CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

PMR Midland o altro?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 12:12:57
In risposta al messaggio di LaJena del 03/09/2025 alle 11:48:56

Polmar è superiore a qualità, ricezione e modulazione. Se vuoi stare su Midland, almeno prendi il G13... Poi vedi tu...
sono un po' indeciso tra il G18 e XT70 cosa dici tu?

Polmar quale modello?
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 12:41:41
In risposta al messaggio di Laikone del 03/09/2025 alle 12:12:57

sono un po' indeciso tra il G18 e XT70 cosa dici tu? Polmar quale modello?
Vai con il Polmar Easy.
Oppure, se vuoi spender di più (quasi il doppio) vai sullo Scuba. A mio avviso non vale la pena a meno che tu non necessiti di un apparato con certificazione "militare" e che può star sotto un metro abbondante di acqua per mezz'ora e/o necessità di dPMR.
Laika Kreos 5001 SL

Modificato da LaJena il 03/09/2025 alle 12:42:37
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 12:57:03

Prova a vedere eventualmente la PolMar Wet. Non l'ho mai avuta per le mani ma ne parlano bene con una elevata qualità audio
Laika Kreos 5001 SL
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 18:12:23

Io ho due Midland G15 PRO e devo dire che funzionano benissimo e sono molto ben fatte, tutta la scocca in metallo, waterproof, a norme MIL etc.  Hanno anche il caricatore da tavolo dove inserisci la radio per caricarla, e questo lo si puo alimentare direttamente con i 12v del camper.

Queste radio nascono come 5W per la vendita all estero, poi in Italia vengono castrate per legge a 0,5W ma il circuito etc, nasce per i 5W.
Che poi semplicemente si possono riportare a 5W wink(così detta versione Export) ... come si faceva con i cinquantini che li comperavi che facevano 45 e dopo una settimana il mio faceva i 120 laugh

Ho anche il software e il cavo USB per la programmazione che velocizza certe operazioni.

Io li ho presi a Bologna nel negozio di un amico   www.radiosystem.it   

Li avevo comperati per usarli all estero quando il roaming era costoso (ecco perchè i 5W) li avrò usati due o tre volte ma ora effettivamente non li uso perchè ci sono opzioni per spendere il giusto anche in UK dove non c'è piu il roaming. Poi, cosa principale la moglie non ne vuole sapere di usarli. 
Eventualmente contattami per saperne di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/09/2025 alle 23:26:15
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 18:29:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/09/2025 alle 18:12:23

Io ho due Midland G15 PRO e devo dire che funzionano benissimo e sono molto ben fatte, tutta la scocca in metallo, waterproof, a norme MIL etc.  Hanno anche il caricatore da tavolo dove inserisci la radio per caricarla,
e questo lo si puo alimentare direttamente con i 12v del camper. Queste radio nascono come 5W per la vendita all estero, poi in Italia vengono castrate per legge a 0,5W ma il circuito etc, nasce per i 5W. Che poi semplicemente si possono riportare a 5W (così detta versione Export) ... come si faceva con i cinquantini che li comperavi che facevano 45 e dopo una settimana il mio faceva i 120  Ho anche il software e il cavo USB per la programmazione che velocizza certe operazioni. Io li ho presi a Bologna nel negozio di un amico   www.radiosystem.it    Li avevo comperati per usarli all estero quando il roaming era costoso (ecco perchè i 5W) li avrò usati due o tre volte ma ora effettivamente non li uso perchè ci sono opzioni per spendere il giusto anche in UK dove non c'è piu il roaming. Poi, cosa principale la moglie non ne vuole sapere di usarli.  Eventualmente contattami per saperne di piu.
...
che dici del G18 e XT70?

poi domanda... ma tra la castrazione italiana e 5W c'è un abisso... anche nella resa o solo nei numeri?

in quel negozio andai parecchi anni fa... FO-TO-NI-CO!

Modificato da Laikone il 03/09/2025 alle 18:32:12
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 19:04:15
In risposta al messaggio di Laikone del 03/09/2025 alle 18:29:47

che dici del G18 e XT70? poi domanda... ma tra la castrazione italiana e 5W c'è un abisso... anche nella resa o solo nei numeri? in quel negozio andai parecchi anni fa... FO-TO-NI-CO!
Non sono i numeri a fare la differenza,ma la qualità del segnale nelle situazioni difficili. 500milliwatt contro 5watt.
Tutte quelle che abbiamo (4 Coppie)  sono modificate nello stadio RF e nell'antenna.
Ovviamente sono totalmente fuori dalle regole.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 19:05:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/09/2025 alle 18:12:23

Io ho due Midland G15 PRO e devo dire che funzionano benissimo e sono molto ben fatte, tutta la scocca in metallo, waterproof, a norme MIL etc.  Hanno anche il caricatore da tavolo dove inserisci la radio per caricarla,
e questo lo si puo alimentare direttamente con i 12v del camper. Queste radio nascono come 5W per la vendita all estero, poi in Italia vengono castrate per legge a 0,5W ma il circuito etc, nasce per i 5W. Che poi semplicemente si possono riportare a 5W (così detta versione Export) ... come si faceva con i cinquantini che li comperavi che facevano 45 e dopo una settimana il mio faceva i 120  Ho anche il software e il cavo USB per la programmazione che velocizza certe operazioni. Io li ho presi a Bologna nel negozio di un amico   www.radiosystem.it    Li avevo comperati per usarli all estero quando il roaming era costoso (ecco perchè i 5W) li avrò usati due o tre volte ma ora effettivamente non li uso perchè ci sono opzioni per spendere il giusto anche in UK dove non c'è piu il roaming. Poi, cosa principale la moglie non ne vuole sapere di usarli.  Eventualmente contattami per saperne di piu.
...
Sei un pessimo delinquente laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 22:04:31
In risposta al messaggio di sport15 del 03/09/2025 alle 19:04:15

Non sono i numeri a fare la differenza,ma la qualità del segnale nelle situazioni difficili. 500milliwatt contro 5watt. Tutte quelle che abbiamo (4 Coppie)  sono modificate nello stadio RF e nell'antenna. Ovviamente sono totalmente fuori dalle regole. Gianluca 
sono d'ccordo con te, ma non avendo le radio con cui fare delle prove pratiche chiedevo quale fosse meglio. 
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 22:59:32

che dici del G18 e XT70? poi domanda... ma tra la castrazione italiana e 5W c'è un abisso... anche nella resa o solo nei numeri? in quel negozio andai parecchi anni fa... FO-TO-NI-CO!
Il 70 lascialo perdere. E' pessimo.
Se vuoi il 18... allora prendi il 13. Il 18 è sostanzialmente un 13 castrato.

Versione export vs vs "legale". Dipende dalle radio. Per avere un qualcosa di decente a 5w DEVI avere una antenna un MINIMO adeguata. Considera che a 5w le batterie DEVONO ESSERE CICCIOTTE. E già le batterie della Polmar che sono decisamente più performanti del Midland 18 (il 70 manco lo considero)... te le ciucci rapidamente. Polmar ha le antenne più lunghe rispetto ai Midland quindi la "sovrapotenza" riesci in buona parte a sfruttarla. Viceversa rimani castrato ma con maggiori consumi.
Le mie sono "sbloccate", ma in buona sostanza non ho mai avuto sta grande necessità di utilizzarle a 5w se non per mera prova.
Da qui il "vantaggio" delle Polmar che vengono fornite (almeno la Easy sicuramente) con il contenitore per 6 batterie AAA da utilizzare come "scorta".
Midland, in buona sostanza.. lasciala perdere. Sono passati gli anni dei Alan48 analogici... Io ho ancora un atavico Alan68 :D
Laika Kreos 5001 SL

Modificato da LaJena il 03/09/2025 alle 23:26:27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 23:25:37

Tra 0,5W e 5W c'è una bella differenza, sia nella distanza raggiungibile che nel potersi sentire anche con eventuali ostacoli interposti. La banda UHF è molto sensibile a questo, e finchè si è a vista ottica nessun problema , ma risente parecchio per esempio di un edificio o una collina interposta. La potenza piu elevata, elevata in quei casi fa tanto.

Chiedendo al venditore la versione Export , te lo da gia a 5W (si tratta di modificare un ponticello o qualcosa di simile sulla scheda).
Ovviamente sotto giuramento di usarlo all estero winklaugh

Il G18 PRO  mi sembra sia la versione del mio G15 PRO ma con in aggiunta un display. Secondo me su questo genere di radio e per l uso che se ne fa, il display serve a poco, e diventa un punto debole in caso di urti. Per quello che comperai i due G15 PRO.
Le frequenze autorizzate sono 8, i canali del G15 PRO sono 16,  quindi da 1 a 8 si usano per le 8 frequenze senza subtono, mentre da 9 a 16 ho programmato le stesse 8 frequenze ma impostando un subtono nel caso che la frequenza fosse disturbata da altri. Ma poi mai usato il subtono.

Mi sono accorto che nel precedente messaggio, che ho gia corretto, parlavo erroneamente di G11, mentre i miei sono dei G15 PRO.

https://www.radiosystem.it/sche...

Quando ero un radioamatore serio e praticante ero spessissimo in quel negozio e ci ho lasciato delle fortune, poi come tutti gli hobby dopo un apice c'è un declino e ora non faccio piu niente di radio sad

Anzi, visto che dovrei andarci per comperare un Grarmin Montana 710, che costa mica poco, probabilmente gli proporrò i miei due G15 PRO (usati forse 4 volte) e una bella radio VHF/UHF veicolare, come usato, tanto la roba inutile tenerla se non si usa e meglio darla via finchè è ottima e attuale e non farsela invecchiare in mano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/09/2025 alle 23:33:34
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 23:36:35
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/09/2025 alle 19:05:00

Sei un pessimo delinquente 
con le moto, se da ragazzo non sono finito in galera o al cimitero, qualche santo mi ha sempre protetto winkangel

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 08:29:09
alcune riflessioni...

per l'utilizzo sporadico che ne farò io, non credo di aver bisogno di un porta batterie formato AAA e in questo caso che questo accessorio sia in dotazione o meno non credo faccia per me differenza.

Non sono completamente a digiuno con le radio anche se non mi ritengo "imparato" solitamente quando viaggio in compagnia uso il CB che non mi ha mai dato problemi di sorta tranne all'inizio durante l'installazione e capisco che una antenna più performante sia molto meglio che gli eventuali Watt in più.
Credo comunque che, correggetemi se sbaglio, se una radio nasce con la possibilità di funzionare sia con 0.5W che con 5W in funzione del paese in cui si trova, l'eventuale sblocco dovrebbe far rimanere la radio nell'ottimo range di funzionamento, altrimenti quando si usa la radio in Germania cosa si ha, una radio "starata"? non credo.

Posso sapere (se lo sapete) perchè disdegnate così tanto le versioni G/XT? Intendo il motivo preciso rispetto ad altro.
Non credo valga la pena scegliere una radio o un'altra solo per via delle batterie aggiuntive...

Le mie necessità sarebbero quella di avere un prodotto performante, con batterie discrete, possibilmente modificabile anche se poi non è detto verrà mai modificato, che abbia la basetta di ricarica, magari doppia al fine di avere un solo collegamento per la ricarica; bella anche l'idea di caricarla a 12V, poi capisco abbia anche l'alimentatore a corredo...

Solitamente non sono indeciso sugli acquisti che devo fare, ma stavolta ammetto di sentirmi in difficoltà...

Modificato da Laikone il 04/09/2025 alle 08:29:36
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 08:39:35
In risposta al messaggio di Laikone del 04/09/2025 alle 08:29:09

alcune riflessioni... per l'utilizzo sporadico che ne farò io, non credo di aver bisogno di un porta batterie formato AAA e in questo caso che questo accessorio sia in dotazione o meno non credo faccia per me differenza.
Non sono completamente a digiuno con le radio anche se non mi ritengo imparato solitamente quando viaggio in compagnia uso il CB che non mi ha mai dato problemi di sorta tranne all'inizio durante l'installazione e capisco che una antenna più performante sia molto meglio che gli eventuali Watt in più. Credo comunque che, correggetemi se sbaglio, se una radio nasce con la possibilità di funzionare sia con 0.5W che con 5W in funzione del paese in cui si trova, l'eventuale sblocco dovrebbe far rimanere la radio nell'ottimo range di funzionamento, altrimenti quando si usa la radio in Germania cosa si ha, una radio starata? non credo. Posso sapere (se lo sapete) perchè disdegnate così tanto le versioni G/XT? Intendo il motivo preciso rispetto ad altro. Non credo valga la pena scegliere una radio o un'altra solo per via delle batterie aggiuntive... Le mie necessità sarebbero quella di avere un prodotto performante, con batterie discrete, possibilmente modificabile anche se poi non è detto verrà mai modificato, che abbia la basetta di ricarica, magari doppia al fine di avere un solo collegamento per la ricarica; bella anche l'idea di caricarla a 12V, poi capisco abbia anche l'alimentatore a corredo... Solitamente non sono indeciso sugli acquisti che devo fare, ma stavolta ammetto di sentirmi in difficoltà...
...
Io posso risponderti solo per la base di ricarica. I miei Midland (ne ho 6) hanno ognuno la propria base singola. Non so se come accessorio extra, esista una base doppia. Io ho semplicemente sdoppiato il cavetto per collegarle insieme.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 08:52:28
intendevo una cosa tipo questa
image(7484).png
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 11:03:07

alcune riflessioni... per l'utilizzo sporadico che ne farò io, non credo di aver bisogno di un porta batterie formato AAA e in questo caso che questo accessorio sia in dotazione o meno non credo faccia per me differenza.
Non sono completamente a digiuno con le radio anche se non mi ritengo imparato solitamente quando viaggio in compagnia uso il CB che non mi ha mai dato problemi di sorta tranne all'inizio durante l'installazione e capisco che una antenna più performante sia molto meglio che gli eventuali Watt in più. Credo comunque che, correggetemi se sbaglio, se una radio nasce con la possibilità di funzionare sia con 0.5W che con 5W in funzione del paese in cui si trova, l'eventuale sblocco dovrebbe far rimanere la radio nell'ottimo range di funzionamento, altrimenti quando si usa la radio in Germania cosa si ha, una radio starata? non credo. Posso sapere (se lo sapete) perchè disdegnate così tanto le versioni G/XT? Intendo il motivo preciso rispetto ad altro. Non credo valga la pena scegliere una radio o un'altra solo per via delle batterie aggiuntive... Le mie necessità sarebbero quella di avere un prodotto performante, con batterie discrete, possibilmente modificabile anche se poi non è detto verrà mai modificato, che abbia la basetta di ricarica, magari doppia al fine di avere un solo collegamento per la ricarica; bella anche l'idea di caricarla a 12V, poi capisco abbia anche l'alimentatore a corredo... Solitamente non sono indeciso sugli acquisti che devo fare, ma stavolta ammetto di sentirmi in difficoltà...
...
Anche in D la DEVI usare a 0.5W,  quindi non cambia nulla. La normativa è europea...
Bene o male tutte sono "modificabili", prevalentemente via SW. La modificia, didatticamente parlando (visto che è ILLEGALE) avrebbe senso solo su apparati che abbiano una antenna di "lunghezza adeguata". In questo frangente le Polmar hanno, normalmente, una antenna più lunga dei concorrenti e quindi, didatticamente parlando, potenzialmente può sfruttare i 5W.
Il discorso di drenare batteria vale per tutti.
Tutte vengono fornite con la basetta "fissa" di ricarica. Credo che il 100% arrivino con il slot singolo. Mentre penso sia disponibile come accessorio separato un multislot.
Nota a parte sono i SW. Alcuni sono inclusi, alcuni sono scaricabili alcuni sono a pagamento (a CARO prezzo).
Il bussolotto per le AAA io lo ho e, finora mai usato. Ma il fatto che sia incluso... male non fa. 
Quando comprai la seconda Easy, nella confezione trovai in dotazione anche l'auricolare "mani libere" Non ricordo se fosse "un offerta" o meno.

Laika Kreos 5001 SL
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 11:24:21
In risposta al messaggio di LaJena del 04/09/2025 alle 11:03:07

Anche in D la DEVI usare a 0.5W,  quindi non cambia nulla. La normativa è europea... Bene o male tutte sono modificabili, prevalentemente via SW. La modificia, didatticamente parlando (visto che è ILLEGALE) avrebbe senso
solo su apparati che abbiano una antenna di lunghezza adeguata. In questo frangente le Polmar hanno, normalmente, una antenna più lunga dei concorrenti e quindi, didatticamente parlando, potenzialmente può sfruttare i 5W. Il discorso di drenare batteria vale per tutti. Tutte vengono fornite con la basetta fissa di ricarica. Credo che il 100% arrivino con il slot singolo. Mentre penso sia disponibile come accessorio separato un multislot. Nota a parte sono i SW. Alcuni sono inclusi, alcuni sono scaricabili alcuni sono a pagamento (a CARO prezzo). Il bussolotto per le AAA io lo ho e, finora mai usato. Ma il fatto che sia incluso... male non fa.  Quando comprai la seconda Easy, nella confezione trovai in dotazione anche l'auricolare mani libere Non ricordo se fosse un offerta o meno.  
...
devo dire la verità...

Stavo guardando ora la Easy e tra foto e video su YT devo dire che sembra proprio una bella radio...

Per la Easy i SW sono a pagamento?

Perchè sul sito ufficiale non vedo dove potrebbero essere scaricati... 
Hai un sito web di riferimento dove sai essere in vendita a buon prezzo?
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 11:57:57
In risposta al messaggio di Laikone del 04/09/2025 alle 11:24:21

devo dire la verità... Stavo guardando ora la Easy e tra foto e video su YT devo dire che sembra proprio una bella radio... Per la Easy i SW sono a pagamento? Perchè sul sito ufficiale non vedo dove potrebbero essere scaricati...  Hai un sito web di riferimento dove sai essere in vendita a buon prezzo?
si riesce a trovarlo in giro.
E' un sw comunque a molte radio.
Posso provare a cercare sul vecchio pc a casa. Io l'ho usato solo una volta giusto per sbloccare (didatticamente parlando) la piena potenza che poi.. in realtà... l'avrò usata forse una volta visto che di suo ha una buona portata (vista la buona antenna).
In ogni caso, tutto il resto, ma proprio tutto tutto, lo puoi fare dalla radio. La radio poi consuma veramente niente e la battera pare eterna.
Laika Kreos 5001 SL
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 14:05:58
In risposta al messaggio di LaJena del 04/09/2025 alle 11:57:57

si riesce a trovarlo in giro. E' un sw comunque a molte radio. Posso provare a cercare sul vecchio pc a casa. Io l'ho usato solo una volta giusto per sbloccare (didatticamente parlando) la piena potenza che poi.. in realtà...
l'avrò usata forse una volta visto che di suo ha una buona portata (vista la buona antenna). In ogni caso, tutto il resto, ma proprio tutto tutto, lo puoi fare dalla radio. La radio poi consuma veramente niente e la battera pare eterna.
...
hai un sito di riferimento dove trovarle a buon prezzo? Le radio intendo
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 14:49:15
In risposta al messaggio di Laikone del 04/09/2025 alle 14:05:58

hai un sito di riferimento dove trovarle a buon prezzo? Le radio intendo
Onesto onesto... non ricordo dove le avevo prese.

Prova a dare un occhio qui: 

http://www.electronicmegastore....

O, vai sul sicuro con Amazon. 
I prezzi si aggirano sui 85/95 euro. Io le pagai sui 78 da SDT Radio o qualcosa del genere

Laika Kreos 5001 SL
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 17:20:49

...
a proposito di batterie, assolutamente pacco batteria Litio, lascia perdere eventuali NiMh che durano nulla e poi le butti presto.

Ho anche due PMR ICOM , usano tre AA oppure un pacco NiMh con basetta di ricarica doppia per due radio, ma proprio perchè usano NiMh li ho messi in disuso.

Le mie G15 hanno il caricatore da tavolo singolo, li avevo messi in un pensile del camper uno accanto all altro fissati con strep biadesivo e cavetto sdoppiato per alimentarli entrambi.
Parlo al passato perchè nell attuale camper non me li porto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link