CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pneumatici da neve

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
paso71
paso71
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 08:27:14
Con la trazione anteriore ed un forte sbalzo dietro, l'aderenza cambia del 50% anche con gomme normali, quindi non la vedo come una pecca delle gomme da neve. Per quanto riguarda consumi e rumorosità, non ho riscontrato differenze.
paso71
paso71
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 08:31:56
quote:Originally posted by metallico
scusate l'ignoranza, ma... 1) I pneumatici da neve e quelli termici non sono esattamente la stessa cosa? 2) Io percorro tantissima autostrada in camper, se monto le catene da neve (e le tengo montate anche d'estate) a che inconvenienti vado incontro? (maggior consumo, rumore ....) Grazie Sandro >
> SI, sono la stessa cosa. Se vai in autostrada tutto l'anno con le "catene montate" come dici tu, la rumorosità dovrebbe essere simile a quella di un tank tedesco della prima guerra mondiale, e con un treno di gomme dovresti percorrere circa 5 KM prima dell'esplosione simultanea. Ovviamente scherzo, ho capito cosa intendevi e ti ho già risposto nel post precedente. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/10/2006 alle: 11:06:11
io ho montato per la prima volta le gomme invernali sulla mia auto e lo ho sperimentate durante la grossa nevicata dell' anno scorso a Milano. Sono impagabili , riesci ad andare anche con una spanna di neve o sulle lastre di ghiaccio.Non slitti quando parti , non ondeggi quando viaggi e non pattini quando freni. Sul camper non le monto perche' d' inverno lo uso poco e non vado a sciare. Ciao Roberto
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 21/10/2006 alle: 12:03:10
Un parere, ho chiesto dei preventivi per 4 gomme termiche 215/70/15-109Q: Michelin Agilis Snow-Ice ===> 1°) 605€(802€ con i cerchi) ===> 2°) 570€id="red"> Pirelli (non mi ricordo il modello) ===> 1°) 523€id="green"> Cosa ne dite? Cordialità Gigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
matteo620
matteo620
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 13:57:26
scusate forse c'e scritto ma leggo male... su un mezzo di 7 metri è suffiecente montare 2 pneumatici da neve anteriormente ( ducato 2.8 power 146cv) o consigliate il treno di gomme completo?? faccio pochi km all'anoo sulla neve, solo quando vado a sciare..mi consigliereste delle gomme rapporto qulità prezzo buone visti cmq i pochi km da fare?? P.S. ho 2 gomme michelin del ducato ( quelle originali camping nuove..mai montate.)..le scambio con 2 da neve....
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 21/10/2006 alle: 14:10:36
io ero rimasto che le termiche vanno comunque montate tutte e quattro!!!![:D]
paso71
paso71
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 14:37:00
Confermo, mai montare 2 pneumatici per tipo, sia termici che non, la differenza di disegno del battistrada provoca vibrazioni e rumorosità molto superiori alla norma, oltre a provocare problemi di tenuta. O ne monti 4 o non le monti !
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/10/2006 alle: 14:38:01
Io ti consiglio di montarle tutte e 4... Anche perchè se ti trovi in discesa e magari in curva l'ipotesi che ti parta il retrotreno non è poi così remota... Se vi è lo stesso grip su anteriore e posteriore vi è una maggiore possibilità che il veicolo si comporti quasi normalmente anche sulla neve, senza rischi di scivolate (a meno che non ci sia ghiaccio)... Pensa che se scivoli e per sfiga tocchi qualcosa al camper ti fai danni che costanto MOLTOOOOOOOOOOOO di più di due pneumatici M+S in più... Ciao!
matteo620
matteo620
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 16:00:57
grazie delle info...cosa mi suggerite visti cmq i pochi km che faccio sulla neve??
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 21/10/2006 alle: 21:03:23
quote:Originally posted by matteo620
grazie delle info...cosa mi suggerite visti cmq i pochi km che faccio sulla neve?? >
>io per il mezzo ho utilizzato solo ed esclusivamente sempre le catene visto che normalmente faccio pochi km sulla neve optando in inverno a strade e itinerari tranquilli. buoni km....
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 21/10/2006 alle: 23:48:06
Ho acquistato l'anno scorso 4 gomme da neve Goodyear (570€)+ cerchioni usati (100€)uno spettacolo.Penso che in primavera sia meglio cambiarle,con il caldo la differenza di aderenza si sente.Ciao a tutti Marco
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/10/2006 alle: 23:52:58
quote:grazie delle info...cosa mi suggerite visti cmq i pochi km che faccio sulla neve??>
> Eh, bella domanda! Se vai una volta all'anno sulla neve non so quanto ti convenga prendere le gomme M+S... Se invece ci vai spesso sono una buona garanzia di non dover mettere subito le catene... Non so, in fondo anche se le metti vorrà dire che risparmi le Camping che così ti dureranno di più... E cmq viaggi più tranquillo anche d'inverno! Ciao!
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 23/10/2006 alle: 21:32:31
quote:Originally posted by matteo620
scusate forse c'e scritto ma leggo male... su un mezzo di 7 metri è suffiecente montare 2 pneumatici da neve anteriormente ( ducato 2.8 power 146cv) o consigliate il treno di gomme completo?? faccio pochi km all'anoo sulla neve, solo quando vado a sciare..mi consigliereste delle gomme rapporto qulità prezzo buone visti cmq i pochi km da fare?? P.S. ho 2 gomme michelin del ducato ( quelle originali camping nuove..mai montate.)..le scambio con 2 da neve.... >
> Non fare l'errore di montarne solo due perchè quando senti l'anteriore che tiene bene ,ti scappa il posteriore specie in frenata e in discesa,che poi ci sia chi dice che 4 non servono non importa,perchè non è importante solo la trazione,ma che tutte le 4 gomme lavorino allo stesso modo come tenuta.Ciao Nyppo.
bertogluca
bertogluca
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 01:57:57
Ma scusate, di catene quante ne montate per avere la stessa aderenza sia sul posteriore che sull'anteriore?
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 19/11/2006 alle: 17:40:50
quote:Originally posted by bertogluca
Ma scusate, di catene quante ne montate per avere la stessa aderenza sia sul posteriore che sull'anteriore? >
> Non è lo stesso discorso,perchè le catene le metti poche volte e per lo stretto necessario,le gomme da neve le metti da novembre ad aprile,quindi ti dimentichi di avere gomme diverse tra posteriore e anteriore,da qui il rischio di non avere più il giusto controllo del mezzo in situazioni pericolose(almeno questo per me vale molto).Ciao Nyppo.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link