CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piezo frigo Electrolux defunto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 03:08:07
Buonasera... All improvviso non funziona più l accensione piezoelectric del frigo electrolux dell arca...
É stato acceso una settimana (con inquilini)... Oggi l ho spento per pulire e poi mi sono accorto che non si accendeva più... L interruttore non lampeggia e non fa la scintilla... 
Per ora ho solo potuto misurare la tensione sull interruttore e ho visto che appena pongo il tester segna 12 errotti e poi cala progressivamente fino a 5 o 6 v... Con interruttore acceso cala più veloce... Non ho idea di che significa surprise
Cacchio si rompe sempre qualcosa angryangry
Mi potete aiutare almeno ad indagare per sapere dov'è il problema? 
UNICA nota:gli inquilini hanno lasciato accese una settimana le ventolina del frigo e queste, quando c'è caldo e partono,fanno funzionare spesso il piezoelectric, penso perché muovono la fiamma.cioe si vedeva l interruttore lampeggiare ogni tanto... C entrerà qualcosa? Mah... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 11:43:25

temo che il trasformatore dell'accenditore sia arrivato alla sua fine , potresti rimediare con il classico piezzo manuale a pulsante , tuttavia se la tensione in ingresso senza carico diminuisce pare che il problema sia altrove e non sul trasformatore dell'accenditore ,  l'ipotesi delle ventoline che spostano la fiammella non regge a meno che siano ventole sproporzionate messe nella posizione sbagliata  

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 12:55:36
In risposta al messaggio di ecostar del 26/08/2019 alle 11:43:25

temo che il trasformatore dell'accenditore sia arrivato alla sua fine , potresti rimediare con il classico piezzo manuale a pulsante , tuttavia se la tensione in ingresso senza carico diminuisce pare che il problema sia
altrove e non sul trasformatore dell'accenditore ,  l'ipotesi delle ventoline che spostano la fiammella non regge a meno che siano ventole sproporzionate messe nella posizione sbagliata   mario
...
Ciao mi dici come posso fare una diagnosi certa? Più tardi apro la griglia inferiore però vado a tentoni... 
Le ventolina comunque facevano partire il piezo l ho verificato... Poi il motivo non lo so, però con ventole attive continuava a lampeggiare... 
Il trasformatore é quella piccola centralina verde che su internet si trova a 72 euro? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 14:29:53
In risposta al messaggio di ecostar del 26/08/2019 alle 11:43:25

temo che il trasformatore dell'accenditore sia arrivato alla sua fine , potresti rimediare con il classico piezzo manuale a pulsante , tuttavia se la tensione in ingresso senza carico diminuisce pare che il problema sia
altrove e non sul trasformatore dell'accenditore ,  l'ipotesi delle ventoline che spostano la fiammella non regge a meno che siano ventole sproporzionate messe nella posizione sbagliata   mario
...
IMG_20190826_134551.jpghi fatto altre misurazioni sulla centralina del piezo.. Al filo rosso sottile positivo arriva tensione di 13.4v...al nero arriva tensione di 7/8v...
Anche al connettore del filo grosso rosso che va alla candeletta c'è +13 erotti volt.
Il blu è il negativo =é questo che viene attivato dall interruttore immagino?
Aiuto aiuto!! Devo accendere il frigo con l accendi gas e la mia ragazza che gira la manopola da dentro cryingcrying

Modificato da Hunter85 il 26/08/2019 alle 15:44:46
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 17:10:39
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/08/2019 alle 03:08:07

Buonasera... All improvviso non funziona più l accensione piezoelectric del frigo electrolux dell arca... É stato acceso una settimana (con inquilini)... Oggi l ho spento per pulire e poi mi sono accorto che non si accendeva
più... L interruttore non lampeggia e non fa la scintilla...  Per ora ho solo potuto misurare la tensione sull interruttore e ho visto che appena pongo il tester segna 12 errotti e poi cala progressivamente fino a 5 o 6 v... Con interruttore acceso cala più veloce... Non ho idea di che significa  Cacchio si rompe sempre qualcosa  Mi potete aiutare almeno ad indagare per sapere dov'è il problema?  UNICA nota:gli inquilini hanno lasciato accese una settimana le ventolina del frigo e queste, quando c'è caldo e partono,fanno funzionare spesso il piezoelectric, penso perché muovono la fiamma.cioe si vedeva l interruttore lampeggiare ogni tanto... C entrerà qualcosa? Mah...  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Ragazzi ho cambiato interruttore e funziona di nuovo l accensione laughlaugh​​​​​​
Però col nuovo interruttore non va il LED dell interruttore stesso che dovrebbe lampeggiare a ritmo della scintilla surprise
Ho ripetuto i collegamenti del vecchio interruttore ovvero negativo in entrata sul contatto 1,negativo in uscita sul contatto 2 e filo misterioso positivo con tensione di 7 volt sul terzo contatto per la spia dell interruttore... IMG_20190826_165838.jpg
Poi, siccome sono ignorante ma curioso, ho "aperto" l interruttore originale e, oltre a mollette e sferette é uscito questo componente IMG_20190826_170517.jpg
Che cos é? Era forse un interruttore con un LED diverso dall interruttore standard che ho messo io? 
Il terzo filo misterioso lo lascio collegato a centralina e interruttore o lo tolgo visto che la luce non va e non cambia nulla? 
Aiutatemi a capire questo paio di cose così poi richiudosmiley
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 14:56:13
Nessuno?? sad
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 21:15:28
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/08/2019 alle 14:56:13

Nessuno?? 
Ciao, che dirti, difficile a distanza,...posso solo dirti che io ho cambiato quel lampeggiante questa estate, si tratta di microlampada al neon e non led.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 00:05:50
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/08/2019 alle 21:15:28

Ciao, che dirti, difficile a distanza,...posso solo dirti che io ho cambiato quel lampeggiante questa estate, si tratta di microlampada al neon e non led.
Già.. Intanto grazie... Ma la luce é alimentato da un terzo cavo giusto? Negativo se ai primi due morsetti della interruttore c'è un positivo... Positivo se, come nel mio caso ai primi due morsetti c'è un negativo...
Non capisco perché sull interruttore nuovo non va la luce... E con l interruttore vecchio non andava né luce, né piezoelectrico... 
Prima invece funzionava tutto... 
Beh almeno sono contento che ho sistemato l accensione che é l importante... 
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 11:48:28
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/08/2019 alle 00:05:50

Già.. Intanto grazie... Ma la luce é alimentato da un terzo cavo giusto? Negativo se ai primi due morsetti della interruttore c'è un positivo... Positivo se, come nel mio caso ai primi due morsetti c'è un negativo...
Non capisco perché sull interruttore nuovo non va la luce... E con l interruttore vecchio non andava né luce, né piezoelectrico...  Prima invece funzionava tutto...  Beh almeno sono contento che ho sistemato l accensione che é l importante... 
...
Certo, l'importante che funziona, ma io per carattere non mi arrendo fino a che non arrivo alla perfezione (che poi non esiste) delle cose. Procurati una microlampada come ti ho indicato e fai delle prove col tester, magari la potrai montare esterna all'interruttore con un portaled da pannello se riesci ad aprire l'interruttore a sostituire quella che già c'è ma non è adatta. Vedi tu
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 15:09:32
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 28/08/2019 alle 11:48:28

Certo, l'importante che funziona, ma io per carattere non mi arrendo fino a che non arrivo alla perfezione (che poi non esiste) delle cose. Procurati una microlampada come ti ho indicato e fai delle prove col tester, magari
la potrai montare esterna all'interruttore con un portaled da pannello se riesci ad aprire l'interruttore a sostituire quella che già c'è ma non è adatta. Vedi tu
...
Quindi tu pensi che la luce del nuovo interruttore non sia adatta?
Comunque la luce dovrebbe andare a ogni scintilla del piezo in un intermittenza superveloce... Nella mia ignoranza penso che l impulso lo debba dare la centralina automatica del piezo... É corretto? 
Inoltre tu sai se la tensione di quel famigerato terzo filo nero della luce deve essere circa 8 v? 
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 15:21:24
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/08/2019 alle 15:09:32

Quindi tu pensi che la luce del nuovo interruttore non sia adatta? Comunque la luce dovrebbe andare a ogni scintilla del piezo in un intermittenza superveloce... Nella mia ignoranza penso che l impulso lo debba dare la centralina automatica del piezo... É corretto?  Inoltre tu sai se la tensione di quel famigerato terzo filo nero della luce deve essere circa 8 v? 
No mi spiace, non ho la competenza per poterti aiutare,ma credo che tramite il tester dovresti trovare un cavo al quale arriva tensione ad intermittenza e forse anche elevata rispetto agli 8V. Fai delle prove puntando a massa (anche se il neon non è polarizzato) e prova col + a vedere se lo trovi.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link