti in tutto. Ovviamente vale la pena metterli se la sosta è di più giorni.
Renato
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Inserito il 13/09/2016 alle: 21:18:59
Premetto: so di essere in controtendenza......
Da quando ho il camper ritengo indispensabile il mantenerlo livellato ed il più stabile possibile durante le soste. Almeno per i miei gusti. Odio il dormire in pendenza ed avere la porta del frigo o del bagno che sbatte contro qualcosa perché il mezzo non è in bolla.
Fino a qualche tempo fa usavo i cunei ed i cavalletti della Fiamma (quelli in plastica, decisamente poco resistenti). Metodo abbastanza efficace ma alquanto laborioso.
Poco prima delle ferie estive mi sono deciso ed ho adottato quella che ritengo essere l'unica soluzione veramente definitiva per le mie necessità: piedino eletrici autolivellanti.
Non tornerei mai più indietro: veloci, efficaci, affidabili. Nessuno riuscirà a convincermi che siano superflui o che siano un accessorio "da fighetti": semplicemente fantastici!
Concordo con Tommaso sulla questione peso (quando andrò alla revisione, se necessario, lascerò a casa tavoli,,sedie e quant'altro) e sul costo (2500 euro montati).
Ma per il resto .......

Massimo
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 13/09/2016 alle: 22:00:57
Non trascurerei il fatto che per mettere i piedini elettrici ed autolivellanti, devono anche "smanettare" un poco il mezzo.  Con l'esperienze che ho avuto, a cominciare anche dal concessionario che mi ha fornito il mezzo ed il suo centro assistenza, posso dire con certezza, che meno si mette mano al mezzo, e meglio è.  

Sono rari i centri in cui riescono a lavorare  con coscienza ed in modo professionale.  

----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------

Modificato da Gasoline il 13/09/2016 alle 22:01:34
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Inserito il 14/09/2016 alle: 07:10:29
Considerazine corretta ma molto generica. Lo smanettamento vale per ogni installazione post-vendita: parabola, pannello solare, soffioni, veranda......
Comunque o ti bucano il camper, o ti fanno passare dei cavi .......
Dipende sempre da chi fa il lavoro e, secondo me, anche da chi se lo fa fare.
Io, ad esempio, concordo sempre in anticipo le modalità di intervento (punti e modalità di attacco, layout passaggio cavi, disposizione delle centraline) e poi verifico che il tutto sia stato fatto come concordato. Francamente mimservo quasi sempre dal medesimo concessionario, con il quale c'è un buon rapporto ed oramai mi conosce (e conosce le mie fisime).
Per la cronaca il montaggio oiedini non è assolutamente un intervento invasivo. C'è di ben peggio.
Massimo
13
Marcus07
Marcus07
03/08/2012 72
Inserito il 14/09/2016 alle: 16:53:00
Massimo ci tiriamo degli improperi...Ho installato prima delle ferie anch'io i piedini autolivellanti elettrici. 2 considerazioni : Funzionalità : ottima, indiscutibile (corro come un pazzo per lavoro sempre, quando uso il camper lui deve essere al 100% al mio servizio!!) Intervento invasivo: ma, tutto può essere invasivo se fatto male. Io me li sono installati da solo, come anche tutte le altre cose. 

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 15/09/2016 alle: 07:12:07
@massimo117. Per piacere poso sapere che marca hai montato?. Ciao e grazie.
Gino
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 15/09/2016 alle: 08:28:42
Montati quelli meccanici a cricchetto, solo sul posteriore, facili, semplici, immediati, 8 kg di peso, non tanto direi....
Keep calm e buon camper Corrado
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 15/09/2016 alle: 08:58:48
grazie
"MASSI E LA TRUPPA"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link