In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2025 alle 09:42:27Giorni fa si è rifatto vivo Alvaro (alva.it), prova a contattarlo.
Essendomi scocciato di utilizzare prodotti di bassa qualità che lasciano sempre il tempo che trovano, volevo acquistare finalmente due radio serie. Attualmente, ho gli occhi sulle Midland XT70 PRO e le G9; il problemaè che si fa fatica a capire le reali differenze soprattutto prestazionali. Qualche anno fa sul mercato si parlava molto bene delle Intek 5050 che per altro erano modificabili... In generale cosa consigliereste di acquistare? La banda Bassotti non è solo un fumetto...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/09/2025 alle 09:50:00normativa a parte, cosa che mi interessa il giusto, in quanto, l'uso sarebbe sporadico e non per forza di cose in modo illegale...
Giorni fa si è rifatto vivo Alvaro (alva.it), prova a contattarlo. Sul discorso normativo ci sono alcune cose da sapere...
In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2025 alle 10:08:40ciao, io ho Icom IC U20SR e mi trovo bene, la uso in montagna perchè sono iscritto al gruppo rete radio montana Canale 8-16 (PMR446) emergenza
normativa a parte, cosa che mi interessa il giusto, in quanto, l'uso sarebbe sporadico e non per forza di cose in modo illegale... Preferisco comunque sapere fin da subito tutte le caratteristiche del caso, anche quelladella modifica se realizzabile e su quali modelli. Così ad occhio la XT70 PRO sembra essere la sorella maggiore delle varie G 9/11/12 ecc. e ho visto stando ad alcuni test su YT, anche se non proprio mi fido di quei test... che non sembrano esserci grandi differenze di prestazioni. Parliamo comunque di radio che si collocano tra i 90 e i 120€ quindi non c'è gran differenza di prezzo per giustificare o meno l'acquisto di un modello più che un altro...
In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2025 alle 09:42:27
Essendomi scocciato di utilizzare prodotti di bassa qualità che lasciano sempre il tempo che trovano, volevo acquistare finalmente due radio serie. Attualmente, ho gli occhi sulle Midland XT70 PRO e le G9; il problemaè che si fa fatica a capire le reali differenze soprattutto prestazionali. Qualche anno fa sul mercato si parlava molto bene delle Intek 5050 che per altro erano modificabili... In generale cosa consigliereste di acquistare? La banda Bassotti non è solo un fumetto...
In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2025 alle 09:42:27Io ho 2 Polmar e mi trovo MOLTO bene.
In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2025 alle 17:06:55
il mio intento è quello di comprare una BUONA RADIO, e non doverne comprare mai più. Dei giocattoli ne ho già avuti abbastanza Ho fatto qualche ricerca e della Intek 5050 mi pare non averne visto più traccia... ma la fanno ancora? Per gli altri marchi però ditemi anche il modello... Adesso ho visto anche la G18PRO... @eco, altri marchi cosa intendi?
In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2025 alle 17:06:55Per la precisione ho 2 "vecchi" PolMar Easy comprati alcuni anni fa.
il mio intento è quello di comprare una BUONA RADIO, e non doverne comprare mai più. Dei giocattoli ne ho già avuti abbastanza Ho fatto qualche ricerca e della Intek 5050 mi pare non averne visto più traccia... ma la fanno ancora? Per gli altri marchi però ditemi anche il modello... Adesso ho visto anche la G18PRO... @eco, altri marchi cosa intendi?
In risposta al messaggio di ecostar del 02/09/2025 alle 17:59:41grazie dell'offerta ma da quando ci sono le compro nuove.
Icom , Kenwood ,Yaesu e altri PMR validi , ci sono poi svariati marchi con giocattolini che si fanno strapagare però io essendo fuori dal giro e non essendo aggiornato non mi permetto di consigliarti rischiando di consigliartiuna ciofeca piratata possiedo ancora una copia di Midland GXT500 da circa 20 anni forse ora abusivi ancora funzionanti se vuoi te li regalo dovrai metterci 3 batterie stilo AA anche ricaricabili totale 6 batterie PS Non so se succede anche a voi ma a mè ogni minuto arriva una fastidiosissima pubblicità che impegna tutta la videata e dura circa 3-5 secondi poi dopo un minuto riprende di suo , sono con il PC di casa
In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2025 alle 18:42:49Intek 5050 non esiste più. Rispetto a G 9 e G14 che ho, è una spanna sopra nonostante l'aspetto più plasicoso e meno professionale. È comunque molto resistente.
di Intek pare non esserci più traccia come PMR...
In risposta al messaggio di sport15 del 02/09/2025 alle 19:07:17quindi, già mi devo mangiare le mani per non aver comprato quando dovevo il 5050... perchè sono anni che dico lo prendo e poi non lo faccio...
Intek 5050 non esiste più. Rispetto a G 9 e G14 che ho, è una spanna sopra nonostante l'aspetto più plasicoso e meno professionale. È comunque molto resistente. Ho anche una coppia di G18 ,di mio figlio, che ho usatoforse 3 volte. Antenna sostituibile,impermeabile, ottimi prodotti. per come la vedo io,potrebbe anche venderle perché sono certo che non le usera più. Gianluca
In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2025 alle 21:19:53Consigli su pmr non posso darli perché non mi sono più interessato,visto lo scarso utilizzo .
quindi, già mi devo mangiare le mani per non aver comprato quando dovevo il 5050... perchè sono anni che dico lo prendo e poi non lo faccio... quindi ora, escludendo prodotti certamente più performanti e di qualità quali Kenwood Icom ecc. ecc. cosa consiglieresti restando sul marchio Midland?
In risposta al messaggio di sport15 del 02/09/2025 alle 21:40:13mi sa che alla fine andrò sul G18... Midland non dovrebbe poi essere così male...
Consigli su pmr non posso darli perché non mi sono più interessato,visto lo scarso utilizzo . Comunque con Midland G18 ,credo si vada sul sicuro. Se non ricordo male,la coppia la pagai poco più di 200€. Ultimamente hovisto il mercato invaso da rtx cinesi ,tipo Baofeng , che sulla carta hanno caratteristiche di tutto rispetto a prezzi concorrenziali , ma non ne ho mai provata una. Gianluca
In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2025 alle 21:44:59Il confronto tra il G18 e l’Easy (Polmar) nell’uso sono similari. Il vantaggio (se può esserti utile) è che l’Easy ha una batteria più “grossa” e viene fornito con un contenitore dove inserire all’occorrenza 4 stilo nel caso la batteria “principale” si esaurisca.
mi sa che alla fine andrò sul G18... Midland non dovrebbe poi essere così male...
In risposta al messaggio di LaJena del 02/09/2025 alle 18:03:51Se ci fossimo beccati avremmo pure potuto parlare con le stesse radio
Per la precisione ho 2 vecchi PolMar Easy comprati alcuni anni fa.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/09/2025 alle 23:00:39
Se ci fossimo beccati avremmo pure potuto parlare con le stesse radio
In risposta al messaggio di LaJena del 02/09/2025 alle 22:29:33credo che starò su Midland...
Il confronto tra il G18 e l’Easy (Polmar) nell’uso sono similari. Il vantaggio (se può esserti utile) è che l’Easy ha una batteria più “grossa” e viene fornito con un contenitore dove inserire all’occorrenza4 stilo nel caso la batteria “principale” si esaurisca. Non so se il G18 offra questa “features”. Entrambe alla fin fine sono marchi “italiani” e cadi in piedi senza svenarti.
In risposta al messaggio di Laikone del 03/09/2025 alle 11:34:09Polmar è superiore a qualità, ricezione e modulazione.
credo che starò su Midland... ora devo trovare un buon prezzo